Entra

Visualizza la versione completa : Son tornato sui miei passi

Enzino62
03-10-2010, 21:50
con il gps naturalmente e non con la moto;)
Avevo lo Zumo 500 e l'ho venduto insieme alla dea per prendere il TT2 cosa che ho fatto,il menu è le funzioni di quest'ultimo sono totalmete diversi e migliori(a mio avviso)pero'la struttura del tt2 fa'cagare..troppo debole e si usura subito.
Tornato allo zumo stavolta 550 con staffa anti-vibrazioni e cavetto dedicato bmw per lo zumo da attaccare sotto forcella alla presa gps della RT che permette di avere l'alimentazione sotto chiave con l'accenzione e spegnimento in automatico quando si accende o spegne la moto.
Ho rinforzato il cruscotto da sotto in modo che abbia piu'presa e sia piu'solido,ho sfruttato il gancio che ferma la spugnetta del cruscotto(evidenziato in rosso) che è attaccato al telaio anteriore e forato gli ho bullonato una fascia in acciaio multi foro in modo che sia leggera,la struttura va'a spingere i due punti dove ci sono le due viti che tengono le due parti in plastica con risultato piu'che soddisfacente visto che adesso non si muove piu'.
unica pecca che riconosco è quel cavo alimentazione pendente d'avanti,ma purtoppo forare non potevo perche'essendo il cavo bmw è gia'intestato dalle due sommita'da una parte dallo spinotto piastra e l'altro da maschio presa moto,metterlo dal cruscotto parte strumenti lo vedo io ed e'ancora peggio,trovero'un rimedio piu'accurato la prossima volta che smontero'per mettere il cavo mp3 sulla radio.
questo lavoro lo avevo fatto anche alla dea con gli stessi ottimi risultati.
le foto del lavoretto:

http://picasaweb.google.it/Enzino622/Zumo#

Enzo

phantomas
03-10-2010, 22:20
Bel lavoro, Enzo. In effetti per il cavo mi sa che non si può fare molto, a meno di inventarsi qualcosa che lo mascheri nella staffa.......ma sono sicuro che qualche cosetta te la inventi.......

tukutela
04-10-2010, 09:00
A Enzi' sono sincero...mi piace poco.... troppa roba, troppe staffe, e quel cavo poi.....
Non capisco perchè hai mollato il TT2.. ce l'ho da 4 anni, montato con il braccetto in dotazione sul lato sx del manubrio.. mai avuto nessun problema, non è ingombrante, è di facile lettura (solo quando hai il sole alle spalle sparisce quasi del tutto il display) ma è un problema di tutti i navigatori,
e poi è un mulo... acqua , grandine , anche neve, un gli fanno nulla...
Per me n. 1

robertag
04-10-2010, 10:26
@tuku
..."è di facile lettura (solo quando hai il sole alle spalle sparisce quasi del tutto il display) ma è un problema di tutti i navigatori"...

probabilmente lo hai già letto comunque te lo segnalo ugualmente. il problema sole si risolve un pò. sperimentato ieri... allegato al 1° post.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=167910

Enzino62
04-10-2010, 11:38
Sui semi manubri o centrale sulla piastra manubrio mi distrae,io il gps lo guardo sempre,unica posizione e li dove l'ho messo.
ho messo la piastra Touratech perche'ha la chiave e lo lascio sempre su',so'che è facile lo stesso per un ladro,pero'tra la vitina usa originale e la chiave ci deve sbattere un po'e poi io la moto sia a lavoro che a casa è sempre chiusa.
Il tt2 non ha un ha una funzione che io per motivi lavorativi uso sempre,la tracciabilita'delle strade fatte,quando facciamo i nuovi circutiti che non conosciamo è molto utile anche perche'noi abbiamo responsabilita'su queste cose.
poi la struttura è molto posticcia,la piastra tendeva a lesionarsi dove ci sono i due perni che fanno da cerniera e per ultimo non sopportava il mio nokia 95,appena connettevo una telefonata spariva l'audio nel casco..troppe rogne.
resto convinto che come facilita'di funzioni e softweare(velocissimo e prendere segnali)è il milgiore,ho scelto le altre cose su'.
per il cavo sono daccordo con te'studiero'un rimedio.

Enzo

willy999
04-10-2010, 15:41
vabbè, ora l'hai venduto.... :( però l'ultimo navcore il 9205, ha il tasto "Registra percorso" oltre all'opzione "strade tortuose" con la possibilità di scelta del livello di tortuosità ;)

Enzino62
04-10-2010, 22:40
ancora non l'ho venduto e ho anche una sd con aggiornamento del 2010 ma non trovo questa funzione.

Enzo

zerbio61
05-10-2010, 10:09
non ho ancora capito come si visualizza il percorso registrato, se voglio recuperarne uno fatto tempo addietro, saro' zuccone, ma.......

Enzino62
05-10-2010, 12:14
se ti riferisci allo zumo cè la funzione nel menu'e poi te ne accorgi che dietro al tuo percorso vedi una riga celeste che ti segue e rimane impressa sulla strada,quando devi tornare indietro non devi fare altro che seguirlo.il classico filo di arianna.

Enzo