PDA

Visualizza la versione completa : Info su indicatore livello carburante

iltoz
05-10-2010, 08:06
Ciao eSSisti! Una domanda da newbie (purtroppo non ho ancora avuto il manuale d'uso e manutenzione) In pratica vorrei sapere se sulla R1200S (la mia è del 2006) è presente nella porzione digitale del pannello strumenti, l'indicatore del livello del carburante (speculare a quello della temperatura olio). Poichè io nella colonnina di sinistra non ho nessun indicatore (a parte la spia della riserva quando entra in funzione)

Grazie :wave:

Diabolerik
05-10-2010, 09:33
L'indicatore del livello carburante ce l'hai solo se è stato montato il computer di bordo, che comprende altre funzioni come temperatura esterna, livello olio, consumo medio e medie chilometriche. Altrimenti hai solo l'indicazione dell'autonomiaquando entri in riserva.
Ciao!

iltoz
05-10-2010, 18:29
L'indicatore del livello carburante ce l'hai solo se è stato montato il computer di bordo, che comprende altre funzioni come temperatura esterna, livello olio, consumo medio e medie chilometriche. Altrimenti hai solo l'indicazione dell'autonomiaquando entri in riserva.
Ciao!

Thanks! ;)

GHIAIA
07-10-2010, 16:50
Esistono eSSe con il computer di bordo? :confused:

kazzarola
07-10-2010, 17:32
Troppa grazia....... mi spieghi che te ne fai di sapere quanta benzina c'è nel serbatoio?? :) :) :)

paolo chiaraluna
07-10-2010, 17:37
Ciao eSSisti! Una domanda da newbie (purtroppo non ho ancora avuto il manuale d'uso e manutenzione):

ti mando il PDF
(in inglese, ma chiaro)
dammi la mail ;)

iltoz
07-10-2010, 18:31
Troppa grazia....... mi spieghi che te ne fai di sapere quanta benzina c'è nel serbatoio?? :) :) :)

:) Non conoscendo ancora i consumi, mi piacerebbe non rimanere a piedi per strada :confused:
Ieri ad esempio mi è entrata la riserva che segnava 80km di autonomia, ma, i primi 10km sono scesi quasi subito e sui 70km si è stabilizzato... Che ne dite, quanto è affidabile?

A proposito, a voi quanto consuma mediamente la 1200?

@Paolo: hai mp

dugongo64
07-10-2010, 19:18
x la mia esperienza il conto alla rovescia nel rimanere a piedi è abbastanza affidabile, considera che i km rimanenti vengono fuori in base allo stile di guida adottato (e al relativo consumo) per cui se andavi molto allegro, appena prima di entrare a riserva, i km rimanenti sono pochi (intorno ai 70), se andavi pacioso arriva a segnarne anche + di 100
la mia viaggia intorno ai 20 km lt nel misto e a velocità codice in autostrada, 16/17 andando "sportivi", 22/24 con andatura "energy saving"
;)

paolo chiaraluna
07-10-2010, 20:49
Quoto il Dugo quanto alla affidabilità del "contatore", il mio è risultato più di una volta molto preciso :)

ps
postaaaaaaaaaaaa per Iltoz

iltoz
07-10-2010, 21:02
Quoto il Dugo quanto alla affidabilità del "contatore", il mio è risultato più di una volta molto preciso :)

ps
postaaaaaaaaaaaa per Iltoz

Thanks!

:D

Diabolerik
07-10-2010, 21:16
Esistono eSSe con il computer di bordo? :confused:

Si mi pare una rosso-argento :lol:

paolo chiaraluna
07-10-2010, 21:29
Si mi pare una rosso-argento :lol:

usi Linux o Windows? O ciai la pleistascion?

Diabolerik
07-10-2010, 21:38
:) Non conoscendo ancora i consumi, mi piacerebbe non rimanere a piedi per strada :confused:

L'indicatore del livello è mooolto indicativo :lol:, la prima metà serbatoio si consuma molto più lentamente di quanto non faccia la seconda. Dunque ti da giusto un'idea ma non puoi farci granchè affidamento :confused:

Diabolerik
07-10-2010, 21:40
usi Linux o Windows? O ciai la pleistascion?

no è un VIC 20 :lol::lol:

paolo chiaraluna
07-10-2010, 21:44
L'indicatore del livello è mooolto indicativo :lol:, la prima metà serbatoio si consuma molto più lentamente di quanto non faccia la seconda.

succede anche sul mio Cbr: il count down della R1200S lo trovo più comodo e attendibile :)

GHIAIA
08-10-2010, 10:27
Io son rimasta a piedi con la eSSe: una volta segnava 8km, un'altra 14km.
Comunque ce n'è di autonomia in abbondanza... almeno 60km li fai.
Non come la karota che a 30 sei quasi a piedi. :mad:

mascalzone_latino69
08-10-2010, 12:40
le donne ho capito che la sanno lunga in quanto a consumi...per forza viaggiano sempre con la riserva accesa !!!:lol::lol:

non importa se poi restano a piedi...tanto poi il FESSO che le spinge l'auto o la moto lo trovano sicuramente !!;)

GHIAIA
08-10-2010, 13:36
....sarà, quando incontri un fesso presentamelo, grazie.
Meglio se non mi esprimo va'...

nocturnus
08-10-2010, 13:54
io se vedessi una ragazza appiedata che spinge il suo mezzo mi fermerei subito...
quindi sono un fesso (ma già lo sapevo)
se trovassi un maschietto la mano tesa della solidarietà motociclistica non la lesinerei....
http://img515.imageshack.us/img515/1994/joebar.jpg (http://img515.imageshack.us/i/joebar.jpg/)

paolo chiaraluna
08-10-2010, 14:07
ma sei sicuro di quel che hai detto o volevi dire il contrario?

NICOTACOS
08-10-2010, 14:29
Io trovo l'indicatore preciso. Una volta sono arrivato senza problemi a fare benzina che mi indicava un'autonomia residua di 4 km. :)

GHIAIA
08-10-2010, 15:00
esempi pratici:
a dicembre con -5°C cado su una lastra di ghiaccio appema fuori il comune di milano. mi stiro i legamenti e mi lusso la rotula. Non un cristo che si sia fermato, anzi un camionista mi ha urlato addosso dandomi della Mfacili costumiM perche' una volta rialzata la mia moto l'ho lasciata troppo in mezzo alla strada secondo lui.

Meno di un mese fa: in macchina:
autostrada A4 mi scoppia la gomma anteriore destra. Accosto in piazzola, triangolo, pettorina e mi smonto e mi rimonto la ruota con quella di scorta. Non l'avevo mai fatto, per fortuna abituata a bmw cambiare la ruota posteriore o quella di un auto è la stessa cosa.
Pensate che UNO che sia UNO si sia fermato?

Quindi i luoghi comuni sulle donne o sulle bionde risparmiatemeli che senno mi arrabbio. :mad:

Ps
io, maschio o femmina NON MI IMPORTA, se trovo uno in panne mi fermo a priori x chiedergli se ha bisogno.,,
e poi ho sempre una tanica da 5 litri nel sottosella da riempire in caso di emergenza :lol:

Stefano63
08-10-2010, 15:11
Io con il PD sono rimasto a secco fortunatamente vicino a casa.

Nel tragitto che mi separava dal primo distributore, sono passate diverse moto.

Uno che uno che si sia fermato, e dire che chi arrivava da dietro (per via della lunga ma non folta chioma) qualche dubbio poteva porselo su chi fosse il pilota :lol:

Forse mi ha fregato la successiva occhiata lanciata una volta superatomi :rolleyes:

Lamps, Stefano.

nocturnus
08-10-2010, 15:14
consigli
Giada: leva il casco
Stefano: tieni il casco (ma lascia slegati i capelli)
:lol:

Stefano63
08-10-2010, 15:24
consigli

Cappottato :lol::lol:

Lamps, Stefano.

GHIAIA
08-10-2010, 16:08
rotfl!!! :lol: :lol:

paolo chiaraluna
08-10-2010, 19:09
consigli

standing ovation :D

iltoz
08-10-2010, 19:30
Adesso ho una vaga idea del perchè si dica che in questa sSsezione i 3d vadano a mi..otte...
hihihihih
;)

brancaleone
22-06-2015, 21:36
Buonasera riprendo questa discussione perchè mi è venuto un dubbio. Mi hanno sostituito in garanzia con un richiamo il gruppo pompa benzina. vado a fare il pieno e noto che le tacche che segnalano il livello carburante non arrivano a ridosso del simbolo della" pompa benzina" ma rimane uno spazio come se il pieno fosse completo.Ora chiedo a voi se questo è normale oppure le tacche devono arrivare come penso io attaccate al simbolo della "pompa benzina " poichè non ricordo bene come era prima della sostiruzione.:scratch::scratch:

GHIAIA
22-06-2015, 23:23
Parli di una r1200s? :rolleyes:

mascalzone_latino69
23-06-2015, 13:48
anche nella mia (che non ha le tacche perchè non ho il BC !!;)) non segna più la riserva come prima, pensavo fosse un montaggio errato del gruppo pompa dopo il richiamo a dire il vero.
Prima andava in riserva a 13l esatti :arrow::arrow:, come viene data dal manuale, mentre ora mi sono fermato appena si accende la spia, mi vengono erogati 10.3/10.5 l.... dall'accensione della riserva !!
praticamente a metà serbatoio !!:mad:

brancaleone
23-06-2015, 14:41
Si parlo di r 1200 s

Diabolerik
23-06-2015, 14:54
A me sembra di ricordare che sia così anche sulla mia. Anche facendo il pieno raso le tacche non arrivano mai al simbolo della pompa di benzina, sembra sempre che ne manchi una.
Al prossimo pieno ci farò caso.
Ciao!

brancaleone
23-06-2015, 20:47
A me sembra di ricordare che sia così anche sulla mia. Anche facendo il pieno raso le tacche non arrivano mai al simbolo della pompa di benzina, sembra sempre che ne manchi una.
Al prossimo pieno ci farò caso.
Ciao!
Grazie Diabolerik quando rifai il pieno fammi sapere ,comunque tu non hai sostituito la pompa benzina in garanzia?

Diabolerik
23-06-2015, 21:07
No, io non ho ricevuto alcun richiamo per la pompa. Quando vado per sostituire la flangia (ho appartamento a settembre!) chiedo anche per la pompa della benzina.

Inviato utilizzando Tapatalk

PIERO S
24-06-2015, 08:23
Anche io ho fatto uguale: ho portato la moto per il cambio flangia e gli ho chiesto se controllano per il richiamo della pompa: con il numero del telaio lo fanno in 2 secondi!!...il controllo

Diabolerik
30-08-2015, 10:38
Grazie Diabolerik quando rifai il pieno fammi sapere ,comunque tu non hai sostituito la pompa benzina in garanzia?
Ciao,
confermo, anche con pieno raso raso (mi è addirittura uscita un pò di benzina dallo sfiato) le tacche non arrivano mai al simbolo della pompa di benzina.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/30/6d9c50279ff1a2acfa0b22452f3c68f2.jpg

Vai tranquillo! :)

Inviato con Tapatalk

Il Veterinario
30-08-2015, 19:18
se non hai mai fatto il richiamo della pompa benzina te lo fanno di sicuro,a me lo hanno fatto contestualmente al richiamo della flangia....comunque si tratta di aggiungere un anello,non di cambiare la pompa.

Io ho osato fino ai 10 km di autonomia segnalati quindi confermo le "diagnosi" di affidabilità!

Resta il fatto che è più possibile che i livelli segnati dal bc potrebbero essere fallaci,visto che lo stesso sistema ha creato grossi problemi ai giessisti...

Diabolerik
02-09-2015, 13:24
se non hai mai fatto il richiamo della pompa benzina te lo fanno di sicuro,a me lo hanno fatto contestualmente al richiamo della flangia....comunque si tratta di aggiungere un anello,non di cambiare la pompa

Dipende. Il meccanico mi ha detto che se smontando non trovano nulla aggiungono solo l'anello, altrimenti se trovano crepe o cricche cambiano la pompa.

Inviato con Tapatalk

ISIMAX
04-02-2016, 21:01
Sto ancora aspettando la pompa da novembre,mi avevano detto che ne sarebbero arrivate un po' dopo un mesetto,ma sto ancora aspettando...con il cambio della flangia ho fatto controllare anche la pompa e era crepata...

teibet
05-02-2016, 07:31
Io ho fatto il cambio della flangia ad inizio settembre e mi avevano detto che mi avrebbero chiamato per fine mese. Sto ancora aspettando. Ci sono sintomi del difetto? (perdita, odore forte di benza, etc)

ISIMAX
05-02-2016, 07:37
No sintomi no,mi hanno solo detto che posso usarla lo stesso ma la pompa e'crepata...

gecione76
07-02-2016, 13:52
Io ho girato piu di una volta con l'indicatore a zero km di autonomia...:-o