Visualizza la versione completa : Urgente: alternativa da Castelluccio a Campo Imperatore?
EnricoSL900
04-10-2010, 15:17
Appena viste le previsioni del tempo: credo che dopodomani insieme a un amico ce ne andremo per una due giorni mordi-e-fuggi a Campo Imperatore per chiudere la stagione, girettini giornalieri ovviamente esclusi.
Passeremo sicuramente per pranzo a Castelluccio di Norcia e da qui ci dirigeremo verso Campo Imperatore, ma mi piacerebbe una strada diversa da quella che faccio di solito intorno al Lago di Campotosto: il tratto intorno al lago (sempre fatto il lato est, più per consuetudine che per scelta precisa), per quanto a molti piaccia, a me fa proprio cagare sia per il "tracciato" che soprattutto per quanto è rotto l'asfalto...
La richiesta di aiuto è quindi per un tragitto che non sia esageratamente lungo e che ci porti da Castelluccio a Santo Stefano di Sessanio in una mezza giornata, dato che useremo poi il secondo giorno per un giro dell'altipiano e poi per il ritorno, magari dalle Crete Senesi...
Grazie a chi mi saprà aiutare!
carlo.moto
04-10-2010, 15:24
Fai la strada per andare ad Amatrice, poi fai Aringo e non girare per Campotosto ma vai per Montereale. In effeti non ci arrivi perchè dopo circa 4-5km, giri a dx per Capitignano, da lì c'è una strada bella che ti porta al passo delle Capennelle, proprio all'incrocio per andare a Campo Imperatore. In pratica attraversi le Capannelle e prosegui dritto, ti porta alla base della funivia, poi vai dove vui andare. Ciao e buon viaggio.
P.S A capitignano, sulla piazza centrale (solo quella) ottimo pecorino e salcice di fegato squisite. Ciao
Se hai problemi chiedi
EnricoSL900
04-10-2010, 23:21
Grazie, Carlo... appunti presi: dovrei essere a posto! :!:
Fai la strada per andare ad Amatrice, poi fai Aringo e non girare per Campotosto ma vai per Montereale. In effeti non ci arrivi perchè dopo circa 4-5km, giri a dx per Capitignano, da lì c'è una strada bella che ti porta al passo delle Capennelle, proprio all'incrocio per andare a Campo Imperatore.i
fatta quest'estate, una vera goduria!!!
proprio una strada bella bella!!! :blob::blob:
EnricoSL900
06-10-2010, 00:06
Interessante conferma!
Si parte domattina... vi farò sapere!
Grazie!
EnricoSL900
08-10-2010, 22:28
Tornati ieri sera: 900 chilometri di bella strada, bei posti, gran relax e, non ultimo, ottima cucina. Sfruttato il suggerimento di carlo.moto: grazie infinite! Strada veramente carina: ci siamo anche fatti prendere un pochino la mano... :lol:. Al ritorno abbiamo fatto di nuovo tappa ad Amatrice, costeggiando per un tratto più breve possibile il lago di Campotosto, che abbiamo attraversato al primo ponte. La strada era talmente sporca e piena di ghiaia che il mio amico si è fermato credendo di aver forato per quanto sentiva "vaga" la moto. :rolleyes: Si è consolato quando affiancandolo gli ho detto che avevo le stesse identiche sensazioni; confermo che è una delle peggiori strade che abbia mai visto... :dontknow:
Ah... piccolo suggerimento per chi dovesse passare dalle parti di Campo Imperatore e non sapesse dove fermarsi a mangiare: ristorante da Clara, a Calascio, sulla strada che porta su alla Rocca. Cucina FANTASTICA e prezzi veramente incredibili... :eek:
President
08-10-2010, 22:49
ho un alternativa off,ma è duretta.;)
EnricoSL900
08-10-2010, 23:00
Soprattutto con un Kappa da due quintali e mezzo abbondanti! :lol::lol::lol:
Grazie lo stesso... e tieni presente il ristorante, ti dovesse capitare di passare per quelle zone!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |