Visualizza la versione completa : e se invece del GS mi prendo un ktm 990...
testadura63
07-10-2010, 09:12
Questi secondo me i pro:
- alla fine dei conti spenderei un pò di meno...:lol:
- sarei sicuramente gratificato di più in fuori strada leggero...:eek:
- non dovrei comprare tutti gli attrezzi nuovi per fare la manutanzione...:rolleyes:
Questi i contro secondo me:
- su strada magari non avrei il confort e il riparo dall'aria della BMW :!:
Che ne pensate? dico cazz@te??
BraveAle
07-10-2010, 09:30
Qual è il parassita più resistente? Un batterio? Un virus? Una tenia intestinale? No, un’idea. Persistente, contagiosa. Una volta che si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla. Un’idea pienamente formata, compresa, si avvinghia qui dentro, da qualche parte”.
KTM
é quello che volevo fare anche io...ma poi il venditore ha cambiato idea e se l'é tenuta....
dario_spa
07-10-2010, 09:42
Quoto Ramon...
il consiglio più saggio!!
conviene prima provarle e quella che ti da più emozioni...sarà tua! :lol:
Bububiri
07-10-2010, 09:55
Se la compri poi non venire a lamentarti con noi.................
provale e poi decidi...
Si,si! Segui il consiglio che la scelta è già fatta! :eek::lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=291686
buon divertimento....
:arrow:
giessehpn
07-10-2010, 11:06
I soldi sono i tuoi, la moto sarà la tua, i gusti pure... scegli quella che ti fa più sangue e buon divertimento.
giessehpn
pensionelibano
07-10-2010, 11:24
ma nel 2011 non deve uscire il modello nuovo dell'austriaca? ho sentito che cambierà in modo radicale..
Se vuoi una ktm 990 il momento ideale per prenderla secondo me è adesso. Promozione tax free, progetto moto ormai alla fine dello sviluppo che dovrebbe garantire una moto esente da rogne, anche se qualcosa che non va ancora resta e la casa madre stenta a riconoscere e peggio ancora non riesce a risolvere.
Ogni modello di moto, chi più, chi meno ha dei difetti, basta solo conoscerli e nei limiti del possibile attrezzarsi a risolverli.
Ma la moto è tutto tranne che razionalità e se è la kappa che vuoi, allora comprala e non pensare ad altro.
CammelloStanco
07-10-2010, 12:36
qualcosa che non va ancora resta e la casa madre stenta a riconoscere e peggio ancora non riesce a risolvere.
Cosa può non andare:
:confused: Il cerchio anteriore storto o la gomma anterore un po' svergola...
Tutto in garanzia.
SGRAT
E
STOP....
PS: la KTM fa sesso.una cifra.
Sto in ufficio adesso, guardo la coppia di Karoo che c'ho sotto la scrivania e penso al WE di fango che m'aspetta.
Non so razionale...
Ma manco la moto lo è...
cammello... tu sarai la mia rovina....
CammelloStanco
07-10-2010, 14:24
Un giorno la KTM mi pagherà! HAHAHAHAHAHAHHA
MikeRock
07-10-2010, 15:14
...............se la comprassi faresti una gran cosa..........una moto totale
.
..
...
....
.....
......
sarò mica di parte?:lol::lol:
OT: Mikerock... domenica datevi da fare, mi raccomando..... alzate i TONI....
MrStanleySmith
07-10-2010, 16:04
Qual è il parassita più resistente? Un batterio? Un virus? Una tenia intestinale? No, un’idea. Persistente, contagiosa. Una volta che si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla. Un’idea pienamente formata, compresa, si avvinghia qui dentro, da qualche parte”.
Inception.
cmq sia io prenderei bmw perchè mi piace il motore boxer come estetica
MikeRock
07-10-2010, 16:07
OT: Mikerock... domenica datevi da fare, mi raccomando..... alzate i TONI....
magari fosse questa bisogna aspettare la prossima di domenica...........
scusate l'OT
wgian1956
07-10-2010, 16:46
:) bella...
CammelloStanco
07-10-2010, 18:01
Stase arrivo a casa, giornata de mmm in ufficio, indosso l'armatura e via....2 traversi in cantiere non me li leva nessuno!!!!
Commodoro
07-10-2010, 18:08
.... anche se qualcosa che non va ancora resta e la casa madre stenta a riconoscere e peggio ancora non riesce a risolvere......
Dai Achille racconta, quali sarebbero questi misteriosi problemi ? Io sono alla terza e ancora :eek:
il 990 di problemi ne ha praticamente zero....
unico, e non in tutte le condizioni, è l'intasamento del filtro benzina che si trova all'interno del serbatoio. altro non risulta.
e anzi anche le pime versioni (2003) non presentano difettosità che non sia pari a quela dei modelli nuovi. ricordo invece che i primi 1200 boxer di cardani ne rompevano parecchi...
non mi risulta invece nessun nuovo modello per il 2011.
BMW..."unstoppable"
KTM..."ready to race"
...il riassunto di 1000 parole spese...
brontolo
07-10-2010, 18:20
il 990 di problemi ne ha praticamente zero....
(..)
Beh, non è proprio così. L'attuatore frizione si rompeva, ad esempio e per risolvere ci hanno messo qualche anno.
l'attuatore si rompeva , e anche per troppo tempo dato che il difetto era noto sin dal 2003 alla casa madre, ma oggi non mi risulta più nella difettosità del modello.
Parlare con voi karotonati è sempre una lotta...
(meno male che qualcuno si salva)
Una volta avevamo matteo, adesso c'è kammello :lol::lol::lol:
...e meno male che gli ho scritto comprala altrimenti che succedeva :cool:
C'è più di uno che bazzica sia qui che su lc8 che stanco dei continui spegnimenti e delle risposte della casa madre l'adv 990 l'ha venduta per disperazione.
E se non mi credete vi tiro fuori i nomi con i racconti dettagliati :lol::lol:
Ah, così per la cronaca.
A me l'adv 990 R piace da impazzire ed in occasione della promizione tax free ero pronto a fare il passo. Ma complice il concessionario locale questo matrimonio non si è potuto fare e forse alla fine è meglio così.
CammelloStanco
07-10-2010, 18:45
Ma dai Achille! :)
Non passatemi per talebano ktiemmista! Sì ce l'ho e mi piace, ovvio...
Ma basta...tutto lì...lungi da essere la moto xfetta...vedi le manopole riscaldate, o gli scarichi...insomma...KTM avrebbe potuto far molto per migliorare ed ha solo fatto il minimo.
Io pure ho avuto:
pneu anteriore da cambiare causa sbacchettamento
mozzo post non abbastanza ingrassato
Però tutto è passato al volo in garanzia.
Dal 2009 i problemi si sono davvero ridotti, proprio su LC8 c'è il discorso dei filtri benzina e poi bo' stop finish...
Finora quello non mi è successo.
E del mio rapporto con KTM...non ne ho idea, per ora ci è sempre stato di mezzo il conce ufficiale, dove non arrivava KTM faceva lui...
Vengo da un ottimo GS 1150 con 91mila km e ZERO problemi
sarebbe sin troppo facile controbattere e andare avanti a repliche e controrepliche.
io credo che ad oggi le 2 moto abbiano ancora target di riferimento diversi come dimostrano i numeri di vendita...
sull'affidabilità delle 2 non ci sono particolari vantaggi dell'una o dell'altra.
poi che agli orange non piace essere confusi con l'utente medio del gs è vero e forse anche un po' preuntuoso....
Bisogna che la smettiate di raccontare cazzate, le 990 sono ottime moto, il tasto dell'affidabilità non è percorribile specialmente per sentito dire !
IO dico che dopo 6 LC8 (950/990) e più di 100.000 km fatti posso affermare che la moto è molto affidabile, adesso ribattete il contrario e argomentate !
CammelloStanco
07-10-2010, 18:55
Urka Teccor....arrabbiatino?
CammelloStanco
07-10-2010, 18:56
io credo che ad oggi le 2 moto abbiano ancora target di riferimento diversi come dimostrano i numeri di vendita. :!:
Se ci fossero tante KADV come GS1200 allora potremmo vedere la difettosità...ma hai ragione tu, non è paragonabile!
cammello no no sono così stronzo di carattere
ivanuccio
07-10-2010, 21:15
Ciao Teccor!Dio bono,6 ktm x arrivare a 100.000km?A me ne è bastata una x arrivare a 150.000.Eheheheh
rispetta a te Ivanuccio sono un pivello, vedi sotto in Nick, sono appena a 51.000km.....
infatti prima che si rompano e queste moto austriche lo fanno in continuazione, le cambio ahhahahah:lol:
Ciao Teccor!Dio bono,6 ktm x arrivare a 100.000km?A me ne è bastata una x arrivare a 150.000.Eheheheh
CammelloStanco
07-10-2010, 22:40
Son dei cessi inaffidabili
sicuramente con KTM non risparmi BMW come costi di utilizzo è piu alto tagliandi e consumi
CammelloStanco
07-10-2010, 23:11
Raga, io non navigo nell'oro, ma onestamente del costo dei tagliandi me ne frega proprio un casso se pago 50 e in + ogni volta.
Mi rompo i c. a portarla ogni 7,5k km quello sì....ma per il resto....tutto ampiamente ricompensato
sarebbe sin troppo facile controbattere e andare avanti a repliche e controrepliche.
beh in effetti qualche 3ad sull'argomento si era già visto ... :lol:
Raga, io non navigo nell'oro, ma onestamente del costo dei tagliandi me ne frega proprio un casso se pago 50 e in + ogni volta.
la mia era solo una riposta al primo post dove si diceva che con ktm avrebbe risparmiato cosa secondo me sbagliata... ciao
CammelloStanco
08-10-2010, 00:07
Sì Tric, io infatti non mi riferivo a te, un po' dovunque si legge del discorso sui tagliandi...è l'ULTIMA cosa che guardo quando compro una moto (OK, salvo che non sia una BIMOTA:lol:)
Mi rompo i c. a portarla ogni 7,5k km quello sì....ma per il resto....tutto ampiamente ricompensato
non so se la tua è ancora in garanzia, ma io lo faccio ogni 10k km....
CammelloStanco
08-10-2010, 09:32
Sì la mia è in garanzia e penso pure farò l'estensione... Ad ogni modo per i viaggi lunghi che "sforano" il tagliando il conce dice che basta cambiare l'olio prima e basta, di altro non bisogna preoccuparsi....
testadura63
08-10-2010, 10:04
Bhè che dire... innanzi tutto GRAZIE ragazzi del vostro contributo sull'argomento.
In particolare io di KTM ne ho avuti 3 ma tutti dei due tempi 300cc, quindi in realtà so come vanno le moto austriache.... ( e vanno proprio bene! specie le exc!! )
Dei dubbi avevo solo sul 990, in particolare il confort nei viaggi lunghi... Ma da tutto quello che ho letto, mi sembra di capire che ci siamo!
Quello che farò è andare da Botter a TV a provarla, e fare i confronti con il 1200 adv che ho già provato...
Un saluto, e karotene a tutti!
Colomer77
08-10-2010, 23:30
anch'io ero molto indeciso sulla scelta 990adv vs 1200 adv ed alla fine sono rimasto su BMW.
Se ti piace togliti lo sfizio. In ogni caso è una bella moto.
In futuro puoi sempre cambiare.
Ciao
Per andare bene in off (ma tanto bene) e spendere poco (ma tanto poco) ti prendi un 250 2tempi, e per fare autostrada comodo una jappo da turismo. E questo è razionale
Per andare in garage di corsa, con l'entusiasmo di salire sulla moto, ti prendi quella che più ti piace. E questo è istintivo, non ci son ca@@i.
Roberbero
01-06-2011, 15:20
Ho un 800gs e stavo per prendere il ktm. Sarebbe stata anch'essa una buona scelta.
Vorrei ricordare a chi è indeciso tra 990 e gs1200, che il 990 ha la ruota anteriore da 21 e bisogna un pò abituarsi alla sensazione, che secondo me non è solo sensazione, di minore appoggio all'anteriore che questa gomma dà.
Per carità nulla di preoccupante, io con la mia vado benissimo, ma sono del parere che la 19 su asfalto sia nettamente migliore, come appoggio e maneggevolezza.
Quindi se l'utilizzo è sbilanciato su asfalto pensateci.
Anche il vantaggio della 21 su sterrato è relativo, intendiamoci è molto meglio, lo sterzo resta sempre stabile, la differenza di velocità è evidente, ti permette di andare con una o 2 marce in più, ma se non monti pneumatici da off, questa velocità in più, che dà tanto gusto, diventa un problema quando c'è da fermarsi.
La vecchia cagiva elefant, che vinse diverse PD, nella versione civile, pur mantenendo lo stesso telaio, montava l'accoppiata 19 17, e se la cavava comunque bene su sterrato.
Speriamo che ktm, ma anche bmw con la mia 800gs, facciano prima o poi una versione 19 17.
...
vai a provare una Multi1200 e ti passerà ogni dubbio, la base costa 15.000 ma ce ne sono già di usate in giro
se vuoi risparmiare, vai a provare una Tiger 1050, e poi prendine una usata a 7-8.000 euro ;)
ambroeus2003
02-06-2011, 14:47
io l'ho fatto !!
950 adv a carburatori,mi ha tolto 15 anni !!:eek::eek::eek::eek:
allora la compro subito pure io!!! :lol:
però se non me li toglie pure a me come faccio ? :(
Consiglio anch'io di provare sempre la moto che si vorrebbe acquistare. E' sempre una cosa soggettiva.
Comunque la versione limitata Dakar 30° anniversario è molto bella e mi intriga parecchio. (motore della versione R ma dotata di abs e leggermente più bassa)
Peccato che al conce della provincia di BZ non la facciano provare...
Un salutone e buoni acquisti.
Boxer
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |