PDA

Visualizza la versione completa : si e' spenta in autostrada

andreaalbertin
30-09-2010, 09:30
mio malgrado devo mettere un altro 3d per chiedere consigli ed eventuali ...esorcismi...:lol::lol: ma, d'altra parte dove poter domandare ed avere risposte non interessate e al tempo stesso tecniche??

alora premessa ... la moto 1150 gs st di ottobre 99 con 80 k km sulla groppa
aveva a mio modo di vedere qualche buco ai bassi cioe' non mi rendeva come volevo sulle strade di campagna piene di curve dovevo usare troppo spesso il cambio ... allora decido di : 1) terminale remus 2) filtro aria k&n 3) centralina aggiuntiva FRK power commander ...a breve Y remus

ogni tanto , gia prima di questi interventi a volte e ribadisco a volte in scalata 3 / 2 facendo doppietta era come se perdesse colpi , scoppiettava ma poi con l'innesto marcia si riprendeva....

dopo gli interventi e' successo una prima volta poco dopo la partenza la moto si e' spenta praticamente da ferma mettendo la prima .....
poi in modo assolutamente random ogni tanto il fantomatico " stff" che sembra preludere allo spegnimento e poi si riacchiappa.....

ieri il fattaccio... autostrada di ritorno dall'ufficio, faccio per imboccare la corsia di uscita verso il casello ...sono in sesta, schiaccio la frizione per scalare e al momento della scalata ancora con frizione schiacciata puff la moto si spegne...:mad: panico per 5 secondi ma per fortuna la moto si riaccende subito con il pulsante di acc.ne ....
secondo voi che puo' essere ?? candele , filtro aria? terminale che ha bisogno di Y al piu' presto ?? ancora una volta mi rimetto ai guru del boxer per avere lumi
ciao

bissio
30-09-2010, 09:44
hai controllato il blocchetto accensione ed i cavi? potresti essere stato colpinto dalla "maledizione della fascetta stretta" !!!!
In quel caso , a random, muovendo il manubrio la moto si spegne per poi riaccendersi subito dopo un impercettibile movimento che fa in modo di ripristinare il passaggio della corrente nel cavo leso.

Devi smontare il serbatoio e seguire i cavi tagliando le fascette. Poi con la moto accesa prova a muoverli...se il problema è quello vedrai che la moto si spegne.a quel punto devi trovare la lesione e ripararla e sostituire tutte le fascette mettendole in modo meno stretto.
ciao

bissio

Timberwolf
30-09-2010, 09:45
succedeva anche a me, registrate valvole, cambiate candele..........tutto OK!!!
Hai provato a resettare la centralina originale??

fpmoto
30-09-2010, 09:57
A me e' successo con la r 850 r, due volte, per motivi differenti.
Una volta era il problema delle fascette strette sui cavi che arrivano al manubrio. Mi sono arrangiato per un po' col nastro adesivo e poi ho cambiato tutto.
In un altro caso era una qualche parte dell'elettronica. Non ricordo esattamente cosa, ma mi si e' spenta qualche volta mentre andavo e poi si riaccendeva. Un bel giorno non e' proprio partita la mattina. Mi hanno sostituito uno scatolotto e tutto ok

andreaalbertin
30-09-2010, 10:03
@ bissio : il blocchetto di accensione e' stato sostituito 1 anno fa perche aveva preso dei giochi e il mecca aveva profetizzato: " puoi anche lasciarlo cosi ma sappi che in modo del tutto casuale la moto potrebbe spegnersi inmprovvisamente .... meglio che lo cambi .... e cosi' ho fatto.... pero' la situazione che ti ho descritto si verifica sempre e solo al cambio marca e 9 volte su 10 in scalata...

@timberwolf : sett scorsa ho fatto reg i corpi farfallati ( il sx era a posto il dx no ) e la cosa invece di migliorare mi sembra peggiorata.... ha peggiore erogaz ai bassi e mi sembra che si sia intensificata leggermente in piu' al minimo vibra come mai aveva fatto... .... volevo vedere se sono le candele e soprattutto se la reg dei farfalli va bene .....

Vanni1977
30-09-2010, 10:15
Sul mio Gs 2007 è capitato un paio di volte... e a dire il vero pensavo fossi io il deficente che nn aveva girato bene il quadro, o che il portachiavi si fosse incastrato nei reiser del manubrio, o peggio ancora che la mukka avesse un anima e di suo libero arbitrio decideva quando fermarsi:(:(:(.... Leggendo quì mi si solleva il morale... SONO NORMALE:lol::lol::lol:

Detto questo mi spiegate meglio il discorso fascette e ke kosa bisogna fare....

GIANFRANCO
30-09-2010, 10:47
Si è spenta? Non si rimette in moto? Ti è partito il sensore di Hall, e, probabilmente s'è rotta la cinghia poly-v.

andreaalbertin
30-09-2010, 10:51
@ gianfranco : La moto si e' spenta ma e' ripartita subito e va normalmente ... Solo che con cadenza random nel cambio marcia e soprattutto in scalata a volte tende a spgnersi e 2 volte su e' spenta... E' come quando con i cinquantini avevi il carburatore sporco... L'effetto / sensazione e' quello li'.... Pero' e la cosa mipreoccupa di piu' potrebbe essere qualcosa di elettrico ....

Timberwolf
30-09-2010, 11:08
Andrea, non corpi farfallati ma valvole! ....basta che ci sia un a valvola di scarico che "punta" ed ecco il problema!!

maurodami
30-09-2010, 11:09
Non sapendo esattemente che manutenzioni sono state fatte, anzichè andare per tentativi approfittane per fare una manutezione ordinaria completa tipo: candele, filtro benzina, svuotamento e pulizia serbatoio, filtro aria, regolazione valvole, regolazione castelletti, pulizia iniettori, pulizia corpi farfallati, svuotamento serbatioi, regolazione TPS, reset centralina motronic.
Se poi il problema persite allora vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va.

Timberwolf
30-09-2010, 11:37
Mauro......................Drastico!! ;O)

andreaalbertin
30-09-2010, 11:53
hai ragione timber... nel frattempo sono andato dal mecca di fiducia qui vicino al lavoro e gliene ho parlato.... anche lui mi ha accennato alle valvole e dara' un occhiata a candele + collegamento a computer centralina per eventuale reset...
mi domandavo una cosa... non e' che la centralina aggiuntiva frk interferira con il chek e /o reset della motronic?

motortradeo
30-09-2010, 15:19
il 1150 non si spegne mai (non è un 1200 :lol:)
non è che forse gli hai attaccato troppa roba in quella mukka????
sono invero motori infiniti ma accessoriarla così tanto a 80000 forse è chiedere troppo

"chi va piano... và lontano: pensaci....

andreaalbertin
30-09-2010, 16:10
mah... il dubbio e' che ci sia un qualcosa che va ad interferire con la corrente ( vedi spiegaz di bissio) oppure come sostiene il mecca e timberwolf candele + valvole e reset motronic.... gli accrocchi vari e' vero forse non giovano ma ... in tanti li hanno montati e penso che siano piu' gli effetti benefici che non le problematiche create.... per il motto chi va piano va sano e va lointano sono totalmente d'accordo con te dato che a casa mi aspettano mia moglie e il mio figlioletto di 2anni e mezzo.... ho messo terminale e rumenterie varie per migliorarla proprio nei regimi medio bassi dove mi sembrava un po' asfittica... e forse anche per puro piacere tamarro di sentire il boxer accrocchiato a dovere...;)

Timberwolf
30-09-2010, 16:32
Andrea, se fosse un problema elettrico si verificherebbe sia in accellerazione che in decelerazione....da quanto scrivi la tua moto si spegne in fase di decelerazione/diminuzione giri da qui la mia convinzione che si tratti delle valvole!!
Vai tranquillo, con pochi euri sei a posto!

andreaalbertin
30-09-2010, 16:51
e' quello che spero .... piu' che altro psicologicamente non voglio che succeda piu' per non rovinare la fiducia nella mucca che..... amo intensamente :lol:

rufus.eco
02-10-2010, 06:17
mio malgrado devo mettere un altro 3d per chiedere consigli ed eventuali ...esorcismi...:lol::lol: ma, d'altra parte dove poter domandare ed avere risposte non interessate e al tempo stesso tecniche??

alora premessa ... la moto 1150 gs st di ottobre 99 con 80 k km sulla groppa
aveva a mio modo di vedere qualche buco ai bassi cioe' non mi rendeva come volevo sulle strade di campagna piene di curve dovevo usare troppo spesso il cambio ... allora decido di : 1) terminale remus 2) filtro aria k&n 3) centralina aggiuntiva FRK power commander ...a breve Y remus

ogni tanto , gia prima di questi interventi a volte e ribadisco a volte in scalata 3 / 2 facendo doppietta era come se perdesse colpi , scoppiettava ma poi con l'innesto marcia si riprendeva....

dopo gli interventi e' successo una prima volta poco dopo la partenza la moto si e' spenta praticamente da ferma mettendo la prima .....
poi in modo assolutamente random ogni tanto il fantomatico " stff" che sembra preludere allo spegnimento e poi si riacchiappa.....

ieri il fattaccio... autostrada di ritorno dall'ufficio, faccio per imboccare la corsia di uscita verso il casello ...sono in sesta, schiaccio la frizione per scalare e al momento della scalata ancora con frizione schiacciata puff la moto si spegne...:mad: panico per 5 secondi ma per fortuna la moto si riaccende subito con il pulsante di acc.ne ....
secondo voi che puo' essere ?? candele , filtro aria? terminale che ha bisogno di Y al piu' presto ?? ancora una volta mi rimetto ai guru del boxer per avere lumi
ciao

tutte supposizioni non lo sa nessuno nemmeno i mecc bmw

Berghemrrader
02-10-2010, 19:32
Magari é solo troppo magra la miscela.
Io proverei a rimettere il filtro originale, avevo quel problema quando ho tolto il kat e messo un filtro K&N, in rilascio quasi si spegneva, non avevo intenzione di mettere una centralina ed il mio mecca mi ha semplicemente detto di provare con il filtro aria standard.
Da allora é tutto OK. Comincia con le cose più semplici, poi se non é quello si ricomincia.

vincenzo 66
02-10-2010, 22:41
Ti capisco andreaalbertin tempo fà anche la mia soffriva di questo problema fastidioso specialmente sul misto nell'apri e chiudi o in scalata, nelmio caso era uno dei cavi delle candele.Sostituiti tutti e due e finalmente il problema è finito.

GS 1100 nero del 99 Vespa PX 150 E

andreaalbertin
04-10-2010, 08:41
Magari é solo troppo magra la miscela.
Io proverei a rimettere il filtro originale, avevo quel problema quando ho tolto il kat e messo un filtro K&N, in rilascio quasi si spegneva, non avevo intenzione di mettere una centralina ed il mio mecca mi ha semplicemente detto di provare con il filtro aria standard.
Da allora é tutto OK. Comincia con le cose più semplici, poi se non é quello si ricomincia.
in effetti da quando c'e' su il K&N il discorso si e' accentuato.... ultimamente pero' ho messo su una FRK power aggiuntiva e speravo che la cosa migliorasse.... ma non e' cosi... ora a giorni monto la y sperando di "sturare " il tutto :lol: ..... potrebbe essere un mix di fattori miscela magra ( sicuramente si ) e candeleria da mettere a posto ..... in effetti con il K&N ci vorrebbe una centralina dedicata e non l'aggiuntiva.................