Visualizza la versione completa : Vado in Sardegna!!! consigliatemi!!
Improvvisamente mi hanno approvato una settimana di ferie dopo il ponte del 2.6 e quindi si va in Sardegna!!!
Roba tranquilla, perché viene anche lo zainetto, che è motarda, ma sempre zainetto è.
Arrivati da genova, perciò intorno a Olbia, il programma di massima è farsi costa est sopra Cala Gonone - un amico mi dice che è una delle strade più belle che abbia mai fatto- Ogliastra, poi giù fino a Carlo Forte e ritorno, magari passando per qualche vecchia miniera e dalle parti di Bosa.
Consigli? Qualche sterratone tranquillo, percorribile in due con borse non è escluso.
Thanks.
G
barbasma
23-05-2005, 13:01
prendi una cartina dettagliata e via... l'interno è tutto pieno di sterrati piattissimi...
Trinitro
23-05-2005, 13:05
portati una tanica di benzina e un gps... è meglio!
per quel che ti posso dire la zona di cala gonone è splendida. se ti piacciono le strade tutte curve da Dorgali ad Arbatax avrai di che divertirti :-)
Se ti piace il mare ti consiglio di fermarti un paio di gg a Cala Gonone.
In moto arrivi fino a Cala Fuili che è molto carina...lascia perdere la spiaggia lungo la strada non è nulla di speciale.
Se poi vuoi vedere veramente dei posti incantevoli vai al porto e noleggiati un gommone a motore. Ti daranno un mappa con i posti più belli da vedere.
Vedrai spiagge e acque che difficilmente vedrai in altre parti!
Non farti intimorire di girare per il mare da solo.
Basta seguire la costa e in ogni caso sarai in compagnia di altri turisti che fanno il tuo stesso giro con altre imbarcazioni.
Per gli sterrati non ti so consigliare :-(
Buon divertimento
andrea
Il Maiale
23-05-2005, 13:44
portati una tanica di benzina e un gps... è meglio!
e la cassa dei ricambi........ :toothy1: :toothy1:
bikelink
23-05-2005, 14:19
non perderti visto che sono vicinissime le grotte di ISPINIGOLI
ne vale la pena.
poi la sardegna è tutta bella. occhio agli animali sulla strada.
neoelica
23-05-2005, 14:27
Da buon enoturista ti consiglio la Cantina di Ierzu!
Un po' più a Sud lungo l'Orientale Sarda c'è il paese dove fanno questo Cannonau speciale!
A Ierzu ci sono anche delle grotte incredibili!
Buon viaggio
in quel periodo io sarò a Piscinas....dune di sabbia immense e solitudine...un unico albergo e camere senza tv...mah!
...in moto s'intende!
Fai un salto da Su Gologone, si trova a Oliena, albergo ma soprattutto ristorante DA PAURA, in piena Barbagia, sterri a tutto spiano, posti bellissimi, e possibilità di affittare quad con cui ti lasciano fare anche i guadi, divertentissimo!
sarahchiar
23-05-2005, 18:52
in quel periodo io sarò a Piscinas....dune di sabbia immense e solitudine...un unico albergo e camere senza tv...mah!
...in moto s'intende!
Ho girato la Sardegna a vela quattro o cinque volte. Vista dal mare, Piscinas è la più bella spiaggia del mediterraneo. Sterrati devono essercene molti - in pieno agosto, ci sono chilometri e chilometri di dune senza nessuno. Vuol dire che non c'è strada asfaltata, se no sarebbe pieno...
Quanto alla zona di Cala Gonone, c'è un sentiero che porta a Cala di Luna. Credo sia percorribile solo a piedi, ma l'arrivo è magico.
Bon Voyage
Ho girato la Sardegna a vela quattro o cinque volte. Vista dal mare, Piscinas è la più bella spiaggia del mediterraneo. Sterrati devono essercene molti - in pieno agosto, ci sono chilometri e chilometri di dune senza nessuno. Vuol dire che non c'è strada asfaltata, se no sarebbe pieno...
Quanto alla zona di Cala Gonone, c'è un sentiero che porta a Cala di Luna. Credo sia percorribile solo a piedi, ma l'arrivo è magico.
Bon Voyage
bisogna percorrere 7 km di sterrato e curve in boschi di lecci e sughero, da un paesino abbandonato che si chiama Ingurtosu
Io l'ho fatto.
In un giorno sono andato da Capo Testa (estremo Nord) a Cagliari (quasi estremo sud) lungo tutta la costa (Strada statale).
E' una delle strade più belle del Mondo.
Non fermarti a Cala Gonone, prosegui per Dorgali e vai fino a Arbatax e poi ancora.
Stai attento nella zona di Cagliari RUBANO LE MOTO (a me hanno rubato la Transalp nuova nel 2003) nel comune di Quartu S.Elena.
Poi fai il pezzo da Cagliari a Capo Teulada (estremo SUD) QUesti è il pezzo di strada più bello del mondo, ho visto dei tramonti su questa strada che non dimenticherò mai.
massipera
23-05-2005, 22:42
fatti la alghero-bosa. è la strada usata nel film mission impossible per la corsa di tom cruise in ferrari e non ricordo quale bellona in porsche, su questa strada tortuosa con il mare a destra dopo uno strapiombo e la montagna sulla sinistra!!! una bellezza!!! :D :D :D
ragazzi,
siete fantastici. Prima di leggervi ero già entusiasta. Adesso mi avete caricato una molla che non sto più nella pelle!!
...ti fai qualche km di sterrato e arrivi alla spiaggia del relitto, poi, probabilmente ci entrerai direttamente in moto dalla voglia di tuffarti...:-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |