PDA

Visualizza la versione completa : consigli per gli acquisti

pivello
05-10-2010, 21:15
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo abbigliamento invernale.
consigli?
pantaloni o salopette?
scarpe(altine) o stivali?
intimo di che genere?
che guanti?

avremo di che sbizzarrirci tenendo conto che per ora non so nemmeno quanto userò la moto in inverno:!::!::!:

Biemmevuo
05-10-2010, 22:11
Tra un po' gli altri forumisti ti assaliranno tempestandoti di avvisi con scritto "usa il tasto cerca"!! :lol:

Comunque...i gusti sono molto personali:
Per me...pantaloni, stivali, intimo termico Bikers (io però uso quello della Montura in microfibra che metto per fare scialpinismo :lol:). I guanti sono un terno al lotto: Quelli che tengon caldo son scomodi. Quelli comodi non tengono caldo. Se fa tanto freddo ci sono i moffoloni sopraguanto della tucano. Ma sono orribili! ma tengono caldo!
Molto importante anche la protezione in zona collo! Io non sopporto il sottocasco ed ho risolto con uno di questi (https://www.buffwear.co.uk/catalogue/index.php/cPath/65)

Penso che la cosa più importante sia fissarsi un "budget"!
Una completo Revit o Dainese va bene e costa il giusto. Il completo Streetguard va meglio ma costa! Se vinco al superenalotto mi prendo un po' di roba della Rukka che costa tantoooo ;)
In genere la scritta "Gore Tex" su un capo (guanti-stivali-giacca-mutande.....) fa salire il prezzo ma ti tiene sempre più caldo di qualsiasi altro capo. Non so se è effetto placebo o cosa...ma so che funziona!:D

pivello
05-10-2010, 22:19
oggi ho visto un completo spidi che mi piaceva abbastanza e non so se siano tanto o pochi ma costava 550. per le scarpe non vorrei gli stivali che non mi piacciono proprio ma le scarpe quelle alte. e per i guanti sento parlare un gran bene dei bmw pro winter 2.
se aggiungo la protezione per la schiena, l'intimo e un riparo per il collo ci butto un millino che spero di sfruttare e non lasciare nell'armadio :)

live to ride
06-10-2010, 00:55
Consiglio: compra abbigliamento omologato...credimi ne vale la pena..

waveman
06-10-2010, 01:24
pantaloni , la salopet e' una menata

oinot
06-10-2010, 06:01
i bmw pro winter mantengonotengono abbastanza caldo.....

Absotrull
06-10-2010, 08:31
Se parti da zero mi associo al consiglio di live to ride: compra abbigliamento omologato!

Dai un'occhiata a questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258771

pivello
06-10-2010, 10:19
La curiosità mi assale. Esistono capi non omologati e capi omologati? Credevo in tutta ignoranza che l'abbigliamento in vendita magari di Marche conosciute fosse omologato di default. Non é così?

Absotrull
06-10-2010, 12:31
Nel 90% dei casi dell'abbigliamento moto sono omologate solo le protezioni, purtroppo.

I capi omologati rispondono ad una diversa normativa di omologazione (la EN 13595-1) e sono infinitamente più sicuri per i motociclisti.

Ad oni modo nel thread che ho segnalato sopra trovi diversi link per approfondire

pivello
06-10-2010, 14:33
grazie davvero della dritta, ora la mia ricerca andrà in questa direzione :)