PDA

Visualizza la versione completa : salto?

bmlu
05-10-2010, 13:35
ciao a tutti,

sono qui a chiedere lumi per un salto che vorrei fare ma di cui non sono sicuro...
sbavo letteralmente dietro ai K xxxx R e penso a cosa sarebbe passare da un Rockster a una di queste.
Con il motore del K ci faccio esattamente 2 motori per la mia...
Mi chiedevo se un mezzo così diverso si potesse "offendere" sotto i 4000 giri, o se come mamma BMW ci ha abituati è in grado di assecondarti sia quando vuoi passaggiare sia quando vuoi tirare.
un saluto

Dogo
05-10-2010, 14:17
Vai a provarla ;)

Gragnak
05-10-2010, 16:02
E' una moto molto versatile (secondo me).
Se cerchi sul ofrum troverai diversi commenti dei Kappisti su pregi e difetti.

Poi dipende dal tipo di guida che hai tu.

Da considerare peso, interasse, distribuzione diversi dalle tradizionali moto giapponesi.

Io me la sto godendo e non scenderei mai.

La uso in città per far spese e commissioni e andare a lavoro.
Quando posso, mi faccio delle belle giratelle alternando autostrada a misto extraurbano (sto fuori dalle 2 alle 4 ore).
Sempre comodo e liscio.

Se sei alto (io sono 185 cm) ti consiglio un cupolino un po' più "coprente" di quello standard, altrimenti nei viaggi lunghi dovrai fare a testate col vento ogni volta che supererai i 120 km/h (e li supererai facilmente....)

lello82
05-10-2010, 17:56
buona la seconda! :-)

Swissrider
05-10-2010, 22:44
Io resto dell'idea che la KS sia ancora piu' eclettica... ma come ha gia' detto Dogo, vai a provarla. O meglio, se trovi qualcuno che la noleggia prenditela per un giorno intero. Poi la riporti (eh si, bisogna riportarla..) e prendi la KS, e via altro giorno di prova.
A questo punto potrai valutare con buona sicurezza.

Ghigo_7
06-10-2010, 13:36
Ciao, ti rispondo con cognizione di causa, i primi di agosto sono passato dal Rockster ad una k 1200 r, che dire, sulle prime patisci un po in montagna a causa del manubrio più stretto, la postura in sella cambia, in città è scorbutica ecc ecc..
ma dopo un giorno che la guidi è goduria vera stanne certo, anche se all inizio..fatichi a superare gli 7-8000 giri te ne innamorerai follemente...

Aerobico
06-10-2010, 14:49
ciao a tutti,

sono qui a chiedere lumi per un salto che vorrei fare ma di cui non sono sicuro...

Se passi da BO puoi provare la mia... che è proprio in attesa di uno scambio!;)

Ciao

kurt_70
07-10-2010, 15:49
Ciao.... io sono passato a settembre da un r1150r al k1300r, ovviamente due moto completamente diverse ma ti posso dire: motore nemmeno da paragonare, e anche se è un 4 c, con la coppia che si ritrova non ti mancheranno i bassi del boxer, comodità nulla da eccepire, mi sono fatto un weekend in due con circa 900 km e nemmeno mia moglie ha avuto da eccepire....