Visualizza la versione completa : Casco Vemar Jiano
Furbetto
28-09-2010, 16:08
Salve a tutti,
vorrei acquistare questo casco modulare della Vemar per me e la mia signora.
Non sarà certo un top di gamma, ma per gli accessori che ha, mi sembra un ottimo rapporto prezzo qualità.
Cosa ne pensate?
Ho la mucca da 10 giorni, perciò siate clementi....
Hai già dato uno sguardo anche ad Airoh e Nolan, giusto per restare in quella fascia di prezzo?
Furbetto
28-09-2010, 16:26
Io cercavo un casco modulare con interfono e bluetooth.
Sai dirmi della Nolan quale modello vedere?
Grazie.
aresmecc
28-09-2010, 17:09
:confused: Caberg Konda -Justissimo con just-speak.:cool:
Io cercavo un casco modulare con interfono e bluetooth.
Sai dirmi della Nolan quale modello vedere?
Grazie.
Tantissime aziende vendono i loro kit interfono bluetooth da inserire nelle proprie predisposizioni.
Nolan, Airoh, Vemar, Caberg e tanti altri che non ricordo al momento hanno sia il casco modulare e sia il sistema interfono/bluetooth proprietario.
Il Nolan N103 ha la predisposizione al sistema N-Com, che produce la stessa Nolan e probabilmente anche il nuovo N90.
Vai sui loro siti e controlla tu stesso poi, in base a 2/3 modelli che ti piacciono di più e che indicherai, potremo provare a consigliarti.
RedBaron
29-09-2010, 23:54
ciao, hai provato a fare un Cerca mettendo il nome del casco indicato? Forse troverai qualcosa (non e' detto, ma prova)
Marca questa o quella, vedi tu, prendilo della taglia giusta ma non certo largo!
Anche su gugol (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=Xfk&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=recensioni+Vemar+Jiano&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)trovi qualcosa e/o recensioni (forse ti aiutano)
Furbetto
30-09-2010, 08:40
Questo Vemar l'ho visto da un rivenditore della mia città, l'ho provato e mi è sembrato confortevole.
Costa € 199 ed ha già incorporato il bluetooth sia per interfono che per telefono (praticamente quanto il solo interfono di qualsiasi marca comprato singolarmente), perciò mi sono chiesto: dove sta la fregatura?
Probabilmente sui materiali?
Grazie per i consigli che mi state inviando.
dove sta la fregatura?
Probabilmente sui materiali?
La fregatura non stà da nessuna parte.
I sistemi di interfono, definiti universali proprio per la loro caratteristica di poter essere montati su qualsiasi casco, costano di più proprio perchè ti danno la possibilità, una volta cambiato casco, di poter trasferire l'intero sistema sul casco nuovo.
Un'altra possibilità che ti offrono i vari Midland, Cardo, Cellular Line e altri è che ti basta acquistare una clamp per il fissaggio per ogni altro casco che hai e trasferire l'unità mobile come meglio ti aggrada.
Io ho 3 caschi (Nolan, Shoei e Schuberth) e su tutti sono montati gli auricolari, microfono e basetta, che puoi acquistare come optional e in base al casco che voglio usare mi basta solo trasferirci la centralina.
Tu compri il casco Vemar con unità bluetooth già integrata che al 99,99% morirà insieme al casco ed è per questo che la paghi di meno fatto salvo comunque a quale marca la Vemar si è appoggiata per dotare i suoi caschi di sistema interfono.
Ho il jiano senza interfono e a parte la rumorosità (nella norma per essere un modulare non top di gamma) non ho riscontrato alcun difetto, lo utilizzo da 2 anni e non si è mai rotto nulla, il meccanismo abbastanza solido. Vale un po di più di quel che costa, lo ricomprerei! ;-)
Furbetto
01-10-2010, 16:08
Mi ero quasi deciso a rompere il maialino salvadanaio e comprare lo Schuberth C3 che mi sembra sia quello che dia maggiori garanzie di durata. Magari poi comprerei l'interfono F4 della cellular line così lo adatto a tutti i caschi e la zavorrina tiene quello che ha.
Ho visto su www.motorstock.it dei prezzi davvero interesssanti.
Ora però leggo umby4u e allora ripenso che il Vemar con interfono compreso potrebbe essere un ottimo affare....
Furbetto
01-10-2010, 16:18
Io ho 3 caschi (Nolan, Shoei e Schuberth) e su tutti sono montati gli auricolari, microfono e basetta, che puoi acquistare come optional e in base al casco che voglio usare mi basta solo trasferirci la centralina.
.
Scusa la domanda da neofita, ma perché avere 3 caschi molòto simili fra loro?
Sono tutti e tre dei modulari?
Grazie per i consigli! ::blob:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |