Visualizza la versione completa : Cerchi a raggi Kineo Big Enduro
Qualcuno di voi sa qualcosda in più su queste ruote qui (http://chtwheel.lipsiasoft.biz/pdf/BIG%20ENDURO/Kineo_Serie_Big_Enduro.pdf)?
Premettendo che non so quanto costino, pensate possano essere una valida alternativa agli originali o hanno valenza prettamente estetica (per chi piacciono, ovviamente)?
PS: scusa Stuka se ho postato un nuovo 3ad sui cerchi a raggi ma ho cercato e non ho trovato altro nel forum
PPS: si vede tanto che c'ho un gorilla sulla schiena per sti raggi?
06-10-2010, 09:59
ti ho modificato il titolo ...
mai visti, sembrano belli, bisognerebbe vederli montati
Boxerfabio
06-10-2010, 09:59
sono veramente molto belli.
ti sei gia informato sul costo???
Costeranno sicuramente pochissimo...
Magari se li facessero anche neri...
Boxerfabio
06-10-2010, 10:04
fanno gola veramente.
battezzo un 2500 euro per la coppia
vedi qui se trovi qualcosa......;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247122
ed io ribatto con questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=5145146 ;):lol:
ciao
bissio
quelli ADV neri dal conce costano 980,00 euro l'uno!!!!
Ok cit, grazie non avevo visto il vecchio 3ad.
Ma poi è morta lì o qualcuno li ha acquistati?
Comunque all'EICMA andrò a vedere e toccare con mano
:arrow::arrow:
Ma poi è morta lì o qualcuno li ha acquistati?
la mia scimmia si è dileguata :lol: non so ad altri :-o
ho interpellato due o tre rivenditori ma non ho avuto risposte soddisfacenti, di sconti non se ne parlava proprio.
Forse erano convinti di essere subissati dalle richieste, poveri illusi :lol:
All'eicma voglio provare di nuovo a chiedere se si possono avere ad un prezzo ragionevole, se l'incaricato mi indica un posto dove non abbiano la puzza sotto al naso.......bene, se no che se li tengano.
caPoteAM
07-10-2010, 22:13
sicuramente sono meglio degli originali, almeno non dovrebbero storcersi, ero partito in quarta poi ho ricevuto la risposta ai miei interrogativi.......
Buongiorno e grazie per la sua mail.
Le ruote saranno disponibili per BMW R1200GS a partire da fine luglio
Il prezzo consigliato al pubblico IVA esclusa è di 2.139,00 euro comprensivo di tre dischi Wave
Caratteristiche ruote:
Cerchio forgiato in alluminio 7000. Colori disponibili: titanio,
magnesio e nero
Mozzo forgiato Kineo in alluminio serie 7000. colori disponibili
Titanio e Magnesio
Raggi inox a doppio diametro 5,00 / 4,00 mm.
Ruota anteriore a 28 raggi, ruota posteriore a 32 raggi.
Nippli in lega.
Misure: anteriore 250x19, posteriore 425x17
A sua disposizione per ogni chiarimento in merito
Cordiali saluti
F.Alesina
Carat
........... e mi sono ammosciato
biemvugiesse62
08-10-2010, 00:17
bella bastonata, indubbiamente le caratteristiche tecniche e merceologiche sono il top...ma minkia...:mad:
DAKAR-BAUS
08-10-2010, 09:38
Sono il top!
Prova a chiamare Assemblaservis di Padova lavorano a stretto contatto con la ditta dei cerchi lincati che mi sembra di Milano, ed il preventibo era intorno hai 1800+-.
sicuramente sono meglio degli originali, almeno non dovrebbero storcersi.........
su questo non sono troppo d'accordo :-o
è possibile che si storcano meno facilmente, però una volta storti, secondo me, sono addirittura più difficili da raddrizzare.
DAKAR-BAUS
08-10-2010, 10:08
Ti quoto "CIT"
........... e mi sono ammosciato
'zzo che botta!:mad:
Mi sa che glieli lascio...:(
Mauro Grassetti
11-10-2010, 13:48
Si....ma che spettacolo!!!! a me la :arrow: sta salendo un bel po' :):)
Visti dal vivo, mooolto belli ma alquanto expensive...
X l'hp2 mi pare che la coppia costasse sui 1800 scontati..
la scimmia sta tornando all'attacco...........
ho mandato una richiesta preventivo ad Assemblaggi Service s.a.s.
vi terrò informati.
per Ciuupa :
dove li hai trovati a 1800 ??
ce li ha everup, bellissimi e ben fatti, costo circa 2500 € x il gs 1200 con 3 dischi wawe
se è per quello.......li ho già trovati a meno.
Ma è troppo lo stesso.
Sui 1800 cominciamo a ragionare.
MagnaAole
24-12-2010, 23:01
questi costano molto meno e sono dei veri cerchi a raggi non in lega :
http://www.alpinaraggi.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=3%3Amoto&id=33%3Akit-sts-bmw&lang=it
ah già, gli Alpina non te li danno con i dischi, ma mi sembra che siano ancora compresi nel prezzo della moto, o sono diventati un optional anche quelli?
rufus.eco
25-12-2010, 07:17
ma gli originali bmw che è risaputo che sono dei cessi quanto costano ,'????????è
MagnaAole
25-12-2010, 10:58
boh, usati chiedono 1000/1100 (e non si sa mai in che condizioni sono e perchè il proprietario se ne vuole disfare...), credo che nuovi costino intorno ai 1900.
Rufus, l'Alpina è di Lomagna, c'hai mica qualche parente o amico che ci lavora? ;)
Boxerfabio
25-12-2010, 11:33
gli alpina con 1500 li porti a casa!
MagnaAole
25-12-2010, 17:31
Boxerfabio
... se si trova la strada giusta e ci si organizza un attimino secondo me si portano a casa anche a 1200 / 1300 euro; alchè non vale nemmeno più la pena di comprare gli originali usati :(
Boxerfabio
25-12-2010, 18:44
costano 1500 ivati,io penso che un minimo di sconto lo facciano.
ti sei gia informato tu per caso sui rivenditori della zona?
appena riaprono voglio sentirli per sapere il rivenditore della mia zona e poi trattare. oppure magari si possono prendere direttamente da loro.
c'èda dire però che io gli originali li trovo stupendi co i raggi che arrivano esterni al canale...
Mauro Grassetti
25-12-2010, 21:14
Voglio prendere i cerchi a raggi,ma sono molto indeciso sulla scelta,questi mi sembrano molto validi,ma ipotizzando un costo medesimo agli originali,voi cosa scegliereste??
MagnaAole
25-12-2010, 23:13
...c'è da dire però che io gli originali li trovo stupendi co i raggi che arrivano esterni al canale...
pensa che quella è proprio la caratteristica che rende mediocri i cerchi originali, e cioè il fatto di avere i raggi tangenziali che sono stati messi in quel modo solo per poter montare pneumatici tubeless, a discapito però della resistenza agli urti.
Non mi sono ancora informato sui prezzi e sugli sconti, guardavo prima se c'era qualcun altro interessato in modo da acquistarli in gruppo e risparmiare qualcosa. Sul sito dell'Alpina c'è scritto che al cliente costano 1300 + IVA, cioè 1560
...ipotizzando un costo medesimo agli originali,voi cosa scegliereste??
non ho alcun dubbio, per me quelli dell'Alpina sono migliori sia dei "fragilini" originali che dei "superdotati" Kineo, i quali non sono altro che dei cerchi stampati in lega e quindi con minore capacità di assorbire gli urti rispetto ai normali cerchi "de fero" a raggi; cioè i Kineo, se la botta è grossa, si spaccano e non li raddrizzi più
Mauro Grassetti
25-12-2010, 23:56
pensa che quella è proprio la caratteristica che rende mediocri i cerchi originali, e cioè il fatto di avere i raggi tangenziali che sono stati messi in quel modo solo per poter montare pneumatici tubeless, a discapito però della resistenza agli urti.
Non mi sono ancora informato sui prezzi e sugli sconti, guardavo prima se c'era qualcun altro interessato in modo da acquistarli in gruppo e risparmiare qualcosa. Sul sito dell'Alpina c'è scritto che al cliente costano 1300 + IVA, cioè 1560
Informati su che sconto possono applicare,io sono interessato:)
non ho alcun dubbio, per me quelli dell'Alpina sono migliori sia dei "fragilini" originali che dei "superdotati" Kineo, i quali non sono altro che dei cerchi stampati in lega e quindi con minore capacità di assorbire gli urti rispetto ai normali cerchi "de fero" a raggi; cioè i Kineo, se la botta è grossa, si spaccano e non li raddrizzi più
bella questa..........
dove l'hai letta ?
gli alpina con 1500 li porti a casa!
poi prendi due dischi e alla fine ti costano come i Kineo
.....x il gs 1200 con 3 dischi wawe
ti danno anche il disco posteriore ?
.... anche se non fa parte della ruota ???
MagnaAole
26-12-2010, 10:43
Cit,
non sono un esperto di materiali, però ho sempre saputo che alcuni materiali flettono e altri no; secondo me i cerchi in lega, sia che siano quelli che monta di serie il GS STD e che tutti qui su QDE e non solo riconoscono non idonei ad un uso fuoristradistico, sia che siano quelli della KINEO, flettono molto meno di un paio di cerchi in acciaio, e questo non solo per la presenza o meno dei raggi, quanto piuttosto per una questione di materiali; non è solo un mio parere, l'ho letto qui e anche altrove.
Però posso/possiamo sempre sbagliarmi/ci, magari se tu sei un esperto o qualcun altro può confermare o smentire, lo ringrazio :) Ascolterei molto volentieri il parere del Sig. Maiale in proposito.
riguardo ai dischi, non vedo perchè dovrei sostituirli visto che quelli che ho sono ancora perfetti, che i cerchi dell'Alpina consentono di montare perfettamente i dischi originali e che sono soddisfattissimo dell'efficacia del mio impianto frenante; ma per curiosità, i Kineo consentirebbero il montaggio di altri tipi di dischi (come gli originali) o si possono montare solo quel modello di wave a margherita?
sorvolo sul fatto soggettivo che i dischi a margherita su una moto come il GS non mi dicono granchè (e men che meno su una ADV) e do invece per scontato che i dischi che monta la Kineo siano omologati, perchè sarebbe decisamente grave il contrario
Cit,
non sono un esperto di materiali.......
i Kineo non sono ....."altro che cerchi stampati in lega"....come dici tu :-o
ma....... "Ricavati dal pieno con macchine CNC in alluminio aereonautico di classe 7000"......:)
una curiosità........
cosa c'entrano i cerchi in acciaio in questo contesto ???
non è che non si usano più da qualche anno....???
MagnaAole
26-12-2010, 11:25
ammetto l'errore sul tipo di lavorazione, però l'alluminio aerodinamico è pur sempre una lega
riguardo ai cerchi in acciaio l'ho letto qua: http://www.alpinaraggi.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=3%3Amoto&id=33%3Akit-sts-bmw&lang=it
parlano di "acciaio carbonio"...
guarda Cit, l'ho premesso prima che non sono un esperto... però nel vederli, così, a pelle, quelli della Kineo mi danno l'idea di essere una bellissima alternativa ai cerchi in lega del GS STD, ma non un'altrettanto valida alternativa per i cerchi a raggi del GS ADV o del KTM ADV, come invece reputo essere quelli dell'Alpina. Cioè, i Kineo li vedo perfetti per un certo uso, un po' meno per un altro.
IN MEZZO POI CI STANNO PIU' DI 500/600 EURO DI DIFFERENZA...
Mi resta poi sempre l'incognita di dover per forza montare sempre quel tipo di disco in quanto unico compatibile con quel cerchio (kineo)
x cit : si danno anche il posteriore
x magna: io sono interessato x un'acquisto di gruppo. se hai modo di sentire x eventuali sconti tienimi in considerazione ;)
altra cosa, non sò se sui kineo si possono montare i dischi originali, credo di no.
Sono il top!
Prova a chiamare Assemblaservis di Padova lavorano a stretto contatto con la ditta dei cerchi lincati che mi sembra di Milano, ed il preventibo era intorno hai 1800+-.
Ho richiesto alcuni preventivi per le ruote Kineo ad alcuni rivenditori, tra i quali anche Assemblaggi Service (PD).
Oggi mi è arrivata la prima risposta, ma non vi dico da chi perchè mi sembra fuori prezzo, 2300 scontati con tre dischi wave.
Aspettiamo proposte migliori ;)
bsogna tener conto anche del fatto che ci sono circa 400 € solo di dischi..
non credo che si scenderà molto da quella cifra..
Boxerfabio
28-12-2010, 18:54
ma perchè godete cosi tanto questi cerchi?io non li ho mai neanche visti però se con 1500 o meno porto a casa quelli dell'alpina........non vedo perchè spendere di piu per altre marche dove forse la qualità non è neanche cosi tanto garantita come da alpina.
piuttosto che gli Alpina, prendo gli originali, se non altro sono meglio rivendibili, e poi non sono troppo convinto della tenuta dei nippli.
Ho richiesto alcuni preventivi per le ruote Kineo ad alcuni rivenditori, tra i quali anche Assemblaggi Service (PD).
Oggi mi è arrivata la prima risposta, ma non vi dico da chi perchè mi sembra fuori prezzo, 2300 scontati con tre dischi wave.
Aspettiamo proposte migliori ;)
ricevuta oggi la seconda risposta...............
2000 euro :D
e la scimmia sale..........;)
ricevuto il terzo preventivo........2200 euro.
mi sa che a meno di 2000 non si trovano.
Mauro Grassetti
16-01-2011, 15:51
Ok!!! prendo quelli dell'ADV:arrow::arrow::snipe:
io no.
prendo questi, anche perchè non credo ci sia una grossa differenza di prezzo.
anche secondo me meno di 2000 è difficile trovarli se non impossibile, cmq già compreso di iva?
quelli originali di listino costano quasi 2000 poi dipende se il conce ti fa dello sconto (e non hanno i dischi)
sono sempre più convinto che prendere gli originali non ha senso, ammenocchè non li si prenda usati, spendendo un migliaio di euro.
Gli originali, nuovi, hanno un prezzo che non si discosta molto dai Kineo.
E' un anno che la meno, ora mi sono deciso ed a giorni li vado a ordinare.
MagnaAole
16-01-2011, 21:20
Ok!!! prendo quelli dell'ADV:arrow::arrow::snipe:
se hai pazienza, Alpina Raggi espone a VR al motorbike expò e penso proprio di contattarli in quell'occasione.
se invece non ce la fai più, lascia perdere gli originali e prendi quelli della Kineo a 2000 euro;
secondo te, quelli che vendono i cerchi ADV usati, perchè li vendono? perchè gli si sono riprodotti in garage o perchè ... ;)
facci sapere x gli alpina allora, se in fiera hai modo di parlarci! grazie ;)
Zio Erwin
17-01-2011, 14:07
Ho un amico che è rivenditore dei cerchi Carat.....
Forse si può fare di meglio di quanto ho visto sopra se mi dite in quanti siete interessati, il colore e se con ABS o no.
Ci sono differenti versioni per il GS 1200.
Se si riuscisse a mettere assieme almeno 5 serie potremmo spuntare uno sconto maggiore.
A disposizione per chiarimenti.
Zio io sono il primo, ormai è troppo tempo che la meno con sti cerchi.
Con altri o da solo, ormai sono deciso a prenderli.
Fammi sapere.
Zio Erwin
17-01-2011, 16:08
Io li ho visti da vicino, il mio amico li ha montati sul suo GS e devo dire onestamente che sono spettacolari.....
Il prezzo per un kit più o meno è quello che ti hanno già detto, magari ti lascia ancora qualcosa ma non aspettarti 100 euro....
Però se puoi aspettare qualche giorno vediamo se si aggiunge qualcun'altro....
io sono interessato, dipende da quanto ci fanno però! se riesci a informarti intanto, poi ci fai sapere
...... il colore e se con ABS o no.
Questo è quello che mi interessa :
cerchi color Titanio, mozzi color Titanio, nippli color Titanio.
la moto ha ABS ed RDC.
informati sui prezzi per una o più coppie e dimmi anche dove sarebbero da andare a ritirare. (non mi va di farmeli spedire)
Zio Erwin
18-01-2011, 12:12
Allora:
Ruote complete - i prezzi sono gli stessi indipendentemente dal colore che sarà specificato all'ordine
una coppia Euro 2100 (montati Euro 2150 + borsa/custodia per i vecchi cerchi)
Per 3/5 coppie Euro 2050 montati (quindi 100 euro di sconto)
FAcendo una cordata quindi più di 5 coppie di ruote credo che si possa rosicchiare ancora qualcosa....
Consegna 10 gg circa
Per rinformazioni dettagliate ed eventuale ordine contattare
Stefano Ombrini
Power Bike - Albizzate - (Varese)
Tel 0331 - 985881
Cell. 347 4306327
Zio Erwin, ti ringrazio molto per l'interessamento ma li trovo a meno.
(per una sola coppia).
Zio Erwin
18-01-2011, 12:27
Ti credo....io ti posso dire che sò cosa li paga e c'è attaccato veramente poco....
Zio Erwin
19-01-2011, 18:39
CIT hai MP
MagnaAole
21-01-2011, 17:32
per chi era interessato ai cerchi a raggi della Alpina, ho aperto un nuovo topic: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=304303
Ciao Ragazzi lasciate perdere l'acquisto dei cerchi Kineo.
Belli leggeri la moto diventa molto più maneggevole rispetto all'originale ma oltre al costo elevato (poi ognuno può trovarli più o meno scontati).
A me sono stati fatturati direttamente dalla ditta che li produce.
l' In-motion di San Martino di Buon Albergo Vr che li distribuisce tramite la Carat per tutta italia ed estero, la quale non ha assolutamente colpa essendo appunto solo un rivenditore.
La ruota posteriore mi si è ROTTA sui nippli che le collegano ai raggi con appena 18000Km.
Fra pochi giorni allegherò tutte le foto.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prova a chiedere al rivenditore di Wunderlich di Bassano Mr. Boxer che ne pensa?
Comunque per la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti ti consiglio di tenere sotto controllo i Nippli posteriori, pulisci bene la zona.
E' solo il cerchio 4.25x17" montato posteriormente che ha problemi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |