Entra

Visualizza la versione completa : siate sinceri non mi offendo mica.

bavarese al cioccolato
30-09-2010, 16:39
signori illustri esperti di vita vissuta a bordo di un bicilndrico bavarese, un parere spassionato.

Dall'alto dei miei 174 cm (forse alcuni lo sanno già da precedenti post), GS1150 ADV nera/gialla. E' davvero così ingestibile?

su, su, datemi coraggio
grazie.t.

Panda
30-09-2010, 16:42
chiedi a uastasi.......stessa altezza, poco fisico, adv 25°anniversario....ogni anno un viaggione :)

Alessio gs
30-09-2010, 16:42
ma va' che ce la fai.......ciao...

Panda
30-09-2010, 16:43
chiedi a uastasi.......stessa altezza, poco fisico, adv 25°anniversario....ogni anno un viaggione :)

ogni tanto perde un faretto...... ma è ok !

rix136
bisogna essere alti almeno 1.90 altrimenti non è possibile proprio accedere al pulsante di accensione :D :D :D

tranquillo qui è pieno di nani volanti e di giganti insicuri... come si dice in questi casi se ti piace prendila!

StiloJ
Dall'alto dei miei 175 cm posso dirti che con un poco di attenzione e molta testa (stiamo sempre parlando di circolare in moto!) non ci sono problemi! Vai tranquillo e divertiti!!

andreaalbertin
30-09-2010, 16:46
ce la fai .... devi secondo me prendere confidenza con il peso da ferma una volta in movimento ti sorprendera' per agilita'.... magari prova a prendere in consideraz una sella ribassata .....per il resto l'unico consiglio vero e' : comprala!:D

pv1200
30-09-2010, 16:49
anche il nerogiallo influisce sulle capacità di guida?

bissio
30-09-2010, 16:51
eccomi! più basso di te ma da 5 anni in sella ad un'ADV1150 senza problemi di sorta ! ;)
Basta solo usare la testa , specialmente prima di parcheggiare la moto.

ciao

bissio

GIANFRANCO
30-09-2010, 16:54
Se il tuo problema è l'altezza, mangia di piu', così aumentando il tuo peso, la moto si schiacchia, e poi tocchi con i piedi a terra.

bavarese al cioccolato
30-09-2010, 17:17
Quoto in toto tutti.
Chi mi dice di mangiare di più, chi mi dice di usare la testa, chi mi dice di comprarla e chissenefrega come si fa in questi casi (con la R ho esattamente fatto così anni fa) ed ultimo chiede se influisce il colore nero e giallo sulla capacità di guida. Per cui tutti. Per altro la risposta è ovviamente si. Nel momento del bisogno l'uomo trova risorse che non immaginava ed io ho bisogno di portare quella moto, di quel colore. Ora la parte difficile. Sapete di qualcuno che la vende?

grazie delle risposte veloci e sufficientemente ironiche.t.

GIANFRANCO
30-09-2010, 17:21
La vendo io..

motortradeo
30-09-2010, 17:29
Se il tuo problema è l'altezza, mangia di piu', così aumentando il tuo peso, la moto si schiacchia, e poi tocchi con i piedi a terra.

a suo tempo ho seguito il tuo consiglio e ora sono 110 kg e quando vado in giro l'ammortizzatore arriva a fine corsa!!!!!!!!!
adesso mi dirai di mettermi a dieta VERO ?????

GIANFRANCO
30-09-2010, 17:33
No, cambia le sospensioni, e monta un Ohlins al post con la molla da 170. ;)
Io ho fatto così.
Dieta?? Che roba è? A me piace mangiare, non digiunare!
C'è già troppa gente in giro che fa la fame!

SKITO
30-09-2010, 17:38
GS1150 ADV nera/gialla. E' davvero così ingestibile?

prendila grigia e rossa è più maneggevole ..... :lol::lol::lol:

apass
30-09-2010, 17:42
:lol::lol::lol::lol:......occhio alle buche....................

bavarese al cioccolato
30-09-2010, 17:51
La vendo io..

ulteriori dettagli?

grazie

catenaccio
30-09-2010, 17:59
Certo che 1,74 sei un bel tappo!! :confused:comunque dovresti farcela benissimo!

firmato

uno alto ben 2 cm più di te!!:lol::lol:

Merlino
30-09-2010, 18:02
Allora caro Bavarese ti posso dire che sei un gigante a cospetto di un noto forumista/elicotterista e dal fisico panzuto non forzuto :lol:, che la gestisce benissimo :cool: avendo solo montato la sella bassa che veniva data come optional insieme alla bellissima bicolore.

GIANFRANCO
30-09-2010, 18:11
ulteriori dettagli?

grazie

Se vai nel mercatino, c'è il mio annuncio. ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267342&referrerid=592

samucami
30-09-2010, 18:14
quante discussioni ci sono a riguardo?eppure ecco qua pubblicato lo stesso senza problemi,io chiedo una cosa ben precisa sulla batteria,e mi viene cancellata la discussione...per lo staff,ma avete per caso delle preferenze?bisogna pagare qualcosa?basta essere chiari...sfido a trovare una risposta per la cosa che avevo chiesto io..

GIANFRANCO
30-09-2010, 18:16
Vabbè, giacchè ci sei, allora paga na Peroni. Ghiacciata, perchè calda non mi piace.
Tenghiu'.

Zeuss
30-09-2010, 18:22
Gianfrà non farti riconoscere :lol::lol::lol::lol:

anonymous
30-09-2010, 22:23
1,73 cm ribassato la sella e ci vado benissimo. Anche un pò di off leggero. Però ho buone braccia. Pigliala, è l' unica moto tra tutte quelle che ho avuto che non avrei mai il coraggio di cambiare. Bhè, forse però per l' hp2 un pensierino...

Animal
01-10-2010, 00:43
..come ti hanno detto altri.....basta non sottovalutare mai il mezzo .....dopodichè il divertimento è assicurato!
Vai .....cerca.........e compra!!

asdolo
01-10-2010, 00:49
più che l'altezza conta l'altezza al cavallo!!! ;)

bardino
01-10-2010, 11:00
dopo che l'hai pagata ci arrivi per forza....magari metti le scarpe con i tacchi .

biemvugiesse62
01-10-2010, 11:01
un metro e settantotto, muscolatura a seppia 73 kg di peso e GS STD.
Ho preso la sella extra bassa della touratech guadagnando in sicurezza anche psicologicamente (toccare con tutti e due i piedi senza spostare le chiappe da un lato è una libidine) e via andare.
Mettici la testa quando la sposti da fermo come ti hanno già detto e vai tranquillo.
Per l'acquisto mi permetto di consigliarti di rivolgerti ad un conce in questo modo forse la paghi qualcosa in più però hai la garanzia premium selection che può coprirti il chiulo in caso di sfighe: a me dopo pochi mesi hanno sostituito il paraolio del cambio che gocciava (smontano mezza moto per arrivarci), la batteria ed il serbatoio del liquido freno anteriore perchè l'o-ring era consunto a costo zero altrimenti sarebbe stata una spesa quantificata in diverse centinaia di euro.

A presto in sella.:)

GIANFRANCO
01-10-2010, 11:13
Lui si riferisce alla GS1150ADV

bavarese al cioccolato
01-10-2010, 12:51
Se vai nel mercatino, c'è il mio annuncio. ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267342&referrerid=592

Gianfranco grazie.
Avevo per altro già visto il tuo annuncio. Ci sono tanti km, dev'essere tenuta come un gioiello ma ci sono davvero tanti km. Vorrei farne altrettanti, che sogno.

Approfitto per chiedervi un parere. Forse l'ho trovata. Del 2004, ha 23000km è in vendita a 7000 forse un pelo meno. Con treni tassellate/strada entrambi a 90% scarico leovince SBK in alluminio, bagster serbatoio nero NO BORSA e sella ribassata, credo. E' quella tutta nera con due strisce laterali gialle e fa la panza sul passeggero. Mi sembra quella ribassata. Giusto?

La ragione del prezzo basso sta nel fatto che l'attuale è il settimo proprietario. Considerando che magari ci sono passaggini di conc. di mezzo, alcuni sbarbati che l'hanno comprata ed hanno preso paura (cosa che capiterà anche a me sicuramente) forse è normale. E' la mia mente lucida e razionale che parla o è la scimmia che oramai si è impossessata di me e qualsiasi cosa veda penso solo alla moto?

grazie siete meravigliosi
t.

bavarese al cioccolato
01-10-2010, 12:53
un metro e settantotto, muscolatura a seppia 73 kg di peso e GS STD.
Ho preso la sella extra bassa della touratech guadagnando in sicurezza anche psicologicamente (toccare con tutti e due i piedi senza spostare le chiappe da un lato è una libidine) e via andare.
Mettici la testa quando la sposti da fermo come ti hanno già detto e vai tranquillo.
Per l'acquisto mi permetto di consigliarti di rivolgerti ad un conce in questo modo forse la paghi qualcosa in più però hai la garanzia premium selection che può coprirti il chiulo in caso di sfighe: a me dopo pochi mesi hanno sostituito il paraolio del cambio che gocciava (smontano mezza moto per arrivarci), la batteria ed il serbatoio del liquido freno anteriore perchè l'o-ring era consunto a costo zero altrimenti sarebbe stata una spesa quantificata in diverse centinaia di euro.

A presto in sella.:)

grazie mille. sella touratech tutta la vita.

GIANFRANCO
01-10-2010, 13:04
Gianfranco grazie.

Nessun problema ;)
Sì, in effetti la tengo come un gioiellino. Sono molto pignolo e scrupoloso, forse esagero, ma sono così.

-----------------------------------------------------------------------------------
Approfitto per chiedervi un parere. Forse l'ho trovata. Del 2004, ha 23000km . E' la mia mente lucida e razionale che parla o è la scimmia che oramai si è impossessata di me e qualsiasi cosa veda penso solo alla moto?

t.

Boh.. per una moto con 23000 km, il prezzo è un affare, ma 7 proprietari in 6 anni... anche se di questi 7, almeno 5 sono i conce, non voglio immaginare chi l'abbia utilizzata e come, durante quei 23.000 km. Io, almeno, i miei 100k e passa km, so come li ho fatti e dove,
ma se questi 7 erano degli strapponi.. boh..

Se hai bisogno di altro, chiedi pure.

GIANFRANCO
01-10-2010, 13:04
grazie mille. sella touratech tutta la vita.

Non esiste per la GS1150ADV, è per questo che una delle mie selle è rivestita in Alcantara. ;)

bavarese al cioccolato
01-10-2010, 13:12
Non esiste per la GS1150ADV, è per questo che una delle mie selle è rivestita in Alcantara. ;)

e per cui il tuo consiglio sulla sella qual'è?

Potrei sempre girare con lo scaletto ed un paggio che me lo mette giù quando mi fermo come si faceva con le carrozze di fine settecento, no?

GIANFRANCO
01-10-2010, 13:21
Non posso darti consigli su una sella, se non so quali moto hai avuto prima.
Non so se fino a ieri guidavi una Motom o una Africa Twin o una Varadero o una Ducati Pantah..
Guidare una Gs1150 std, è differente dal guidare una 1150 ADV.
Eppure il motore è identico, ed anche se possono sembrare simili, hanno delle geometrie differenti.

Di certo, una sella bassa, potrebbe aiutare, ma, personalmente ritengo che tu prima debba provare la moto.

Non basarti solo sul fatto che è alta, non vuol dire nulla.
Certo, pesa, non è mingherlina. Ma anche una LT pesa, pero' riescono a guidarla anche i nani salernitani. ;)

Panda
01-10-2010, 14:06
Ma anche una LT pesa, pero' riescono a guidarla anche i nani salernitani.

rotfl...muoio

CrisGen
01-10-2010, 15:34
Ma anche una LT pesa, pero' riescono a guidarla anche i nani salernitani. ;)

ROTFL

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bavarese al cioccolato
01-10-2010, 15:36
Non posso darti consigli su una sella, se non so quali moto hai avuto prima.
Non so se fino a ieri guidavi una Motom o una Africa Twin o una Varadero o una Ducati Pantah..
Guidare una Gs1150 std, è differente dal guidare una 1150 ADV.
Eppure il motore è identico, ed anche se possono sembrare simili, hanno delle geometrie differenti.

Di certo, una sella bassa, potrebbe aiutare, ma, personalmente ritengo che tu prima debba provare la moto.

Non basarti solo sul fatto che è alta, non vuol dire nulla.
Certo, pesa, non è mingherlina. Ma anche una LT pesa, pero' riescono a guidarla anche i nani salernitani. ;)

Anni fa ho comprato e completamente restaurato un cb500four del 74 che ho portato per 35000km circa. Poi, a restauro ultimato ovviamente, mi è stata rubata, ahimè. Dopo un anno di lutto sono passato alle bavaresi ed ho fatto 40000km in tre anni a bordo di una r1150r nera amorosamente tenuta. Ora la sto vendendo per passare al GS ma le plastiche del 1200 non mi convincono per niente. La GS std è bellissima ma l'ADV è sempre stata il mio sogno e di quel colore è proprio lei. So che il boxer è il mio motore ed il peso non mi spaventa. So anche che gestirlo con 3/4 di pianta per terra di entrambi i piedi (così viaggio agile sul'r) è ben diverso che avere 1/3 di due piedi forse, soprattutto nel traffico della città. Non credo di sbagliarmi, ditemi Voi.t.

bissio
01-10-2010, 16:02
Gianfranco grazie.
Avevo per altro già visto il tuo annuncio. Ci sono tanti km, dev'essere tenuta come un gioiello ma ci sono davvero tanti km. Vorrei farne altrettanti, che sogno.

t.

Ma tu davvero credi che la moto di Gianfranco non possa andare avanti a macinare quei kilometri che tu sogni? non scherzare! se trattato come si deve con manutenzione regolare il boxer 1150 può arrivare a kilometraggi che ogni motociclista "normale" se li sogna!
Tutto ciò per dirti di non farti spavcentare dai km , specialmente se sai di chi era il mezzo e come è stato trattato. :);)

ciao

bs. a Gianfrà, mi devi una birra! :lol:;)

bavarese al cioccolato
01-10-2010, 18:06
Ma tu davvero credi che la moto di Gianfranco non possa andare avanti a macinare quei kilometri che tu sogni? non scherzare! se trattato come si deve con manutenzione regolare il boxer 1150 può arrivare a kilometraggi che ogni motociclista "normale" se li sogna!
Tutto ciò per dirti di non farti spavcentare dai km , specialmente se sai di chi era il mezzo e come è stato trattato. :);)

ciao

lo so perfettamente che la vita delle bavaresi può arrivare anche al doppio. però sai com'è a volte certe cose ad una moto vorresti fargliele fare tu per la prima volta. Ho come l'impressione che Gianfranco con il suo GS sia stato davvero ovunque e comunque, non so se reggerei il confronto..

MauroSkinko
01-10-2010, 18:24
dopo che l'hai pagata ci arrivi per forza....magari metti le scarpe con i tacchi .

occhio a non mettere i tacchi da tranvione!!! XD XD

mudman
01-10-2010, 18:55

fatto e adesso peso 120kg

mudman
01-10-2010, 18:56
No, cambia le sospensioni, e monta un Ohlins al post con la molla da 170. ;)
Io ho fatto così.
Dieta?? Che roba è? A me piace mangiare, non digiunare!
C'è già troppa gente in giro che fa la fame!

fatto e adesso ho 1.200 euri in meno

GIANFRANCO
01-10-2010, 20:38
ciao

una birra + una protezione per fari ;)

mariox
02-10-2010, 00:51
sette proprieterari-23000km-non è credibile.
secondo me è meglio unicoproprietario con 40-50000,magari privato...

Alecri
02-10-2010, 08:44
io sono alto 1,90 m , corporatura robusta,ed ogni tanto faccio fatica a spostarla, tanto che sto cercando di abbassare la sella...ma mi sa che non si può a meno di cambiarla.
Direi però che appena in movimento la moto è agile.

Al limite fatti le scarpe conla zeppa

:)

Animal
02-10-2010, 10:35
sette proprieterari-23000km-non è credibile.

...Perchè no???...

La mia vecchia "Grigia" un 1150 GS STD ebbe i primi 3 proprietari nel giro di un anno e mezzo.....il primo ed il secondo fecero talmente pochi km (la presero perchè faceva figo ma con poca dimestichezza!) che il terzo (un mio carissimo amico) nonostante avvesse già un RT , la prese immediatamente dopodichè vendette entrambe le 1150 (il GS a me) per prendere il 1200 GS. Alla fine vale sempre il discorso di vedere bene cosa si compra...valutare tutto nell'insieme e poi decidere. Ogni situazione è a sè!
Lo dimostra il fatto che, ora, chi ha comprato la mia STD nonostante i diversi proprietari (l'ho venduta a 57.000 km circa) è felice come una Pasqua e la moto va che è un gioiello!

bavarese al cioccolato
04-10-2010, 13:27
...Perchè no???...

La mia vecchia "Grigia" un 1150 GS STD ebbe i primi 3 proprietari nel giro di un anno e mezzo.....il primo ed il secondo fecero talmente pochi km (la presero perchè faceva figo ma con poca dimestichezza!) che il terzo (un mio carissimo amico) nonostante avvesse già un RT , la prese immediatamente dopodichè vendette entrambe le 1150 (il GS a me) per prendere il 1200 GS. Alla fine vale sempre il discorso di vedere bene cosa si compra...valutare tutto nell'insieme e poi decidere. Ogni situazione è a sè!
Lo dimostra il fatto che, ora, chi ha comprato la mia STD nonostante i diversi proprietari (l'ho venduta a 57.000 km circa) è felice come una Pasqua e la moto va che è un gioiello!

tanto credo che purtroppo mi sia stata soffiata da chi più vicino di me geograficamente. Continuo la ricerca. Nel frattempo mi stanno venendo i sensi di colpa e temo non riusciroò a vendere la mia r1150r nera con motore nero. Ci sono alcuni estimatori che sostengono sia un pezzo raro e non vada dato via.

Pareri??

bigbe@r
04-10-2010, 13:38
io sono alto 1,90 m ed ogni tanto faccio fatica a spostarla.

azz non hai il cavallo basso. hai un pony :lol:

Ciccu
04-10-2010, 14:40
Altezza 1.71 - 1150 adv - sella ribassata - Olhin (che la alzano un pelino) - prima avevo una 1150 std e torno adesso dal Mukkenn, oggi 75 mila ei va che è un piacere.
Non pensare ai chilometri (ce ne sono di quelle che hanno superato i 100 mila e vanno da Dio). Guarda come sta.
I Km non sono sul contakm, ma sono dentro la meccanica e poi 7 proprietari !?!
Auguri qualunque cosa tu decida.

Omega_Lex
04-10-2010, 21:27
Tommaso
io sono 174 cm e ti posso dire che da fermo l'adv è veramente stronza, ma basta prevenirla nei movimenti
appena in movimento è docile come una fidanzata innamorata, agile, svelta e dice sempre sì

ho sella alta e mai la cambierei con la bassa, sarebbe come snaturarla
a mo parere: o adv o rt

Believer
05-10-2010, 11:32
Ciao Bavarese, sicuramente si, tieni presente che alcune volte ti toccherà scendere dalla moto e spostarla a mano....che se ne dica poter appoggiare entrambi i piedi a terra fa la differenza...in certe situazioni il manico, il saper manovrare abilmente la moto, la forza non bastano... se ti piace lei comunque prendila, io ho fatto così!

rio
24-10-2010, 18:16
non fumare,cosi' allunghi