Visualizza la versione completa : Paramotore 1150adv - quale il meglio senza vendere un rene?
rombodituono
06-10-2010, 18:47
Premessa: caduta stupida in off, paramotore originale fa il suo dovere ma nel farlo soccombe..:mad:.vari graffi, un bozzo, piegato fino a toccare quasi il cilindro. Questo sul lato dx. Il lato sx è praticamente perfetto, salvo qualche graffietto da "appoggiata" in terra.
Dovendo quindi acquistare tutta la parte dx (sopra e sotto, sono 2 pz) e la barra trasversale di collegamento (quella che passa davanti all'alternatore per intenderci) che qualche furbacchione mi ha fottuto qualche tempo fa, decido di farmi fare il preventivo per tutto il paramotore completo sx/dx/barra contando di poter avere tutto nuovo e poi recuperare qualcosa vendendo la parte sx sul mercatino. Morale: preventivo di 980€ !!!!!!!!
Sono collassato, ho salutato cordialmente e sono uscito.
Ora, piano B. Sfanculo il pur bellissimo paramotore originale e ne trovo uno meno bello ma che faccia il suo dovere ad un prezzo umano.
In rete ho trovato Touratech (240€), SW Motech su Bikerfactory (160), Isotta da Mauro Venturini (150)...ho sentito nominare Krauser e Hepco/Becker ma non ho trovato foto, prezzi e distributori.
Altro che dimentico?
Mi servono i vostri consigli per decidere quale montare, che abbia un rapporto qualità/prezzo buono, e che magari si possa anche guardare...
Alternative?
Mi segnalate un amico che vende un paramotore originale 1150adv in buone condizioni, e allora magari decido di spendere qualcosa di + ma rimanere in casa bmw
Scusate se mi sono dilungato...:)
06-10-2010, 19:03
Scusate se mi sono dilungato...:)
in effetti inserendo la parola paramotore magari seguita dalla marca che ti interessa sul tasto cerca in alto a destra , avresti impiegato molto meno tempo per farti una eventuale idea...
te lo consiglio , scoprirai un mondo di thread inerenti l'argomento ;-)
ciao ti rispondo io anche se hò un gs 1200 cn paramotore originale...e adesso lo devo sostituire causa incidente....costa 325 euro circa, è vero in commercio si trovano a molto meno, hò sentito in giro e quindi non sò quanto sia vero oppure no ,che qualcuno montando gli aftermarket in caso di incidente si siano rotti i carter del motore...(ripeto non sò quanto sia credibile e di che entità è stata la caduta o impatto)...io personalmente sarei tentato a montare qualcosa di diverso più economico però vorrei una smentita di questa leggenda metropolitana...(forse)...quindi per'ora rimango cn l'originale....poi vedremo....forse qualche esperto ci potrà dare più lucidazioni al riguardo...
saluti....
rombodituono
06-10-2010, 19:49
stuka, ecciai raggione!! ma ti assicuro che ho già fatto la ricerca, ho letto 10-15 post tra quelli che ritenevo + attinenti, ma senza trovare esattamente quello che cercavo!
Come dice Mark, ho bisogno di capire (e questo nessuno dei post me l'ha chiarito) se il paramotore originale dall'alto dei suoi 980 euro dà una protezione alla moto realmente proporzionata al suo costo o se è solo il timbro bmw che porta il prezzo lassù
06-10-2010, 20:34
allora teniamo su questo e vediamo se qualcuno riuscirà a darti un aiuto ;-)
rombodituono
06-10-2010, 21:33
grazie mille caro!
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
mi metto comodo....ho' una settimana di tempo per qualke risposta :lol::lol:
prima di comprare un nuovo paramotore;););)
motortradeo
06-10-2010, 23:28
valuta eventualmente l'acquisto di un Wunderlich... prezzo giusto e secondo me molto solido.
se digiti gianfrancomoto bologna ti si apre un buon sito con pezzi e prezzi
buona ricerca
ciao
Omega_Lex
07-10-2010, 08:18
è anche vero che quelli non originali sono brutti come il peccato
hai valutato l'idea di prenderlo usato sulla baya crucca?
io ho un bmw simile allo standard, e stestate ho trovato un advun po' "vissuto" su ebay italiano a 150 euro che aspetto l'inverno per montare
alabassa
07-10-2010, 12:27
.....ma ti assicuro che ho già fatto la ricerca, ho letto 10-15 post tra quelli che ritenevo + attinenti, ma senza trovare esattamente quello che cercavo!
forse quello che cerchi non esiste... :confused:
duca_di_well
07-10-2010, 12:34
Qualche anno fa ho dovuto comprare tutto il lato destro, mi dissanguai. :mad:
E vabbè gli originali alla vista risultano essere i migliori, ma come "succo", zero!
Altra cosa, ma solo a me succede di avere questi affari spesso in mano per farli saldare?
Non ho più un angolo dove non c'è saldatura.
Che @@@!
skydiver
07-10-2010, 14:42
provare con mr Boxer???
GIANFRANCO
07-10-2010, 14:46
Il paramotore originale, è bello solo perchè ci vuole sembrare bello, e ci deve sembrare bello, per forza, poichè costa uno sproposito, ma di funzionale non ha una mazza.
Quando scivolai, annetti fa, dovetti sostituire un paio di pezzi del lato sx, e, a culo, non mi tagliai mezza gamba, non a causa dell'asfalto, ma per quel tubazzo fatto di cacca di bambino.
Non è in acciaio, non è in ferro, ma è di un metallo che è una chiavica, fa la ruggine in alcuni punti, ed in altri saltano anche le saldature.
Se vuoi un paramotore fatto seriamente, opta per un Touratech o per un Wunderlich.
rombodituono
07-10-2010, 18:12
Ooohhh, ecco il vero spirito critico! Allora, la vita del mio paramotore è stata un pò travagliata, e posso riassumerla così. 3-4 cadute da fermo, niente da segnalare se non qualche graffietto al trattamento superficiale. L'anno scorso scontro con Oper Agila con angolo di impatto a 90°, colpisco il suo paraurti con paramotore e protezione coprivalvole. Graffi ad entrambi ma nessuna piegatura. Un mese fa facendo una strada sterrata sotto la pioggia cado sul lato dx a non + di 25/30 kmh, come descritto nel primo post il paramotore si è piegato fino a sfiorare il cilindro. Di conseguenza, il tubo che esce dritto (quello che sta davanti al ginocchio per intenderci) è arretrato di 2-3cm, e la parte che è fissata in alto sotto al serbatoio ora tocca appunto il serbatoio.
Quindi, ascoltando le vostre opinioni, esperienze e consigli, o trovo un paramotore in buone condizioni a max 300€ (giusto anche per avere meno storie quando la rivenderò), oppure vado per un Touratech o Wunderlich
grazie a tutti ragazzi
Timberwolf
07-10-2010, 18:19
quoto Gianfranco!!...posso aggiungere quello della Hepko & Becker....ottima resistenza........fantastico!!
Lo trovi da Motowind a Milano!
questo mai preso in considerazione ????
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Paracilindri-Tubolare-BMW&moto=BMW-R-1150-GS-Adventure&accessorio=Protezioni&mid=1000414&sid=1000035&Id=1000330
Omega_Lex
07-10-2010, 20:26
interessante, bebba, ma brutto come la fame
non mi sembra proprio cosi male....... forse la foto del sito non rende giustizia :lol:
http://img713.imageshack.us/img713/1056/user8725pic625812603185.jpg (http://img713.imageshack.us/i/user8725pic625812603185.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/3714/user8725pic625912603185.jpg (http://img829.imageshack.us/i/user8725pic625912603185.jpg/)
foto album ImpennatoreFolle
maurodami
08-10-2010, 10:52
non mi sembra proprio cosi male....... forse la foto del sito non rende giustizia :lol:....
Infatti è un buon prodotto, solo che dopo averlo montato non consente di rimuovere due delle quattro brucole che fissano il coperchio della cinghia dell'alternatore.
In pratica se vuoi fare la regolazione delle valvole, dovendo agire agire sull'albero della cinghia per trovare il PMS, devi smontare la staffa del paracolpi (pezzo n. 4 dello schema di montaggio http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1000330.1000592.pdf) che sta sotto il cannotto dello sterzo e che è fissata al telaio.
In altre parole per regolare le valvole impieghi la maggior parte del tempo per smontare il paracolpi e serbatio.
Omega_Lex
08-10-2010, 12:48
parlavo del lato estetico della faccenda
e poi, dovete perdonarmi, vengo dalla stanza degli obsoleti dove, se una rondella non è originale, apriti cielo!
mototoposr
08-10-2010, 17:55
vai su ebay e metti sturzbughel.... o qualcosa di simile... meno di 120 euri ed è ottimo... vedi impennatorefolle
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |