PDA

Visualizza la versione completa : Cablaggio faretti....

giannuzzo79
07-10-2010, 10:47
Sono in attesa di ricevere i faretti......ora sto cercando di studiare il cablaggio, lo vorrei con pulsante al manubrio, la soluzione più comoda sarebbe di collegare direttamente alla batteria e via....! ma qualsiasi cretino che vede il pulsante lo potrebbe accendere, qualche consiglio su come metterli??

Ramses
07-10-2010, 10:56
Per evitare che il solito cretino ti accenda i faretti ti consiglio di mettere l'impianto sotto chiave.
Se cerchi su internet si trovano gli schemi elettrici.
Buon lavoro

Marcy
07-10-2010, 11:10
Sotto il manubrio c'è un connettore volante per l'alimentazione del GPS. Da li puoi prelevare una 12 V sotto chiave con la quale vai a comandare tramite interruttore o pulsante, un relè.
Colleghi al relè la 12 V della batteria e l'uscita del relè ai faretti.
Il tutto con i fusibili che non guastano mai.
Quindi, con il contatto sotto chiave comandi il relè che invia ai faretti la 12 V direttamente dalla batteria.
Spero di esserti stato di aiuto.

giannuzzo79
07-10-2010, 11:47
il connettore sotto il cupolino lo sto utilizzando per il navigatore.....
Ho trovato uno schema del cablaggio con relè.....

silvan
07-10-2010, 13:43
Come ha detto MaxPa, devi prelevare il 12 v sottochiave (Y).
Sbuccia il cavo e sdoppialo, tanto devi pilotare un rele che solitamente hanno un consumo irrisorio;)

Marcy
07-10-2010, 13:57
Se non vuoi spellare i fili per paura di tagliarli puoi usare due rubacorrente.

cpelle
07-10-2010, 17:20
Giovanni perché non lo fai mettere sotto chiave a quel meccanico che conosci che ha fatto lo stesso sulla mia moto con un interruttore on/off preso da te?

caPoteAM
07-10-2010, 22:56
se mi mandi indirizzo mail ti metto in allegato schema di montaggio faretti sotto chiave, esattamente come ho fatto io, se li lasci accesi dopo 5 secondi si spengono da soli ed eventuali burloni in ogni caso non possono accenderli, io per sicurezza ho installato anche un Led di segnalazione.

giannuzzo79
08-10-2010, 18:14
@cpelle......come hai fatto questo collegamento tra meccanico, me e il tastino????
comunque certi lavoretti mi piace farli da me....
Anche se poi esco pazzo:mad::mad:

cpelle
08-10-2010, 20:24
Nel tuo profilo pubblico, c'è l'indirizzo del tuo negozio dove Stello ha comprato l'interruttore on/off per i miei faretti...
Io i lavori li vorrei fare da solo, ma dopo vari danni, delego al mio amico Stelluccio..

caPoteAM
09-10-2010, 19:35
inviata mail a quanti hanno richiesto cablaggio, se per caso non è arrivata, fate un fischio

tours59
15-10-2010, 16:55
mi dici qualcosa del modello di faretti che hai montato? sto meditando anch'io di incrementare il faro, specialmente per le gallerie - non ci si vede granché
grazie

caPoteAM
15-10-2010, 21:18
mi dici qualcosa del modello di faretti che hai montato? sto meditando anch'io di incrementare il faro, specialmente per le gallerie - non ci si vede granché
grazie

Se la richiesta era indirizzata a me i faretti sono della Motech, costano circa 130 euro + 20 la staffa, è compreso il cablaggio sotto can-bus completo di relè e fusibili nonchè interruttore stagno da posizionare sul manubrio

questo è l'indirizzo:
http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=BMW-R-1200-GS&accessorio=Faretti&mid=1000426&sid=1000028

alternativa Marmorata Moro a Roma, se ti interessa ti posso fare da ponte