PDA

Visualizza la versione completa : Info e consiglio per cupolino ADV e paracardano

Boxerfabio
04-10-2010, 15:23
Sto per comperare il parabrezza ADV della WRS con relativi archetto e deflettori da montare su un gs standard del 2007.
trasparente o fumè??il wrs fumè rispetto all'originale bmw fumè è meno scuro vero?
secondo voi quale è che si integra meglio col piu sottile gs standard?
e sopratutto avete foto da pubblicare per metterli a confronto??
forse quello trasparante si nota meno...o forse proprio perchè è trasparente lo fa sembrare piu mastodintico?
ultima cosa: toccancodosi gli zebedei, nel malaugurato caso si sdraiasse la moto sul fianco destro senza borse,è verò che tocca il cardano è quindi si rovina tutto?
è quindi davvero utile il tampone in plastica paracardano da montare dove c'è il tappino nero dello snodo del tampone,appena prima della coppia conica?
grazie a tutti per i consigli

Lupus75
04-10-2010, 17:08
Boxer, io ho preso il parabrezza fume' della WRS, ti confermo che è decisamente meno scuro di quello originale bmw fume' (direi quasi nero). La qualità è buona, non eccelsa, ma buona. Io l'ho montato sul GS STD nero ardesia per cui si integra abastanza bene anche quello fume', poi non saprei. Sono gusti. Forse quello completamente trasparente è meno vistoso ...

Boxerfabio
04-10-2010, 17:39
riesci a mettere una foto per cortsia?
la mia è del 2007,la prima serie quindi, colore grigio piombo.
non so...trasparente mi fa un po l'effetto parabrezza scooter,mentre fumè non vorrei appesantisse troppo il davanti essendo un pochino sproporzionato sul gs standard.
se puoi mettere una foto ti ringrazio tanto.

Lupus75
04-10-2010, 17:47
La puoi vedere su questo annuncio:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284270

Boxerfabio
04-10-2010, 18:01
grazie...gentilissimo.
nella vista laterale mi piace molto molto il cupolino fumè.
ora cerco una foto con vista anteriore e poi decido.grazie ancora

FrankGS1200ADV
04-10-2010, 19:30
Vedi il mio dal mio profilo c'e' pubblicata la foto della mia. E' originale BMW .

Panda
04-10-2010, 19:34
il wrs è decisamente piu trasparente dell'originale bmw.....secondo me è pure piu bello da vedere (imho)

se prendi il cupolino per adv, devi prendere pure l'archetto :)

FrankGS1200ADV
04-10-2010, 19:45
dimenticavo .... paracardano :
TT® - Protezione trasmissione Raid
fantastico!

Boxerfabio
04-10-2010, 21:00
bello il paracardano!!!ma in caso di scivolata tocca lui e nn il cardano giusto??

FrankGS1200ADV
04-10-2010, 21:19
bello il paracardano!!!ma in caso di scivolata tocca lui e nn il cardano giusto??

Teoricamente si....

dario_ADV
07-10-2010, 16:23
ciao non montare un parabrezza troppo scuro, altrimenti la sera non vedi nulla .... ai mai provato a guidare la sera con una visiera fumè? io l'ho tolto non vedevo la linea di mezzeria e le varie buche della strada.....
per il cardano se ai la protezione è meglio (io lo presa qui non ricordo dove c'era una cordata).. ma se cadi ..... il cardano è solo una cosa ......

FrankGS1200ADV
07-10-2010, 17:18
ciao non montare un parabrezza troppo scuro, altrimenti la sera non vedi nulla .... ai mai provato a guidare la sera con una visiera fumè? io l'ho tolto non vedevo la linea di mezzeria e le varie buche della strada.....
per il cardano se ai la protezione è meglio (io lo presa qui non ricordo dove c'era una cordata).. ma se cadi ..... il cardano è solo una cosa ......

Ti devo smentire... perchè con quello originale BMW che ho montato si riesce a vedere, certo non vedi chiaro come quello trasparente ma vedi tranquillamente.

Boxerfabio
25-11-2010, 11:45
riesumo un attimo questa mai discussione dato che sia per il poco tempo e sia e sopratttutto per i pochi soldi non ho ancorsa comperato e quindi deciso se prenderlo fumè o trasparente.
ero deciso per il fumè quando mi è venuto un dubbio.
gs atndard con cupolino adv e altezza pilota 1.80 e sella standard si guarda attraverso il cupolino o si guarda sopra mentre si guida????????!!!!!!!!col fumè di notte sono dolori!

healer_na
25-11-2010, 16:07
Si guarda sopra il cupolino di circa 15-20 cm ma di notte ti toglie una buona fetta di visibilità ... de gustibus

Boxerfabio
25-11-2010, 16:22
solo se si guarda appena davanti alla ruota giusto??
sono combattuto.
quello originale bmw fumè (che non prendo) è veramente scuro.
quello wrs è piu chiaro.
certo che se bmw ne vende uno così tanto scuro problemi non dovrebbere essercene.mah

mares030
24-02-2021, 16:50
Qualcuno poi l'aveva comprato il fume' della wrs?...come si trova di sera?

Io sono alto 1,70 e mi trovo bene con quello std...ma quei 5 cm in piu rispetto allo std.. Ho paura che mi tolgano quel poco di aria che mi arriva..almeno per far entrare aria nel caso in estate..

O non cambia nulla?

robiledda
24-02-2021, 18:14
io sono 1,77, per la sera nessun problema, l'aria arriva bene anzi io di solito gli mettevo sopra un deflettore soprattutto quando facevo autostrada...

Comunque se vai qui trovi un po' di info e foto...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504117&highlight=cupolino