Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto
mimi1706
07-10-2010, 01:15
ciao a tutti,dopo essermi doverosamente presentato nella sezione apposita,vado a chiedere info su una GS650 da mettere sotto il sedere dopo 30 anni che non toccavo le 2 ruote.
La moto e' questa
http://img191.imageshack.us/i/35popfrontale.jpg/
http://img801.imageshack.us/i/35popposteriore.jpg/
Ma ho dei dubbi:
1- la moto e' del 2001 con BAS Cav.centrale ed altro che non ricordo.
2- e' stata ferma per 4 anni dal conce per motivi che non vado ad elencare ma che io conosco e che sono plausibili.
3 - Km 7.600 per i motivi del punto precedente.
dal vivo la moto e' bellissima e nuovissima,ma dei dubbi mi assalgono.
Dopo tanto tempo ferma dal punto di vista meccanico cosa mi dovrei aspettare ? certamente se decido, saranno cambiati tutti i liquidi (olio,refrigerante ecc...) ma sara' sufficiente questo?
Insomma il classico tagliandone.
Gomme da cambiare in quanto indurite.
Il prezzo ,da 4.500 e' sceso subito a 3.500,ma se vado convinto con 3.000 chiudo anche con il passaggio.
garanzia 12 mesi del conce,tutto certificato su fattura compresi i Km.
Del conce mi fido perche' presi la mia 530i ed era tutto perfetto.
Farei aggiornare subito la centralina (soffrira' degli spegnimeti sporadici?).
Insomma voi che fareste ?
grazie per le risposte e ciao.
paopao69
07-10-2010, 07:19
Benarrivato.
il prezzo non sembra male(3000 €) però chiedigli di cambiarti anche i tubi dei freni magri con quelli in treccia aeronautica.
se non vogliono abbassare il prezzo (3500 €) fatti dare anche le borse.
Il prezzo per essere una 2001 è un pochettino alto: in caso di rivendita a breve potresti rimetterci un bel gruzzoletto. Per il resto la F650GS è una moto che da molto di più di quello che chiede e nonostante sia un pò snobbata dai puristi BMW è una signora moto che va dove vanno parenti maggiori ( bicilindrici ) ma i parenti maggiori non riescono ad arrivare dove arriva lei (vedi fuoristrada ) :lol::lol::lol:
Abbassa un pò il prezzo e prendila :blob:
Ah, dimenticavo tutti i 650GS hanno il cavalletto centrale; solo la versione Dakar ne era sprovvista. Che il rivenditore non lo faccia passare come un optional ;)
fnovella
07-10-2010, 19:40
Ah, dimenticavo tutti i 650GS hanno il cavalletto centrale; solo la versione Dakar ne era sprovvista. Che il rivenditore non lo faccia passare come un optional ;)
Anche io direi di abbassare il prezzo...per il resto mi sembra ottima. Considera che io ho preso un Dakar :eek: del 2001 e 44.000 KM 1 mese fa a 2.000 Euro....Il giessino merita veramente :D
3000€ sono giusti considerando il chilometraggio della moto...ma non dare 100€ in più in quanto come quotazione è di circa 2700€ se non sbaglio
giorgiom0251
07-10-2010, 20:52
Io ho acquistato nel 2008 una F650GS del 2001 con 16000 km dal conc. BMW e l'ho pagata 3.500 compreso passaggio, tagliando dei 20.000 e bauletto. Penso che puoi tirare il prezzo sotto i 3000, visto anche che è stata ferma per così tanto tempo. Anch'io l'ho acquistata dopo molti anni che non salivo in moto e ti confesso che sono ultra contento di questa scelta, andar su e giù per le Dolomiti è uno spasso! Sabato ci attende il Passo Giau, poi Cortina e poi...
elikantropo
07-10-2010, 21:06
il cupolino trasparente?
mimi1706
07-10-2010, 22:39
il cupolino trasparente?
Azz. che occhio,io non ci avevo fatto caso....anzi no,non e' trasparente.
Ma di serie quale portava ? opaco o trasparente ?
Comunque volevo ringraziare tutti per i consigli,ho forti dubbi sul prenderla o meno.
Il fatto che e' stata ferma molto tempo mi sta' facendo decidere per il "niet".
Comunque nei prossimi giorni gli faro' "annusare" i 2.000€ e vediamo cosa risponde :)
ciao e grazie a tutti
elikantropo
07-10-2010, 22:49
Purtroppo non lo so, può anche darsi che di serie fosse un optional (credo acquistato da tutti), il cavalletto laterale c'è.
ginepraio
08-10-2010, 02:13
io scusa ma la prenderei al volo senza pensare troppo, si dice che le moto si trovano a tot prezzo ecc ecc , si dice sempre cosi poi vai per cercarle e non le trovi, puoi trovare l'affare un volta su mille dal privato ma senza garanzia, qui essendo credo un conce bmw penso che ti tocchi anche la stillnuovo quindi non tituberei troppo ....
ciaoz
mimi1706
08-10-2010, 11:32
Garanzia 12 mesi del concessionario,magari se riuscissi a strappare lo Stilnovo......
nei prossimi giorni gli faro' "annusare" i 2.000€ e vediamo cosa risponde :)
i 2000 mi sembrano pochini.
mimi1706
08-10-2010, 15:19
Ciao F650GS,vedo dalla firma che hai in GS uguale uguale come anno ed Abs a quello che vorrei prendere.
Come ti sei trovato ? l'Abs funge bene ? noie e roba varia ?
Ciao e grazie.
Mi sono trovato molto bene come ti conferma il mio precedente intervento (3) e l'ABS non mi hai mai dato nessun problema, anche se su questa moto lo ritengo non indispensabile. Comunque se ce ben venga. Per il resto nessun problema la moto va bene e ti permette di usarla come uno scooter in città e avere una buona compagna di viaggio nelle gite o in ferie. Ci giri tranquillamente da tutte le parti. La trovo molto duttile e completa con l'unico limite dei lunghi viaggi autostradali ( motore mono e scarsa protezione dall'aria).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |