PDA

Visualizza la versione completa : nuovo ...


mirkoblu
29-09-2010, 01:24
ciao a tutti ... sono un nuovo possessore della s1000 rr ... provengo da prima una r6 '06 poi una r1 '09 .. e ora questa splendida moto .. splendida perchè l'ho provata ma ancora non mi è arrivata.

scrivo a voi per sapere qualche consiglio...

per esempio ci sono diffuse modifiche da fare? qualche particolare optional da avere? qualcosa di importante da sapere?

riguardo allo scarico... sono molto indeciso tra un akra completo senza cata ... oppure l'akra completo con il loro cata.
nell'eventualità del senza cata. se qualcuno l'ha gia fatto la moto gira bene o occorre necessariamente una power commander o simila ? grazie delle info anticipatamente

Swissrider
29-09-2010, 07:50
Bravo Mirko! Complimenti per l'acquisto!!!
Quando ti arriva? Colore?

Per il tubo non ti so aiutare, ma qui c'e' un sacco di gente che ne capisce, e ci penseranno loro.
La userai poi in pista? Lo chiedo sempre in riferimento al desiderio di cambiare il tubo...

paolo66RE
29-09-2010, 08:53
Se corri:
non credo perchè non avresti chiesto delle info

Se giri al Mugello sotto i 2:10 e non la usi in strada :arrow::arrow::arrow:
Ci sono modifiche da fare: SI
Devi cambiare il tubo completo: SI
Devi comprare il Kit centralina racing BMW: SI
Devi cambiare il mono: SI
Devi rifare l'idraulica della forcella: SI
Devi cambiare le pinze freni: SI

Se giri al Mugello: sopra i 2:10 o se non giri al Mugello:
Devi cambiare il tubo completo: NO
Devi comprare il Kit centralina racing BMW: NO
Devi cambiare il mono: NO
Devi rifare l'idraulica della forcella: NO
Devi cambiare le pinze freni: NO

Se devi ammansire la scimmia:
cambia tutto quello che ti pare e divertiti a più non posso

pieryb11
29-09-2010, 09:26
Confermo in pieno tutto quello che ha appena scritto Paolo66.
Se decidi di cambiare scarico e centralina prendi il kit HP che ha lo scarico dedicato, se decidi per un'altra centralina controlla che piloti tutti gli 8 iniettori e non solo i 4 alti e non superare i 5° di anticipo, troppo pericoloso, il motore è già tirato.
Se hai una scaletta da rispettare per questioni economiche non fare lo sbaglio che ho fatto io, fai prima l'idraulica.

Jimmytf
29-09-2010, 10:25
Accidenti, pure le pinze freni dovete cambiare per sfruttare al meglio la moto in pista?
Ho sempre creduto che fossero uno dei punti di forza della S1000RR.

Quindi, parlando in termini di soldoni, oltre alle vetrocarene, a quanto ammonta l'investimento di cui state parlando (approssimativamente).

pieryb11
29-09-2010, 11:04
http://www.alpharacing.com/index.php?id=38&L=1&filt=/&cid=300&mode=dl&tx=9057aa10912

scaricati questo listino prezzi, per la roba racing compra qui senza inventarti niente, per la roba da bar, dove vuoi

pieryb11
29-09-2010, 11:07
http://www.alpharacing.com/index.php?id=38&L=1&filt=/&cid=301&mode=dl&tx=7e1a3511119

scusa ho sbagliato, è questo

atpietro
29-09-2010, 11:54
http://www.alpharacing.com/index.php?id=38&L=1&filt=/&cid=301&mode=dl&tx=7e1a3511119

scusa ho sbagliato, è questo

:rolleyes:
Tu Pier rovinerai intere famiglie ... qualcuno impazzirà ... :mad:
Questo link è un'atomica iraniana ... :!:

Glock
29-09-2010, 13:50
Visti i costi ringrazio il cielo di essere una PIPPA! :lol:

Swissrider
29-09-2010, 14:15
Quoto Glock... Mia moglie non sa quanto e' fortunata! :)

Swissrider
29-09-2010, 14:31
Tra l'altro, le protezioni per i carter laterali del motore (frizione e alternatore) non creano problemi di surriscaldamenti nell'uso quotidiano?

pieryb11
29-09-2010, 14:39
Tra l'altro, le protezioni per i carter laterali del motore (frizione e alternatore) non creano problemi di surriscaldamenti nell'uso quotidiano?

Penso di si, è già un forno di per sè

Swissrider
29-09-2010, 14:45
Appunto... passi in pista dove l'aria non manca mai, ma al pensiero di questi affari sovrapposti ai carter originali che non permettono di dissipare calore... magari in citta'... Sarebbe da prendere in considerazione quelli della Hehl Racing, che sono una specie di cornice in policarbonato vuota all'interno. Si perde l'estetica carbon ma almeno non dovrebbero creare problemi

paolo66RE
29-09-2010, 14:53
Accidenti, pure le pinze freni dovete cambiare per sfruttare al meglio la moto in pista?
Ho sempre creduto che fossero uno dei punti di forza della S1000RR.

Quindi, parlando in termini di soldoni, oltre alle vetrocarene, a quanto ammonta l'investimento di cui state parlando (approssimativamente).

la doppia ERRE ha delle normalissime pinze radiali Brembo di fascia media, in dotazione a tante altre moto, che vanno benissimo per tutti i comuni mortali, in strada ed in pista, sono in eccedenza con i sub-umanoidi come me ma denotano pesanti lacune, per chi in circuito gira forte per davvero...

Glock
29-09-2010, 15:06
Sarebbe interessante il parere di Anus. Ha vinto da poco la amatori 1000pro con la sua ere ere. Chissà quali modifiche a fatto

@swiss concordo per i carter ho preso gli yoshimura apposta e sono di alluminio.

paolo66RE
30-09-2010, 11:37
http://www.alpharacing.com/index.php?id=38&L=1&filt=/&cid=301&mode=dl&tx=7e1a3511119

scusa ho sbagliato, è questo

ma il GODDARD addetto alle sospensioni -BituBo (ossignuuur) è proprio quel Goddard lì ? quello che sfasciava i BiMota ? noto aspiratore nasale di sostanze dopanti ???
No perchè allora capisco perchè Xauss affida la sua vita ad Ohlins
:lol:

Glock
30-09-2010, 12:15
Azz è amico di Lapo?

Jimmytf
30-09-2010, 12:36
http://www.alpharacing.com/index.php?id=38&L=1&filt=/&cid=300&mode=dl&tx=9057aa10912

scaricati questo listino prezzi, per la roba racing compra qui senza inventarti niente, per la roba da bar, dove vuoi

Ti ringrazio delle informazioni, e' tutto molto interessante, ma prima di arrivare a sentire il bisogno di fare questo tipo di modifiche ad una moto mi manca ancora un bel po' di polso in pista.

Lo scopo della mia domanda era molto piu' ingenuo ed era solo per capire l'entita' dell'investimento e le ragioni che stavano alla base di certe scelte tecniche

Swissrider
30-09-2010, 14:36
Ho guardato il listino, ci sono un sacco di cose che devo assolutamente avere:
T-Shirt, dolcevita, adesivi... :) :)

Jimmytf
30-09-2010, 15:06
Ci vai da solo in quel posto o ti ci dobbiamo mandare...?

atpietro
30-09-2010, 15:22
A Me Mi piacccccciono le leve ... a me ... :-p

paolo66RE
30-09-2010, 15:44
A Me Mi piacccccciono le leve ... a me ... :-p

a me piaceva la gnocca... adesso mi accontento delle penne all'arrabbiata per raggiunti limiti di età

Swissrider
30-09-2010, 15:54
... e delle leve :)

Swissrider
30-09-2010, 15:55
Ci vai da solo in quel posto o ti ci dobbiamo mandare...?
va bene... non dico piu' niente e faccio il bravo... uff...

Mauro Venturini
01-10-2010, 21:56
Sarebbe interessante il parere di Anus. Ha vinto da poco la amatori 1000pro con la sua ere ere. Chissà quali modifiche a fatto

@swiss concordo per i carter ho preso gli yoshimura apposta e sono di alluminio.

Non pensate che ha fatto grosse modifche, sò che l'anno squalificato all'ultima gara perchè hanno trovato tracce di antigelo sull'impianto di raffredamento.

Glock
02-10-2010, 00:23
Non parlavo di modifiche appunto. Era per capire se avvesse ottenuto quei buoni risultati senza troppe dotazioni racimg

mirkoblu
03-10-2010, 14:08
ciao .. scusate il ritardo .. vi ringrazio per tutte le info.
io vado in pèista e in strada.. ma in pista mi diverto... non vado per strappare il tempo sul giro... riguardo lo scarico lo vorrei completo solo per il rumore... come lo avevo sulla vecchia moto , ma sulla vecchia ho messo una power commander ...
il dubbio è , se metto un completo, rischio di cambiare carburazione e quindi diventa magra e alla lunga crea problemi al motore... oppure posso girare in sicurezza con un completo senza centralina aggiuntiva?!
oppure mi confermate che bmw fornisce un kit di scarico completo più mappatura centralina a 2000 euro !?

mirkoblu
03-10-2010, 14:17
ahhh dimenticavo ... leggendo sul sito bmw... ho trovato che per motivi di sicurezza la modalità slick è attivabile con una chiave sotto sella! di che si tratta?! come si fa!? e sopratutto lo si fa una volta o ogni volta che prevedo di usare la modalità slick?!

Glock
03-10-2010, 22:58
Lo spinotto ti viene montato solo al termine del rodaggio. Dopo averlo inserito (lo fanno loro) la mod slick ti appare sul display e la puoi selezionare deselezionare quando vuoi.
Per lo scarico non ti so dire sul prezzo. So solo leggendo qui che il 4/1 Racing fa un rumore infernale con tutto il db!

paolo66RE
04-10-2010, 08:40
lo "spinotto" (fusibile) ti viene consegnato nella busta che contiene il manuale di uso e manutenzione e documenti a corredo della moto...

paolo66RE
04-10-2010, 08:42
ciao .. scusate il ritardo .. vi ringrazio per tutte le info.
io vado in pèista e in strada.. ma in pista mi diverto... non vado per strappare il tempo sul giro... riguardo lo scarico lo vorrei completo solo per il rumore... come lo avevo sulla vecchia moto , ma sulla vecchia ho messo una power commander ...
il dubbio è , se metto un completo, rischio di cambiare carburazione e quindi diventa magra e alla lunga crea problemi al motore... oppure posso girare in sicurezza con un completo senza centralina aggiuntiva?!
oppure mi confermate che bmw fornisce un kit di scarico completo più mappatura centralina a 2000 euro !?

se posso:
guarda che già solo con il finale AKRA il rumore è piuttosto "importante" con la differenza che non rischi lo crocifissione alla prima spalettata delle forze dell'ordine....

atpietro
04-10-2010, 09:49
se posso:
guarda che già solo con il finale AKRA il rumore è piuttosto "importante" con la differenza che non rischi lo crocifissione alla prima spalettata delle forze dell'ordine....

Ma con il solo finale non credo si senta tanta differenza rispetto all'originale ... mi pareva tale e quale (accensione al minimo in officina della conce)
Non sto dicendo che l'originale (o il terminale akra) non facciano rumore, anzi, mi vengono dubbi sulla reale omologazione ...:lol:

Glock
04-10-2010, 11:07
Visto il kit che dicevi su superbike Italia di ottobre Scarico compl. E centralina 3000€!!!!

paolo66RE
04-10-2010, 11:13
Ma con il solo finale non credo si senta tanta differenza rispetto all'originale ... mi pareva tale e quale (accensione al minimo in officina della conce)
Non sto dicendo che l'originale (o il terminale akra) non facciano rumore, anzi, mi vengono dubbi sulla reale omologazione ...:lol:

beh.... girando il polso destro, secondo me, urla a sufficienza.
Io però non l'ho mai sentita con il tubo originale...

alpin wolf
04-10-2010, 11:30
scarico akra piccolo e modifica collettori....non spendi 3000k come richiesto dall'impiando completo che ti vendono con il tubone e la resa è addirittura superiore!!!
Per la race sparati 1000 km a 9000, poi sarai libero di usarla ok??

mirkoblu
05-10-2010, 01:03
alpin wolf... modifica collettori? cos'è?
non l'ho vista da nessuna parte...

alpin wolf
25-10-2010, 08:31
Welcome e l'r1 ti si è per caso rotta??? La mia dopo 1800km è esploso il motore!!!

mirkoblu
26-10-2010, 09:31
no no ... l'r1 non si è rotta andava benissimo ... aveva 22000 km ... e in commercio si trovavano a 3000 4000 km al suo valore e la mia ne perdeva tantissimo , e immatricolando la rr prima del 31 dicembre mi valutavano a prezzo pieno la r1 ... e poi mi piace moltissimo questa... l'ho ritirata venerdi ... prime impressioni da entusiasta!!

alpin wolf
02-11-2010, 13:39
bene perchè non c'entra nulla con le altre....domenica sotto il diluvio fulminato(in modalità race con dtc inserito che lampeggiava di brutto), circa 270 orari,una MV 312r......hahahahahaha per me è andato a casa e l'ha bruciata!!!