Visualizza la versione completa : Un triste messaggio
Tratto dal sito Smanettoni.net
"Venerdi 20/05/2005
... intorno alle 18:00 Edoardo ha avuto un brutto incidente su via Camilluccia... Soccorso e portato all'ospedale S.Pietro sulla Cassia nn ce l'ha fatta, intorno alle 20:00 ci è stata comunicata la triste notizia dal personale paramedico...
Vorrei che tutti noi ci stringessimo intorno alla Madre, al Padre e a chi voleva bene ad Edo."
Io personalmente l'ho conosciuto in una bella gita domenicale verso Subiaco e mi piace ricordarlo allegro in sella alla sua moto!
So che nessuno qui forse lo conosceva....ma lo spirito motocilcista che ci accomuna non può lasciarci indifferenti!
Vi chiedo un minuto per ricordare un giovane ragazzo che ci ha lasciati in sella alla sua moto! Ciao Edo.....
PS: Sul sito Smanettoni.net si può lasciare un messaggio che andrà recapitato ai parenti...
...........un pensiero.. :(
elikantropo
23-05-2005, 17:00
:mad: :mad: :mad:
Queste notizie lasciano sempre l'amaro in bocca.
Non e' per fare il solito elenco di quello che si e' visto questo fine settimana, pero' questo mi aveva impressionato un poco percio' lo scrivo.
Stavo tornando verso casa ieri sera (sulla Como Bergamo) quando vedo nell'altra direzione un carro-attrezzi con dietro caricata una moto e seguito da una fila di 5 o 6 moto. Mi auguro che il pilota non si sia fatto niente, la moto non sembrava tanto rovinata, pero' faceva un poco impressione questo furgone seguito a bassa velocita' da un gruppo di moto in fila indiana.
Poi un poco dopo un tipo sulla Speed Tripe mi supera in curva cieca a sinistra sparatissimo (la mia andatura era ultra tranquilla) invadendo la corsia opposta. Vedo improvvisamente la luce ed i freni e lui che fa un rientro all'ultimo secondo sulla corsia. In pratica una macchina era appena uscita da una stradina laterale e per un soffio lui non si schianta... (quasi sto male io dallo spavento)
Mi è stato richiesto di evidenziare questo post è lo faccio. Lo lascerò in evidenza, se Bumoto e daccordo, per 4 o 5 giorni, vorrei però dire 2 parole:
Mi dispiace quando so che qualcuno è caduto e si è fatto male o addirittura ci ha rimesso la pelle, mi dispiacciono i bollettini di guerra del lunedì mattina ma più di tutto mi fanno male le lacrime di coccodrillo scorrono a fiumi su questo ed altri forum...
...........un pensiero.. :(
Mi unisco.
sono rattristato per quello che è successo, ma concordo con muttley putroppo ogni lunedi' c'è la conta degli incidenti... lasciamolo pure in evidenza ma il prossimo week end pensiamo bene a come apriamo il gas in modo da evitare di dover leggere questi bollettini di guerra...
ho detto una preghiera, per lui e per i suoi.
E non importa il "come" è successo, ma qualsiasi cosa sia successa è un richiamo a essere responsabili per questa vita che non ci siamo dati ma c'è.
Tricheco
23-05-2005, 17:11
mi spiace davvero tanto
grigione
23-05-2005, 17:21
:( :( :(
Isabella
23-05-2005, 17:24
Mi dispiace quando so che qualcuno è caduto e si è fatto male o addirittura ci ha rimesso la pelle, mi dispiacciono i bollettini di guerra del lunedì mattina ma più di tutto mi fanno male le lacrime di coccodrillo scorrono a fiumi su questo ed altri forum...
mi associo....
domenica stavo (finalmente!) percorrendo la statale della Futa verso nord, e dopo una curva, 4 moto e 2 macchine ferme, motociclista steso a lato... (sospiro di sollievo perchè lo vedo muovere le braccia, è già qualcosa...) mi fermo, ma non c'è bisogno di nulla, è già in posizione di sicurezza, due chiacchere in attesa dell'ambulanza: come ti senti, muovi le dita dei piedi? si, ma mi fa male la schiena.... ma chi gli ha levato il paraschiena???? niente, non lo portava!!!! e niente tuta con la gobba... :(
ancora due parole sulla dinamica: "le gomme 'un m'hanno retto..." (sic!)
in sintesi, ha fatto tutto da solo...
se qualcuno che lo conosce ci legge, gli porti i miei più cari auguri di rimettersi al meglio, ma ragazzi, non ci sono scuse se riusciamo a farci male da soli superando i nostri limiti, e per giunta non ci cauteliamo adeguatamente: ma si può, girare senza il paraschiena??? :(
Mi è stato richiesto di evidenziare questo post è lo faccio. Lo lascerò in evidenza, se Bumoto e daccordo, per 4 o 5 giorni, vorrei però dire 2 parole:
Tu hai perfettamente ragione...ma noi tutti ignoriamo le cause di quello che succede in un'INCIDENTE! Quante volte noi stessi abbiamo rischiato e quante volte rischieremo....siamo fatti così e così è anche la vita!
Edoardo forse avrà osato troppo oppure sarà stato il caso...questo non importa, lui oggi non c'è più!
Le lacrime di coccodrillo scorreranno unite assieme alle lacrime di coloro che lo piangono!
Ciao a tutti ,
dispiace anche a me quando vengo a sapere o vedo un incidente ad un motociclista , anche senza conoscerlo , per il semplice fatto di essere accomunati da una passione.
Però Muttley ha ragione alla grande.
Paolobw
credo che sarebbe meglio evitare polemiche ..
almeno qui.
no?
si, ogni volta che leggo un messagio simile e' terribile e vorrei non averlo letto mai, ma forse e' leggendoli questi messaggi che ti aiutano a essere piu' prudente e non giocare con la propria esistenza...
:( :( :( :(
mi spiace..............
Un pensiero a EDO...
poteva succedere anche ad ENZO e a Me...
Che tristezza...
:(:(
credo che sarebbe meglio evitare polemiche ..
almeno qui.
no?
Qui non si tratta di fare polemica o meno... queste tristissime notizie dovrebbero almeno servire a qualche cosa, a qualcuno...
Ricky vierventiler
23-05-2005, 19:56
100% d'accordo.
Forse sarò crudo, cattivo, poco diplomatico ma sincero.
Forse pure un pò ipocrita poichè piace tanto anche a me aprire manetta.
Ma aggiungo che non bisogna andarsela a cercare. Non so come sia successo a questo ragazzo, ma il mio ( e quello di Muttley) è un rigoroso pensiero in generale che va dritto al nocciolo del problema.
Mi unico al grande cordoglio in maniera sincera.
Sono d'accordo al 100% con quanto detto da Muttley in apertura, però.
lucianoerre
23-05-2005, 20:32
........:( :( :(
:( :( un unico e grande cordoglio
Che dire?
Buon viaggio Edoardo! :sad1:
:( .......... :( ............... :(
alfred_hope
23-05-2005, 23:07
Mi dispiace... :( :( :(
una preghiera per lui ed una preghiera a tutti noi: andiamo più piano e curiamo meglio i pochi strumenti che ci permettono una qualche riduzione dei danni.
Quando io ho osato fare un'affermazione del genere in merito alla morte di Meoni alla Dakar (uno noto, poi, figuriamoci) mi sono saltati addosso in molti. Alcuni però sono stati solidali...
La morte è sempre un fatto tragico e lo è tanto più quando pensiamo che anche noi siamo in sella alle nostro moto. Ma la sfilza di esequie per una persona che spesso manco si conosceva ha un sapore di falsità e di cordoglio a buon mercato, con tanto di icone tristi, che spesso mi urta.
Io mi astengo, proprio per rispetto all'infinito dolore della famiglia...
guidopiano
24-05-2005, 07:24
la notizia di una vita spezzata è sempre un triste evento qualunque sia stato il modo in cui è successo ....... quando leggo queste notizie la mia mente mi porta sempre alla mia recente esperienza personale di caduta e dico a me stesso e a tutti voi .......cerchiamo di essere più prudenti !!!
domenica ero a Susa in auto e dopo essermi incontrato casualmente con Spartacus e altri ho ripreso la via del ritorno ad un certo punto ho messo la freccia a sinistra ed avevo una vettura davanti a me che stava approcciando la stessa manovra tutti e due fermi in centro strada ad aspettare la vettura che arrivava di fronte ad un certo punto dallo specchietto mi vedo un furbo in moto a tutta birra e mi sono detto: " vuoi vedere che questo ci sorpassa nonostante abbiamo la freccia a sinistra !!!" mi sono messo a suonare il clacson e a lampeggiare a quello che stava davanti a me nel timore che svoltasse senza accorgersi di questo deficiente che arrivava ...avevo il cuore in gola!! e così è andata liscia quello davanti ha capito ed è stato fermo e il coglione ha sorpassato come se niente fosse !!
...azzo facciamo tutti un esame di coscienza... io per primo !!!
Questa vicenda mi ricorda fatti tragici vissuti a militare .
Proprio al S.Pietro portai un motociclista morente , durante il servizio militare,una
sera che ero di servizio all'infermeria della Scuola di Fanteria di Cesano.
Eravamo stati richiesti dai Civili del paese dopo un incidente di fronte alla Caserma , e anche quella volta il motociclista non ce la fece.
Negli ultimi mesi ho perso molti amici che condividevano con noi l'amore per le due ruote. Quando capitano questi tragici eventi mi piace pensare che ora sono lassù, tutti insieme a cavallo dei loro centauri, l'immagino felici che scorrazzano per le strade del paradiso. Edo, salutameli tutti.
guidodapazzi
24-05-2005, 09:06
un pensiero ai suoi cari.
il_della
24-05-2005, 09:14
ormai si avvicina la stagione dei morti :(
qui da noi, in valtrebbia, ogni estate è un'ecatombe...
prima di girare la manopola colleghiamo il cervello...
un pensiero per Edo
Un pensiero di tristezza.
Ricordiamoci che dentro al casco e nelle tute imbottite, c'è sempre il nostro fragile corpo.
Una preghiera.
Per il resto, le lacrime di coccodrillo fanno il paio con gli ingarellamenti che quotidianamente ci vengono narrati su quest forum.
Siamo tutti un pò ipocriti, siamo qui a dire che bisogna prestare attenzione, ma poi c'è gente che si ingarella ogni volta che vede una jap, altri appena possono sono li a modificare la moto per avere più cavalli e altri ancora grattano pedane pedaline e cavalletto con dietro il passeggero e i bagagli.
Mettiamoci più misura in tutto e facciamo un minuto di silenzio per rispetto del dolore altrui.
Dispiacere ed amarezza. Un pensiero.
quoto e riquoto e stop!:(
PER DOVERE DI CRONACA
Le esequie di Edoardo si terranno alle ore 11:00 di Giovedì nella chiesa romana del Labaro!
Un comunicato ufficiale dice che:
"La cerimonia sarà celebrata giovedi 26 maggio alle ore 11.00 nella chiesa di Labaro (a breve comunicheremo l'indirizzo).
si potrà partecipare in moto, con l'arrivo in chiesa MOLTO SILENZIOSO, per poi uscire e dare sfogo ai nostri terminali."
Manga R80
24-05-2005, 12:45
... Edo e tanti altri ragazzi ci guardano da lassù e vorrebbero dirci qualcosa. Sta a noi capire cosa...
Un pensiero Edo, Tienici un occhio...
mr-bongo
24-05-2005, 13:23
Riposa in pace fratello .....
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
..........triste...............
Matzugoro
24-05-2005, 15:01
:( :( :(
Matz
Una cosa è certa, leggendo i vostri messaggi mi sono venuti i brividi..........
ho ancora di fronte la scena dell'ultimo motociclista che ho visto a terra sabato 14 maggio..............
ogni curva che faccio mi vedo e rivedo la scena...........
un pensiero e una riflessione........
:(
Non so come esprimere la mia tristezza !
Dr. Ergal
25-05-2005, 15:01
Faceva parte di quell'allegra combriccola romana che mi aspetta sempre per far baldoria, durante le mie scorribande di zingaro. Era uno Smanettone.
Nel mio piccolo, nel poco o niente che mi è concesso di fare, vorrei dedicargli un mio componimento di gioventù, un Inno alla Vita. Può sembrare un controsenso innalzare un simile canto in un momento simile, ma vorrei dedicare a Lear (così si chiamava), e soprattutto a chi è rimasto qui sulla nuda terra a compiangerlo, questo mio componimento; lo scrissi quando morì la mia mamma, e vuol esser lo sprone di chi cerca, di chi DEVE CERCARE, il sole dietro i nuvoloni che coprono il suo orizzonte.
Inno alla Vita
Non posso dir di esser contento.
Ho certo passato momenti migliori.
Ma la vita è bella, lo sento,
merita il mio riso, i miei ardori.
Io so che c'è gioia al mondo.
in un fresco mattin di rugiada
nel verde di un prato selvaggio;
nel sorriso di un bimbo giocondo;
nei suoi occhi c'è il sol, che dirada,
nel ciel le nubi di un caldo meriggio.
Ci saranno momenti da assaporare,
e riporre poi in un cassetto del cuore.
Ci saranno tramonti, echi di un viaggio,
quando il sole cocente sparirà tra le alture.
Dovrò per forza farmi coraggio,
dovremo scacciare le nostre paure.
E ci sarà dolcezza.
Quando quel sole sentirò sulla pelle,
e godrò appieno di essere vivo.
E un dì allora proverò l'ebbrezza,
solo, davanti a milioni di stelle,
di amar l'esperienza di un sogno tardivo.
Tutto questo, e molto altro ancora,
ci sarà, lo so, nella mia vita.
E ci sarà Lei, magnifica aurora,
follia d'Amore e dolcezza infinita.
Ciao Edo, smanetta tra le nuvole...
http://www.hostfiles.org/files/20050523111901_Kappa_cielo.jpg
Terribile... mi dispiace.
andreacekketti
25-05-2005, 15:51
sono rattristato per quello che è successo, ma concordo con muttley putroppo ogni lunedi' c'è la conta degli incidenti... lasciamolo pure in evidenza ma il prossimo week end pensiamo bene a come apriamo il gas in modo da evitare di dover leggere questi bollettini di guerra...
Bisogna vedere la dinamica dell'incidente. Se uno se le va a cercare dispiace, ma si ha la consapevolezza che a noi non succede perché magari si sta + attenti.
Se invece questo Edo andava tranquillo e c'ha rimesso la pelle per colpa di qualcun altro, bhè, in questo caso il discorso cambia...
andreacekketti
25-05-2005, 16:00
Quando io ho osato fare un'affermazione del genere in merito alla morte di Meoni alla Dakar (uno noto, poi, figuriamoci) mi sono saltati addosso in molti. Alcuni però sono stati solidali...
La morte è sempre un fatto tragico e lo è tanto più quando pensiamo che anche noi siamo in sella alle nostro moto. Ma la sfilza di esequie per una persona che spesso manco si conosceva ha un sapore di falsità e di cordoglio a buon mercato, con tanto di icone tristi, che spesso mi urta.
Io mi astengo, proprio per rispetto all'infinito dolore della famiglia...
Non si tratta di "esequie per una persona che non si conosce", ma per uno che ha la nostra stessa passione, che domenica era in giro in moto esattamente come noi. E' un po' volerci ricordare una volta di + d essere prudenti anche per gli altri che magari cazzeggiano un po' troppo alla guida.
Boxerforever
25-05-2005, 17:17
...
...
...
...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |