Visualizza la versione completa : Italia - Mongolia Motorcycle Travel FILM by ADVRIDER.it
Ciao,
Finalmente abbiamo finito il lavoro, ne è uscito un FILMONE da 6 puntate ....
Il metodo migliore per divulgarlo credo sia il TUBO, quindi eccolo a voi
http://www.advrider.it/archives/category/video (http://www.advrider.it/archives/category/video)
Spero che vi piaccia e che magari possa essere utile a chi voglia ripercorrere le nostre tracce! ;)
Ho creato anche una pagina su facebook dove poter inserire i commenti
http://www.facebook.com/pages/Italia-Mongolia-Motorcycle-travel-FILM-by-ADVRIDERit/157936734225626
http://www.advrider.it/wp-content/gallery/Mongolia/MongoliaADVrider-025.JPG
bello sarà come condividere con voi la vs incredibile esperienza
tommygun
28-09-2010, 14:20
Il mio prossimo viaggio!
In questi giorni mi divorerò filmato, pagina FB e la pagina su ADVrider!
Grazie!!
Il mio prossimo viaggio!
In questi giorni mi divorerò filmato, pagina FB e la pagina su ADVrider!
Grazie!!
se ti itneressa un mio amico ha fatto lo stesso viaggio e ritorno.
Dovevano arrivare in giappone ma son tornati prima.
Trovi il resoconto e qualche filamto su
http://www.bike2horizon.com/
Massimo rispetto ed ammirazione per chi intraprende viaggi così.
Bravissimi e bello anche il filamto.
Con calma me lo guarderò pian piano.
Ben tornato...prossima avventura?
tommygun
28-09-2010, 14:38
Sarebbe bello, ma ho purtroppo dei limiti di tempo.
Il mio giro sarà con tutta probabilità più "diretto" di quello (bellissimo) di Smontic, credo che dovrò saltare tutti gli "Stan" e fare direttamente Novosibirsk (o Mosca, non so) -> Mongolia.
Gts 1000
28-09-2010, 14:58
... e avete osato far tutto questo con una Africa Twin 750 e una Beta Alp 4.0, senza aver problemi oltre alla guarnizione della marmitta della Alp? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: E pure senza faretti, Ohlins, e cardano?:rolleyes: :rolleyes: Senza assistenza, ruote chiodate, tassellate, slick, e pure - peccato mortale questo - senza le Alu?!?
E lo postate qui, nel regno delle unstoppable per eccellenza, di sua altezza reale serenissima e pure costosissima AdV, regina incontrastata delle mulattiere casa-bar o delle piste ferragostiane?
Ma come i permettete?!? :rolleyes: :rolleyes:
Per punizione, un mese di Milano-Meda, all'ora di punta e vediamo se osate riprovarci :lol:
P.S. da Londra non si vede la 4 puntata causa problemi copyright...
Comunque veramente bello, bravi! :D :D :D
tommygun
28-09-2010, 15:13
Bah, GTS, pur capendo l'ironia del tuo post, non ne capisco la necessità. Viaggi del genere si fanno con moto di tutti i tipi, GS ADV compresi.
Basta vedere il link di NKW o questo qui (http://one-out.blogspot.com/2010_08_01_archive.html), tanto per citare i primi due "viaggi Mongoli" che mi vengono in mente.
I viaggiatori sono le persone, non le moto.
Bisognerebbe ricordarselo sempre.
GOBBOMAI
28-09-2010, 15:30
Bella Tommy,
come ben sai io e te abbiamo visto passare degli scooter honda 4 tempi nel deserto del Siloli in Bolivia o delle BMW RT sulla Ruta 40 in Patagonia..........mentre noi caricavamo sul furgone un KTM 690 rimasto in panne .........
Non conta la moto, conta la voglia di viaggiare.
Stasera mi guardo i 6 filmati su youtube sulla mia nuova fiammante NETTV :cool::cool::cool::cool::lol::lol::lol::lol:
Tommygun...........portate anche a me in Mongolia ???????????
tommygun
28-09-2010, 16:11
Tommygun...........portate anche a me in Mongolia ???????????
Dipende da che ti compri al prossimo EICMA!! :lol:
Me lo vedo con calma, sono alla seconda puntata, e sto viaggiando con voi.;)
Aggiornamento il video numero 4 è bloccato per questioni di copyright...:confused:
rombodituono
28-09-2010, 17:15
Io non posso venire in Mongolia l'anno prossimo. Devo andare contemporaneamente in Patagonia, Transandina, Alaska, Islanda, Namibia e Canada.
Che brutta scimmia quella dei viaggi... :-)
...io non permetterei la divulgazione di codesti filmati, è pura istigazione al viaggio-avventura. :lol: Bravi e complimenti per l'impresa :D
Gts 1000
28-09-2010, 19:12
I viaggiatori sono le persone, non le moto.
Bisognerebbe ricordarselo sempre.
Ma sai che se non me lo dicevi mica lo sapevo :rolleyes:
per quello che quando mando la mia moto da sola dal tabaccaio a comprarmi le sigarette, non mi torna più indietro... ;)
sergio escape
28-09-2010, 20:06
grande viaggio, e bel video, complimenti. a mio parere pero', mancano delle info piu' dettagliate, ad esempio, a Baku per imbarcare quanto avete pagato, dove ed in che moneta, commenti alle frontiere, non è una critica ma la fame di informazioni.....noi che guardiamo( penso di potere esprimre la parola noi) vogliamo sapere ...tuttooooooooooo
ciao e siete veramente forti
grande viaggio, e bel video, complimenti. a mio parere pero', mancano delle info piu' dettagliate, ad esempio, a Baku per imbarcare quanto avete pagato, dove ed in che moneta, commenti alle frontiere, non è una critica ma la fame di informazioni.....noi che guardiamo( penso di potere esprimre la parola noi) vogliamo sapere ...tuttooooooooooo
ciao e siete veramente forti
Ciao!
Spero di riuscire a rispondere a tutte le domande ;)
Allora: Il traghetto/Nave merci sul Caspio è costato circa 200$ a persona.
Il biglietto lo fai al porto presso un baracchino che ti indicherà la guardia ( altrimenti è impossibile individuarlo ).
Il traghetto c'è, ma non si sa quando parte ne quando arriva. In pratica questo traghetto è una nave che trasporta un treno merci. Il traghetto parte se c'è un treno da caricare, altrimenti si rimane a piedi.
Stesso problema al momento dell'attracco. Se c'è un treno dall'altra parte pronto ad essere caricato viene liberato il molo e quindi noi che arriviamo dall'altra parte possiamo attraccare. L'alternativa - come successo a noi - è che stai li ad aspettare per ore o giorni.
A me personalmente l'esperienza sul traghetto è piaciuta moltissimo, essendo solo io e Lucia sulla nave abbiamo passato due giorni con l'equipaggio a pescare e a sparar cazzate!! :D
Gts 1000
28-09-2010, 21:44
Una curiosità: in che lingua?
Una curiosità: in che lingua?
60% Gesti e disegni, 30% Azero/Russo, 10% Inglese! :mad:
altra curiosità :lol: ...... che videocamera usavi ??
sergio escape
29-09-2010, 17:35
grazie per la tempestiva risposta, e per le indicazioni, per me importanti perchè per l'anno prossimo vorrei andare proprio da quelle parti, ed il percorso che sto studiando è uguale al tuo fino a taskent.... quindi il tuo video e le tue info sono molto importanti..
come ti sei regolato per il visto Turkmneno, hai fatto il 5 giorni di transito???:mad::mad:
caro compare centauro,, scusa la domande, ma devo approfittare, sei una fonte troppo :!::!:importante
se ti puo interesare, ho messo delle foto e video dei miei viaggi qui:
http://www.facebook.com/pages/Escape-Motorrad-Project/150478168326326?ref=ts
spero di avere risposte alle mie domande, e ti ringrazio anticipatamente
ciao sergio:-p
altra curiosità :lol: ...... che videocamera usavi ??
Ho una videcamera onboard PDR100 che registra su schede CF in risoluzione 480P ( DVD ) e una Sony HFS10 1080P che uso per le riprese a mano. Di quest'ultima sono stra-contento fatat eccezione per il microfono che fa cag..... la prossima volta mi equipaggero meglio.
;)
come ti sei regolato per il visto Turkmneno, hai fatto il 5 giorni di transito???:mad::mad:
Si ho fatto quello, ma non ci sono altre alternative. Si può - difficilmente - ottenere un visto turistico appoggiandosi ad un ente locale, ma a questo punto dovrai essere accompagnato.
Il visto di 5 giorni ha date prefissate, quindi dovrai sapere con certezza quando entri. Se passi dal Caspio quindi calcola il tempo di transito della nave ( 16 ore ) e il tempo di attesa a Baku ( diciamo minimo un giorno ).
sergio escape
30-09-2010, 20:15
quanti giorni avete impiegato per attraversare il turkmenistan? quali tappe? in che città avete dormito...
ti giuro che questa è l'ultima info che ti chiedo.....
sempre grazie -.....ciao sergio
complimentiiiiiiiiiiiiiiii
ho divorato i filmati.....però il 4 non si vede..!
complimenti ancora, per le riprese, il viaggio, le moto, e le zuppe mongole :lol:
Sinusoid
01-10-2010, 17:21
bellissimo viaggio
e bel report
davvero emozionante
complimenti davvero
Bravissimi, bellissimo giro. Non deve essere stato facile.:!:
Guardando i filmati mi chiedevo come avete fatto per il carburante. Avete avuto difficolta ?
Bravissimi, bellissimo giro. Non deve essere stato facile.:!:
Guardando i filmati mi chiedevo come avete fatto per il carburante. Avete avuto difficolta ?
Allora. Io sono partito con l'idea di avere molta difficoltà per il carburante, sopratutto per la moto di Lucia che aveva solo 10 litri di serbatoio più due taniche da 3 litri ciascuna.
Con questa idea ho montato dei serbatoi supplementari sull'Africa, in modo da portare un po' di benzina anche per lei.
Di fatto abbiamo avuto qualche difficoltà a reperire carburante solo in Uzbekistan dove doveva esserci qualche sorta di sciopero generale, infatti tutti i distributori erano chiusi.
In Mongolia abbiamo fatto una tappa da 400 km privi di rifornimenti, e questa è stata la più lunga.
Il bello è che la moto di Lucia si è rivelata praticamente priva di consumi, con 16 litri a disposizione e la benzina dell'est siamo arrivati a percorrere quasi 400 km.
Morale io non ho praticamente mai usato il serbatoio anteriore... ;)
Ciao,
ho sostituito la colonna sonora della quarta puntata che ad alcuni dava problemi di copyright.... provate ora.
http://www.advrider.it/archives/2844
Simo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |