Visualizza la versione completa : Lo faccio o non lo faccio?!?
Sono consapevole che un discreto numero di forumisti avrà già posto agli esperti l' enigmatico quesito come da titolo...anch'io non sono riuscito a resistere ed eccomi qui a chiedere ai possessori pareri e impressioni. Per farla breve: sono felice possessore di una Gs Adv 1200 '08, della quale sono pienamente soddisfatto, ma... da qualche mese, una maledetta :arrow: scimmia mi sta rovinando le nottate. Nei miei pensieri spesso c'è lei, una RT 2010, ma temo di rimetterci in versatilità, considerato che ne faccio prevalentemente un uso cittadino, per tragitti casa/lavoro e raramente percorro tratte autostradali, se non per le vacanze o i week end primaverili ed estivi. Sono consapevole che raggiungere spiagge isolate o località impervie diventerà difficoltoso, ma sono pronto a ridimensionare i miei orizzonti pur di godermi la comodità dell'RT, quel che mi/vi chiedo è come sarà riguardo l'utilizzo cittadino, parcheggio, traffico etc..etc...
Riguardo ai colori sono ancora incerto, anche se onestamente nessuno di quelli disponibili mi fa impazzire.....:confused:
Ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti che saprete darmi.:!:
Enzino62
05-10-2010, 08:22
anche io uso la RT per i w.e primaverili,estivi e vacanzieri per fare mototurismo,per il resto ne faccio uso lavoro e altro.
come versatilita'credo che sia piu'leggiadra di un ADV,interesse piu'corto,ti risponderanno meglio i pentiti dell'ADV,per il fuori strada credo che nemmeno una moto come ADV sia il massimo percio'..spara sta'scimmia e dormi tranquillo.
Enzo
benvenuto.:)..scegli il colore e viaaaa senza problemi....ciao;)
.......................,interesse piu'corto.....................
Enzo
rotfl!!Enzo...sei troppo avanti:lol::lol:
live to ride
05-10-2010, 15:31
Prendi la RT e tieni l'ADV..:confused::confused:
Ti dirà la mia...
io ho appena fatto il passo opposto.... uno dei motivi è che essendo 1.85, dopo un pò di tempo in viaggio avevo dolori alle gambe perchè la seduta era troppo bassa. Per il traffico cittadino io l'ho usata x due anni in Milano, ovviamente senza borse laterali. Ora ho l'ADV, come maneggevolezza non c'è paragone, soprattutto in città, ma se la scimmia chiama posso dirti di tutto ma comprerai l'RT !!! E stiamo comunque parlando di una moto fantastica !!!
Per cui buon caccia alla scimmia !!!!
Ciao
madagascaaar
05-10-2010, 16:32
Fede è troppo bella la tua adivì!
Tientela!!!
Ora ho l'ADV, come maneggevolezza non c'è paragone, soprattutto in città, ma se la scimmia chiama posso dirti di tutto ma comprerai l'RT !!!
Ciao
Lo lasci intendere e nel dubbio te lo richiedo: per te è più maneggevole l'ADV:confused:? E magari ti destreggi in città con le Allu montate:confused:?!
Fede è troppo bella la tua adivì!
Tientela!!!
Ciao Massi, è davvero un bel dilemma, sai?! La scimmia è grande, ma non sono mai stato così indeciso....:( anche perchè la mia Adv mi piace ancora un sacco!!!
@fedefer,ti dico seriamente la mia opinione.io terrei l'adv.non per qualche ragione di meglio quella o questa,ma semplicemente perchè ti piace ancora molto.passare da adv a rt o viceversa,non è secondo me da ricercare in un motivo logico,o di utiizzo.Mic,ha riportato alcuni dei suoi motivi,ma io ad esempio avendo lo stesso problema,posizione gambe,ho risolto alzando tutta la moto,compresa la sella.lasciamo da parte il discorso off,che è trito e ritrito.sostanzialmente rt ha.
una protezione aerodinamica migliore
un rapporto al cambio più lungo
la ruota da 17''
in buona sostanza sono ''sorelle'' come ben sai anche te,ma questa per me sono le differenze sostanziali.
la protezione aerodinamica,aiuta sia in utilizzo con diverse ''temperature'',sia con situazioni all season
il rapporto al cambio,secondo me agevola l'utilizzo dell'adv in montagna,nei tratti anche a percorrenza ridotta,hai sempre il rapp.azzeccato....per fare un esempio,in tratti sino a 90km\h credo che adv sia meglio,sopra a quella velocità,meglio rt
infine la ruota da 17''sù questo ce ne sarebbe da scrivere un mondo,fondamentalmente riguarda come ti piace guidare
questa è la mia opinione,cose che sappiam tutti,ma te le ho volute solo ricordare.
la manegevolezza,sempre secondo me,sono due pachidermi al pari.....
Ciao, l'ADV è sicuramente più maneggevole, anche per l'angolo di sterzo maggiore. Il paragone con le ALU monmtate lo devi fare con la RT con le valige montate.... Io le uso solo in viaggo le laterali, ma comunque l'ADV è sempre più maneggevole. L'RT ha dalla sua, come dice giustamente zangi, la maggiore protezione dalle intemperie, vento e acqua.
Comunque fidati, la scimmia è la scimmia, e di razionale c'è ben poco.....
IO sono stracontento della ADV, ma un amico utenyte del forum ha appena fatto il passo contrario, ed è felicissimo della sua scelta.
Se vuoi fare due chiacche re ti mando in MP il cel.
Michele
Grazie a tutti per i pareri...Michele, una telefonata la riceverai presto. Grazie...
didogranito
07-10-2010, 16:57
Ciao Massi, è davvero un bel dilemma, sai?! La scimmia è grande, ma non sono mai stato così indeciso....:( anche perchè la mia Adv mi piace ancora un sacco!!!
Io la metto sotto un'altra prospettiva: la tua ALTEZZA. Se sei alto come me (basso 1,70) vedrai che troverai più facile l'RT, io ho provato l'ADV di un'amico e come manegevolezza non trovo differenze degne di nota. La Rt la trovo più gestibile e leggera da fermo, ed il minore angolo di sterzo, ma niente a che vedere con altre stradali pure, lo compenso con maggiore inclinazione nelle manovre, impensabili per me con ADV. Io la sento più leggera e la spingo all'indietro per uscire dal garage con una sola mano. Lascia stare le rapportature del cambio che nella guida in montagna si parla di decimi di secondo. Se ti piace fare spesso sterrati un pò impegnativi allora ADV, stradine bianche ogni tanto li fai pure con la LT, figurarsi con l'RT.
Per i lunghi trasferimenti autostradali va bene anche l'ADV, però l'Rt è quasi come una vettura.
zerbio61
08-10-2010, 15:23
se ti piace ancora l'adv, prendi una rt usata e cosi non rinuncia niente.
se invece non lo puoi fare come la maggior parte di noi, segui il cuore o la scimmia, perche' tanto quando una cosa ti piace non c'e' parere che tenga, in citta' senza le laterali si va benone, amenoche' non pretendi di muoverti come uno scooter.
Ebbene....oggi ho avuto l'occasione di provare per qualche ora una bella RT1200 my 2010di un amico e devo dire che ne sono rimasto decisamente soddisfatto:!:. La moto è molto maneggevole anche in ambito urbano/cittadino e gli ingombri, sebbene siano comunque importanti, non mi hanno creato alcun disagio. La seduta è molto comoda e anche la mia signora ne è rimasta positivamente colpita. Ottima la protezione dall'aria anche con il parabrezza a circa metà corsa. Le manovre da fermo sono facilmente gestibili (io sono cm.177 per 80 kg) e la minore altezza della sella rispetto all'ADV consente di avere sempre una poggiata sicura dei piedi a terra.Il motore è sempre molto pronto ai bassi e spinge bene anche nell'allungo. Quindi nel complesso direi che sono soddisfatto. E la scimmia cresce sempre più....:arrow:
Unici aspetti negativi: un paio di amici che vedendomi con l'RT mi hanno chiesto perchè mi fossi comprato una moto da "signore maturo" (considerato che io sono un ragazzino di 43 anni:lol:) e un paio di telefonate fatte ad altrettanti concessionari BMW sull'eventuale prezzo di ritiro della mia ADV...:rolleyes:
Enzino62
08-10-2010, 22:42
ciao Fede(credo che ti chiami Federico)
ti confermo che sei gia'nell'eta'del mototurismo serio,la moto va in base all'eta'e tu ci sei.
spara sta'scimmia,cambia,le moto vanno cambiate,tranquillo che indietro non ci torni,magari vai avanti dopo la RT con una G.W.
Enzo
Ciao Enzo, la moto si sceglie sulla base delle emozioni che ti sa dare mentre la guardi e mentre la guidi....un pò come la donna, solo che quella non la guidi:lol:!!
Enzino62
09-10-2010, 14:53
.........ma la monti lo stesso:eek::eek::eek:
Enzo:blob:
Francesco FT
09-10-2010, 15:12
Unici aspetti negativi: un paio di amici che vedendomi con l'RT mi hanno chiesto perchè mi fossi comprato una moto da "signore maturo" (considerato che io sono un ragazzino di 43 anni:lol:) :
Stai tranquillo: chi dice che è una moto da signore maturo non l'ha mai guidata!
io ti assicuro che l'ultimo che ho sverniciato, portava una multistrada, ancora sta raccogliendo i trucioli da rosico da dentro il casco!
Il colpo di grazia gliel'ho dato facendomi sorpassare e risuperandolo: lui era aggrappato al manubrio ed io con una mano sul gas e l'altra che faceva ciao ciao ( la velocità non la dico per rispetto delle norme del codice )
p.s. per chi si arrovella sul dubbio del'agilità con le borse laterali: io non le smonto mai, compreso il baule LV.
La moto è maneggevolissima, protettiva, comoda e fa anche la sua porca figura!
Enzino62
09-10-2010, 16:14
se il Multi era l'ultimo ti è incappato un pirla sicuramente...
perdonami ma credo fortemente in questo.
Enzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |