Visualizza la versione completa : Motociclisti o motociclettari?
La domanda mi sorge quando sento i racconti di chi va in moto in ogni condizione soprattutto meteorologica. Io non faccio testo perché ancora me la faccio sotto al pensiero di stare bagnato per strada(forse perché ancora non sono attrezzato) ma di sicuro ci proverò. Quello che non riesco a capire ê la scelta di andare in moto quasi a dispetto dei Santi. Cerco davvero di capire attraverso le vostre esperienze che magari mi faranno vedere le cose in maniera più aperta. :!:
Bububiri
05-10-2010, 06:36
NOn siamo incoscenti è solo passine, è come il pescatore che si alza alle 5 per andare a pesca sotto l'acqua.
Basta essere attrezzati e avere la testa sulle spalle.......
Bububiri, non vorrei mai aver dato l'impressione di giudicare incoscienti i motociclisti incalliti. La mia delle due é invidia verso lo spirito passionale che ancora non ho e magari riesco a sviluppare. D'altronde se sono qui é per vivere di più la moto :)
Gilgamesh
05-10-2010, 07:05
Io non so se sono un motociclista per convinzione o per disperazione. Diciamo che non ce la faccio ad andare in macchina... quindi non mi resta che la moto. Non mi interessa che modello, se e' veloce o lenta, il colore, gli accessori. Ovvio che se e' "meglio" mi piace magari di piu'. Per qualche anno ho avuto una Venox (per la moglie... che non ha mai usato) nel garage, e ti assicuro che mi divertivo da matti anche con quella.
Per' onestamente mi inorgoglisce il poter andare in giro con qualsiasi tempo. Solo la neve mi ferma... mi fa paura. Per il resto sempre in moto. qualsiasi moto. Forse solo allergia all'auto...
Quando parti per un viaggio vai a conoscere un po' di mondo.
E il mondo, quello vero, non è una cartolina balneare dove splende sempre il sole... una giornata di nebbia, di pioggerella,di nuvole che vanno e vengono, è "vera" ed ha il suo fascino tutto da gustare... chiedere a quelli che hanno visitato Scozia ed Irlanda.
Sicuramente una condizione da maltempo estremo è da evitare...ma se durante un viaggio capita...e non persiste per tutto il tempo:mad:...fa parte del gioco.
dcsr75krapfen
05-10-2010, 08:31
non conto più l'acqua che prendo in moto...
ho una magnifica tuta antiacqua della lidl che tengo gelosamente custudita a casa, così ieri sera per l'ennesima volta mi presento in salotto fradicio...:mad:
bergamo-gaggiano alle 19.00 di sera a bordo della mia ktm 950 sm con protezione pari a zero per 71 km di freschezza...:mad:
dario_spa
05-10-2010, 08:43
ahahahah!!vabbè così però te la sei andata a cercare...
se non la usi quella tuta potresti anche vendermela.... quella mia è vecchia e devo cambiala!!
comunque il fatto di andare in moto anche quando piove...beh...oltre la passione per la moto ecc...vuoi mettere il fatto di non fare 50 minuti di auto per fare 13 km??? vedere tutte quelle macchine in fila indiana a disperarti e tu passi di fianco paarapppaaaparappaapa...che goduriaaaa!! e poi se ti bagni un pò...chissène!!
certo se già c'è un temporale...è da incoscienti...peròòò...
ciccio930
05-10-2010, 08:54
vedere tutte quelle macchine in fila indiana a disperarti e tu passi di fianco paarapppaaaparappaapa...che goduriaaaa!!
Uh...questo sicuramente non ha prezzo.Per ciò che mi riguarda...io ho fatto ammuffire completamente la macchina (nel vero senso della parola) decidendo poi di venderla...quindi ora la moto è il mio unico mezzo di locomozione...poi...suvvia una buona tuta antiacqua e non ti bagni nemmeno, a patto di averla dietro perchè se al mattino non piove...non è detto che non lo farà per tutto il giorno :mad: e ovviamente quando lo farà la tuta sarà nel box (quante volte!) ;)
Lamps a tutti
luca motorrad
05-10-2010, 08:58
per me andare in moto é come una droga, mi da assuefazione, se vado in macchina vado in astinenza, divento irrequieto e mi vengono le palpitazioni..
Quello che non riesco a capire ê la scelta di andare in moto quasi a dispetto dei Santi.
se parli di pioggia sinceramente non comprendo per quale motivo viene considerata peggiore del sole. si parla sempre di maltempo. mi chiedo se un mese nel deserto a lavarsi con la sabbia può servire a far cambiare idea. davvero non comprendo.
se invece parliamo di neve o ghiaccio posso capire, semplicemente perchè le moto odierne e le gomme non sono studiate per una simile situazione. col dr, che pesa un cazz, se nevica mi diverto come un deficente. certo non ci vado a lavorare, semplicemente perchè ci sono troppi imbecilli in giro
Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro perchè mezzi pubblici e auto mi hanno pesantemente tritato i gioielli... talmente tanto da non farmi preoccupare della situazione meteo!
Se devo partire per un viaggio in moto metto in conto di poter prendere qualche lavata e non me ne preoccupo (mi premunisco solo di abbigliamento antiacqua).
Se devo andare a fare un giretto di una giornata e piove... cambio giornata per il giretto!
In sintesi: non mi piace guidare sotto l'acqua perchè non mi fa godere in pieno della mia moto e non mi permette di guidare in pieno relax... se non posso fare altrimenti, vado! :cool:
Io non so se sono un motociclista per convinzione o per disperazione. Diciamo che non ce la faccio ad andare in macchina... quindi non mi resta che la moto.
come ti capisco
per tornare al quesito di dammelo, se devo arrivare a Solla e nevica mica posso stare a casa o prendere la macchina, devo farcela in un modo o nell'altro, possibilmente senza sdraiarmi
certo, fare lo stesso per andare a lavorare non ha senso, chiamo il taxi! :cool:
suvvia una buona tuta antiacqua e non ti bagni nemmeno, a patto di averla dietro perchè se al mattino non piove...non è detto che non lo farà per tutto il giorno :mad: e ovviamente quando lo farà la tuta sarà nel box (quante volte!) ;)
Lamps a tutti
antiacqua nel bauletto sempre, come il casco in testa ben allacciato e i fanali accesi (a dire il vero ci tengo anche il ragno, non si sa mai)
ciccio930
05-10-2010, 09:28
antiacqua nel bauletto sempre (a dire il vero ci tengo anche il ragno, non si sa mai)
Sisi ora anch'io! Ho imparato (forse :confused: ) e comunque a me mi piace prendere l'acqua... :)
bibi6rossi
05-10-2010, 09:30
panico!!!
vado in moto con ogni tempo.. la mia zavorrina sta cercando di convertirmi al motociclettaresimo!!!!!!
guidoveloce
05-10-2010, 09:35
l'undici settembre del 2001 ho fatto da girona fino a quasi ventimiglia sotto l'acqua, mi sembrava di avere superato una catastrofe, ma appena mi sono fermato al primo autogrill e ho visto il telegiornale ho capito che non sono poche centinaia di km in moto sotto la pioggia la vera catastrofe. la pioggia non ti uccide se sei prudente.
ciccio930
05-10-2010, 09:39
la mia zavorrina sta cercando di convertirmi al motociclettaresimo!!!!!!
Sono con te! Non farti convincere...la mia ci prova anche se piove la sera prima...ieri sera mi fa..."domani non ti conviene farti prestare la macchina?" :rolleyes:
bibi6rossi
05-10-2010, 09:47
lotterò!!!
Ragazzi vi ringrazio permle vostre opinioni, secondo me il mio limite è dato da 12 anni di guida del taxi in città. Non sono più sintonizzato con l'idea di bagnarmi come quando avevo 16 anni......:-o
Ragazzi vi ringrazio permle vostre opinioni, secondo me il mio limite è dato da 12 anni di guida del taxi in città. Non sono più sintonizzato con l'idea di bagnarmi come quando avevo 16 anni......:-o
quando compri una tuta antiacqua poi passa ;)
ma entra in gioco la rottura di cazzo di mettersela :lol: (e questo vale anche per me)
Se si ragiona solo sul fatto di usare la due ruote con ogni condizione meteo ed in ogni stagione allora gli unici VERI motociclisti sono quelli del popolo dei ciclomotori. Anche qui a Belluno. Spesso (oltre la mia ed altre due al massimo :) ) le due ruote che si vedono girare in ogni stagione e con abbigliamento "normale" sono quelle, meglio, quelli, i ciclomotori.
Poi non nego che possa esistere la passione. Oggi qui in Cadore diluvia e fa fresco eppure il medico che è in servizio con me e con il quale andai in Albania anni fa, a 56 anni è venuto con la sua KTM (40.000 km in un anno !!!) e vi assicuro che è per pura e semplice passione.
Io mi colloco in una via di mezzo nel senso che la passione chiederebbe la moto ma poi, quando al mattino alle sei nelle narici entra l'aria sotto i 10 gradi e vedo la pioggia, subentra la pigrizia e prendo la macchina.
NArcobaleno
05-10-2010, 10:40
...Quello che non riesco a capire ê la scelta di andare in moto quasi a dispetto dei Santi... :!:
Se vado a lavorare in macchina sono 18-20 euri di parcheggio al giorno...:mad:
Ecco perchè ho una buona tuta antiacqua e uso la moto tutto l'anno...
:)
comprensibile.
se però c'è una cosa che non farei mai è guidare uno sputer senza marce sotto la neve
ciccio930
05-10-2010, 11:03
ma entra in gioco la rottura di cazzo di mettersela :lol: (e questo vale anche per me)
...e anche questo quanto è vero!
@Huey
comunque dai a 10 gradi ancora si sta bene no?
dario_spa
05-10-2010, 11:22
Se vado a lavorare in macchina sono 18-20 euri di parcheggio al giorno...
quaaaaAaaAaaAaantooo?????
io li guadagno al giorno 20 euro... :lol:
Mah...Io farei due nette distinzioni molto importanti :
Un conto è guidare la moto con la pioggia e con il freddo (o caldo...). Qui OK, subentra la passione e chi ne ha tanta sorvola sul resto e magari si attrezza di conseguenza.
Cosa ben diversa il guidare con condizioni del manto stradale molto negative, specialmente per la moto (parlo di neve e ghiaccio). Qui, secondo me, subentra anche molta incoscienze e molte volte, uno se le va proprio a cercare.
Dove abito Io, se uno si vuole ostinare a girare sempre in moto anche d'inverno (intendo da metà Dicembre a fine Febbraio almeno) prima o poi si "spiana", e con una moto pesante come le nostre si fa male.
Va bene tutto, ma un pò di buonsenso ci vuole.
Poi se vogliamo fare i fighi e dire che usciamo anche sotto la neve e con le strade ghiacciate ....ah bhè alora..... :lol:
dcsr75krapfen
05-10-2010, 11:34
Toro girare in moto sotto l'acqua è piùà pericoloso e basta è un dato di fatto non soggettivo!!
a me girare sotto l'acqua fa cagare!! (soggettivo)
girare con l'acqua è più pericoloso!! (oggettivo)
spero di essermi spiegato!!
fottiti...
:lol:
madagascaaar
05-10-2010, 11:46
siete una massa di Pasquettari!!! :lol:
ciccio930
05-10-2010, 11:59
girare con l'acqua è più pericoloso!! (oggettivo)
spero di essermi spiegato!!
:lol:
Concordo e credo che tu sia stato molto chiaro...
sfreccia
05-10-2010, 12:14
Faccio parte di quelli che la moto la usano veramente tutti i giorni a dispetto delle condizioni meteo... per passione ma anche per comodità! Niente code di 30/40 minuti per percorrere i 7/8 Km che mi portano all'ufficio e molti meno problemi a parcheggiare!
Non nego che vivo in una zona che me lo permette... al peggio sulla costa si arriva a zero gradi basta, ovviamente, un abbigliamento adeguato... anche quando nevica si parla di pochi cm che non hanno mai impensierito troppo neppure l'Hornet!
Per la pioggia?.. una buona antipioggia e stivali adeguati mi fanno arrivare in ufficio completamente asciutto diversamente da chi è arrivato in macchina, ha dovuto parcheggiare chissà dove e si è completamente inzuppato nel tragitto a piedi!! ;)
che brutta gente siete:D !
sono andato in un negozio a vedere l'abbigliamento per l'inverno a causa vostra, adesso aspetto concreti contributi in denaro per le spese che mi fate fare:lol::lol::lol::lol:
ciccio930
05-10-2010, 13:55
che brutta gente siete:D !
sono andato in un negozio a vedere l'abbigliamento per l'inverno a causa vostra, adesso aspetto concreti contributi in denaro per le spese che mi fate fare:lol::lol::lol::lol:
Bhè se la metti così...guarda che con la pioggia ti bagni tutto...poi scherzi il freddo...brrrrr...pensa all'aria condizionata calda dell'auto...poi caspita con il taxi puoi fare le preferenziali... :cool:
Va bene va bene, mi arrangio da solo per finanziare gli acquisti :)
Vado a postare qualche domanda nella stanza dell abbigliamento. Se qualcuno vuole partecipare dandomi qualche consiglio io gradisco ogni parere. Grazie a tutti
nicola66
05-10-2010, 19:09
si ma chi c'è che tira fuori la moto la domenica mattina che già piove, con la previsione che pioverà tutto il giorno ovunque vada, e si spara volutamente una gitarella da 500Km sotto l'acqua fino a sera?
nicola66
05-10-2010, 20:00
Tu ? Si va bene, neanche se lo vedessi.
si ma chi c'è che tira fuori la moto la domenica mattina che già piove, con la previsione che pioverà tutto il giorno ovunque vada, e si spara volutamente una gitarella da 500Km sotto l'acqua fino a sera?
e mi diverto anche
che bello quando piove.nessuno,o pochissimi,a cui rispondere il saluto...:lol:
Tu ? Si va bene, neanche se lo vedessi.
Fai male, Fratello. E, come questo qui sopra, mi diverto anche. Ma 500 purtroppo per me sono sempre pochi. Per i giri e gli amici che mi piacciono ci devo aggiungere sempre almeno altri 250 di nastro.
EnricoSL900
06-10-2010, 00:16
Quando parti per un viaggio vai a conoscere un po' di mondo.
E il mondo, quello vero, non è una cartolina balneare dove splende sempre il sole...
Credo sia la più bella descrizione che si possa fare della passione per i viaggi in moto. Ti stimo, fratello! :cool:
Ah... giusto per restare in tema: un mio amico ha una settimana di ferie e non sapeva che fare. Capirai... a ottobre delle ferie te ne fai poco: giornate che si accorciano, tempo incerto e temperature che calano. :(
Io le ferie le ho quasi finite, ma ho preso comunque due giorni e domattina ce ne andiamo a Campo Imperatore giusto per chiudere la stagione in bellezza. Spero non piova, ma se piove... chissenefrega! :D
EnricoSL900
06-10-2010, 00:18
Detto questo, io di solito la gitarella domenicale in condizioni estremamente avverse di solito la salto. Non mi piace partire sotto l'acqua sapendo per certo che troverò solo acqua. Sono perdonato? :confused:
non ho ammazzato nessuno
e devo togliere i ragni dagli anfratti di casa
io!!!se ho voglia di fare un giro in moto,me ne f@@o!!!guardo fuori solo per decidere cosa mettermi.poi vado!!
Bellissimo vedere come siamo tutti diversi. Intanto sto preparando la lista della spesa:arrow:
guidoveloce
06-10-2010, 12:56
Se vado a lavorare in macchina sono 18-20 euri di parcheggio al giorno...
se il "porcheggiatore" (ovviamente abusivo) mi chiedesse 20 € lo riempirei di botte, se me li chiedesse il comune finalmente potrei togliermi lo sfizio di denunciare il sindaco per furto aggravato (e forse gonfierei di botte anche lui... se è giornata iniziata con il piede sbagliato).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |