PDA

Visualizza la versione completa : Mappature

modmax
29-09-2010, 16:08
Ho la moto a fare il tagliando dei 30.000.

Mi chiama il mecca e mi chiede se voglio l'aggiornamento della centralina, comporterebbe secondo lui un' erogazione più dolce ma perdita di un po' di cattiveria. Gli ho chiesto di lasciarla così com'è e l'ho ringraziato.

Ne sapete niente dei vari agg. della centralina ?

zerbio61
29-09-2010, 16:51
forse te lo comunicano al tagliando, per ora sei il primo che ne parla

Bert
29-09-2010, 17:01
Se stiamo parlando di RT ante 2010 (cioè il monoalbero) l'ultimo aggiornamento sw è di primavera '09 e , in effetti , era diventata un pò più dolce sotto senza , a mio parere , cambiare in alto (dove , mediamente , non vado)
Borbottava meno in rilascio e , dai tornanti , usciva con maggior progressione.
Qlc effetto benefico (pulendo le battute degli stepper e allineando i corpi farfa) anche in termini di tenuta del minimo.
Di più non so
ciao Bert

modmax
29-09-2010, 17:04
No mi riferisco al modello 2005/2009.

Scusate non ho specificato. :cool:

nico62
29-09-2010, 18:45
Se stiamo parlando di RT ante 2010 (cioè il monoalbero) l'ultimo aggiornamento sw è di primavera '09 e , in effetti , era diventata un pò più dolce sotto senza , a mio parere , cambiare in alto (dove , mediamente , non vado)

scusa max ma è proprio del tuo modello quello che scrive bert;);)

modmax
29-09-2010, 18:46
Azz è vero ! :-o

Enzino62
29-09-2010, 19:55
Io in agosto ho fatto il tagliando dei 20.000 e siccome il vecchio proprietario tagliandava presso un conce non ufficiale la centralina(secondo me')non era mai stata aggiornata,il Seba con le sue manine magiche me la ha aggiornata,oltre a regolazioni varie di corpi farfallati e allinemanto e sinceramente io ho notato un beneficio generale addirittura(non so'se centra o meno)il freno posteriore che non si poteva toccare che attaccava subito l'abs adesso mi sembra piu'usabile.
la mia moto è sempre quella dei 225 km/h dopo l'intervento,percio'che perda qualche cosa non mi risulta,anzi.

Enzo

robertag
29-09-2010, 21:44
stessa sensazione di enzino, a parte il freno post, dopo tagliando e aggiornamento a luglio in occasione della riparazione da caduta:mad:
uno spettacolo!..:D

maxriccio
30-09-2010, 10:33
Si può aggiornare al max 12 volte ed a parte quello già detto sopra porta qualche beneficio/variazione al BC.

Scusate, sento spesso parlare di allineamento dei corpi farfallati, il mio conce dice che l'allineamento è automatico, è lui che non vuole guadagnare o sono altri che vogliono guadagnare troppo??? essendo in liguria....

Bert
30-09-2010, 10:46
automatico è il bilanciamento che gli stepper fanno/cercano di fare al minimo
essi operano aprendo più/meno il condotto di by-pass laterale al condotto principale

l'allineamento comporta la regolazione dei tiranti di apertura delle farfalle
trattandosi di catene di componenti soggetti a usura/allungamento non è sempre scontato avere le farfalle in pareggio
io lo faccio fare bene (molto bene) ogni 10k
è una rotta di balle perchè nella RT è necessario scarenare ma ne vale la pena
...chiedi a Enzo...

ciao Bert

Brù57
30-09-2010, 14:31
scusate una domanda, io ho acquistato il mezzo a gennaio, e deduco che il vecchio proprietario non faceva i tagliandi ufficiali, ora come faccio sapere se la mappatura è quella giusta cioè l'ultima? devo esclusivamente andare all' officina ufficiale?
grazie

maxriccio
30-09-2010, 15:22
l'allineamento comporta la regolazione dei tiranti di apertura delle farfalle
trattandosi di catene di componenti soggetti a usura/allungamento non è sempre scontato avere le farfalle in pareggio
io lo faccio fare bene (molto bene) ogni 10k
è una rotta di balle perchè nella RT è necessario scarenare ma ne vale la pena
...chiedi a Enzo...

ciao Bert
Ok grazie, al prox tagliando lo farò fare anch'io.

Enzino62
30-09-2010, 19:25
azz...se ne vale la pena,la mia dopo è rinata e sento gia'che dopo appena 7000 km:confused: sta'andando verso lo"sfarfallamento".
seguo la linea di Bert ogni tagliando lo faccio fare.

Bru57:
un buon conce bmw ogni tagliando mette la moto al computer e se ha bisogno dell'aggiormanento lo fa'in automatico.
anche la mia RT il vecchio proprietario pensava bene di fare i tagliandi(uno..)ad un meccanico generico e si sentiva la moto che dopo quello bmw è rinata.

Enzo

Brù57
30-09-2010, 21:09
azz...se ne vale la pena,la mia dopo è rinata e sento gia'che dopo appena 7000 km:confused: sta'andando verso lo"sfarfallamento".
seguo la linea di Bert ogni tagliando lo faccio fare.

Bru57:
un buon conce bmw ogni tagliando mette la moto al computer e se ha bisogno dell'aggiormanento lo fa'in automatico.
anche la mia RT il vecchio proprietario pensava bene di fare i tagliandi(uno..)ad un meccanico generico e si sentiva la moto che dopo quello bmw è rinata.

Enzo

:notworth: grazie, seguirò il tuo consiglio per il tagliando dei 50K