Visualizza la versione completa : freni bmw r 1200 gs
francesco759
03-10-2010, 15:27
Ciao a tutti.
A fine mese mi arriva la nuova bmw r 1200 gs, chiedo a voi se con l'abs la moto ha il ripartitore di frenata.
ciao e grazie .
francesco759
La mia mukka del 2008 ( con ABS) ha la frenata integrale, cioè se freni con l'anteriore frena cmq anche il posteriore.
Quindi credo che il 2010 sia uguale uguale
TWISTER7474
03-10-2010, 20:59
il DIPARTITORE di frenata credo che debbano ancora inventarlo:lol::lol::lol::lol:; il ripartitore di frenata invece c'è.............
MauroSkinko
03-10-2010, 22:25
il DIPARTITORE di frenata credo che debbano ancora inventarlo:lol::lol::lol::lol:; il ripartitore di frenata invece c'è.............
lo montano le sogliole k1200lt il ripartitore dal 2004 mi pare...
dal gs08 c'è l'integral abs no??
io ho la nuova ma non mi risulta ci sia il ripartitore.
francesco759
05-10-2010, 22:16
Mi sono informato alla BMW: solo con l'abs montano il ripartitore di frenata.
ciao
francesco759
ma dove hai letto DIPARTITORE ..... sono orbo o cosa??
managdalum
05-10-2010, 23:32
l'ha corretto ...
comunque il 1200 se ha l'ABS ha anche la frenata integrale.
Chi volesse saperne un po' di più e chiarirsi le idee confuse tra dipartitori, ripartitori, bipartitori, tripartitori e tirititori può dare una un'occhiata qui (http://www.onoriomoto.com/ASC-ABS.php)
FrankGS1200ADV
06-10-2010, 13:01
Confermo che ha il ripartitore di frenata anche escludendo l'ABS.
Luca Del Monaco
06-10-2010, 17:41
...la mia del 2004 e con ABS ha il ripartitore di frenata ......anche se non so in che proporzione frena fra davanti e dietro
francesco759
07-10-2010, 23:20
ciao, prima di acquistare una bmw avevo una yamaha. Mi sono inscritto al forum yamaha e ho trovato dei veri e dico veri amici. Con loro ho trascorso dei bei raduni, all'insegna del divertimento e del rispetto delle persone.
Mi iscrivo al forum bmw, per sbaglio scrivo DIPARTITORE invece di ripartitore e mi accorgo di far divertire il proffessore Managdalum.
O forse si scrive professore?
Le faccio in ogni caso i miei complimenti per la sua grande capacità nel creare neologismi.
francesco
managdalum
07-10-2010, 23:59
Benvenuto, innanzi tutto la rassicuro: se cercava l'occasione di partecipare ad incontri all'insegna del divertimento, è nel posto giusto.
Venendo a noi: parla di rispetto per le persone, deduco ritenga gliene abbia mancato. Me ne dispiaccio poiché non era mia intenzione: la creazione dei neologismi non era finalizzata al suo dileggio, ma indotta dalla confusione emersa sulla questione.
Ne deriva che il suo veniale errore, purtroppo, non è stato per me fonte di divertimento, merce rara che, come tale, mi induce alla riconoscenza verso chi la dispensa.
Nel dubbio tra professore o proffessore, mi chiami pure prof.
Cordialmente
angelo
DAKAR-BAUS
08-10-2010, 10:05
In parole povere se freni con il freno ant con l'abs la centralina ti fa' frenare anche la pinza post e viceversa, se freni prima freno post.
:):):)
Correggetemi se ho scritto una bagianata...
managdalum
08-10-2010, 10:24
se freni con la leva al manubrio azioni le pinze anteriori e quella posteriore; se freni con il pedale azioni solo la pinza posteriore
DAKAR-BAUS
08-10-2010, 10:27
ok! Grazie della precisazione!
E' un bene cosi', giustamente con il freno post correggi l'entrata e l'uscita dalle curve.
managdalum
08-10-2010, 10:59
hai ragione ...
a saperlo fare, però
io nelle curve entro a dita incrociate ed esco asciugandomi il sudore dalla fronte
bmw arlate
16-06-2015, 20:21
ciao, ho comprato un gs1200 del 2005 , la moto era tenuta benissimo, mai incidentata, mai caduta, ho fatto delle gite di prova e al ritorno da mantova mi sono uscite due spie abs. sono andato alla bmw e mi hanno detto che devo cambiare il partitore, 2.100 euro. la moto ha 42.000 km quindi nuova, è normale che succeda una cosa cosi'? fino due sett fa avevo una r850r del 1997 , l'ho cambiata dopo 18 anni e 190.000 km e nn ho mai avuto problemi particolari, aveva ancora la frizione originale. se qualcuno mi puo' dare informazioni sui prezzi. grazie
Superteso
16-06-2015, 20:27
Benvenuto, innanzi tutto la rassicuro: se cercava l'occasione di partecipare ad incontri all'insegna del divertimento, è nel posto giusto.
Venendo a noi: parla di rispetto per le persone, deduco ritenga gliene abbia mancato. Me ne dispiaccio poiché non era mia intenzione: la creazione dei neologismi non era finalizzata al suo dileggio, ma indotta dalla confusione emersa sulla questione.
Ne deriva che il suo veniale errore, purtroppo, non è stato per me fonte di divertimento, merce rara che, come tale, mi induce alla riconoscenza verso chi la dispensa.
Nel dubbio tra professore o proffessore, mi chiami pure prof.
Cordialmente
angelo
Mi scusi chiarissimo illustrissimo professore.....
La leggo solo ora, ma a distanza di qualche anno mi fa un sunto?
Sá no go capìo 'nostrega :lol:
Francesco da Chirignago? Elo chi? Ghe xe naltro Francesco da Chirignago co un GS??? So l'unico originale inimitabile!! Francesco da Chirignago..APPALESATI!!!!
roberto40
17-06-2015, 08:03
Ciao bmw arlate, trovi molte discussioni più esaustive sull'abs e le sue problematiche, tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326592&highlight=problema+abs).
Cercando però in tutta la sezione boxer 4v, trovi diverse altre discussioni che possono aiutarti.
bmw arlate
07-08-2015, 07:27
grazie, ho risolto da un meccanico, tolto partitore, collegate direttamente pompe freni, tolto spie abs ( nn so come ha fatto, è stato bravo ) e montato contatto freno post che prendeva segnale dal partitore. adesso ho una moto senza abs che frena perfettamente e nn mi darà mai piu' problemi del genere. io l'abs nn lo volevo già in partenza ma c'era,con questa scusa mi sono tolto un peso. io in moto ho girato il mondo e nn voglio avere una moto con il pilota automatico, devo essere io a decidere come guidare. ho fatto 5.500 km e la moto va bene. in ferie sono stato in croazia e al ritorno ho fatto una tirata di 1.040 km da neum in bosnia dopo essere stato a dubrovnik ed è andato tutto bene. ciao
"ciao, prima di acquistare una bmw avevo una yamaha. Mi sono inscritto al forum yamaha e ho trovato dei veri e dico veri amici. Con loro ho trascorso dei bei raduni"
A novembre ti prendi la nuova africona, ti iscrivi anche al forum honda e oltre a guadagnarne in goduria di moto trovi gente buffissima!!!!!
P.S. tono scherzoso non denigratorio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |