Visualizza la versione completa : Moto a iniezione? E io ci metto i carburatori!
Può succedere solo con le Harley, ovviamente!
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=65585
Luponero
06-10-2010, 13:38
Incredibile, involuzione.
nicola66
06-10-2010, 13:43
solo con le H&D ?
http://www.horizonsunlimited.com/hubb/attachments/bmw-tech/2608d1256257866-carbs-to-injection-boxer_motor-left-closeup-small.jpg
euronove
06-10-2010, 13:52
...........
Originariamente inviata da Hummer
Non sono un grandissimo meccanico, ma personalmente di migliorie (per il mio stile di guida) con il carburatore non ne vedo. Da quando ho la moto ad iniezione il motore mi sembra molto piu "vellutato" ed io mi trovo perfettamente a mio agio. Per quanto riguarda il minimo sotto una certa soglia non è mai stato un mio cruccio, anche perchè, come da manuale d'officina, sui 1584 è caldamente consigliato non scendere sotto i 950rpm causa pompa dell'olio.
Però fa molto figo tirare il pomellino dell'aria!
Originariamente inviata da stone.
anche le BMW hanno un motore "vellutato".. ti consiglio di prendertene una... altro che harley....
hai venduto l'rs o hai sempre avuto il k nuovo?
The Lock
06-10-2010, 14:25
Hai chiamato, Wotan? :cool::lol:
The Lock
06-10-2010, 15:07
tiè...
http://qkpic.com/70e58
eheheh ;)
filippo51
06-10-2010, 15:29
Non ho nulla contro Bmw e se ho cambiato marchio dopo 2 Lt e un'Adventure è perchè forse l'età e differenti esigenze mi hanno consigliato un mezzo più consono. Ho letto le tue prove HD, che comunque qualunque motociclista non di primo pelo avrebbe potuto scrivere, e concordo su quanto scrivi. Le Harley sono moto particolari, lo confermano le innumerevoli copie, giapponesi, inglesi ( vedi Thunderbird ) che tra l'altro forse vanno anche meglio del modello a cui si sono ispirate, ma sono moto con una spiccata personalità, ed è questo, secondo me, il loro merito. Le Bmw gravitano in un altro pianeta, non per forza migliore, e si rivolgono ad un'utenza diversa. Ora non capisco perchè prendersela così a cuore, se a un possessore di Harley piace " giocare " con la sua moto. Perchè va messo alla berlina? Io ho una Fat Boy, la uso pochissimo, l'ho lasciata così come me l'hanno consegnata, altri invece l'avrebbero rifatta completamente. Ognuno ragiona come meglio crede, o no? Vivi e lascia vivere. Saluti Filippo
Quale mettere alla berlina? Trovo la cosa divertentissima e molto interessante, e ho pensato che potrebbe interessare anche a gente che gravita fuori dal mondo HD.
Non accaniamoci sempre a pensare che tutto sia fatto per cattiveria.
PATERNATALIS
06-10-2010, 15:46
Il Bing e' sempre il Bing, altro che cazzutissimo corpo farfallato e sensori di detonazione. Se facessero una RT a carburatori non avrei dubbi.
Probabilmente un'iniezione moderna và meglio di qualsiasi carburatore.
Però il carburatore difficilmente ti lascia a piedi, mentre l'iniezione.....sappiamo tutti.
Mettere i carburatore sulle nostre muche non è facilissimo, perchè iniezione e accensione sono integrati.
Bisognerebbe mettere un nuovo sistema di accensione con relativa centralina programmata ad hoc ( quello che hanno fatto nel simil gs in foto )
PATERNATALIS
07-10-2010, 14:20
"Probabilmente un'iniezione moderna và meglio di qualsiasi carburatore"
Dipende da cosa intendi per andare meglio.
Se parliamo di inquinamento e consumo non ci sono dubbi.
Se parliamo di uscita dai tornanti ce ne sono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |