Visualizza la versione completa : Honda vince con l'abs!!!
Dedicato a tutti quelli che.........l'abs e' per chi non sa guidare :lol::lol::lol:
http://www.moto.it/sport/honda-vince-con-abs.html
....interressante......:confused:
Catoblepa
29-09-2010, 08:56
forse l'ha disinserito di di straforo !!
:lol:
sharkattack
29-09-2010, 09:32
Con le auto accade già da anni.... chi non lo apprezza probabilmente non l ha mai provato :cool:
e' una logica conseguenza del miglioramento tecnico, in particolare della frequenza di campionamento e di reazione dei circuiti moderni. Oggi nessun pilota farebbe a meno del controllo trazione perche' e' arrivato a essere piu' veloce nel tempo di reazione di un uomo che gestisce la derapata, e' evidente che per lo stesso motivo prima o dopo il sistema elettronico doveva battere l'uomo in frenata, anche perche' l'elettronica migliora, l'uomo e' sempre lo stesso da millenni...
Ottimo! ... :D. Però non è giusto. Se ha vinto proprio perché aveva l'ABS e gli altri no non è correttissimo ... Quando leggo queste cose sono sempre contrastato tra l'evento sportivo vero e proprio e l'evoluzione tecnologica dei mezzi di cui abbiamo un continuo bisogno per n-mila motivi.
mica è un monomarca con centralina bloccata.. c'è sempre qualcuno che ha le cose per primo...
Mah, a parte sul bagnato e le occasioni in cui c'è pista sporca, non vedo l'estremo vantaggio dell'abs in pista.
Se lo portano anche nel motomondiale o in sbk sarebbe un altro tassello per completare l'automatizzazione elettronica delle moto da corsa: apri tutto già alla corda che tanto c'è il controllo trazione, stacca inchiodando da panico e scalando come una furia che tanto c'è abs e frizione antisaltellamento .... et cetera .... e che palle, già è abbastanza noioso così :mad::mad::mad:
pensa che si parlava di un secondo tolto su asciutto quando lo presentarono ... non oso immaginare sul bagnato :-o
mica è un monomarca con centralina bloccata.. c'è sempre qualcuno che ha le cose per primo...
infatti, è proprio questo il punto.
e' una logica conseguenza del miglioramento tecnico, [...]
...e rilancio considerando che Honda ha manifestatamente sviluppato il suo ABS tenendo in considerazione o addirittura mettendo in primo piano l'aspetto sportivo.
[...] Però non è giusto. Se ha vinto proprio perché aveva l'ABS e gli altri no non è correttissimo ... Quando leggo queste cose [...]
Considera che in teoria, una delle ragioni di fondo che sottendono "il motorsport" in generale, è l'evoluzione tecnologica: parecchio di quello che viene riportato sui veicoli "di tutti giorni" è frutto di ricerche - almeno in teoria - fatte per le competizioni!
Il resto viene dai militari... :lol::lol::lol:
F.
infatti, ne sono consapevole e sono ultrapropenso alla ricerca tecnologica. Ma è come se nel salto con l'asta uno scoprisse un materiale speciale che lo manda 1m più in alto degli altri.
Siamo tutti contenti che quel materiale magari lo impieghiamo nei paraurti delle auto ma non c'è più competizione sportiva.
Ma forse la sto buttando sull'OT. Quindi W l'ABS siempre!
Hellon2wheels
29-09-2010, 12:22
E' esattamente il contrario. Chi monta l'abs sulla propria moto (almeno quello delle bmw pre 2003) è un ottimo motociclista.
Sfido qualsiasi motociclista di primo pelo a frenare sul pavè o su strada lievemente dissestata con l'abs di cui sopra senza scatafasciarsi per terra o stamparsi contro il veicolo che precede.
viaggiatore83
29-09-2010, 12:47
peccato che la mia non monto l"abs,prox moto assolutamente con abs
e comunque anche parlando di pista non e' che con traction control e abs superefficienti la moto va da sola, alla fine ci son sempre le gomme che devono tradurre l'azione a contatto con l'asfalto, e la fisica resta sempe la stessa..se con l'abs superefficiente non blocchi comunque se avrai frenato troppo tardi andrai lungo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |