Entra

Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* TTR e RT

trottalemme
04-10-2010, 11:10
Il capofficina BMW mi sconsiglia di montare sulla RT un TTR che entrerebbe in conflitto con la centralina della moto (non so dirvi di più). Siccome leggo che qualcuno lo ha comunque montato sulla RT, chiedo lumi: problemi, malfunzionamenti oppure tutto fila liscio?

Artemis
04-10-2010, 11:37
Montato sotto chiave con la presa dedicata e per quanto riguarda il navigatore nessun problema , unica attenzione se hai un mantenitore di carica.
Il mantenitore di carica consente al can-bus di aprire le prese di corrente appunto per permettere la ricarica , appena sente la presenza della basetta del tom tom va in errore , per questo ho dovuto mettere un interruttore prima della basetta.
Niente di trascendentale ma questa e' la mia esperienza .
ciao

RickDangerous
04-10-2010, 12:11
Ti spiego la mia esperienza su un gs1200

Ho collegato il tom-tom con due rubacorrente alla presa che nel gs e' posizionata nella parte sx appena sotto la sella in modo che spegnendo la moto si spegnesse anche dopo qualche min il navigatore. Constatato che il tutto funzionava mi sono trovato con la batteria scarica dopo solo qualche giorno che la moto non veniva usata. Ricarico la batteria e il problema si ripropone, cambiata la batteria in garanzia e il problema si ripropone. Eliminato cablaggio e collegato direttamente alla batteria ho risolto tutti i problemi. Quindi il mio consiglio e' di collegare il navigatore direttamente alla batteria e di problemi non ne' hai almeno fino a quando ti ricordi di spegnere il navigatre.

sauro
09-10-2010, 09:40
Concordo con rick anche io ho collegato direttamente il navigatore alla batteria e non ho nessun problema... nemmeno quello evidenziato da Artemis con il manutentore di carica originale BMW

Enzino62
09-10-2010, 15:00
Io ho avuto il ttr2 sino a pochi giorni fa'collegato direttamente alla batteria,quando entravo in garage lo mettevo un po'su'la basetta e si spegneva mancandole l'alimentazione.
da una settimana ho messo lo zumo 550 con il cavetto originale bmw alla presa cambus della moto in modo che si spenga e accenda da solo e sino ad'oggi tutto procede bene.
Una domanda:
cosa cambia tra alimentare lo zumo e alimetare il tomtom,dovrebbero essere uguali come polarita'e tensione,non capisco perche'il TT crea problemi e lo zumo no,se qualcuno puo'fornire la risposta tecnica magari farebbe piacere saperlo.

Enzo