Visualizza la versione completa : Guanti mezza stagione impermeabili, consigli?
Breve premessa per farvi capire cosa cerco.
Io uso tre paia di guanti diversi a seconda delle stagioni, come tutti immagino.
Gli invernali, (vecchi IXS da cambiare, prenderò gli Held Freezer seguendo i consigli di vari utilizzatori dei medesimi qui sul forum) li uso relativamente poco, direi tre mesi all'anno, abito a Roma, e di solito me li porto dietro quando faccio dei viaggi al freddo.
Gli estivi, traforati, quelli che ho adesso non so nemmeno di che marca sono, li uso di più, e qui sul forum ci sono decine di thread sull'argomento.
Ma quelli che uso di più sono i guanti mezza stagione impermeabili in Gore Tex, a parte l'uso quotidiano in città, me li porto dietro sempre anche quando viaggio in posti caldi, utili in caso di pioggia e per le eventuali variazioni di temperatura.
Fino ad ora ho utilizzato i BMW Pro Summer, che IMHO sono guanti da estate per modo di dire.
Con i BMW mi sono trovato bene, tengono bene l'acqua, abbastanza comodi e il polsino lungo aiuta se fa freddo.
Adesso sono 'finiti' e vorrei comprare qualcosa di più protettivo, tipo i Safety Grip di Harlvarsson, ma non sono impermeabili a quanto leggo.
Voi cosa consigliate?
boss5308
04-10-2010, 08:53
Io ho solo un paio di guanti, per ora, perche' non usavo durante l'inverno la moto non avendo l'abbigliamento adatto, i guanti sono i h2o della spidi sono traforati nel palmo, c'e' la membrana antiacqua e una foderina traforata in finale.
Ti sembrera' strano ma li ho usati anche qualche volta in inverno e con le manopole riscaldate non ho avuto grande senzazione di freddo, chiaramente per piccoli viaggi.
Al momento sto vedendo per dei guanti della dainese che hanno il gorotex cucito insieme al lato esterno il che quando ti levi i guanti non ti si sfila anche la fodera che e' veramente fastidioso.
Credo che la bmw segua questa ultima operazione nella fabbricazione dei loro guanti.
Grazie, io ho individuato questi due, guardando sui 'consigli per guanti estivi', che sembrano corrispondere alle mie esigenze:
IXS (http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=739&Itemid=139)
Bikers (http://www.comfortinaction.com/en/articulo.asp?sf=3502&clr=1002&fam=35)
Forse un pochino costosi e di difficile reperibilità, i guanti IMHO devo assolutamente provarli.
Il sistema dele membrane unite insieme di cui parli credo si chiami X-Trafit, nel caso del Goretex. In effetti i BMW sono ottimi ed eleganti persino, ma poco protettivi e forse un pelino scomodi per il mignolo a causa delle cuciture, parlo del mio mignolo, magari ad altri vanno una favola.
Io ho solo un paio di guanti, per ora, perche' non usavo durante l'inverno la moto non avendo l'abbigliamento adatto, i guanti sono i h2o della spidi sono traforati nel palmo, c'e' la membrana antiacqua e una foderina traforata in finale.
Scusa quale modello esattamente?
pro summer
Se leggi i post, I Pro Summer sono quelli che ho adesso, vorrei qualcosa di più 'massiccio', se capisci quello che intendo;)
vadocomeundiavolo
04-10-2010, 14:07
Io uso i taras della ixs da tempestati e sono eccezionali,ho preso molta acqua e si sono comportati benissimo.
Per la mezza stagione sono ottimi.
Io uso i taras della ixs
Posso chiedere il prezzo e dove li hai presi, a Roma immagino?
vadocomeundiavolo
04-10-2010, 16:10
Posso chiedere il prezzo e dove li hai presi, a Roma immagino?
120 € da luzzi moto.
Consigliato,se cerchi su internet trovi l'indirizzo preciso.
Grazie, appena ho un po' di tempo ci passo.
120 € da luzzi moto.
Trovato solo che si chiama LOZZI, ci passo oggi pom.;)
Piccolo avvertimento sabato pomeriggio LOZZI è chiuso.:mad:
boss5308
09-10-2010, 22:48
Ho preso la decisione e da Capo Nord a Faenza ho comprato dei rukka tutti in pelle con membrana antiacqua che testati da Franco sono risultati ottimi, preciso che non sono guanti invernali
vadocomeundiavolo
10-10-2010, 06:51
Trovato solo che si chiama LOZZI, ci passo oggi pom.;)
hai raggione.:lol:
Li ho presi oggi!!!
Guanto spettacolare, prezzo anche: scontati 10 euro su 157!!! :rolleyes:
Io ho provato a contrattare, ma nulla, quindi Lozzi ha incassato 147 euro e perso un cliente, il sottoscritto.
vadocomeundiavolo
21-10-2010, 22:03
io li pagai su 120 euro.
io li pagai su 120 euro.
Anch'io mi aspettavo almeno il 15% di sconto, mah...
Ce li ho!!!
All'inizio durissimi, adesso un "guanto", sensibile e morbido, rifinitura eccezzionale, protezioni eccellenti. Unico neo: manca la gommina tergivisiera sul dito indice sinistro come BMW Pro Summer, comoda. Cmq per ora soddisfattissimo, a parte il prezzo.
dr.Sauer
27-10-2010, 09:43
come guanti da mezza stagione, cioè la gran parte dell'anno (escluso solo il freddo - quello serio- ed il gran caldo) uso gli ATLANTIS di mamma BMW e sono soddisfatto
caPoteAM
03-11-2010, 11:36
io uso questi:
PROFILE GORE TEX X -TRAFIT
Non sono caldissimi ma abitando a Roma vanno più che bene, quando fa veramente freddo uso degli Spidi, non ricordo il modello, veramente caldi ma anche molto più ingombranti.
umberto58
03-11-2010, 19:15
danny io ho questi e mi piacciono molto http://www.comfortinaction.com/en/articulo.asp?sf=3503&clr=1002&fam=35
Grazie Umberto, alla fine ho preso gli IXS taras, e mi trovo bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |