Entra

Visualizza la versione completa : Valentino Rossi: pareri su intervista

lgs
30-09-2010, 17:47
Da GQ

"COME NELLA GIUNGLA" - "Rossi e Stoner? Quando sei ferito e cominci a perdere sangue, i più giovani si sentono immediatamente più forti e pensano di poterti sbranare: è come nella giungla - spiega Valentino -. Però mi piace. E' giusto così. All'inizio, Lorenzo, come Stoner, diceva: 'Ah, Valentino era il mio eroe, quando ero piccolo', ma non è vero. Sono tutte palle. Io sono solo un ostacolo, un bersaglio. Come Biaggi lo era per me. Quando due persone lottano per lo stesso obiettivo, è normale che si odino a vicenda. Chi lo nega, mente. Non dico un odio omicida, ma violento sì. Perciò mi fa piacere che Stoner e Lorenzo dicano veramente quello che pensano di me. Perché è la verità". Lorenzo davanti alle telecamere ha augurato a Rossi di guarire presto. "Che falso...", dice Vale.

LE REGOLE DI VALENTINO - Intanto, se potesse inventare un nuovo campionato motociclistico queste sarebbero le regole made in Rossi: "Innanzitutto
il numero giusto di concorrenti sarebbe 24 o 26. Al momento io terrei i quattro tempi, perché se è vero che a tutti piacciono le 500 due tempi, il mondo ormai viaggia con il quattro tempi, purtroppo. Io credo che la cilindrata giusta sia 1000 cc, non 800 cc; con un limite di 16.000-17.000 giri al minuto, e non di 19.000 come adesso, in modo che le moto non possano arrivare a 360 km/h. Secondo me, 320 km/h possono bastare". "Bisognerebbe poi togliere molta elettronica e molti accorgimenti di aiuto alla guida - continua Rossi -. Si potrebbe tenere un po' di controllo sulla trazione, un piccolo aiuto, perché le moto sarebbero potentissime, ma io vorrei un quarto dell'elettronica che usiamo adesso. Sai, ora noi possiamo impostare la potenza, il gas e il controllo di trazione a ogni curva, per ogni marcia. La moto sa esattamente dove si trova, sulla pista, e quindi sfruttando l'elettronica puoi adattarla in modo che percorra ogni curva alla perfezione. Il controllo di trazione lo terrei, ma dovrebbe essere fisso, non adattabile a ogni tipo di curva. E niente controllo anti-impennata, niente controllo in frenata: così vedremmo bellissime impennate, grandi derapate in zona di frenata e gare più combattute. Per me, il campionato migliore sarebbe questo. E per gli pneumatici? Massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori è positiva. Jorge Lorenzo più forte, psicologicamente, di Biaggi e Gibernau? Il fatto è che i miei rivali di adesso, soprattutto Lorenzo, Pedrosa e Stoner, sono di una nuova generazione e sono più veloci di Sete e Max. Non ho dubbi su questo. Fra i tre, Lorenzo mi pare il più equilibrato".

"IN DUCATI PERCHE' SONO ITALIANO" - Rossi infine spiega cosa lo ha spinto a lasciare la Yamaha per approdare in Ducati: "La Ducati è italiana, come me. Se volessi inseguire il record di Agostini, resterei con la Yamaha, perché sarebbe più facile. Di certo, il movente non è il denaro, perché alla Ducati mi daranno esattamente quello che avrei preso alla Yamaha. Non ho mai scelto la moto con cui correre sulla base dei soldi. La Yamaha mi aveva fatto un'offerta. Io sono andato alla Ducati e ho detto: 'Vi va bene questa cifra?'. Loro hanno risposto di sì, e la questione si è risolta. E' stato facile. E' più la voglia di provare sensazioni nuove, a spingermi".

NKW
30-09-2010, 17:51
Beh, può piacere o meno come pilota. I titoli parlano per i risultati ma credo che come comunicatore abbia contribuito a far crescere molto questo sport perchè è un gran comunicatore.
Come Mourino, qualcuno lo ritiene odioso ma quest'anno tutto il mondo calcio è più piatto e più noioso ora che non c'è.
Togli Rossi per due gran premi e ti ritrovi uno show minore. Tecnicamente magari più competitivo, con piloti velocissimi ecc ecc ma lo show ne perderebbe di sicuro.

rasù
30-09-2010, 17:54
La Ducati è italiana, come me.

trattengo a stento le lacrime:lol:

lgs
30-09-2010, 17:56
Ci credi che l'ingaggio sia lo stesso? Non so dirti perchè, ma io si.

squalo
30-09-2010, 17:57
"..........niente controllo in frenata......."

com'era quella cosa che l'ABS non serve ai piloti ma solo a quelli che non sanno guidare ...che allunga la frenata ecc ecc???? :lol:

Pio
30-09-2010, 17:57
intanto tradisce sia la yamaha che la ducati:
scoop:
http://www.youtube.com/watch?v=VcjDIUIqAeo&feature=related

zerbio61
30-09-2010, 18:16
se anche dovesse prendere di meno o di piu' dalla ducati, sarebbero comunque tanti soldi, e lui sicuramente li merita, e' un animale da battaglia, e sa esaltare la gente come nessun altro, il suo alto livello di guida, crea anche una selezione nei concorrenti, quanti sono ora al suo livello?(parlo di quando sta bene ovviamente)non piu' di 3 o 4 al massimo

Agente Smith
30-09-2010, 18:41
il fatto che serri gl'occhi durante le interviste,mi fa pensare:
-che sia un tic (la parola ai neurologi e psicoanalisti)
-che sia quasi infastidito dal susseguirsi di ripetitive domande e conseguenti risposte
-che,allacciandosi alla seconda,sia smaronato dalla gente

non è un quietovivere....
ma chi glielo fa fare,mah

bikelink
30-09-2010, 19:18
ma a memoria mi pare lui abbia spinto per il monogomma. e molto.

zergio
30-09-2010, 19:40
intanto tradisce sia la yamaha che la ducati:
scoop:
http://www.youtube.com/watch?v=VcjDIUIqAeo&feature=related

cavolo è bravo pure a far girare quelle schegge lì.

utente cancellato_
30-09-2010, 19:59
E' più la voglia di provare sensazioni nuove, a spingermi
Ne sono certo e Vale è uno giusto ma il tempo passa, speriamo lo superi in curva...
**p

Ducati 1961
30-09-2010, 20:01
Che sia bravo in pista ma anche MOLTO fortunato e' innegabile , ma dopo aver letto lo stralcio dell'intervista ritengo che umanamente non valga nulla ...
Parla criticando Stoner Lorenzo e Pedrosa ... Se lui li odia non e' detto che la cosa debba essere reciproca !!
La storia della Ducati poi e' patetica ... A meno di non andare in Suzuki o continuare a farsi tritare in Yamaha era l'UNICA possibile scelta . Se Ducati gli ha dato gli stessi soldi che la Yamaha ha fatto male ...

Ducati 1961
30-09-2010, 20:03
trattengo a stento le lacrime:lol:

CHE STRANO ... Se ne accorto solo ora ?:lol::lol::lol::lol:

Paolo1973
30-09-2010, 20:05
Preciso, succinto, diretto, come al suo solito, senza tanti fronzoli e giri di parole.

Per me è stato, lo è tuttora e lo rimarrà per sempre un grande, dentro e fuori dalla pista:) Un vero fuoriclasse, del resto i fatti parlano da sè :D

E poi è un pilota Italiano!:)

Attenti a tutti coloro che lo danno già per pensionato, secondo me il dottorino Vi riserverà ancora delle grandi sorprese ;) che, saranno ancora delle enormi soddisfazioni per tutti coloro che come me, lo amano come pilota:D

svasso
30-09-2010, 21:35
"Se lui li odia non e' detto che la cosa debba essere reciproca !! "

Non credo che si possa parlare di odio vero e proprio,ma a i loro livelli non si è più ne amici ne colleghi.ho visto molte persone odiare il collega di ufficio il compagno di lavoro figuriamoci tra loro.

romargi
30-09-2010, 21:36
Beh, può piacere o meno come pilota. I titoli parlano per i risultati ma credo che come comunicatore abbia contribuito a far crescere molto questo sport perchè è un gran comunicatore.

Esattamente il contrario!!!!

Come pilota penso che NON POSSA NON PIACERE! E', indubbiamente (e al momento) il miglior pilota anche se in fase di scendente.

Ritengo invece che sia il lato umano che possa piacere o meno. Personalmente trovo tutte le sue interviste costruite ad arte. Mai una parola di troppo o fuori posto. Il tutto per risultare sempre simpatico a tutti costi o smerdare qualche avversario (vedi critica diretta a Stoner verso il sorpasso a Laguna Seca - cit" sta frignando ancora adesso per il sorpasso subito"). Umanamente Rossi lo trovo arrogante, pieno di se e poco "vero". Ripeto, la mia impressione a pelle senza conoscerlo di persona. Apprezzo di più un Biaggi incazzato che, perdendo il controllo di quello che dice, manda tutti affanculo!!!! :lol::lol::lol:

lgs
30-09-2010, 21:44
Romargi, scusami, perchè chi manda Affanculo è "vero" e chi controlla l'incazzatura, non offende, cerca di argomentare è "non vero"?

Al di là di Rossi e Biaggi, intendo.

Il Veleggiatore
30-09-2010, 21:48
bah, nell'intervista c'è qualche contraddizione (le gomme) e qualche ruffianata furbetta (sono italiano), ma in fondo è tutto condivisibile. Stiamo parlando di una persona costantemente sotto i riflettori, continuamente soggetto a critiche e che ha sempre risposto agli attacchi coi risultati e una certa correttezza .

Il Veleggiatore
30-09-2010, 21:50
credo che se avessi vinto anche solo la metà di quello che ha vinto lui, tenderei anch'io a scivolare su una buccia di presunzione

miche58
30-09-2010, 21:55
Più che di presunzione, parlerei di capacità di gestire il personaggio, i risultati li fa e la visibilità sa come amplificarla.
Cio gli crea un paracadute, se non corre, o non vince, tiene comunque caldi i fans.
Penso che lo faccia senza sforzo, gli viene naturale.

Flying*D
30-09-2010, 21:57
mai stato un simpatizzante, pero' in questa intervista mi e' piaciuto...

romargi
30-09-2010, 23:34
Romargi, scusami, perchè chi manda Affanculo è "vero" e chi controlla l'incazzatura, non offende...

Scusami, mi sono spiegato male io. Rossi mi dà l'impressione di essere falso ed i suoi discorsi di essere costruiti ad arte. Ogni parola accuratamente pesata e mai una frase di troppo. Il tutto per colpire un avversario (attenzione, non ho scritto insultare!) o apparire simpatico a tutti costi. Un grande comunicatore, senza dubbio.

A questo atteggiamento se ne comtrappone un altro: quello di colui che perde la calma e spara a raffica senza controllare ciò che dice!!!! Sciuramente quest'ultimo farà più danni con le parole e magari ci scapperà anche qualche insulto però... mi sembra un personaggio più "vero" anche se un po' più "ruspante".

bikelink
01-10-2010, 06:17
alla distanza mi pare piu' coerente stoner.
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/11/phillipgomme.shtml

jimmymigliore
01-10-2010, 07:04
"IN DUCATI PERCHE' SONO ITALIANO" - Rossi infine spiega cosa lo ha spinto a lasciare la Yamaha per approdare in Ducati: "La Ducati è italiana, come me. Se volessi inseguire il record di Agostini, resterei con la Yamaha, perché sarebbe più facile. Di certo, il movente non è il denaro, perché alla Ducati mi daranno esattamente quello che avrei preso alla Yamaha. Non ho mai scelto la moto con cui correre sulla base dei soldi.

Falso.Perche non e' andato in Ducati quando era un ferro e non era competitiva?Solo adesso si ricorda di essere italiano?Quando e' vecchio e magari nessuno lo vuole piu'?
Agostini ha fatto quasi tuta la carriera in MV e solo alla fine e' passato alle Japponesi.

DAKAR-BAUS
01-10-2010, 08:27
Vale e Ducati tutto tricolore!!!
Speriamo di vederlo nel gradino piu' alto!!!!!
Tanto i soldi con e senza Ducati li aveva gia'....

NKW
01-10-2010, 08:35
Se non ci fosse stato Valentino Rossi personaggio, oltre che pilota, su QdE i 3ead di MotoGP sarebbero la metà della metà. Sarà sicuramente costruito ad arte in ogni suo gesto però lui riesce a gestire bene questa costruzione. E si rafforza vincendo, sempre.
Poi il fatto che sia cattivo con gli avversari è una caratteristica dei vincenti. Una volta lessi un articolo su Michael Jordan e il giornalista disse "non perderebbe volentieri a carte neppure coi figli a Natale". Rossi è forse lo sportivo più cattivo che esiste....e secondo me è una condizione per essere un vincente.
Ovvio i termini cattiveria e odio sono in temrini di sportività, non di concetti assoluti.
Biaggi è 20 anni che gli dicono di provare ad essere simpatico ma è sempre il solito......
Bravissimo pilota, per carità, ma non proprio uno che mi porterei a fare una bicchierata.

squalo
01-10-2010, 08:41
Falso.Perche non e' andato in Ducati quando era un ferro e non era competitiva?.....

eh già...all'epoca andò in Yamaha perchè era la migliore!!! :lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
01-10-2010, 08:42
Che sia bravo in pista ma anche MOLTO fortunato e' innegabile , ma dopo aver letto lo stralcio dell'intervista ritengo che umanamente non valga nulla ...
...

Ma tu chi sei?
Cosa hai fatto nella vita?
Dimostraci che sei migliore di lui, umanamente si intende perchè in moto in confronto a Valentino sei una scoreggia nello spazio e poi forse potrai parlare.....

Flavio56
01-10-2010, 08:51
Certi commenti mi fanno sorridere.. Come si fa a giudicare una persona da un'intervista? Limitiamici a giudicare il pilota che forse è meglio....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rantax
01-10-2010, 08:54
Da GQ

"Bisognerebbe poi togliere molta elettronica e molti accorgimenti di aiuto alla guida - continua Rossi -. Si potrebbe tenere un po' di controllo sulla trazione, un piccolo aiuto, perché le moto sarebbero potentissime, ma io vorrei un quarto dell'elettronica che usiamo adesso

....perfettamente daccordo...........:cool:

"Paolone"
01-10-2010, 09:17
Grande campione ma mi sta sulle palle solo a vederlo....
Per me mi da l'idea di una persona falsa.

Capitan Booster
01-10-2010, 12:56
nel'ultima intervista di Melandri ospite in SBK evidenziava il clima differente che si respira nel paddock, cose impensabili in motoGP, come andare a salutare un pilota avversario, fermarsi a parlare con i tecnici o chiedere lumi su un pilota caduto.

Mi spiace leggere che Valentino sia uno dei principali fautori di questo clima.

Forse troverà le giuste motivazioni ma l'odio non porta nulla di buono.

Boro
01-10-2010, 14:20
Se c'e' uno che dovrebbe star zitto e' propio Melandri, ha sempre spalato merda su tutti per di piu' senza vincere niente.

bibi6rossi
01-10-2010, 14:54
ok.. non so se qualcuno ne ha già parlato.. ma ho visto una bella intervista a max biaggi su tg2 motori domenica,ha risposto anche ad una domanda relativa al passaggio di valentino in rossa.

parlava di "unica alternativa" nel senso che era ormai chiaro che le intenzioni della yamaha sarebbero state quelle di puntare su lorenzo (causa età, infortuni, quello che san loro e che noi non sappiamo), alla honda non sarebbe potuto tornare.. dopo ducati non c'era altro se non una sfida ardua (molto molto) di passare a qualche altra moto..

vabbè..
comunque è bello quello che dice tranne il fatto che è passato alla ducati perchè è italiana, lo avrebbe fatto prima se fosse stato il movente vero.

Don57
01-10-2010, 15:14
Come pilota non si discute. Come intervista credo sarebbe stato molto più facile fare il buonista. Credo che Rossi stia sulle palle ad alcuni perché ha vinto e stravinto e non sta a cospargersi il capo di cenere.

E' stato citato Biaggi. A parte l'episodio in cui ha sgomitato cercando di buttare fuori strada un avversario in rettilineo non mi ricordo quando (2004?), Biaggi, anche da apprezzato campione superbike, per cui credo tutti abbiamo tifato, rimane quello del se vince è merito suo, se perde è colpa della squadra. Si è un pò corretto con gli anni, ma ricordate che ci sono state diverse squadre che dopo averlo "sperimentato" non hanno voluto assolutamente averci a che fare. Previsione: non so quanto dura anche con Aprilia.

Capitan Booster
01-10-2010, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=RoXUdetnwcE

basta odio .....

mamba
01-10-2010, 15:19
........sei una scoreggia nello spazio.....

Zio sei forte!!:lol::lol::lol:

jimmymigliore
01-10-2010, 15:30
Vale e Ducati tutto tricolore!!!
Speriamo di vederlo nel gradino piu' alto!!!!!
Tanto i soldi con e senza Ducati li aveva gia'....

Certo...basta non pagare le tasse....

augu
01-10-2010, 15:58
perchè amo valentino... Ma non dimentichiamo i seguenti punti:
1) Il grosso pubblico ha scoperto la moto GP grazie a lui (dopo l'ultimo suo incidente l'audience è crollata...)
2) Ha una capacità meccanica, nel settare le moto, indiscussa
3) 9 titoli non si vincono con la fortuna!! (dalla 125 alla 250 alla 500 due tempi..) Chi ha fatto meglio in tutte le categorie?
4) Ma ricordate quando è entrato in Yamaha cosa era la Yamaha o non vi ricordate più un c@@zo?

Quanti ne abbiamo sentiti come Lorenzo negli anni... Capirossi, Biaggi, Gibernau, Melandri... Dopo un titolo o (peggio) una vittoria sentiamo dire ormai Valentino è finito... E poi?

Basta con le cagate! Certo prima o poi mollerà anche lui, ma non penso sia ancora arrivato il momento.

Capitan Booster
01-10-2010, 16:04
... è questo il problema ... sport di massa = interessi economici + pressappochismo da bar + ragazzini che tirano staccate per strada

meglio la SBK

Boro
01-10-2010, 16:38
Fa piacere che cmq presto tardi i soliti assiomi vengono sempre fuori:

- Rossi vince di culo, ma la cosa non vale per gli altri, mai
- Rossi e falso e farabutto, gli altri cavalieri della tavola rotonda (li conoscono personalmente)
- La motogp fa schifo meglio la superbike (mi chiedo se almeno la guardano veramente)
- Rossi evasore vergogna dell'Italia degli onesti (chiedere ad Alvit del fisco italico)
- Colpa di Rossi se ci sono tanti imbecilli che corrono per strada
- Cambia casacca solo per i soldi
- Si stava meglio quando si stava peggio
- i suoi tifosi sono tutti maniaci da stadio, non "veri" motociclisti

A seguire a grande richiesta:

-vinceva perche' gli davano la gomma migliore solo a lui (anche quando scoppiava)
-le gomme non contano (quando perdeva con le michelin e voleva le bridgestone)
-facile vincere con quella squadra che si ritrova
....

Capitan Booster
01-10-2010, 16:46
appunto ... confermi quanto scritto sopra :lol:

LoSkianta
01-10-2010, 17:42
Fa piacere che cmq presto tardi i soliti assiomi vengono sempre fuori:

....

Cazz@, ti sei scordato "non ci sono più le stagioni di una volta"...:lol:

Che ci vuoi fare, chi vince tanto (troppo?) inevitabilmente suscita invidie.
Se nell'intervista avesse detto che i piloti si vogliono tutti bene avrebbero affermato che era un falso, e invece ha detto ne più ne meno quella che (ovviamente) è la reale situazione di un "mors tua, vita mea".

Ducati 1961
01-10-2010, 19:29
Certo che senza un contraddittorio puo' dire quello che vuole ....

Ducati 1961
01-10-2010, 19:31
Ma tu chi sei?
Cosa hai fatto nella vita?
Dimostraci che sei migliore di lui, umanamente si intende perchè in moto in confronto a Valentino sei una scoreggia nello spazio e poi forse potrai parlare.....

Caro Zio io non devo dimostrare ne a te ne a nessuno ne' chi sono ne' cosa faccio ne' come vado in moto .
Il mio e' solo un giudizio PERSONALE e siccome siamo in regime di DEMOCRAZIA ( ma forse tu non te ne sei reso conto ... ) , posso esprimere civilmente il mio parere su un personaggio pubblico . AMEN :lol::lol::lol:

Unknown
01-10-2010, 21:38
Ai grandi business-men le interviste gliele scrivono gli sponsor...

Sarebbe molte meglio che facessero solamente quello che sanno fare,nel suo caso guidare le moto molto bene.

Ma i soldi non gli bastano mai........

IlMaglio
01-10-2010, 21:43
"IN DUCATI PERCHE' SONO ITALIANO" - Rossi infine spiega cosa lo ha spinto a lasciare la Yamaha per approdare in Ducati: "La Ducati è italiana, come me. Se volessi inseguire il record di Agostini, resterei con la Yamaha, perché sarebbe più facile. Di certo, il movente non è il denaro, perché alla Ducati mi daranno esattamente quello che avrei preso alla Yamaha. Non ho mai scelto la moto con cui correre sulla base dei soldi. La Yamaha mi aveva fatto un'offerta. Io sono andato alla Ducati e ho detto: 'Vi va bene questa cifra?'. Loro hanno risposto di sì, e la questione si è risolta. E' stato facile. E' più la voglia di provare sensazioni nuove, a spingermi".
Bugiardo.
E per il resto: parli per se.

Ducati 1961
02-10-2010, 10:21
Quanti di coloro tifano per Valentino hanno letto il suo libro ? Io l'ho letto ( perche' me lo regalarono ) e posso dire che la storia della Ducati e' una BALLA colossale per fare audience e ottenere consensi . Se la Yamaha cacciava Lorenzo ( come il grande campione aveva chiesto...) sarebbe rimasto in Yamaha a vita ( altro che moto italiana perche' lui e' italiano!) ....:lol::lol::lol:

jimmymigliore
02-10-2010, 10:25
Quanti di coloro tifano per Valentino hanno letto il suo libro ? Io l'ho letto ( perche' me lo regalarono ) e posso dire che la storia della Ducati e' una BALLA colossale per fare audience e ottenere consensi . Se la Yamaha cacciava Lorenzo ( come il grande campione aveva chiesto...) sarebbe rimasto in Yamaha a vita ( altro che moto italiana perche' lui e' italiano!) ....:lol::lol::lol:

Bravo..quoto in pieno... niente di strano che se va male in ducati se ne va con la Harley....altro che italiano...

andrew1
02-10-2010, 11:43
Vale è un grande, la motoGP è quello che è perchè c'è stato lui, poi vorrei anche io vedere i vari Lorenzo ecc senza tutta quella elettronica sulle moto, o semplicemente sulle 500 2T.

Speriamo che a fine carriera vada in SBK a rompere i maroni a quell'imbecille di sempre che corre là, così lo fà diventare sicuramente un case study per gli psichiatri.

Tino
02-10-2010, 14:04
per me grandissimo Rossi. Gli altri tutti chiacchiere e distintivo e anche...scoregge nello spazio
ahahahahah (non trovo le faccine che ridono)

Ducati 1961
02-10-2010, 14:41
I piloti che hanno fatto grande il motociclismo sono altri ! Agostini , Hailwood , Read . Sarinen , Pasolini ... Che fra l'altro avevano 1/10 della visibilita' mediatica che ha Valentino !
Il bello di questo ragazzo ( che secondo me e' anche mal consigliato dai suoi amici ..) e' che ha sempre modo di criticare gli avversari , le regole , ecc...
Se fosse veramente un "Signore" come diceva Toto' , non avrebbe bisogno di questi mezzucci da stadio per tenere alta la tensione dei tifosi e creare un movimento da curva nord .. Ripeto che visti i suoi risultati in carriera , non avrebbe bisogno di questi mezzucci per fare audience , ma forse i risultati si ottengono anche cosi ovvero gettando discredito sugli avversari !
Qualcuno sopra ha citato la gomitata di Biaggi a Rossi , dimenticando che anche Vale non sempre si e' comportato correttamente con gli avversari ( con Gibernau e Stoner ...in primis ) , solo che lui , quando fa il furbo , passa da eroe e non viene nemmeno sanzionato ( vedi sorpasso a Laguna Seca su Stoner ) ...

madagascaaar
02-10-2010, 15:25
la tua mente è obnubilata dalla "Sindrome del tifoso Ducatista"!
In più sei bolognese il che è tutto dire :lol:

Se di Valentino dici che è uno che getta discredito sugli avversari di Biaggi cosa bisognerebbe dire allora?

Piuttosto, io sottolineerei un altro aspetto dell'intervista.
Rossi fa tanto a dire che il suo passaggio alla Ducati NON è stato un fatto di soldi perchè la Ducati non gli ha dato un centesimo in più di quanto gli avrebbe dato la Yamaha.
E' facile fare il figo in questi termini!
E se la Ducati gli avesse offerto un centesimo in meno?
Avrebbe accettato? Avrebbe detto come dice adesso che "il suo rifiuto" non sarebbe dipeso da questioni di soldi???

Il fatto è che come tutti gli sportivi di questa era è un mercenario.
E la cosa squallida è che a tal proposito mente sapendo di mentire.

Boro
02-10-2010, 15:27
Tu le spari veramente grosse, altro che Rossi.

Ducati 1961
02-10-2010, 16:00
Leggetevi il libro scritto da Rossi sulla sua vita sportiva , dove parla anche del perche' e' venuto via dalla Honda e perche' non e' andato in Ducati ( ma ora si vede che ha cambiato idea perche' si e' accorto di essere italiano ...).:lol::lol:
Ne viene fuori un quadretto di un pilota pieno di se stesso , che "pretende" di imporre le proprie regole sia alla squadra con cui corre sia allo sport che fa ( vedi querelle del mono gomma ... e dell'elettronica da togliere o alla cilindrata da aumentare .. ) .
A lui importa di dimostrare sempre e comunque che lui e' piu' importante della moto che guida , ma allora , se gli piacciono le sfide , perche' non e' andato in Suzuki che il prossimo anno correra' con una sola moto ?:lol::lol:

paso
02-10-2010, 16:23
[QUOTE=Ducati 1961;5176906]Leggetevi il libro scritto da Rossi sulla sua vita sportiva , dove parla anche del perche' e' venuto via dalla Honda e perche' non e' andato in Ducati ( ma ora si vede che ha cambiato idea perche' si e' accorto di essere italiano ...).:lol::lol:
beh meno male per noi e lo spettacolo di sicuro non sarà noioso
Ne viene fuori un quadretto di un pilota pieno di se stesso , che "pretende" di imporre le proprie regole sia alla squadra con cui corre sia allo sport che fa ( vedi querelle del mono gomma ... e dell'elettronica da togliere o alla cilindrata da aumentare .. ) .
come tutti i grandi campioni lui dà il max e pretende il max non ci vedo niente di strano,poi che piaccia o meno quello è soggettivo
A lui importa di dimostrare sempre e comunque che lui e' piu' importante della moto che guida , ma allora , se gli piacciono le sfide , perche' non e' andato in Suzuki che il prossimo anno correra' con una sola moto ?:lol::lol:[/QUOTE
mah che discorsi fai?allora perchè non dargli uno scooter per gareggiare,intanto è l'unico pilota che ha cambiato squadra con moto vincente mentre gli altri lorenzo pedrosa e stoner si son ben guardati di farlo,inoltre dopo il mondiale non mi sembra che ducati abbia fatto molto per cui è sempre una bella sfida visto che dovrà ripartire da zero
poi che dici che non è uno dei più grandi quando lo stesso agostini lo stima e ne rimarca le doti in ogni intervista mah

madagascaaar
02-10-2010, 16:24
Tu le spari veramente grosse, altro che Rossi.

tipo? :)

andrew1
02-10-2010, 17:47
Domanda: ma se ogniuno di voi domani mattina diventasse uno sportivo di grido, in uno sport qualsiasi ma di grido, come si comporterebbe?

Ovvero, qui si tira merda a palate a Rossi (e ad esempio nulla ad altri che imho avrebbe ben più senso), ma sicuro che ogniuno di voi non si comporterebbe nello stesso modo?

Non capisco proprio perchè tirare tanta merda su uno: a me ad esempio stanno sulle palle tanti sportivi, ma li lascio perdere, non cerco di convincere nessuno che sono persone di merda, ne tantomeno i relativi tifosi, non li seguo e basta.

elikantropo
02-10-2010, 17:54
Ma dovrebbe innamorarsi della moto?
Non lo fanno tanti di noi, che pure non la usiamo per lavoro, dovrebbe farlo lui?

Ducati 1961
02-10-2010, 19:49
Se non erro qui e' stato chiesto un parere sull'intervista e questo e' cio' che ho dato secondo il mio parere . Punto ...
Ma vorrei fare una domanda ai tanti ULTRAS di Rossi presenti in questo Forum ..
:lol::lol: Quando il vs. IDOLO si ritirera' o decidera' di guidare la Ferrari , voi smetterete di guardare la moto GP ? :lol::lol::lol:

Tino
02-10-2010, 20:14
Se non erro qui e' stato chiesto un parere sull'intervista e questo e' cio' che ho dato secondo il mio parere . Punto ...
Ma vorrei fare una domanda ai tanti ULTRAS di Rossi presenti in questo Forum ..
:lol::lol: Quando il vs. IDOLO si ritirera' o decidera' di guidare la Ferrari , voi smetterete di guardare la moto GP ? :lol::lol::lol:

........si

Ducati 1961
02-10-2010, 20:45
Grandi appassionati di motociclismo ...:lol::lol::lol:

Tino
02-10-2010, 20:54
se dovesse giocare a golf ne diventerei un ULTRAS

elikantropo
02-10-2010, 21:00
io lo seguirei a badminton o a lacrosse, venderei la moto e mi convertirei a nuovi sport.

principedellemaree
02-10-2010, 21:20
speriamo che, smesso con le moto, passi ai campionati di poker strip..........con molte topolone come avversarie però!

LoSkianta
02-10-2010, 22:56
I piloti che hanno fatto grande il motociclismo sono altri ! Agostini , Hailwood , Read . Sarinen , Pasolini .
...

Alla faccia del tifo contro....:rolleyes:
Povero Saarinen, forse se fosse sopravvissuto avrebbe potuto essere davvero un grande, ma paragonare lui e Pasolini a Rossi.... mah! Meno male che non ci hai inserito anche Biaggi in questa lista...confessa .... ti è mancato il coraggio ma avresti voluto.....:lol:

OIBAF
03-10-2010, 02:44
bha... Quante volte è stato dato per finito, sarà veramente finito quando andrà in pensione... Spero più tardi possibile!!!

lgs
03-10-2010, 09:13
comunque stamattina ha dimostrato che non ha più coraggio, cattiveria, capacità nel corpo a corpo e che, soprattutto, soffre psicologicamente Lorenzo..... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .........

Il Veleggiatore
03-10-2010, 09:24
a non saper né leggere né scrivere, se fossi anche solo un'ascella di Rossi, motociclisticamente parlando, un pò pienotto di me stesso temo che lo sarei pure io...

c.p.2
03-10-2010, 09:45
Ancora una volta Valentino ha detto in pista ciò che gli altri blaterano nel bar (forum) mi dispiace un pò che i suoi denigratori siano così accecati dall'antipatia per dirne di cotte e di crude, capirei chi (e qualcuno c'è) dice: Rossi e un grande campione ma mi sta sui coglioni.
Però basta, lì paragonare Valentino a tutte le meteore che sono passate in questi anni è a mio avviso patetico e non corrispondente alla realtà, tanti grandi piloti, Lorenzo, Pedrosa, Biaggi, per nominare i più recenti, ma Vale è un gradino più in alto di tutti..da sempre, anche tra i piloti passati, Giacomo Agostini per tutti, un pilota da immagine lo definirei, grande campione,daccordo, ma vorrei ricordare a chi lo paragona a Vale che lui si, non ha mai avuto dei veri antagonisti, sopratutto perchè in quei 5/6 anni magici della mv augusta gli unici rivali erano i suoi compagni di squadra in un mondo fatto di moto artigianali e giapponesi alle prime armi.
Insomma, abbiamo un grandissimo campione Italiano, uno veramente grande, non ci dovrebbero essere denigratori così accaniti e sopratutto pieni di astio e cattiveria, Nella vita dei trentenni difficilmente capiterà un campione così in qualsiasi disciplina per le prossime decine di anni.

Tino
03-10-2010, 10:46
a non saper né leggere né scrivere, se fossi anche solo un'ascella di Rossi, motociclisticamente parlando, un pò pienotto di me stesso temo che lo sarei pure io...

però..sai che spreco di deodorante!!

gianluGS
03-10-2010, 10:56
Certo...basta non pagare le tasse....

beh, questa gente se la tenta, tanto, tut'al più li costringono a pagare un ventesimo dell'importo dovuto, mentre noi comuni mortali che quando e se evadiamo lo facciamo di pochi euri lo Stato poveraccio deve centuplicare la somma dovuta, altrimenti come farebbe a "condonare" i cento milioni di Valerossi?

Vale e tutti quelli che evadono milioni o si fanno la residenza all'estero: Vasco Rossi, Melandri, Biaggi, Zucchero, etc etc andate a fare in c. siete solo bravi a fare i comunisti con i soldi degli altri

gianluGS
03-10-2010, 10:58
detto questo Valentino Rossi resta il più veloce pilota mai visto sulla terra, ma che abbia la decenza di starsi zitto

Pier_il_polso
03-10-2010, 11:03
.Perche non e' andato in Ducati quando era un ferro e non era competitiva?

Guarda che la Ducati è sempre stata competitiva fin dal debutto in motogp; di gran lunga più veloce della Yamaha che nessuno voleva quando ci andò lui nel 2004...

Solo adesso si ricorda di essere italiano?Quando e' vecchio e magari nessuno lo vuole piu'?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se è una battuta ridiamo assieme, sennò :mad::mad::mad:
Ma davvero credi che se avesse voluto restare in Yamaha non avrebbe potuto farlo (prima di prendere Spies hanno aspettato la sua decisione) ?
Se avesse voluto andare in Honda non gli avrebbero dato una moto ufficiale ?
Ma dai... ;)

Ducati 1961
03-10-2010, 12:57
Si forse con il team Gresini !

Ducati 1961
03-10-2010, 13:03
Oggi Valentino si e' dimostrato ancora una volta una persona che pur di passare il pilota davanti , non esita a fare a carenate ( come aveva fatto con Gibernau nel 2005 e con Stoner a Laguna Seca ) strafregandosene delle eventuali conseguenze di quello che avrebbe potuto provocare ... Tanto lui delle regole se ne frega !

Flavio56
03-10-2010, 13:34
Stoner1961:
se quello che hanno fatto Rossi e Lorenzo lo avessero fatto in SBK avresti parlato di grande spettacolo.....;) oh, magari mi sbaglio...;)

Ducati 1961
03-10-2010, 13:43
A me le scorrettezze non piacciono in nessuno sport . Oltre tutto qui rischiano la pellaccia ...

lgs
03-10-2010, 14:02
Stoner,sulla base di quanto hai scritto, rivisto varie volte. Nessuna scorrettezza. Controlla se ti va.

Ducati 1961
03-10-2010, 15:12
Perche' buttare fuori il tuo compagno a carenate come lo definisci ? Ma a Valentino TUTTO e' permesso ovviamente ...

zancaf
03-10-2010, 15:38
Secondo me nessuna scorrettezza... certo gioco "duro" ma nella categoria top e fra piloti top ci può stare.

andrew1
03-10-2010, 15:40
Oggi Valentino si e' dimostrato ancora una volta una persona che pur di passare il pilota davanti , non esita a fare a carenate ( come aveva fatto con Gibernau nel 2005 e con Stoner a Laguna Seca ) strafregandosene delle eventuali conseguenze di quello che avrebbe potuto provocare ... Tanto lui delle regole se ne frega !
Velentino è un "bintar" (ragazzaccio) come si dice da queste pasti, se vedo la sua mamma clielo dico, in effetti quelle robe non si fanno, se uno vuole passare, ti metti da parte e lo lasci passare

GHIAIA
03-10-2010, 16:08
Ma per favore... guardate anche adesso cosa accade in SBK, prima di parlare di scorrettezze al posto di spettacolo

eheheheh

Paolo1973
03-10-2010, 16:12
Ma per favore... guardate anche adesso cosa accade in SBK, prima di parlare di scorrettezze....

eheheheh

Appunto ... queste sono le gare della moto gp, della classe regina e non il campionato delle moto elettriche:lol:

carlo.moto
03-10-2010, 16:35
Certi commenti mi fanno sorridere.. Come si fa a giudicare una persona da un'intervista? Limitiamici a giudicare il pilota che forse è meglio....
Sent from my iPhone using Tapatalk

Oltre a quotarti, Vale, oggi, come anche sottolineato durante la telecronaca, ha dimostrato che se non è in condizioni fisiche o meccaniche di manifesta inferiorità, nel corpo a corpo è una arma letale. A tutti quelli che, sicuramente per lecita antipatia lo accusano di essere stato scorretto, ricordo che spesso abbiamo tutti noi preferito la SBK alla GP proprio per il maggiore spettacolo e per le continue sportellate che ci faceva vedere; ricordo anche che un GP di moto, a meno che non si parli del proprio beniamino, non è propriamente un saggio di danza classica e pertanto sarebbe, a mio avviso, opportuno togliersi gli occhiali da sole e cercare di vedere le cose, non come le vedo io, ma sicuramente con maggiore oggettività rispetto a quanto letto sopra. E.......sotto!!!!

DAKAR-BAUS
03-10-2010, 17:00
Rossi e' il numero uno e detta legge!!!!

Ducati 1961
03-10-2010, 18:32
Che legge la sua ?

Tino
03-10-2010, 18:53
"buttar fuori a carenate" secondo me sei tu che stai andando un pò fuori

miche58
03-10-2010, 19:05
Ma ho visto male o pure Lorenzo ha fatto le stesse cose?

carlo.moto
03-10-2010, 19:06
Qualcuno potrebbe dire che hai gli occhiali scuri e non hai visto bene !!

miche58
03-10-2010, 19:19
:lol::lol::lol::lol:

io parlerei di determinazione, parlare di pericolo ad uno che va in gara in moto ad oltre 300 all'ora...è sufficiente distrarsi da soli.

LoSkianta
03-10-2010, 19:33
Stoner1961:
se quello che hanno fatto Rossi e Lorenzo lo avessero fatto in SBK avresti parlato di grande spettacolo.....;) oh, magari mi sbaglio...;)

Magari Stoner1961 avrebbe anche elogiato l'autore di tale gesta.... :-o

giroingirotondo
03-10-2010, 20:04

Dai non esagerare, d'accordo sul fatto che si rischia ma fregarsene delle regole da parte di rossi mi sembra davvero esagerato, oltre al regolamento che viene fatto osservare in maniera abbastanza severa, ricorda che Vale e un paio di altri piloti sono nella commissione sicurezza quindi ......
Allora a Biaggi dovevano lapidarlo in piazza???

Boro
04-10-2010, 08:12
Chissa' cosa ne pensa 1961 del sorpasso di Fabrizio di ieri...era un ben peggio di quello che ha fatto Rossi (sfido poi i benpensanti a stabilire chi dei due e' andato addosso all'atro...).

Tourer55
04-10-2010, 09:56
...è difficile che i campioni siano simpatici.
Schumacher, Alonso, Senna, in F1 e anche Biaggi in GP, non sono personaggi simpatici.
Devono essere presuntuosi, devono fare dichiarazioni che possano far arrabbiare i rivali. Devono credersi i migliori in assoluto altrimenti è meglio che stiano in poltrona.
Questo è un dato di fatto.

Potete dire tutto do Rossi, ma l'unico che riesce a far saltare sul divano ed a movimentare una gara anche per "solo" la terza posizione è lui.

Scorretto? Ma chi! Villeneuve in formula1 è indimenticabile per le pazzie che ha fatto, ed allora, per merito suo, le gare erano belle.

La GP si sta afflosciando, per fortuna c'è ancora qualcuno in grado di fare Carena-Carena! Tutto il resto è noia.

Poi si possono criticare le dichiarazioni stile "Ducati è italiana, etc, etc." E' vero, sono false! Lo pagheranno in Ducati e da professionista dice ciò che deve dire. Aveva finito l'idillio in Yamaha, non sarebbe più stato il pilota di punta, e con delle preferenze. Ha fatto bene a cabiare. Poi aspettiamo rivelazione a fine mondiale per vedere cosa ci racconterà dell'ambiente Yamaha...

wgian1956
04-10-2010, 10:16
e comunque , se carenate ci son state, son state tra due moto ...una la dai e una la pigli perche' anche il Lorenzo mica subiva solo....

Tourer55
04-10-2010, 10:23
Appunto, poi lui poteva anche stare tranquillo visto che ha il mondiale in tasca! Voleva dimostrare qualcosa che non è riuscito a dimostrare....e quindi piange.

Mark65
04-10-2010, 18:18
http://www.youtube.com/watch?v=YUDMbu4RUBc

voleva il corpo a corpo...il sig. lorenzo????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lorenzo capione del mondo...per carità...ma chi è il piu' forteeeeeeeeeeeeee????????:lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:

non vedo gioco sporco...anzi se andiamo ad analizzare bene...mah????..lorenzo è una gatta sorda:cool::cool::cool::cool:

Claudio Piccolo
04-10-2010, 20:55
Quando due persone lottano per lo stesso obiettivo, è normale che si odino a vicenda. Chi lo nega, mente. Non dico un odio omicida, ma violento sì. ".

... Valentino mi piace un sacco, ma questa proprio no. Forse si è espresso male, capisco una certa "ferocia agonistica", ma se si installa un sentimento di odio rivolto alla persona oltre che all'avversario proprio non ci siamo. L'avversario va valutato, magari temuto, ma sempre rispettato. Vale, tu ci sei perchè ci sono i tuoi avversari senza di loro non saresti nessuno. Quà abbiamo perso il senso della competizione sportiva. Il tuo avversario è uno che fa e ama fare le stesse cose che fai tu, e altrettanto bene di come le fai tu. Come si fa ad odiare uno che condivide le tue stesse passioni, emozioni, pericoli,per anni, insieme in giro per i 4 angoli del mondo? Dovrebbe instaurarsi una grande amicizia, altro che odio. In pista darsele di santa ragione, senza scorrettezze, e scorretteze quà non ne ho viste, ma fuori dal circuito, pacca sulla spalla e stretta di mano sincera zk!

IlMaglio
04-10-2010, 21:03
.... il V. Rossi da Tavullia non la conosce ... Sul ring nemici, lealmente ... Fuori no. Come sul campo di calcio ... come in ogni sport.

Ducati 1961
04-10-2010, 21:48
Anche Lorenzo non ama molto Pedrosa , ma non ha mai pubblicamente detto che lo odia ne' come persona ne' agonisticamente parlando ...
A mio parere , Valentino sta mettendo la cosa troppo sul piano personale con Lorenzo e questo non giovera' per niente nel proseguio del campionato e nemmeno nei prossimi a venire ...

Tourer55
08-10-2010, 13:40
Sono d'accordo! Sana competitività sempre. Il fatto è che anche il Sig. Lorenzo esagera contro Valentino. Ma già ai tempi do Vale-Max abbiamo assistito asituazioni al limite del pestaggio.