PDA

Visualizza la versione completa : HD Restyle


The Lock
01-10-2010, 10:41
Dedicato a Skito! (e pure a Piripicchio!!!)

La mia (quando ancora non era mia) Harley era stata presentata anche a voi da Huey in questa versione..

http://qkpic.com/3ab09

Dopo averla acquistata, da buon customista e dopo un paio di versioni intermedie ero arrivato a questo

http://qkpic.com/7e8ee

Ma ancora non ero del tutto soddisfatto ed avevo già in mente un nuovo allestimento, ispirato alle carlinghe degli aerei della 2 Guerra Mondiale..quelli con le pin up!

Quindi ho recuperato una carrozzeria usata su ebay USA, ho impiegato un po' di tempo su Photoshop e Illustrator per disegnare la pin up ed ho inviato il file a Cosimo alias Segnika per farmi fare l'adesivo prespaziato....(2 disegni, per avere specularità dx/sx)

http://b2.s3.quickshareit.com/boobyjean3c57f2.jpg

Ho sverniciato i pezzi e li ho carteggiati, lasciando il metallo grezzo.
Mano di primer anticorrosivo trasparente e qualche mano abbondante di trasparente ad annegare la decal...

Un po' di lavoro come fabbro per adattare il supporto della sella a molle...e parecchie bestemmie per smontaggio/montaggio serbatoio e parafango post...

Le foto non rendono l'effetto, ma a me piace.
Il lavoro non sarà perfetto, ma al 95% l'ho fatto da solo (la verniciatura è stata fatta in carrozzeria) ed è una bella soddisfazione! :cool:

http://b2.s3.quickshareit.com/img_12929fbdb.jpg

http://b5.s3.quickshareit.com/img_12948b3f1.jpg

http://b3.s3.quickshareit.com/img_129581617.jpg

silfer48
01-10-2010, 10:53
è bellissima complimenti:D:D

Paoletto
01-10-2010, 11:08
Bellissima, complimenti, molto Memphis Belle.
Sogno di affiancare alla mia "moto utile" una bella ed emozionante Harley Davidson.

Una curiosità, la sostituzione della ruota anteriore con una di misure differenti ha comportato una riomologazione? Se hai riomologato, è stata una procedura molto complicata e costosa?

Galatea
01-10-2010, 11:21
il risultato è sicuramente molto appagante, complimenti :D

The Lock
01-10-2010, 11:23
La riomologazione è stata costosetta (circa 1500 euro)
L'ho fatto comunque tramite agenzia e via Germania.
Ho circolato per un mese con targa e libretto tedesco aggiornato.

Una volta "riportata" in Italia il libretto è stato aggiornato riportando le misure pneumatici dal libretto tedesco. Compreso un 200 al posteriore....(per ora non montato..ma non si sa mai) ;)

FATSGABRY
01-10-2010, 11:56
e so soddisfazioni!
peccato per il colore troppo biemvuistico..

PERANGA
01-10-2010, 13:42
Bellissima, complimenti.
Non è propriamente il mio genere ma la trovo oggettivamente stupenda

SKITO
02-10-2010, 19:23
grande :!: clock ...... :eek:;)

massima invidia per l' originalità, se dovessi fare io un lavoro del genere non ne sarei capace perchè ci vuole estro fantasia e buon gusto caratteristiche vedo, che tu hai alla grande ;)

nossa
02-10-2010, 20:24
Ottimo lavoro:-p:D