Visualizza la versione completa : come spiegare la differenza tra la plastica e la ghisa
un'amica mi ha chiesto di spiegargli perchè ho detto che il 1150 è l'ultima vera bmw? poi siamo andati a fare un giro in moto.
conoscendola sono sicuro che,alla prox occasione ripeterà la domanda...
chiedo lumi:come fare in poche parole a spiegarle la differenza tra la plastica e la ghisa?
...è un problema vero!
...risposte serie.grazie
dille che la plastica si fonde molto prima della ghisa!
Dille: "hai presente il calorifero della sala ? Ecco quello..."
Puoi dirle che la plastica è leggera e flessibile, mentre la ghisa è pesante e si spezza.
Wikipedia è un inizio.
F.
la ghisa... sa
la plastica... stica
Se uno guarda sotto il serbatoio dei 1200 a sx puo' leggere la data di scadenza come nei barattoli di yogurt.:lol:
Lagnusia
07-10-2010, 07:09
Presentale un amico che ha un 1200 e dopo un giro sara' lei a dirti quale e' la differenza .
ordnasselA
07-10-2010, 08:38
Puoi...
Ahah, scusate l'OT, ma la foto del profilo di Wotan mi ha ribaltato ! È quello del banner ?
andreawake
07-10-2010, 08:44
La ghisa è sostanza e tocchi quel che hai, senza strani rumorini, la plastica è un tourbillon di pezzi avvitati tra di loro, che scricchiolano continuamente, si graffiano allo sguardo e ti danno la sensazione di.....plastica......
ma che cazzo di domanda.
è l'unica al mondo che non sa che bmw non produce più moto dal 2004?
Dogwalker
07-10-2010, 10:07
Comincia con: "Hai presente un cancello?..."
DogW
...bmw non produce più [moto] termosifoni dal 2004?
si, in effetti si può anche spiegarle che BMW ha (quasi) del tutto abbandonato il mercato della termoidrailica per dedicarsi a quello dei motori
gne gne gne ..... invidiosi ... il 1150 l'ultima BMW :eek: la storia lo dice (ma anche i richiami:lol:)
quando te lo chiede, dagli la lingua in bocca........
si, in effetti si può anche spiegarle che BMW ha (quasi) del tutto abbandonato il mercato della termoidrailica per dedicarsi a quello dei motori
appunto. non produce più moto come si deve. stiamo dicendo la stessa cosa no?
CAVALLOGANZO
07-10-2010, 10:20
come siete noiosi, vecchi e noiosi :(:(:(
:lol::lol::lol:molto meglio che non la spieghi........perchè lei capirà solo che sei vecchio dentro:lol::lol:
:lol::lol::lol:molto meglio che non la spieghi........perchè lei capirà solo che sei vecchio dentro:lol::lol:
esperto dentro. venditi meglio markz. esperto. l'esperienza è importante ed affascina :lol:
la plastica si ricicla!!!!!!!!!!!!!!!!
la ghisa no.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Potresti iniziare a raccontarle dell' importanza della "leggerezza" dell'essere:blob:...e successivamente arrovellarti il cervello nel trovare motivazioni per decantare la superiorità della ghisa sulla plastica. :lol:
Ma è davvero così interessata all'argomento, o è solo perchè l'hai annoiata a morte con altri argomenti? :rolleyes:
No perchè se è una motociclista magari una sua opinione l'avrà, se invece non ne sa una cippa, allora introducile il nerboruto argomento e basta!!! :lol:
CammelloStanco
07-10-2010, 13:03
Mettiglielo in mano.
L'argomento.
Battista
07-10-2010, 13:18
Dipende da quanti anni ha, se è giovane non credo le interessi la paleontologia.
andreaalbertin
07-10-2010, 13:22
La ghisa va piano ma per sempre
la plastica va veloce ma non si sa per quanto ........
RedBaron
07-10-2010, 13:25
se avesse bisogno di vera ghisa, ho una R100T da farle provare :)
daniele52
07-10-2010, 13:27
ma alla fine qualcuno sa spiegare seriamente quali sono le parti in ghisa tanto decantata?
La ghisa va piano ma per sempre
la plastica va veloce ma non si sa per quanto ........
per sempre...a forza di tapulli :lol:
L'utilizzo comporta inevitabilmente usura...è inutile alimentare leggende metropolitane. Le moto a manutenzione ZERO non esistono
non è vero che il 1150 è l'ultima vera bmw.
per la sostanza complessiva, l'ultima è il 1100 (con poca elettronica e tanto peso=ghisa).
poi sono arrivate le lamentele dell'utente: bella, affidabile, ecc... però è un massiccio da spostare.
la bmw (come tutte le altre case motociclistiche ed autobilistiche) si è impegnata per ridurne il peso e soddisfare le esigenze del pilota.
ed ecco la 1200: tanta elettronica e peso ridotto al minimo.
sicuramente più divertente e meno impegnativa, soprattutto per una signorina.
il concetto oggi è portato ai massimi livelli sulle auto. bisogna contenere i consumi e lo spreco di energia. tutto questo si ottiene con la riduzione drastica dei pesi.
ultimo, se il problema è farle capire la differenza tra la ghisa e la plastica, falle fare la prova di metterle sul cavalletto centrale.
ciao. sandro b.
andreaalbertin
07-10-2010, 14:33
tappulli d'accordo ma sempre piu' accessibili degli switch o patch o quali altre diavolerie per cui basta un click per un black out totale ... belin se ne so .... :lol:
ma alla fine qualcuno sa spiegare seriamente quali sono le parti in ghisa tanto decantata?
è un modo di dire. la plastica c'è anche sulle vecchie
non è vero che il 1150 è l'ultima vera bmw.
per la sostanza complessiva, l'ultima è il 1100 (con poca elettronica e tanto peso=ghisa).
poi sono arrivate le lamentele dell'utente: bella, affidabile, ecc... però è un massiccio da spostare.
la bmw (come tutte le altre case motociclistiche ed autobilistiche) si è impegnata per ridurne il peso e soddisfare le esigenze del pilota.
ed ecco la 1200: tanta elettronica e peso ridotto al minimo.
sicuramente più divertente e meno impegnativa, soprattutto per una signorina.
il concetto oggi è portato ai massimi livelli sulle auto. bisogna contenere i consumi e lo spreco di energia. tutto questo si ottiene con la riduzione drastica dei pesi.
ultimo, se il problema è farle capire la differenza tra la ghisa e la plastica, falle fare la prova di metterle sul cavalletto centrale.
ciao. sandro b.
perdona ma non sono d'accordo
elikantropo
07-10-2010, 19:05
silicone e carne.
linda lovelace e taylor rain...
il giorno e la notte . http://www.faccine.eu/smiles/1145548291-Cool (6).gif
chiedo lumi:come fare in poche parole a spiegarle la differenza tra la plastica e la ghisa?
.
È molto più semplice di quello che si pensi e lo capirà velocemente con questo paragone:
La ghisa 1150= scimmia
Plastica 1200= homo sapiens
Tutto il resto è fuffa da bar ;)
Fra 10 anni diranno che l'ultima vera BMW è stata la 1200. Al peggio non c'è fine...:lol:
L'ultima vera BMW:
http://www.cjsidecar.com/image/q1.jpg
il problema stà nel fatto che a lei piace di più il 1200,precisamente la versione base con i cerchi a raggi!
vorrei riportarla alla ragione con qualche motivazione convincente,ma credo sarà difficile.
comunque alla maggioranza delle donne(quelle che non si intendono di moto) piace di più il 1200 plasticoso,ne sono certo.
di fisso se continua a preferire la plastica al prox giro le faccio pagare la benzina!...
wgian1956
07-10-2010, 22:01
ma cosa fa? vende moto?mai trovato nessuna che si interessasse piu' di tanto a 50 cc in piu' o in meno e a qualche kg di differenza....
La maggior parte delle donne che conosco io distinguono una 1150 da un'ape car solo perche' quest'ultima ha le portiere
luca motorrad
08-10-2010, 00:20
[QUOTE=markz;5195235]il problema stà nel fatto che a lei piace di più il 1200,precisamente la versione base con i cerchi a raggi!
vorrei riportarla alla ragione con qualche motivazione convincente,ma credo sarà difficile.
comunque alla maggioranza delle donne(quelle che non si intendono di moto) piace di più il 1200 plasticoso,ne sono certo.
QUOTE]
allora io sono fortunato :blob: io prima avevo il 1200.. adesso ho la ghisona ed alla mia morosa piace molto piu questa :D ..
La ghisa 1150= scimmia
Plastica 1200= homo sapiens
Tutto il resto è fuffa da bar ;)
che fai sto weekend?
http://helldriversmovie.files.wordpress.com/2008/04/kongknievelbio.gif
Dille che
entri in questo blog a curiosare: iopartomiriam.blogspot.com che tra donne si capiscono meglio
e poi
dille che ...l'ami!?
Ciao
oh beh...dopo averle fatte sempre piu' grandi, sempre piu' piene di scemenze inutili, con aereodinamica degna di un tir (oggi il cx manco lo dichiarano piu') e motori immensi per riuscire a spostarle oggi ci propinano pure che bisogna contenere i pesi per i consumi. Lo si sapeva anche prima, ma allora perche' il gigantismo? (vale pure per le moto a parte le supersport)
Che puzza di muffa....... :)
Che puzza di muffa....... :)
la puzza di muffa può essere anche buona, se viene da una cantina piena di salami, ma se è vuota, la cantina, beh .... cominciamo a riempirla e poi ne riparliamo! ;)
Timberwolf
08-10-2010, 14:34
Dille che c'è la stessa differenza che passa tra una bella donna (come lei) con i suoi piccoli difetti che la rendono unica (LA Ghisa).....e una donna che pur bella è completamente rifatta e senza una ruga......perde di fascino (la plastica)!!!
dille che la plastica si fonde molto prima della ghisa!
Ecco un esempio......di moto Plasticosa!:rolleyes::mad:
http://img227.imageshack.us/img227/4986/moto2017062010202.jpg (http://img227.imageshack.us/i/moto2017062010202.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |