Visualizza la versione completa : Arai Tour X-3 vs. Shoei Hornet DS
SirAndrew
28-09-2010, 11:46
Quale dei due ? Le differenze?
Io avevo il Tour X3 con il quale mi trovavo benissimo..fino a che me l'hanno rubato :mad::mad:
Visto che voglio ricomprare un casco simile (se non lo stesso) ero orientato su questi due.
Aspetto consigli.
Grazie.
Oh, bravo! Io stesso attendo fiducioso delle risposte. Nel frattempo mi sono limitato a guardarli e riguardarli, e, staticamente do' le mie impressioni.
Probabilmente prenderò l'Arai perchè:
- a mio avviso è più bello e grintoso
- penso che sia il top a livello qualitativo, anche se nulla si può eccepire sullo Shoei
Shoei vince su:
- mi piace il sistema di fissaggio/scorrimento superiore del frontino (non presente sull'Arai)
- visiera che ha il blocco nella posizione tutta aperta (purtroppo questo è il vero difetto dell'Arai, che non ha nessun blocco della fisiera in posizione tutta alzata - penso che se si corre con la visiera alzata, questa con la velocità di abbassa a mo' di ghigliottina)
SirAndrew
28-09-2010, 15:02
riguardo l'Arai..io sono (quasi) sempre in giro a visiera aperta (anche in autostrada)...e non si è mai chiusa.
SirAndrew
29-09-2010, 11:36
Ieri ho provato l'Hornet (da fermo): l'imbottitura mi sembra meno avvolgente (almeno sulla mia testa), mentre la calotta è più grande dell'Arai e la forma mi sembra più"larga".
Le prese d'aria sono più o meno simili, ma lo Shoei non ha le due prese laterali sulla mentoniera, e ci sono due aperture sotto il frontino un po' difficili da raggiungere a casco indossato.
La prova statica mi dice..meglio ARAI, qualcuno ha esperienze con l'Hornet ?
claudioHP2
30-09-2010, 13:05
sono interessato anche io, penso prenderò l'ARAI.
avendo già avuto come integrali ARAI e SHOEI, per il mio viso a parità di taglia sento l'ARAI più aderente e avvolgente, mentre lo SHOEI è forse migliore per teste più rotonde.
per me la scelta è stata molto semplice: li ho provati entrambi, lo shoei mi stringeva ai lati mentre l'arai mi calzava comodo. Preso l'arai e anche dopo un'intera giornata nessun indolenzimento.
e la visiera non mi scende...forse conviene stringere un filino di più le viti
claudioHP2
06-10-2010, 20:34
acquistato l'Arai in swiss euro 459, mi sembra una figata!
Biemmevuo
06-10-2010, 20:42
Mi piaceva l'Arai, ma mi dava un problema di calzata (parte alta della zucca) ed ho optato per lo Shoei. Che dire...si è un buon casco, ma se torno indietro metto la testa dentro uno stampo e la modifico finchè andrà bene l'Arai! :lol::lol::lol:
GhizzoGS
06-10-2010, 21:00
Prima di comprare il TOUR X3 ho provato lo Shoei....ottimi caschi entrambi ma l'Arai secondo me a livello di finitura e slienziosità è il TOP :D
DAVIDE COLORI
07-10-2010, 09:38
acquistato l'Arai in swiss euro 459
Kaiser:rolleyes: mi sembra un pò tantino.
La prox volta senti il buon Venturini (lagunaseca:thumbup:)
:wave:
claudioHP2
09-10-2010, 20:51
grazie, terrò presente; salvo che Venturini faccia ulteriori sconti a QDE per adesso sul sito il prezzo è un pochino più alto di quanto l'ho pagato io.:cool:
DAVIDE COLORI
11-10-2010, 14:19
Guarda il sito per le info......
Parla con lui per l'acquisto....;)
....e poi per qde c'è una convenzione.
Salut.
SirAndrew
11-10-2010, 14:24
a me gli Hobby Moto in svizzera faceva 429€. Purtroppo con l'Euro calato vs. il franco la convenienza è scesa, indi aspetto primavera nella speranza che l'Euro recuperi. perchè con l'euro a 1.5 mi costava 370€.
SirAndrew
11-10-2010, 14:26
ma..tantino..ma sempre meno che in Italia...su lagunaseca è in offerta a 466€.
io l'ho pagato in Italia colore bianco 410 neuri
DAVIDE COLORI
12-10-2010, 07:36
ma..tantino..ma sempre meno che in Italia...su lagunaseca è in offerta a 466€.
Provo a farmi capire......lascia stare il sito-chiama in negozio e parla con Mauro...
@tino: ottimo prezzo. Dove?
Catoblepa
12-10-2010, 11:57
mi allaccio al thread per chiedere una cosa: Sarei tentato di prendere il TOUR-X3 visto che mi piace tantissimo... ma... vista la conformazione, non è molto più rumoroso rispetto ad un integrale "normale" ? mi chiedo se questo modello sia meno rumoroso di un modulare...
che ne dite ? chi fa turismo con questo casco ?
Biemmevuo
12-10-2010, 12:29
Si può fare turismo con tutto, anche un casco come il Tour-X o l'Hornet. Questi però, pur avendo ottimi livelli di rumorosità, non sono altrettanto aerodinamici, quindi alla lunga potrebbero stancare un po' di più collo e spalle. Ciò non significa che siano negati per tale uso....solo che non è la loro "specialità" preferita ;)
Provo a farmi capire......lascia stare il sito-chiama in negozio e parla con Mauro...
@tino: ottimo prezzo. Dove?
a Piacenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |