Entra

Visualizza la versione completa : olio cardano

Biondo
03-10-2010, 19:07
Signori buonasera a tutti,l'altro giorno ho cambiato l'olio al cambio e al cardano,stamattina mi sono alzato con il pensiero di andarlo a controllare e nel cardano si e no c'erano 40 gr di olio.Avrò fatto si e no 80km,mi chiedo che cacchio di fine ha fatto,non una macchia per terra ne sul cerchio.Non vorrei che quando ho fatto il cambio,forse un pò rincoglionito,l'ho messo tutto nel cambio e niente nel cardano? Secondo voi ho potuto fare danni al cardano?Grazie

ziocello
03-10-2010, 19:11
se hai viaggiato senza olio bene non gli ha fatto, come anche al cambio e relativi paraoli se ce n'era troppo.
Rifai i livelli da lucido e poi controllalo di nuovo e ti togli qualche dubbio.

catenaccio
03-10-2010, 21:25
ma al cambio quanto ne hai messo??

come hai fatto a controllarlo? l'hai vuotato ancora tutto??

Biondo
03-10-2010, 23:34
Hai ragione,difatti ho svuotato l'olio del cambio e ho trovato più olio di quanto ne avevo messo 950g, di solito io ne metto 750 quindi vuol dire che ho sbagliato,speriamo non sia successo nulla anche perchè ho fatto pochi km.

RedBaron
03-10-2010, 23:45
non hai trafilamenti di olio verso il cambio da qualche paraolio?
Dubito che pur sovrappensiero hai fatto una cosa del genere :)

Galatea
22-10-2010, 09:52
pensa che a me avevano rimontato un v-drive revisionato senza averci riemesso l'olio, risultato dopo 1 mg distrutti i cuscinetti ma salva la coppia conica

FaustoADV
22-10-2010, 12:36
A Biondo, non ho ben capito di quale modello di moto si parla, ma se stiamo parlando di un 1200 GS mi sembra alquanto improbabile che tu sia riuscito ad infilare nel cambio 950 gr di olio; tieni presente che di regola ne vanno 800, e giusto giusto ad 800g hai ragiunto il limite inferiore della vite di rabbocco, ergo, tutto quello che eccede gli 800g esce fuori.
Tradotto.
E' fisicamente impossibile mettere nel cambio più olio di quanto si dovrebbe...non c'entra...

iw1glz
03-12-2010, 21:01
Grande Biondo!!!E' così che si testano le moto!!!Secondo me non è successo niente...fai i livelli giusti ma poi non provarci più!!!!!!!!:-)
...magari potresti fare un lavaggio del cardano...