Visualizza la versione completa : Cablaggio faretti....
giannuzzo79
07-10-2010, 10:47
Sono in attesa di ricevere i faretti......ora sto cercando di studiare il cablaggio, lo vorrei con pulsante al manubrio, la soluzione più comoda sarebbe di collegare direttamente alla batteria e via....! ma qualsiasi cretino che vede il pulsante lo potrebbe accendere, qualche consiglio su come metterli??
Per evitare che il solito cretino ti accenda i faretti ti consiglio di mettere l'impianto sotto chiave.
Se cerchi su internet si trovano gli schemi elettrici.
Buon lavoro
Sotto il manubrio c'è un connettore volante per l'alimentazione del GPS. Da li puoi prelevare una 12 V sotto chiave con la quale vai a comandare tramite interruttore o pulsante, un relè.
Colleghi al relè la 12 V della batteria e l'uscita del relè ai faretti.
Il tutto con i fusibili che non guastano mai.
Quindi, con il contatto sotto chiave comandi il relè che invia ai faretti la 12 V direttamente dalla batteria.
Spero di esserti stato di aiuto.
giannuzzo79
07-10-2010, 11:47
il connettore sotto il cupolino lo sto utilizzando per il navigatore.....
Ho trovato uno schema del cablaggio con relè.....
Come ha detto MaxPa, devi prelevare il 12 v sottochiave (Y).
Sbuccia il cavo e sdoppialo, tanto devi pilotare un rele che solitamente hanno un consumo irrisorio;)
Se non vuoi spellare i fili per paura di tagliarli puoi usare due rubacorrente.
Giovanni perché non lo fai mettere sotto chiave a quel meccanico che conosci che ha fatto lo stesso sulla mia moto con un interruttore on/off preso da te?
caPoteAM
07-10-2010, 22:56
se mi mandi indirizzo mail ti metto in allegato schema di montaggio faretti sotto chiave, esattamente come ho fatto io, se li lasci accesi dopo 5 secondi si spengono da soli ed eventuali burloni in ogni caso non possono accenderli, io per sicurezza ho installato anche un Led di segnalazione.
giannuzzo79
08-10-2010, 18:14
@cpelle......come hai fatto questo collegamento tra meccanico, me e il tastino????
comunque certi lavoretti mi piace farli da me....
Anche se poi esco pazzo:mad::mad:
Nel tuo profilo pubblico, c'è l'indirizzo del tuo negozio dove Stello ha comprato l'interruttore on/off per i miei faretti...
Io i lavori li vorrei fare da solo, ma dopo vari danni, delego al mio amico Stelluccio..
caPoteAM
09-10-2010, 19:35
inviata mail a quanti hanno richiesto cablaggio, se per caso non è arrivata, fate un fischio
mi dici qualcosa del modello di faretti che hai montato? sto meditando anch'io di incrementare il faro, specialmente per le gallerie - non ci si vede granché
grazie
caPoteAM
15-10-2010, 21:18
mi dici qualcosa del modello di faretti che hai montato? sto meditando anch'io di incrementare il faro, specialmente per le gallerie - non ci si vede granché
grazie
Se la richiesta era indirizzata a me i faretti sono della Motech, costano circa 130 euro + 20 la staffa, è compreso il cablaggio sotto can-bus completo di relè e fusibili nonchè interruttore stagno da posizionare sul manubrio
questo è l'indirizzo:
http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=BMW-R-1200-GS&accessorio=Faretti&mid=1000426&sid=1000028
alternativa Marmorata Moro a Roma, se ti interessa ti posso fare da ponte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |