Entra

Visualizza la versione completa : Dischi ant after market?

holdy
04-10-2010, 22:52
Dopo qualche pistata mi trovo a dover intervenire sui freni anteriori dopo che le brembo rosse mi hanno a
Imola rovinato i gommini delle pinze e i dischi.
Ora con le brembo sc vado molto meglio ma le pinze rimangono attaccate ai dischi non tanto da scaldassi e a volte i dischi vibrano. Lo spessore dei dischi è di 4,6, quasi vicino al limite di usura di 4,5.
Mi chiedevo se fosse il caso dopo avere revisionato le pinze con nuovi gommini se fosse il caso di sostituire i dischi con qualcosa di after market o se è meglio montare i sui originali.
Poi il mio dubbio:
Ma come è possibile che il k1200s debba montare le pinze e i dischi identici a modelli bmw che hanno almeno 50 kg e 50 cv in meno? Ad esempio R1200r o R 1200 s?
O l'impianto in questione è sottodimensionato per il k o è troppo potente per gli R

Ha mio avviso avendo avuto alcuni problemi credo proprio che sia il k ad avere un impianto frenante sottodimensionato.

Lamps......Holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

ilbaba
04-10-2010, 23:44
Concordo, brembo rosse su disco bmw no goood.
Ottime pastiglie ma dicono che alla lunga rovinino il disco.

Qualche consiglio su come fare una giusta abbinata ?

Glock
04-10-2010, 23:52
A me le grembo rosse sul k fecero danni non indifferenti. Risolto con Ebc sinter h frenava pure di più e i dischi non di stavano più rovinando. Gli unici che avevo trovato al tempo erano i breaking a margherita prezzo pure ragionevole mi pare sui 105 l'uno. Però non so come vadano.

ilbaba
05-10-2010, 00:21
sbaglio o gioss aveva il margheritone ???

melampidus
05-10-2010, 12:46
Ciao io non so se i breaking sul K montano ma gli ho avuti su un Daytona 955i da quando li avevo messi la frenata non era migliorata era diventata pazzesca, appena finisco il periodo di garanzia li monto sul K 1300 S, comunque hai ragione l'impianto e sotto dimensionato questa estate in un giro dopo un tirata non troppo tirata i freni mi hanno lasciato.... Una bella caga anche perchè ero in discesa in due con borse....

holdy
06-10-2010, 20:36
Stavo proprio pensando a quei dischi, e mi hai quasi convinto ma non mi garba molto la forma a margherita che fa un pò birro.
Non costano neanche tanto ma poi che pastiglie è meglio usare sui quei dischi?

Lamps........Holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

Glock
06-10-2010, 22:59
Non sono i wave molto a margherita, sono margheritati il giusto ;) Eccoli qui

http://wap.ebay.it/Pages/ViewItemPic.aspx?aid=360303932704&emvcc=0

Poi con il tuo nastro azzurro starebbero benissimo ;) :lol: