Visualizza la versione completa : Mi sono sdraiato
Dopo essere passato dallo spacciatore di abbigliamento tecnico, munito di tutina nuova, casco appropriato e guanti nuovi di pacca, salgo sulla nera bestia, fatico un po' a trovare la corretta posizione in sella, scendo, chiudo il garage e fisso l' oggetto con diffidenza poi risalgo, spingo bene i piedi sulle pedane fino a sentire un sonoro "clank" poi, parto. Percorro esattamente 15 metri poi decido di provare lo sganciamento rapido: storgo il piede ma la scarpa rimane attaccata, strattono, squinterno, smadonno ma: nulla, il piede rimane incastrato e, proprio di fronte ad una quindicina di ragazzini, rovino a terra e prendo a scalciare come un forsennato ma...ancora nulla: l' infame ordiglo rimane attaccato alle mie zampe come una lampreda...
Con l' orgoglio sotto i piedi, scorticature varie, sassolini dentro il ginocchio e le estremita' ancora imprigionate in quella moderna versione degli stivaletti malesi alla fine sfilo le fette dalle scarpe lasciandole attaccate alle pedivelle della malefica bicicletta....
Calorie disperse: nel percorso ciclistico: una. Nel sagramentare in seguito alla caduta: l' equivalente del sollevare a mano un motocarro gravido di tondini di ferro...
un classico..... :toothy7:
indianlopa
22-05-2005, 22:28
mi sa che è meglio se usi quella rossa ......:toothy7: :D
Dopo essere passato dallo spacciatore di abbigliamento tecnico, munito di tutina nuova, casco appropriato e guanti nuovi di pacca, salgo sulla nera bestia, fatico un po' a trovare la corretta posizione in sella, scendo, chiudo il garage e fisso l' oggetto con diffidenza poi risalgo, spingo bene i piedi sulle pedane fino a sentire un sonoro "clank" poi, parto. Percorro esattamente 15 metri poi decido di provare lo sganciamento rapido: storgo il piede ma la scarpa rimane attaccata, strattono, squinterno, smadonno ma: nulla, il piede rimane incastrato e, proprio di fronte ad una quindicina di ragazzini, rovino a terra e prendo a scalciare come un forsennato ma...ancora nulla: l' infame ordiglo rimane attaccato alle mie zampe come una lampreda...
Con l' orgoglio sotto i piedi, scorticature varie, sassolini dentro il ginocchio e le estremita' ancora imprigionate in quella moderna versione degli stivaletti malesi alla fine sfilo le fette dalle scarpe lasciandole attaccate alle pedivelle della malefica bicicletta....
Calorie disperse: nel percorso ciclistico: una. Nel sagramentare in seguito alla caduta: l' equivalente del sollevare a mano un motocarro gravido di tondini di ferro...
Lo dico sempre che la bicicletta è pericolosa :violent3:
racconto vero di tanti anni fa...
arrivo con la bici al semaforo: mi debbo fermare per forza per non farmi stirare.
troppo pigro per sganciarmi i pedalini...affianco la prima auto e mi appoggio.
nel frattempo passa una bionda sul marciapiede mi giro.
Non vedo il verde l'auto parte e io cado come uno scemo con ancora i pedalini attaccati alle scarpette...
vi giuro...e non è la prima...
diversi anni prima ero in montagna, ritorno da una scampagnata in bici, mentre faccio la discesa vedo mia cugina con un'amica (buona) seduta su un muretto, mi giro guardandola rapito ed intanto freno di botto...insomma ho fatto un volo prendendo il palo del cartello della precedenza e finendo con tutta la bici nel prato...
troppo pericolosa la bici...è pieno di gnocca in giro.
indianlopa
22-05-2005, 22:45
hito mi da l'idea che sia la gnocca pericolosa x te più che la bici.....:angel4:
EnroxsTTer
22-05-2005, 22:46
troppo pericolosa la bici...è pieno di gnocca in giro.
Hititsu, fattelo dire da uno che e' sensibile all'argomento... tu sei malato!!!
:violent1:
:lol: :lol: :lol:
23-05-2005, 07:44
MI spiace, pero' e' la conferma della pericolosita' della bici....
scherzo, auguri
Le scarpette tecniche a sgancio rapido hanno fatto un bel servizio anche a me.....
Qualche anno fa decido di acquistare la bici da corsa e subito dopo gli sganci rapidi.....
Una mattina mi alzo monto il tutto e parto da casa verso la panoramica :) tutta in salita :mad: ad un certo punto mi mancano le forze e decido di fermarmi.... però non riesco a sganciarmi :evil2: continuo in salita con le ultime forze rimaste e le scarpette non si sganciano :mad: :mad: :mad:
ad un certo punto a bordo strada mi accosto quando vedo una villa con la recinzione a rete e mi attacco come l'uomo ragno :tongue10: stanco e demoralizzato. Morale ero messo peggio di prima! attaccato alla rete, senza forze e con la bici che stava partendomi da sotto.
Per fortuna è uscito un signore dalla villa e mi ha salvato sganciandomi dalla bici :)
Da allora ho una bella scatola di scarpe tecniche con tanto di sgancio rapido in soffitta!
Non le uso proprio per quello, hanno il brutto vizio di non sganciarsi :angry5: :angry5:
A chi non è capitato almeno una volta ???
X Gary, vai anche tu in bici, anche se da queste parti sono in minoranza chi non ci và 8)
ho appena iniziato, dopo una visita ad un centro fitness: ho varcato il fit-cancello e sono entrato nel fit-androne, dove si stava tenendo un fit-party, dove brulicavano matasse di muscolitravestite da umanoidi....piu' in la' ho notato i fit-attrezzi, con tanto di fit-computer, poi c'era la fit-ginnastica fatta dal fit-trainer: mi sono detto: "fit-bafangule" e mi sono comperato una bicicletta senza fit, anzi: no pro-fit:)
cacchius, ma gli sganci sono regolabili in durezza.............solo che andrebbe fatto prima di partire avidi di gloria........ah le gabbiette di una volta
racconto vero di tanti anni fa...
arrivo con la bici al semaforo: mi debbo fermare per forza per non farmi stirare.
troppo pigro per sganciarmi i pedalini...affianco la prima auto e mi appoggio.
nel frattempo passa una bionda sul marciapiede mi giro.
Non vedo il verde l'auto parte e io cado come uno scemo con ancora i pedalini attaccati alle scarpette.......
Beh.. quando lo fanno a me pensa che faccio di tutto per spostarmi, anche solo si mezzo metro.. ma mi sposto :rolleyes:
in conclusione:
lo sgancio rapido è rapido quando si sgancia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |