Visualizza la versione completa : Superbike : Aprilia e biaggi campioni del mondo
GOBBOMAI
26-09-2010, 15:56
Grande grande Max .......... Grande Aprilia.
Onore ad Haslam
Finalmente un italiano, il primo nella storia ad essere campione del mondo di sbk per di piu' con una moto italiana!!!!!!!
Grazie MAX, grazie APRILIA....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Flying*D
26-09-2010, 16:26
e finalmente si rompe un digiuno lungo quanto la SBK, primo italiano campione del mondo SBK..:D:D:D:D
swordfish72
26-09-2010, 16:26
Grande Biaggi, ma complimenti ad Haslam, un vero guerriero.
Mandrogno
26-09-2010, 16:30
Grande Aprilia!
GOBBOMAI
26-09-2010, 16:32
Grande Aprilia!
rosica rosica rosica
Pacifico
26-09-2010, 16:34
Aprilia moto ITALIANA!
Biaggi pilota ITALIANA!
AMEN!
IlMaglio
26-09-2010, 17:16
Max, ritorno nell'Olimpo - Campione senza tempo
La seconda vita di Biaggi di Superbike, dagli inizi difficili alla svolta con l'Aprilia. Storia di un 39enne che "non può stare senza le corse", che era stato esautorato dal mondo delle moto, ma che ha trovato nelle derivate dalla serie un'altra dimensione. Sempre vincente
IMOLA (Bologna), domenica 26 settembre 2010 – Max Biaggi torna nell’Olimpo nell’anno orribile del grande nemico Valentino Rossi. E chi l’avrebbe detto? Biaggi-Superbike è la storia di una seconda vita.
la nuova sfida — Cacciato dalla Honda HRC al termine dell’ultima stagione MotoGP vissuta sull’orlo della crisi di nervi, nel 2006 Massimiliano Biaggi è un ex pilota: senza moto, senza sfide, senza possibilità di rilancio. ....
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/26-09-2010/max-ritorno-olimpo-711262952602.shtml
...è andata alla grande...la Roma batte l'Inter e Max è campione del mondo !!!;)
Un augurio di cuore ad un grandissimo pilota.
Vai Biaggi!
UORL CIEMPION
come direbbe il dr.
se no
CAMPIONE DER MONNO
pasquakappa
26-09-2010, 18:14
Aprilia moto ITALIANA!
Biaggi pilota ITALIANA!
AMEN!
quoto anche perchè mi ero stufato di sentire sempre l'inno spagnolo:D
ettore61
26-09-2010, 18:18
Anche se non ho mai tifato per lui.
complimenti a Biaggi e anche all' Aprilia.
sillavina
26-09-2010, 18:26
anche se non ho mai tifato per lui.
complimenti a biaggi e anche all' aprilia.
idem!:D:D:D
onore a un grande, bravo Max :D
:D:D Onore a Max e all'Aprilia per il meritato titolo :D:D:D
:confused: .....però continua a starmi sulle p...e
Berghemrrader
26-09-2010, 19:00
Grandissimo Max!
Una vittoria strameritata, 40 anni ed ha rimesso in riga tutti quanti. :D
http://www.motociclismo.it/getPhoto.php?folder=9260&file=max_biaggi_superbike_brno_2010.jpg&width=650
valter 58
26-09-2010, 19:01
Augurio di cuore a MAX BIAGI e sono 5 titoli, primo italiano a vincere il campionato SBK
CAMPIONE del MONDO - 2010
da un appassionato .
ED IL POLSO
26-09-2010, 19:19
Quando le moto da corsa le si sanno fare.......
ED
Grande Binomio,
Grande risultato
Grande rivincita
GRANDE MAX
...... per tutto il resto c'è mastercard
Quando le moto da corsa le si sanno fare...
Ora devono imparare a venderle! :lol:
;)
Pier_il_polso
26-09-2010, 19:58
Bravissimi sia lui che l'Aprilia :D:D:D:D
Hanno fatto un grande campionato ed anche se Haslam è stato un avversario forte, loro hanno meritato il titolo :!::!::!:
ED IL POLSO
26-09-2010, 19:58
Ora devono imparare a venderle! :lol:
Speriamo...e speriamo che non imparino a fare il listino da BMW...:-o
ED
Colomer77
26-09-2010, 20:07
veramente bravo e non ci sono scuse. bravo max
Bravi!!Italiano su moto italiana,cosa volere di più?:D:D:D
Onore ad Haslam!!:!:
Ducati 1961
26-09-2010, 20:12
Grande Max e grandissima Aprilia !!
come detto da altra parte.. ha stravinto con una moto superiore di tre spanne: 1 le altre sono derivate di serie, questa è un prototipo fatto per correre poi stradalizzato per rispettare la forma regolamentare . 2 distribuzione a cascata di ingranaggi contro catena..
Haslam ha corso con un bidè, scambiando moto Biaggi fa 50 punti in tutto il mondiale.
amen
bravo Max :D:D:D brava Aprilia. :D:D:D
Capitan Booster
26-09-2010, 20:34
Grande Aprilia, grande Max, grandi tutti.
Sono contento che abbia tirato fuori gli attributi in Gara 2 perché la faccia di Dall'Igna dopo Gara 1 era eloquente ..... se avesse perso il mondiale con "questa" moto se lo sarebbe fatto con la sabbia .....
p51mustang
26-09-2010, 20:36
Grande Max e da ex possessore di Tuono, grandissima Aprilia!
...sperando succeda anche in motoGP con Rossi;)
Flying*D
26-09-2010, 20:56
come detto da altra parte.. ha stravinto con una moto superiore di tre spanne: 1 le altre sono derivate di serie, questa è un prototipo fatto per correre poi stradalizzato per rispettare la forma regolamentare . 2 distribuzione a cascata di ingranaggi contro catena..
Haslam ha corso con un bidè, scambiando moto Biaggi fa 50 punti in tutto il mondiale.
amen
bla bla bla, il post delle mezze pippette lo trovi piu' sotto...:cool:
Mandrogno
26-09-2010, 21:00
rosica rosica rosica
Ma rosico dddde che?
L'Aprilia ha fatto un capolavoro, Max il suo lavoro.
Rosico solo di non avere i soldi per una RSV4.
Flying*D
26-09-2010, 21:01
:cool:
http://img820.imageshack.us/img820/7490/mazw.jpg
vicocamarda
26-09-2010, 21:04
Anche se Biaggi non mi sta per nulla simpatico, quoto Pacifico alla grande. :D:D:D:D:D:D:D:D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs688.snc4/62863_1567336794138_1556975403_1437241_1912875_n.j pg
Sono contento per l'Aprilia.
Paolo Grandi
26-09-2010, 21:25
MAI tifato Biaggi. Anzi, mi è sempre stato antipatico. Molto.
Però, anche se l'esilio se l'è ampiamente cercato (e anche abbastanza meritato) è indiscutibilmente uno dei piloti italiani con più talento.
Sarà quindi anche per il basso profilo che ultimamente ha scelto, ma non posso che fargli i complimenti. A lui e all'Aprilia.
Pilota italiano su moto italiana. Oggi sono proprio contento :)
MAI tifato Biaggi. Anzi, mi è sempre stato antipatico. Molto.
Però, anche se l'esilio se l'è ampiamente cercato (e anche abbastanza meritato) è indiscutibilmente uno dei piloti italiani con più talento.
Sarà quindi anche per il basso profilo che ultimamente ha scelto, ma non posso che fargli i complimenti. A lui e all'Aprilia.
Pilota italiano su moto italiana. Oggi sono proprio contento :)
Copia carbone...! :lol:
Spero che ora Aprilia trovi uno spazio diverso sul mercato...
maxcsbbiagi
26-09-2010, 21:59
..vabbè..quanno nun ciò er ciatteringh ..er telaio vabbene..un ber motore con 100 cavalli in più dàà concorenza.. e ji altri rombono pure er motore ...il mitico nummmero tre 3 vinge,chiaro no?
maxcsbbiagi
26-09-2010, 22:04
Chiaro come laqcua che io do'sembre delle indicazzzioni a tegnici che sono disciamo così..millimetriche e che se loro mi ascoltano e fanno come dico la mota e bbuona.
Cuanno lo pprovata la prima volta ho subbito deto tutti i difetti e loro anno preso appunti e poi lanno fatta come digevo io.
Ciattering,forgellone sospenzioni doppie carena in casmirr...motore da 345 cavalli ....io o detto e loro anno fatto e io o vinto,facile come laqcua.
Emmenomale che allaltro ci si e pure rotto er motore.
bla bla bla, il post delle mezze pippette lo trovi piu' sotto...:cool:
grazie BIAGGI................................
Bravissimi Biaggi ed Aprilia.
Sono contento. :)
Sturmtruppen
26-09-2010, 22:34
aggiungete alla moto italiana guidata da pilota italiano, anche uno sponsor italiano, che non fa male. No?
Anche io non ho mai tifato per lui, ma i complimenti per questa vittoria se li merita tutti.
Auguri Max.
bikelink
26-09-2010, 22:39
ha avuto il coraggio enorme di salire su una moto a cui nessuno dava 2 lire.
in 2 anni hanno vinto. e' una impresa straordinaria ed il primo italiano iridato!
pero' attenzione... checa ha di che mangiarsi le mani..+ di haslam. si fermo' 2 volte in testa..per guasti.
con 50 punti in + sarebbe stato un bell'avversario...
e gli altri nelle ultime gare sono cresciuti da paura.kawa compresa.
Paolo Grandi
26-09-2010, 22:53
aggiungete alla moto italiana guidata da pilota italiano, anche uno sponsor italiano, che non fa male. No?
Ora che mi ci fai pensare, considerando la nota vicenda del salvataggio Alitalia con i soldi pubblici..........mi sento un pò sponsor anch'io......:lol::lol::lol:
Sturmtruppen
26-09-2010, 23:01
Simpatico...ma hai ragione.
The Duck
27-09-2010, 00:51
Provate solo un attimo ad immaginare la sua felicità in questo momento. Basta questo per gioire con lui! Grande Max!
Berghemrrader
27-09-2010, 06:54
MAI tifato Biaggi. Anzi, ........, ma non posso che fargli i complimenti. A lui e all'Aprilia.
Bravo Paolo. Speravo di leggere messaggi come questi, dai "non tifosi" di Max sono anche più apprezzati. :)
1 le altre sono derivate di serie
amen
si certo, e se mia nonna avesse avuto una ruota...
2 distribuzione a cascata di ingranaggi contro catena..
almeno sono stati onesti a dichiararlo e non hanno potuto usarla per metà stagione. COMUNQUE il regolamento in merito non diceva nulla.
wgian1956
27-09-2010, 07:20
Ha vinto, è italiano,ha una moto italiana.... bravi tutti !
feromone
27-09-2010, 07:29
Sono strafelice, finalmente un pilota italiano ha vinto il campionato mondiale SBK....e per giunta su una moto italiana.
1100 Gs for ever - evvvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiii! Grande Max
feromone
27-09-2010, 07:39
amen
Hai perfettamente ragione; gli altri piloti le loro moto le vanno a ritirare direttamente dal concessionario e le pagano a rate con il mutuo.
Poi comprano i pezzi su e-bay e si fanno prestare il casco dal vicino di casa :lol::lol:
Ahhahahahaah! ma basta con questa storia degli ingranaggi - l'Aprilia era superiore, è vero, però era anche perfettamente in regola con i regolamenti SBK.
Perchè c'è anche chi vince con moto inferiori?
1100 Gs for ever
Trivella
27-09-2010, 08:05
ha avuto il coraggio enorme di salire su una moto a cui nessuno dava 2 lire.
in 2 anni hanno vinto. e' una impresa straordinaria ed il primo italiano iridato!
Era a lui che non gli davano 2 lire per salire su altre moto..il coraggio c'e l'ha avuto Aprilia...che deve ringraziare cmq le minchiate di Haslam, Checa e le rotture varie ed eventuali...:D
Per il resto goditevi il mondiale che il prossimo anno si cambia musica.. :cool:
feromone
27-09-2010, 08:14
Una ancestrale concatenazione di eventi (ahahahah!) la luna di Saturno, coperta dagli anelli di Giove ha fatto sì che gli astri fossero favorevoli all'ing. Dall'Igna; in più ci ha messo anche la mano la sensitiva Rosemary ed il sempreverde mago Otelma.
Come facevano se no, Biaggi e l'Aprilia a vincere il mondiale?
Lo dico io come hanno fatto......erano semplicemente superiori agli altri!
1100 Gs for - attenzione che il prossimo anno i giapponesi avranno l'appoggio di Antoni Inoki
Trivella
27-09-2010, 08:23
No i Jappa hanno preso Donascimiento e Vanni Marchi...e mo so cazzi :lol::lol:
bibi6rossi
27-09-2010, 08:51
Graaaaaaaaaaaaaande max!!!
Flying*D
27-09-2010, 09:10
Era a lui che non gli davano 2 lire per salire su altre moto..il coraggio c'e l'ha avuto Aprilia...che deve ringraziare cmq le minchiate di Haslam, Checa e le rotture varie ed eventuali...:D
Per il resto goditevi il mondiale che il prossimo anno si cambia musica.. :cool:
2 applicazioni al giorno per un mese e vedrai che ti passa....:cool:
http://www.topgonzodevemorire.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/41421/preparazione%20H.jpg
Trivella
27-09-2010, 09:22
@Flying vai tra bello che ho gia il mio farmaco per quelle cose li il VAGINEX :lol: :lol: :lol:
Cmq dico solo che anche la fortuna ha dato una bella spinta quest'anno all'Aprilia poi tanto di cappello al Campione del Mondo SBK che è anche il primo italiano..la mia era una critica costruttiva..
Mi ricordo quando in MotoGP disse alla vittoria del mondiale di Rossi (e non sono un fan di Rossi) "facile vincere quando sei nella squadra ufficiale" poi quando Rossi passo in Yamaha e Max ando alla Hrc cosa ha fatto?? boh??
Porello aveva tutti contro....dai su..perfavore..
lamps
masichesiva
27-09-2010, 09:40
Polemiche da baretto di borgata oggi sono ancora di più solo parole al vento.
Ha vinto Biaggi, ha vinto l'Aprilia.
In troppi super esperti hanno sbagliato di grosso in passato nei giudizi, perchè continuare a sbagliare anche oggi?
ora bisogna sistemare il perche' una moto che di serie non ha niente da invidiare alla bmw s1000rr vende molto meno di questa. Le vittorie vanno tradotte in successo di mercato, se no servono a niente.
Flying*D
27-09-2010, 09:43
@Flying vai tra bello che ho gia il mio farmaco per quelle cose li il VAGINEX :lol: :lol: :lol:
ah, scusa, dal nick non si capiva che sei una donna..:-o:lol:
SirAndrew
27-09-2010, 09:45
a me il ragazzo proprio non sta simpatico...ma vedere un pilota italiano sui moto italiana che vince è comunque bello..quindi bravi !!
Complimenti a tutti, Max e Aprilia; certo però che ieri ha fatto veramente poco, poteva almeno impegnarsi per un podio visto che era in Italia....,e, come hanno detto i commentatori di La7 (che non sono Meda e Reggiani), vincere perché è espoloso il motore di Haslam non è bellissimo......
In ogni caso avrebbe solo rimandato la festa all'ultima gara.....
Sono molto contento per l'Aprilia perché è una moto bellissima:eek: penso che, grazie a questo mondiale così come in passato è stato per Ducati, incrementrà sicuramente le vendite...
E per il vecchio Max che dire, non sono suo tifoso, penso che non lo sarò mai perché non mi piace il suo modo di fare le corse, va forte quando è davanti non fa niente quando è dietro, però quando si vince un mondiale massimo rispetto e tanti complimenti...:):)
Trivella
27-09-2010, 10:33
ah, scusa, dal nick non si capiva che sei una donna..:-o:lol:
Cmq come si dice chi vince ha ragione quindi è superfluo dire altro su come a vinto il mondiale... :)
Flying*D
27-09-2010, 11:44
,e, come hanno detto i commentatori di La7 (che non sono Meda e Reggiani), vincere perché è espoloso il motore di Haslam non è bellissimo......
Haslam era dietro a Biaggi prima che il motore mollasse, gia' cosi' Biaggi aveva i punti necessari per vincere il titolo..
l'esplosione del motore e' stato un "bonus" inaspettato da tutti, ovviamente ha dato piu' tranquillita' a Biaggi.
Peccato per Haslam, perdere per una rottura deve essere una di quelle cose che..:mad::mad::mad:
Trivella
27-09-2010, 11:46
In ogni caso avrebbe solo rimandato la festa all'ultima gara.....
forse.. :lol: :lol:
Dai che viste le cose è capace di far bene anche Melandri!
marcobarry
27-09-2010, 11:50
Grande Max ! Brava Aprilia !
:wav:
Trivella
27-09-2010, 11:52
Dai che viste le cose è capace di far bene anche Melandri!
Speriamo se abbiamo recuperato un Biaggi cotto, magari possiamo recuperare un talento inespresso come Melandri..
GOBBOMAI
27-09-2010, 12:08
Complimenti a tutti, Max e Aprilia; certo però che ieri ha fatto veramente poco, poteva almeno impegnarsi per un podio visto che era in Italia....,e, come hanno detto i commentatori di La7 (che non sono Meda e Reggiani), vincere perché è espoloso il motore di Haslam non è bellissimo......
Comunque gli sarebbero bastati 2 punti in gara 2 . Rottura o meno del motore di Haslam , il mondiale era in tasca.
Su LA7 un grande Teocoli tifosissimo di Biaggi, s'è scusato perchè in Gara 1 ha esultato al fuori pista di Haslam ............. poi memore del cazziatone che si è preso nel box Aprilia , quando in gara 2 Haslam ha rotto è stato zitto , MA TUTTO IL BOX APRILIA E' ESPLOSO DI GIOIA, e Teocoli ha detto "cazzo non ne faccio una giusta " :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
bikelink
27-09-2010, 12:11
ogni anno ha sua storia. l'anno prossimo vedremo che scarpe si porteranno.
io personalmente guardo le gare e mi appassiono se sono divertenti. ogni anno ha la sua storia ed il suo vincitore. quest'anno è stata la volta di Biaggi in sella ad una moto che era tutta una scommessa (come lo sono tutte le moto nuove)
Certo gioisco nel vedere un pilota italiano dato per finito vincere il mondiale in sella ad una bella moto italiana! non dovrei ?
le minchiate e le rotture fanno parte delle gare (errori e tecnica) e aprilia quest'anno è stata brava a fare un mezzo veloce ed affidabile piu' delle altre , dal canto suo biaggi a gestire le varie gare raccogliendo quanti piu' punti possibili.
proprio non capisco perchè non si debba riconoscere sportivamente lo straordinario lavoro di un team che ha meritato il successo.
Haslam il mondiale non la perso per l'esplosione del motore, ma per 1/3 di mondiale penoso.
Per vincere un mondiale ci vuole moto, pilota e fortuna.......il suo compito Max la fatto, per cui non vedo per cui si debba sempre cercare la polemica.
Ragazzi sul LIBRONE c'è scritto il suo nome punto.
Forza Max e grande Aprilia....:!::!::!:
Comunque gli sarebbero bastati 2 punti in gara 2 . Rottura o meno del motore di Haslam , il mondiale era in tasca.
Volevi dire che gli sarebbe bastato perdere altri 2 punti da Haslam...
Per stare tranquillo matematicamente in gara 2 avrebbe dovuto fare 25 punti;)
Flying*D
27-09-2010, 12:53
poi memore del cazziatone che si è preso nel box Aprilia , quando in gara 2 Haslam ha rotto è stato zitto , MA TUTTO IL BOX APRILIA E' ESPLOSO DI GIOIA, e Teocoli ha detto "cazzo non ne faccio una giusta " :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non penso che fosse la rottura in se' la causa della gioia ma l'automatica vittoria del mondiale.. il Team Aprilia mi e' sembrato sempre molto sportivo...
micheleugge
27-09-2010, 13:07
Complimenti all'aprila.
Dogwalker
27-09-2010, 13:11
non penso che fosse la rottura in se' la causa della gioia ma l'automatica vittoria del mondiale.. il Team Aprilia mi e' sembrato sempre molto sportivo...
Infatti Batta non ha detto nulla del team Aprilia. Ha riservato invece qualche parola per quello Ducati:
"trovo antisportivo il comportamente nel box Ducati quando Leon è andato fuori, le urla si sentivano da qui..."
DogW
Infatti Batta non ha detto nulla del team Aprilia. Ha riservato invece qualche parola per quello Ducati:
"trovo antisportivo il comportamente nel box Ducati quando Leon è andato fuori, le urla si sentivano da qui..."
DogW
Si riferiva all'errore della 1° manche.
Ma non ho capito perchè la Ducati ufficiale ha esultato invece del team di Checa.
valter 58
27-09-2010, 13:38
Grande MAX, e so 5 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Flying*D
27-09-2010, 13:53
Complimenti all'aprila.
il mondiale vinto e' quello PILOTI, non costruttori...:cool:
Anche se non ho mai tifato per lui.
complimenti a Biaggi e anche all' Aprilia.
quoto
bisogna ammettere che Leon Haslam leone lo è di nome e di fatto
Capitan Booster
27-09-2010, 14:49
a me non è simpatico, ci può stare, ma trovo la sua guida una delle più belle e pulite della motoGP e SBK. Gli va reso merito di essersi saputi "riciclare" in una competizione molto meno scontata della motoGP.
Ha pagato negli anni il carattere autoreferenziato del pilota. Quando vince vince lui, quando perde perde la moto. Anche ieri sul cambio di passo in gara 2: "ho fatto" modifiche alla moto, "ho fatto" un setting alla moto ....
Non so cosa sia successo all'epoca ma credo che il motivo del suo defenestramento dalla motoGP sia stato proprio il suo carattere e la Honda gli ha fatto terra bruciata intorno al punto che non ha trovato uno straccio di moto da guidare.
Credo sia coscente del suo limite ed ho apprezzato ad esempio della telefonata a Valentino dopo l'incidente dimostrando che ci stà lavorando sopra. Un Biaggi molto diverso da quello che anni fa si ritrovò seduto davanti ad una platea vuota durante una conferenza stampa. I giornalisti si erano semplicemente stufati delle sue risposte o delle sue "non" risposte e del suo atteggiamento verso la stampa. Si coalizzarono e lo lasciarono solo.
O la presentazione RSV4 quando in pista per stare in primo piano dietro alla camera montata sull'auto diede una spallata, gratuita, al giornalista su un'altra moto.
Ce ne sono centinaia di aneddoti, mi spiace solo che questa "maturità" sia arrivata alla soglia dei 40. Forse ne avrebbe vinti di più di mondiali.
Bravo Max, comunque, a prescindere
GOBBOMAI
27-09-2010, 14:52
Volevi dire che gli sarebbe bastato perdere altri 2 punti da Haslam...
Per stare tranquillo matematicamente in gara 2 avrebbe dovuto fare 25 punti;)
Bravo Andrea, ho scritto male ........... infatti Biaggi gara 2 la stava facendo su Haslam.......... mentre Haslam doveva rischiare il tutto per tutto come in gara 1.............
FLYING : Il Box Aprilia ha esultato per il mondiale.......... e giustamente lo ha fatto su una rottura del motore senza conseguenze per nessuno. Mi ha fatto ridere Teocoli che non essendo del mondo delle moto , ha esultato in Gara 1 alla uscita di pista di Haslam e giustamente in Aprilia l'hanno cazziato perchè le uscite di pista sono pericolose.............. Teocoli è andato in diretta a scusarsi
trovo la sua guida una delle più belle e pulite della motoGP e SBK.
quotone . :)
sono d'accordo al 100% con capitan booster...soprattutto quando sottolinea che quando vince vince lui e quando perde perde la moto (e indirettamente ingenieri, meccanici, gomme, sospensione, ecc)
Ho visto la foto della maglietta con le sue "dediche". Le poteva risparmiare. Vale il discorso fatto sopra.
Un buon pilota in un piccolo uomo e non solo di statura
...e' come se una squadra vince l'Europa League e un altra vince la champions...piu' o meno la differenza tra la moto gp e superbike...
Flying*D
27-09-2010, 16:27
sono d'accordo al 100% con capitan booster...soprattutto quando sottolinea che quando vince vince lui e quando perde perde la moto (e indirettamente ingenieri, meccanici, gomme, sospensione, ecc)
Ho visto la foto della maglietta con le sue "dediche". Le poteva risparmiare. Vale il discorso fatto sopra.
Io le gare le vedo quasi tutte, durante le interviste dove ha vinto o si e’ piazzato sul podio ha sempre ringraziato il team per il lavoro svolto, quando ha problemi dice « ABBIAMO problemi di …. »..
Ovviamente parlo degli ultimi anni in sbk..
non e' la prima maglietta della storia...
Io le gare le vedo quasi tutte, durante le interviste dove ha vinto o si e’ piazzato sul podio ha sempre sentito ringraziato il team per il lavoro svolto, quando ha problemi dice « ABBIAMO problemi di …. »..
Ovviamente parlo degli ultimi anni in sbk..
non e' la prima maglietta della storia...
lo so, ma una maglietta cosi' "autoreferenziale" non me la ricordo...
io ho vinto
io ho una bella gnocca
io sono er mejo
io ce l'ho piu' lungo
ci mancava giusto la frase "io sono io, voi non siete un c@zzo" del marchese del grillo
ieri ero a Imola alla tosa,mi unisco ai complimenti x il titolo mondiale di Biaggi e sopratutto dell'Aprilia,a me Biaggi mi sta' veramente sui maroni ma la curva tosa era piena di suoi tifosi con tanto di striscioni che a mio modesto parere meritano rispetto, dopo gara 2 si fermano diversi piloti per salutare la tosa e lui campione del mondo che fa'? un saluto striminzito senza fermarsi neanche x 1 secondo!!!!!!!!!!!!!!!! vergognati Sborone ,senza i tuoi tifosi non saresti nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dogwalker
27-09-2010, 16:49
Ma quando lo sottolinea?
Io l'ho sempre sentito ringraziare la squadra quando vince, e dire "abbiamo dei problemi", "non abbiamo trovato il setting giusto", "dobbiamo lavorare" quando non lo fa.
le corse non sono solo velocità, gomme, e motore.Sono anche gioia e divertimento e con questi ragazzi, con questo team mi sento a casa. Voglio ringraziare tutti: la mia squadra, Aprilia, il Gruppo Piaggio, il suo presidente.Il pacchetto moto/pilota/team è stato senza dubbio il più valido dell’anno: un gruppo di grande esperienza nelle corse che ha portato al top una moto completamente nuova ma
non è stata una stagione facile, molti piloti hanno vinto gare e se avessero avuto più regolarità avrebbero potuto infastidirci di più.
DogW
Sul fatto che Biaggi abbia un passato caratterizzato da esternazioni poco felici, si puo' anche concordare. Oggi è un pilota più maturo in tutti i sensi, oltre a non aver perso il suo talento cristallino.
Ha vinto, primo Italiano nella storia, il titolo della Superbike. Per di più su di una moto tricolore, ad un anno dal debutto.
Credo che tutti i motociclisti di questo paese dovrebbero gioire.
Quanto sopra al di fuori della vecchia dicotomia Rossi / Biaggi.
Ho sentito anche commenti negativi sulla scenetta del vascello e sulla maglietta commemorativa, che sarebbero copyright di Tavullia.
Basta.....
Niente da aggiungere a quanto molto correttamente e chiaramente hanno espresso Capitan Booster e Paolo Grandi.
Anch'io non sono mai stato suo tifoso, anzi...
Anch'io però apprezzo tantissimo il suo stile di guida pulito (che mi ricorda tanto Luca Cadalora...)
Anch'io lo trovo un talento "puro" del motociclismo
Anch'io mi son compiaciuto del suo essere più understatement rispetto al passato.
Anch'io ritengo che cavalcasse comunque un missile nato per la motoGP e "riciclato" per la SBK
Anch'io comunque sono contento (veramente) che abbia vinto meritatamente il titolo
Bravo Max, Brava Aprilia e complimenti!
GOBBOMAI
27-09-2010, 17:25
Invece di gioire c'è gente che rosica ........ ATTENZIONE CHE E' IL PRIMO ITALIANO A VINCERE IL MONDIALE SBK !!!!!!!!!!!
ATTENZIONE CHE DOPO BIAGGI E DOPO ROSSI NON C'E' NESSUN ITALIANO IN GIRO ........
Ah vabbè, ma voi senza Rossi le moto non le guardavate prima e non le guarderete dopo ................
Flying*D
27-09-2010, 17:46
ATTENZIONE CHE DOPO BIAGGI E DOPO ROSSI NON C'E' NESSUN ITALIANO IN GIRO ........
questa e' "veramente vera" perche' nonostante manchi dal motomondiale da 4/5 anni Biaggi e' il primo italiano dopo Valentino Rossi e per mondiali vinti e numero di vittorie.. stessa cosa per la sola motoGP...:-o
Invece di gioire c'è gente che rosica ........
Ammazza se rosico :mad::mad::mad:
Che ci posso fare, io Biaggi non lo sopporto :dontknow::dontknow:
E non ci riesco proprio a gioire, anche se ha vinto su Aprilia.
Ecco ho fatto outing, ora mi sento meglio ..... ma continuo a rosicare :(:(
Invece di gioire c'è gente che rosica ........ ATTENZIONE CHE E' IL PRIMO ITALIANO A VINCERE IL MONDIALE SBK !!!!!!!!!!!
Ah vabbè, ma voi senza Rossi le moto non le guardavate prima e non le guarderete dopo ................
sono perfettamente d'accordo!
Simoncelli, Melandri, Dovizioso ...... non sono così male.
L'anno scorso il sic è saltato sull'Aprilia al volo per una sola occasione, e (dopo essersi sdraiato in gara uno se ricordo bene) ha pettinato i pochi capelli di biaggi con la riga in parte ;)
Dogwalker
27-09-2010, 18:14
L'anno scorso il sic...
L'anno scorso Biaggi aveva 38 anni. Quando ha vinto la sua prima gara in 500 su una Honda privata, magari, ne aveva qualcuno in meno.
La prestazione del Sic deve essere bruciata talmente tanto all'antipatico Biaggi, che quest'anno ha invitato praticamente tutta la MotoGP a fare almeno una gara in SBK da wild-card (e a Capirossi ha consigliato di trasferirsici direttamente).
DogW
Simoncelli, Melandri, Dovizioso ...... non sono così male.
L'anno scorso il sic è saltato sull'Aprilia al volo per una sola occasione, e (dopo essersi sdraiato in gara uno se ricordo bene) ha pettinato i pochi capelli di biaggi con la riga in parte ;)
Con tutto il rispetto un conto è fare una gara a "vita persa" , tanto che nella prima manche Sic si è steso, altro è portare a casa un titolo mondiale, finendo sempre in piedi ogni gara, per lo più sul podio....
Dpelago KTM 990 SMT
Stiamo parlando dell'anno scorso dpelago, biaggi non lottava per il titolo, e sono certo che piuttosto che farsi bruciare da un'altro italiano sulla sua stessa moto avrebbe donato un rene ;)
Ma vogliamo invece parlare della rinascita della kawa con due ottimi piazzamenti 4° e 6° ;)
feromone
27-09-2010, 18:47
Lukinen, bisogna però riconoscere a Biaggi che da un pò di anni a questa parte ha saputo smussare il suo carattere e sicuramente e diventato è molto più simpatico (almeno ai miei occhi).
Comunque le sue dichiarazioni a caldo, all'episodio da te citato, sono state queste:
“Simoncelli me lo sono ritrovato al mio fianco e per non finire a terra ho dovuto allargare e, al rientro in pista, ho portato fuori traiettoria Spies. Non l’ho visto, ma comunque non sarei riuscito ad evitarlo perchè la chicane è così, non ti consente altre linee. Ho spinto per provare a riprendere Simoncelli, ma lui è stato bravo, io ho pensato al campionato perchè per noi il quarto posto è importante e adesso siamo a pochi punti da Rea“.
A mio parere altri piloti non avrebbero rilasciato una dichiarazione del genere, dopo essere stati "ruvidamente ma regolarmente" superati da un pilota wild- card e a cui era stata data una moto ufficiale.
Prova a ribaltare la situazione ed immagina cosa sarebbe successo se la stessa cosa l' avesse fatta Yamaha o Honda con un pilota SBK (pilota non gradito al pilota N° 1 e con moto ufficiale).
1100 Gs for ever - a volte l'antipatia fà perdere il senso logico delle cose
Concordissimo, è migliorato di parecchio.
Però ammetterai anche che peggiorare era proprio impossibile :lol::lol:
Flying*D
27-09-2010, 19:11
Pista di casa, niente da perdere, visti i risultati che raccoglie e la caduta nella prima gara, un caso fortuito...;)
Bah, ... un pilota Italiano vince su moto Italiana vince il campionato SBK e ci sono personcine che riescono comunque a non apprezzare.
Probabilmente sono gli stessi che in F1 preferiscono tifare McLaren oppure che trovano wurstel e crauti piu' buoni della pastasciutta.
Anche a me Biaggi non sta' simpatico (anche se mi pare che si sia in qualche modo "addolcito"), pero' come si fa' a non fare i complimenti a lui ed alla sua squadra?
Bravo Max e brava Aprilia.
feromone
27-09-2010, 19:40
X Lukinen - su questo sono perfettamente d'accordo con te......peggiorare era impossibile (eheheheeheeeh!)
1100 Gs for ever - comunque per vincere il campionato del mondo non occorre essere mister simpatia, anche se magari non guasterebbe
Berghemrrader
27-09-2010, 20:26
Io Biaggi l'ho conosciuto di persona qualche anno fa quando era a spasso (l'ho incontrato in Francia a Villars durante una gara del mondiale Supermotard) ed era in giro tranquillamente con la sua morosa (che é la prima che ho notato...).
E' stato molto cordiale ed alla mano, non credo solamente perché allora era disoccupato, gli ho fatto i complimenti e gli ho augurato di tornare a correre ai massimi livelli, mi disse che ce l'avrebbe messa tutta.
In questi 4 anni non ho mai avuto dubbi che sarebbe tornato grande.
Quanto ai suoi numerosi detrattori continuate pure a dipingerlo come un burino arrogante, magari non avrà la "simpatia contagiosa" di un altro campione nostrano, ma sulla moto sa ancora andare forte e darci grandi soddisfazioni.
E per un pilota é la cosa che più conta.
valter 58
27-09-2010, 21:01
Quoto,quoto, grande MAX
tanti nemici tanto onore, le chiacchere lasciamole fare a chi gli dispiace che Biagi sia il primo ITALIANO a VINCERE il CAMPIONATO SBK :!:
ROSICATE, ROSICATE, ROSICATE, ROSICATE, ROSICATE, ROSICATE:mad:
sono 5 TITOLI MONDIALI in carriera:D
ci sono personcine che riescono comunque a non apprezzare
He si, che ci devo fare, sono una personcina ...... piccina piccina
In F1 ho sempre tifato Alain Prost, e quindi prima Renault poi McLaren, Ferrari, e Williams; Alboreto, Nannini, Patrese e gli altri italiani mi stavano tutti simpatici, ma la mia passione era Prost e mi stava enormemente sui maroni Senna. Lo so mi devo vergognare, continuo a fare outing :(:(
In moto gp le mie passioni erano Spencer, Mamola, Rainey, Cadalora, Lawson, Kenny Roberts Jr, Doohan, e poi Rossi .... anche qui, ho tifato molti stranieri lo ammetto, mi sento sempre più piccolo :-o:-o
Non ditelo a nessuno ma mi sono pure incacchiato di brutto quando Capirossi ha steso Harada e gli ha scippato il mondiale 250 :!::!:
Infine mi infliggo il colpo di grazia: adoro il weißwurst con i crauti e le patate, e magari con quelle belle salsine acide :eek::eek:
Forse mi salverò dalle fiamme ardenti del girone delle personcine perchè mangio quantità da suino di spaghetti in tutte le salse .... mah, speriamo che basti :confused::confused:
"Paolone"
28-09-2010, 15:11
Sono proprio contento per Max.
Che si goda questo momento dall'alto della sua matura esperienza.
GOBBOMAI
28-09-2010, 15:15
Poi se devo dirla tutta, quando vedo Biaggi andare in moto provo un'invidia unica........ sembra LA PERFEZIONE ASSOLUTA , traettorie perfette, mai una sbavatura , veder guidare MAX è bello come vedere sciare un maestro di sci.........
Invece l'evasore, con quel cazzo di piede che tira fuori ad ogni staccata mi fa proprio schifo da vedere
LoSkianta
28-09-2010, 15:51
.... Kenny Roberts Jr..... :rolleyes: :rolleyes:
Forse mi salverò dalle fiamme ardenti del girone delle personcine perchè mangio quantità da suino di spaghetti in tutte le salse .... mah, speriamo che basti :confused::confused:
Esaltarsi con KR junior è sicuramente peccato da inferno sicuro... :lol:
Ocio Skianta che' KR era un grandissimo che è stato sacrificato da moto di cacca, e riusciva comunque a far gran gare anche con quel cancello della moto costruita nel garage di suo padre :!::!:
LoSkianta
28-09-2010, 17:38
Ocio Skianta che' KR era un grandissimo.....
Non esageriamo.
KRJ è stato comunque campione del mondo con una moto soltanto onesta, sfruttando l'unica occasione che gli si è presentata, nel vuoto lasciato da Doohan e prima di Rossi. Suo padre stesso ammise che quell'anno (evidenziando il crescere di Rossi) sarebbe stato irripetibile per il figlio.
In tutti i casi è stato campione del mondo della classe sicuramente più difficile per i motociclisti, la 500 2t., e non è poco.
A me piaceva da matti.
L'anno prima aveva perso il titolo contro quel missile dell'HRC controllato da Criville, e nel 2000 c'era comunque appunto Biaggi con la yamaha ufficiale, Capirossi et cetera.
Se fosse stato zingaro come quasi tutti i suoi colleghi ed avesse cambiato sellino in fretta seguendo la competitività dei mezzi avrebbe vinto molto di più.
Ma io impazzivo prima per Mamola che era un perdente nato ;)
viaggiatore83
28-09-2010, 21:07
biaggi ermejo rossi sono solo briciole
maxcsbbiagi
28-09-2010, 21:57
comungue me ripeto larma vinceiente ecchèlaprilia ma'ddato er motore truccato da Pinasco co' 100 cavallini in più daa'congorenza....
e ricordateve una cosa.....già l'uomo primitivo sapeva certecose!
http://img706.imageshack.us/img706/2276/juverw.jpg
uuuuuuuuupppppp.............
pasquakappa
07-10-2012, 17:44
Biaggi e Aprilia campioni ..:!::!:
E la bmw resta a guardare:lol::lol:
wildweasel
07-10-2012, 18:29
I festeggiamenti a Tavullia... :lol:
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/bar-dello-sport/1505213d1320861518-sono-contento-per-gli-interisti-rosica.jpg
Spitfire
07-10-2012, 18:36
È già inverno la?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Paolo1973
07-10-2012, 18:57
Peccato per Sykes e Kawa :) Quelli che hanno sbagliato di meno, a differenza dei due pirla italiani campionissimi:lol:in effetti in moto gp si vede quello che hanno combinato...:confused:
Che soddisfazione vincere un mondiale arrivando 5° e cadendo alla prima gara...:( bravo Maxxxxxxx sei un grande, hai vinto il mondialino! Ora puoi darti tranquillamente ai pannolini...:lol:
Il Mondiale vero l'ha vinto Sykes!:cool:
Gianburrasca
07-10-2012, 19:00
aprilia....
ihihihihihihih
ahahahahaha
uahuahuahuah
che figata...
e se avesse perso per due punti non sarebbe cambiato proprio nulla.
grande prestazione!
feromone
07-10-2012, 19:01
Ammazza quanto vi rode il culo.....chiedete a Max un po di pasta di zinco, serve per evitare piaghe e arrossamenti!
1100 GS forever
Hedonism
07-10-2012, 19:02
spettacolo pietoso..... laverty era pronto al suicidio.... Sykes lo meritava di piu', non solo per l'ultima gara dove ha fato tutto il possibile.... ma per l'intera stagione, e' stato il pilota piu' interessante e divertente da vedere, sempre velocissimo in prova ed in gara.
Biaggi ha raccolto molto soprattutto per errori altrui, non merita il titolo a pieno.
Melandri, invece, meriterebbe la fustigazione in piazza del Popolo a Ravenna.... tra le due colonne!!! ha buttato via il lavoro di un colosso ed del team... mi riferisco in particolare al doppio Zero con Max praticamente fuori di qualche settimana fa....
feromone
07-10-2012, 19:07
Il campionato lo merita chi vince di più e chi fà più punti alla fine......in entrambi i casi Max lo merita più di Sykes!
Il resto è solo fuffa!
1100 GS forever
wildweasel
07-10-2012, 19:11
Gli errori li hanno fatti tutti, anche Biaggi. Tant'è che il mondiale s'è concluso praticamente a pari merito. Però c'è uno che ha fatto mezzo punto in più, e le regole queste sono.
Quindi ancora una volta onore delle armi a un grandissimo avversario come Tom, ma standing ovation per Max.
Gli altri, a rosicare. :lol:
wildweasel
07-10-2012, 19:18
laverty era pronto al suicidio....
Può essere, e se fosse stato fatto avrebbe ricoperto di vergogna la squadra e macchiato il titolo di Biaggi. Però non è stato fatto, e la vittoria di Biaggi resta "pulita".
Hedonism
07-10-2012, 19:18
almeno fatemi infamare i telecronisti de la7....
wildweasel
07-10-2012, 19:19
Per quelli, vai tranquillo... :lol: :lol: :lol:
Spitfire
07-10-2012, 19:20
Fai pure... Li hai sentiti per l'ultima volta
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Come ho già detto in discussioni precedenti questo è stato un campionato anomalo,troppo condizionato dalla pioggia.
Se avesse piovuto il 50% in meno Max avrebbe vinto il titolo con 3 gare d'anticipo.
Già lo consideravo un'ottima persona oltre che un fuoriclasse,da oggi ancora di più,porfuera Lorenzo che gioisce come un bambino per il suo idolo da bambino.Nonostante sia tricampione mondiale di suo;)
Hedonism
07-10-2012, 19:22
Può essere, e se fosse stato fatto avrebbe ricoperto di vergogna la squadra e macchiato il titolo di Biaggi. Però non è stato fatto, e la vittoria di Biaggi resta "pulita".
Laverty e' arrivato con la moto praticament in folle .... si e' visto mentre biaggi sopraggiungeva... non aveva il coraggio di passare il traguardo senza essere sicuro che Biaggi fosse 5°
comunque bel campionato e brutto titolo.... piu' per demeriti altrui che per meriti propri
valter 58
07-10-2012, 19:24
Il campionato lo merita chi vince di più e chi fà più punti alla fine......in entrambi i casi Max lo merita più di Sykes!
Il resto è solo fuffa!
1100 GS forever
QUOTO, quoto ,quoto.
MAX MITICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
miticoo biaggggggggggggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dc avevo il cuore in gola e mi stavano per uscire lacrime!
L'SBK è praticata dai motociclisti frustrati e/o buttati fuori dalla Moto GP.
Valentino fece un test quando si fratturò una gamba con una moto da SBK e, nonostante non corresse da due mesi, fece un tempo di un paio di secondi in più a giro.
L'Aprilia ha fatto un miracolo con la moto affidata all'antipaticissimo romanista.
Se corresse in Moto GP non si qualificherebbe neppure 24° su 17.
hedonism permettimi 2 cose...onore al merito x 2 cose...
biaggi ha 41 anni....e poco prima di inizio stagione hanno dovuto ricreare il team....se qualcuno lo ricorda...e un team di una squadra ufficiale non lo crei in 2 giorni con gente valida...
per sykes spero si ripeta il prossimo anno...
rea non lo capiro' mai...
melandri l'ho capito molto tempo fa...anche se in un paio di gare mi sembrava e lo avevo scritto...maturato...invece...
cmq c'e' da dire che ha alzato il livello bmw...a volte i soldi non bastano nella vita!
L'SBK è praticata dai motociclisti frustrati e/o buttati fuori dalla Moto GP.
Valentino fece un test quando si fratturò una gamba con una moto da SBK e, nonostante non corresse da due mesi, fece un tempo di un paio di secondi in più a giro.
L'Aprilia ha fatto un miracolo con la moto affidata all'antipaticissimo romanista.
Se corresse in Moto GP non si qualificherebbe neppure 24° su 17.
scusa si parla di SBk non di valentino...
Hedonism
07-10-2012, 19:37
Gli errori li hanno fatti tutti, anche Biaggi. Tant'è che il mondiale s'è concluso praticamente a pari merito. Però c'è uno che ha fatto mezzo punto in più, e le regole queste sono.
non mi sono spiegato bene...
volevo dire che mentre in tante gare Sykes e Melandri erano in zona podio, biaggi ha fatto tante tante manche nelle retrovie, ed e' risalito solo perche' i piloti davanti a lui sono usciti per caduta o rotture...
quindi i piazzamenti fatti sono spesso frutto di errori di altri piloti (ne Melandri ne Sykes) di cui solo lui, che navigava dietro...., ha beneficiato...
ha fatto dei 3° e 4° posti vergognosi, saranno arrivati in 7....
bravo Max! non mi sei troppo simpatico, ma come pilota tanto di cappello per l'ennesimo titolo
grande Maxxxxxxx!!
ho passato tutto il pomeriggio a girare per il paese col la 250 biaggi replica, ricinando l'aria di una tranquilla domenica romagnola :lol::lol::lol:
alla faccia dei rosiconi :cool:
Biaggi nove volte su dieci riesce a starmi sulle balle, ma devo dire che comunque ha meritato. Non aveva la moto migliore ma è stato il piu' costante e ci ha creduto sempre.
Sono contento per lui e sono contento per Aprilia.
Hedonism perdonami...sono dai tempi di Ago che seguo le corse...e ho 45 anni...ma con i se e ima non ha mai vinto nessuno...vince chi fa piu' punti ..il resto e' aria fritta...e la storia parla chiaro...pensa che Hayden ha vinto un mondiale senza vittorie....ma nell'albo d'oro c'e'...!
Flying*D
07-10-2012, 19:43
Melandri oramai non vale la pena neanche insultarlo...
Quoto in pieno... Ma hayden 2 gare le ha vinte
feromone
07-10-2012, 19:47
...pensa che Hayden ha vinto un mondiale senza vittorie....ma nell'albo d'oro c'e'...!
Le vittorie sono solo due, però Hayden le ha ottenute.....forse ti confondi con Alzamora, lo spagnolo che ha battuto Melandri in 125 (con emerita figura di merda da parte del mio concittadino)!
1100 GS forever
feromone
07-10-2012, 19:50
Come ho più volte ripetuto senza Melandri la BMW sarebbe la solita moto di ......... che con tutti gli altri piloti fatica ad arrivare a podio!
La casa tedesca dovrebbe fare un monumento al ravennate!
Invece di pensare al mondiale perso, si dovrebbe pensare alle 6 gare vinte e ai numerosi piazzamenti.
1100 GS forever
Youzanuvole
07-10-2012, 19:51
Valentino fece un test quando si fratturò una gamba con una moto da SBK e, nonostante non corresse da due mesi, fece un tempo di un paio di secondi in più a giro....
Con quel test, quei zucconi di Gerno, trasformarono un catrame di ciclistica nella moto campione del mondo. Di Spies, nutro sospetti sul confronto..
Grandissima Aprilia, ci ha sempre creduto
P. S. Ma chi è il barbiere di melandri? :rolleyes:
feromone
07-10-2012, 19:54
Mah! a mio parere sono nate un pò troppe leggende sulla Yamaha SBK provata da Valentino!
1100 GS forever - dalle mie parti si dice "i cani con la salsiccia non li lega nessuno"
Flying*D
07-10-2012, 19:56
Comunque Biaggi ha 5 vittorie in questo campionato, Sykes 4, quindi....
Quando dicevo che Melandri non si merita neanche di essere insultato, lui ha 6 vittorie...
Hedonism
07-10-2012, 19:57
Hedonism perdonami...sono dai tempi di Ago che seguo le corse...e ho 45 anni...ma con i se e ima non ha mai vinto nessuno...vince chi fa piu' punti ..il resto e' aria fritta...e la storia parla
la storia parla chiaro e nessuno, me compreso mette in dubbio che 0,5 punti non siano sufficenti a vincere il titolo.
ho visto quasi tutte le gare di quest'anno, piu' su Eurosport che la7, e Biaggi ha fatto tante brutte gare, raccimonlando punti.... passatemi l'espressione, per culo...
probabilmente la telecronaca invasata de la7 fa sembrare tutto un po' migliore... oggi si e' sdraiato e non sapevano come fare per dire che non era colpa sua....
comunque ribadisco, non sono i se ed i ma... chi ha visto le gare, ha visto un biaggi spessonelle retrovie, fare gare incolore e raccimolare punti solo grazie ai ritiri altrui. non dico che se non fossero caduti ecc ecc .... dico solo che lui era dietro... e che magicamente si ritrova sul podio, senza fare un sorpasso.....
se fai dei 3° posti lottando con i primi tanto di cappello... ma come li ha fatti lui, fa pena...
Hedonism
07-10-2012, 20:01
La casa tedesca dovrebbe fare un monumento al ravennate!
Invece di pensare al mondiale perso, si dovrebbe pensare alle 6 gare vinte e ai numerosi piazzamenti.
1100 GS forever
e no...
il mondiale il buon melandi lo ha incartato, messo sun un vassoio di argento e fatto servire dalla gnegna della sau tipa!!!
e' riuscito a stendersi due volte con Biaggi già fuori nella prima manche e 13° nella seconda (Melandri era primo...) brutta testa di vitello.... portare a casa il 2° posto comodo no??!!
e' un insulto al lavoro di tutta quella gente, che si fa un mazzo da 90 per seguire le (giuste) indicazioni del pilota, ma che senso ha buttare tutto nel rusco??
Grande Max.
Può non essere simpatico, ma sostenere che non sia un campione mi sembra mancanza di obiettività.
E non mi pare che altri piloti sull'Aprilia abbiamo portato risultati simili negli ultimi tre anni.
Il campionato SBK certamente non è la moto GP, ma non mi sembra che nei 25 anni di vita si siano viste delle mezze cartuccie in pista, anzi.
Piloti, team, moto, sono ai massimi livelli e lo spettacolo è fantastico, anche solo per il fatto che un team privato possa ancora vincere una manche; spero solo che la Dorna non rovini il gioco...
feromone
07-10-2012, 20:05
Scusa Hedonism però le cose non mi tornano - Biaggi racimolava punti grazie ai ritiri .....e Sykes in che campionato correva?
I ritiri valgono solo per Biaggi?
Se Checa e Rea non cadevano in gara 1 Sykes arrivava 3°?
Mah!
1100 GS forever
feromone
07-10-2012, 20:08
Hedonism io non giustifico Melandri......dico solo che con quella moto di merda solo lui è riuscito non solo a vincere ma a stravincere.
Come ripeto la BMW dovrebbe fargli un monumento!
1100 GS forever
ziofranco.GS
07-10-2012, 20:11
non mi è mai stato simpatico, ma quest'anno la vittoria l'ha meritata. Bravo, ma bravi anche a team Kawasaki e BMW.
ziofranco.GS
07-10-2012, 20:12
non mi è mai stato simpatico, ma quest'anno la vittoria l'ha meritata. Bravo, ma bravi anche ai team Kawasaki e BMW.:D
wildweasel
07-10-2012, 20:13
In effetti è vero, Biaggi quest'anno ha spesso fatto il ragioniere. Tuttavia bisogna capire che quella è la tattica che ha ritenuto fosse più proficua per raggiungere l'obiettivo che si era prefisso, ovvero vincere il mondiale.
E nella sua situazione (fine carriera) vincere il mondiale non era una mera opzione ma un vero e proprio dovere, vista la competitività del mezzo e della squadra che gli è stata messa a disposizione: Aprilia ha continuato a credere nel suo alfiere.
Poi c'è anche da dire che se l'obiettivo finale non fosse stato raggiunto a quest'ora il suddetto Biaggi sarebbe stato seppellito da palate di mer@a e gli sarebbe stato rimproverato di essere ormai un rottame ecc. ecc...
Quindi direi che va bene così, la tattica scelta è stata quella giusta e in fin dei conti le occasioni per dimostrare di saper fare a ruotate non sono mancate e in quei casi Biaggi non s'è certamente tirato indietro (facendo i suoi bravi errori anche lui).
Certo, non si può mica dire che un simile atteggiamento sia spettacolare "alla Stoner", ma tant'è. I suoi avversari più credibili quest'anno erano Sykes e Melandri, due tipacci irruenti che hanno sbagliato molto, più di lui. Se l'avversario più temibile fosse stato quel vecchio volpone di Checa, opino che Biaggi sarebbe sceso in pista molto più spesso con il coltello fra i denti.
Bah, ... un pilota Italiano vince su moto Italiana vince il campionato SBK e ci sono personcine che riescono comunque a non apprezzare.
Probabilmente sono gli stessi che in F1 preferiscono tifare McLaren oppure che trovano wurstel e crauti piu' buoni della pastasciutta.
Anche a me Biaggi non sta' simpatico (anche se mi pare che si sia in qualche modo "addolcito"), pero' come si fa' a non fare i complimenti a lui ed alla sua squadra?
Bravo Max e brava Aprilia.
Mi tocca quotare quello che gia' avevo espresso 2 anni fa' ...
wildweasel
07-10-2012, 20:28
Ma poi, alla fine, Biaggi si ritira o no? :confused:
Io credo che Biaggi difenderà il prossimo anno il titolo conquistato, correndo l'ultima stagione.
A chi lo taccia di ragionierismo, suggerisco di analizzare la carriera di tale Prost, che in F1 qualche cosa ha vinto.
E' ovvio che un ultra quarantenne non possa giocarsela sul piano "fisico" contro piloti che hanno la metà dei suoi anni.
Ma se alla sua veneranda età ha ancora messo tutti dietro, nonostante il volo in gara 1 che avrebbe messo in ginocchio molti al suo posto, merita alla grande in numero che porterà sulla tabella il prossimo anno.
Dpelago CrossTourer 1200
bikelink
07-10-2012, 21:43
Biaggi ha 41 anni e l'esperienza gli ha insegnato che anche i punti raccolti in difesa servono per vincere un mondiale.
Chapeau a lui a alla aprilia. nessuno come lui ha vinto tanto con la rsv.
stesso discorso per melandri..che altrimenti bmw 6 vittorie se le sognava.(vedi haslam. fabrizio, badovini che in 3 avranno fatto 1/2 di melandri..)
Sia kawa che bmw ne avevano di piu' quest'anno. e la honda del finale 2012 è in gran crescita.
Pacifico
07-10-2012, 21:49
Grande moto la BMW... :lol::lol::lol:
Bravo MAX!!!!!
CAMPIONE DEL MONDO PER LA SECONDA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Tutto il resto sono solo chiacchiere....
Dal 1988 ad oggi, sei l'unico italiano ad aver vinto.
Avevi un peso sulle spalle come un macino, la tensione si tagliava con il coltello, avevi gli occhi del mondo tutti puntanti su di te.
Hai avuto la fortuna dalla tua parte come gli altri, così con la sfortuna: un pò per uno.
Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte,quindi questa è la risposta ai tanti simpaticoni che, in poltrona e davanti alla tv, sono più forti di te.
Alla fine dei giochi, sei stato il più lesto, e con mezzo punto più degl'altri ti sei portato a casa un mondiale. Un pò di luce nel motociclismo mondiale, visto che ci aspetteranno anni bui, molto bui.
A nome mio e di tanti tuoi amici, ti diciamo GRAZIE per il titolo, e un GRAZIE a tutta la squadra e a tutti i piloti, vincitori e vinti, che ci avete regalato un anno di passione diverso da quel noioso e monotono mondo della MotoGP, ormai diventato peggio della formula1.
Grazie MAX, grazie TOM, grazie a tutti.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Il mondiale di Max è raccolto nella 2° manche in Germania.
E' scivolato,è corso a riprendersi la moto con la ghiaia fino alle caviglie,la rialzata e si è andato a prendere 3 punti d'oro.
La classe unita alla voglia di vincere.
E poi mi ripeto,il meteo quest'anno ha stravolto tutto.
Nei week end (non nella sola domenica) dove il tempo è stato buono Max ha una media punti intorno ai 35.
Che se fosse stato un campionato normale con almeno 10 date con meteo buono.....
Ha dovuto fare troppo spesso il ragioniere,causa meteo,ma mentre gli altri cadevano o sbagliavano gomme lui portava a casa punti.
Ed Aprilia ha vinto il campionato costruttori con 3 moto contro le 4 BMW e non so quante Ducati.E tutti i 3 piloti hanno vinto almeno 1 gara.
Se non sbaglio dovrebbe essere il 50° titolo mondiale vinto nel totale delle specialità.
Tricheco
08-10-2012, 08:26
grandissimo Max
a me sta sulle balle assai.....ma chi vince ha sempre ragione , il culo e la sfiga si elidono per tutti, oggi a te, domani a me.
quindi, onore al vincitore ......anche se ho tifato sykes.
certo che quelli che si sono presentati in questo 3d con il solito fare da tifoso del pallone han fatto la loro solita magra figura......:mad:.....
feromone
08-10-2012, 09:07
Sinceramente (e non parlo del vecchio 3D ma del nuovo) non ho letto tanti commenti da tifosi del calcio......a parte uno a cui ho dato risposta!
Se a uno rode il culo se Max vince (a me non è per nulla simpatico, ma è un italiano - va beh! italiano/monegasco - su moto italiana e quindi tifo anche per lui) ci sono interminabili 3D di talebani in cui offendere a destra e a manca chi la pensa in maniera diversa.
1100 GS forever
mi spiace piu per sykes che per melandri..........macho è stato sfortunato nelle ultime gare...un ruzzolo dietro l'altro....per non parlare dello strike con haslam
cmq...brava aprilia...50° mondiale :)
auguri a max, anche se non mi sta simpaticissimo
......................................Ed Aprilia ha vinto il campionato costruttori con 3 moto contro le 4 BMW e non so quante Ducati.E tutti i 3 piloti hanno vinto almeno 1 gara....................
Sacrosanta verità.
Molti parlano di Biaggi, al quale va tutto il plauso, ma bisogna fare i complimenti all'Aprilia per questa vittoria.
Una squadra italiana che mette in riga tutti gli altri.
P.S.
Senza italiani in squadra (tecnici, meccanici) la BMW avrebbe fatto la pessima figura che aveva già fatto in tutti gli anni precedenti.
illupo6969
08-10-2012, 09:36
io sono proprio contento, così come sarei stato contento se avesse vinto la verdona!!!
se la sono giocata ognuno secondo le proprie caratteristiche:
Biaggi con costanza di rendimento ed esperienza
Sykes con irruenza ed istinto.
sono anche " contento " che NON lo abbia vinto Melandri, spero, anche se NON sarò mai accontentato, che lasci il mondo della SBK, non è il suo.
una domanda: ma chi cazzo è cionni ria???
feromone
08-10-2012, 09:41
Cionni Ria è l'alter ego sfracassone del fighetto che corre in MotoGp e che risponde al nome di Jonathan Rei!
1100 GS forever
da tifoso di calcio sono contento che Biaggi e Aprilia abbiano vinto, nonostante le troppe gare dove non ha preso neppure un punto.
sartandrea
08-10-2012, 09:49
.......A chi lo taccia di ragionierismo, suggerisco di analizzare la carriera di tale Prost, che in F1 qualche cosa ha vinto......
infatti era un ragioniere ed è stato uno dei più noiosi campioni della F1
io non sono mai stato un estimatore di Biaggi, però è innegabile che quest'anno il suo campionato è stato un po noioso.....
bikelink
08-10-2012, 10:02
ma Rea nella prima manche cosa voleva dimostrare ? si era dopato ?
Ma il Biaggione nazionale, si sarà ricordato di ringraziare Laverty ?? :scratch::scratch:
Non mi pare di ricordare che Sykes abbia goduto di aiuti dal compagno...anzi...:mad:
mentre al nostro campione....:confused:
Che due maroni perchè per te non è vero ??
o perchè quacuno lo ricorda ??
no perchè è facile fare la voce della ragione stando col pisello in mano davanti al pc o alla televisione.
6 mondiali vinti e ancora gli si da del brocco.. siamo al paganesimo
Testaquedra
08-10-2012, 10:42
Per mè il vincitore morale SBK quest'anno e senz'altro TOM SYKES!! La pagliacciata di Monza a portato a questo risultato finale. Sul campo è quello che ha sbagliato meno e si meritava di portare a casa il mondiale.
Poi va bè è andata così W Max :))
...6 mondiali vinti e ancora gli si da del brocco....
te pensa che dan del brocco anche a chi ne ha vinti 9.....cosa vuoi che siano 6...;)
bè saremo mica qui a tirare in ballo rossi è...
birra al baretto?:lol:
-io semplicemente penso sia stato un campionato bello, combattuto e i primi si son meritati le prime tre posizioni.
Anche se fossero stati invertiti, se avesse vinto Sykes e Biaggi terzo non sarebbe cambiato nulla.
Loro tre quest'anno erano i più forti e chiunque lo vincesse se lo sarebbe meritato.
Un plauso a Sykes che...ha fatto vedere che non demorde.
Bravo Biaggi, bravo Sykes, bravo Melandri:D:D:D
.. saremo mica qui a tirare in ballo rossi ...
No, ci mancherebbe altro, era solo una battuta in risposta alla tua...;)
Seriamente, quoto Lolly :D
I punti son quelli e non si discute, Biaggi ha ben 0,5 punti in più del secondo.
Ora può iniziare il lungo percorso dei ringraziamenti di coloro che hanno contribuito a questo risultato.
Da Laverty che gli ha ceduto la posizione nell'altra gara, alla commissione gara di Monza che ha dato solo 12,5 punti alla vittoria di Sykes invece che 25, etc. etc.
a me di chi tifa contro non può che fregarmene di meno.
e quoto lolly pure io, e sono particolarmente felice che tra i 3 abbia vinto il corsaro perchè da guardare mi è sempre piaciuto un sacco.
ripeto, mai visti al birra e salsiccia al baretto? se si recupera offro io paga biaggi :lol:
Flying*D
08-10-2012, 11:31
bla bla bla bla bla...
:lol::lol::lol:
te pensa che dan del brocco anche a chi ne ha vinti 9.....cosa vuoi che siano 6...;)
sssssssstttt.....non nominare la bestia nera....:lol::lol:
sai che può essere nominata solo in negativo....anche su questo 3d è già stato fatto.....e naturalmente quando è così....nessun biaggiano si lamenta.
eh che brutto il tifo....è quasi come il colera.
...mai visti al birra e salsiccia al baretto?
...offro io paga biaggi ...
difficile che ci siam visti...ma se riesci a far pagare il conto a Biaggi, si può organizzare...;)
infatti era un ragioniere ed è stato uno dei più noiosi campioni della F1
.....
Il pubblico ama i piloti che danno spettacolo. Chi investe soldi, cerca i vincenti.
Mamola fu un grande. Ma non vinse nulla.
Prost fu noioso... Ma vinse molto, ed oggi vive felice.
Dpelago CrossTourer 1200
andrea68
08-10-2012, 11:45
La vita commincia a 40 anni ... prima è gestazione :lol:
Complimenti :D
EagleBBG
08-10-2012, 11:47
:D:D Onore a Max e all'Aprilia per il meritato titolo :D:D:D
:confused: .....però continua a starmi sulle p...e
Quoto integralmente.
bugiardo
08-10-2012, 11:54
Biaggi ( che mi sta assai sui OO) ha fatto il ragioniere ? Ma se si è sdraiato in gara 1 proprio perchè stava spingendo , Sykes ( che mi sta simpatico ) , invece , ha da rimproverarsi di non aver fatto qlcsina in + in gara 1 ..... mi sbagliero' ma li quando ha visto che biaggi era uscito , ha cominciato a fare qlc calcolo di troppo , e buon per lui che gionniria si sia sdraiato.
Cmq bravissimi tutti e 3 , al di la delle vaccate tutti e tre tostissimi , hanno dovuto gestire situazioni difficilissime , rischiare tantissimo con una tensione nervosa alle stelle .
Peccato che dal prossimo anno la SBK passi a mediaset , vorra' dire che usero il mute per non sentire meda
PS pensate se Laverty avesse dovuto far passare Biaggi per farlo arrivare 5^ ..... mi immagino i commenti :)
più che altro il prossimo anno la sbk passa alla dorna...
feromone
08-10-2012, 11:59
sssssssstttt.....non nominare la bestia nera....:lol::lol:
sai che può essere nominata solo in negativo....anche su questo 3d è già stato fatto.....e naturalmente quando è così....nessun biaggiano si lamenta.
eh che brutto il tifo....è quasi come il colera.
Eh! vero ....... il tifo è peggio del colera!
Saresti così gentile da quotare, ovviamente da quando è stato riaperto il 3D (e cioè da ieri), chi ha nominato la cosiddetta "bestia nera" in negativo.
Mi sembrano molti di più quelli che fanno gli auguri a Max specificando che è antipatico (e magari è anche vero) e che tifavano per Sykes...oppure che danno del pirla a Melandri.
1100 GS forever
Direi che quando vinci un mondiale all'ultima gara per 0,5 punti sul secondo, il quale ha vinto nettamente con i controcoglioni e tu ti sei piazzato al pelo solo perche' quelli davanti a te si sono sdraiati e' anche un po' culo...poi cmq va bene cosi', meglio lui che un'inglese a caso o quel pirla di Melandri.
Ma che sia sto fenomeno e abbia strameritato il titolo mi sembra un po' ottimistico...
Flying*D
08-10-2012, 12:06
lo sdraiarsi fa parte delle competizioni, come la pioggia, le rotture etc etc, se uno si sdraia, tra i vari motivi, c'e' anche quello di andare oltre le proprie capacita', quindi le posizioni guadagnate in quel caso sono lecite sia per Biaggi che per chiunque altro...;)
Hedonism
08-10-2012, 12:14
Ma che sia sto fenomeno e abbia strameritato il titolo mi sembra un po' ottimistico...
quoto
una percentuale di culo ci vuole sempre, Max quest'anno ne ha avuto piu' di tutti, almeno un 30% dei punti sono "fortunosi"
quoto
una percentuale di culo ci vuole sempre, Max quest'anno ne ha avuto piu' di tutti, almeno un 30% dei punti sono "fortunosi"
La fortuna fa parte del bagaglio di ciascuno. Si potrebbe obiettare che il volo in gara 1 di Rea , abbia avvantaggiato il pilota Kawa.... Ma con questa sequenza di ragionamenti, non si va da nessuna parte.
Ricordo che il grande Ferrari abbia denegato l'ingaggio di Patrese, perchè definito "sfortunato ". E lui di piloti se ne intendeva....
E poi... chi vince ha sempre ragione. Chi perde rosica.
Detto con il massimo rispetto per Tom, che ha fatto un campionato stratosferico.
Ripeto però che solo un pilota con la " P " maiuscola, poteva reggere alla tensione del volo in gara 1.
Biaggi lo ha fatto. Onore al merito.
Dpelago CrossTourer 1200
bugiardo
08-10-2012, 12:30
Una curiosità , ma Biaggi , ogni volta che viene inquadrato , anche sulla linea di partenza con un caldo infernale , è li che ciuccia a tutto spiano da una confezione di tetrapack da 1L di latte .... è un trucco per poi correre di + per arrivare il prima possibile al cesso del box ?
Un pilota con la P maiuscola per me non vola in terra e vince il mondiale sul gradino piu' alto del podio.
Non a caso in gara 2 Biaggi guidava con la merda nei pantaloni, quanti larghi ha fatto?
Io dico che presentarsi con un vantaggio stratosferico e' stata la chiave della vittoria perche' questo weekend ha guidato da schifo, punto.
bikelink
08-10-2012, 12:34
E' triste vedere tifo contro a prescindere. Da Rossi in avanti gli spettatori del motociclismo sono cambiati troppo. gente che augura cadute,che spera in rotture e chi ne ha piu' ne metta.
poteva vincere sykes che meritava davvero visto il crescendo.. ma anche lo sfortunato e qualche volta irruente melandri.
Ma è colpa di biaggi se kawasaky ha preso baz (che poi male non va..) e lascorz si è fatto procurato gravi danni?
E delle carambole di Melandri e Haslam o Rea e Checa?
Andare veloci senza passare quel limite impercettibile è difficilissimo. E cadere è un attimo. si chiama campionato del mondo.. non giro della domenica. Nessuno sembra ricordarsi dell'incidente di biaggi l'anno scorso che lo taglio' fuori dal mondiale. Successe anche a lui di avere sfiga.
Le gare non sono sempre "giuste". E non sempre chi vince piu' gare vince il mondiale.
Quando si fa un piano per un campionato alla fine contano anche le "seconde" guide.
aprilia è riuscita a vincere anche il mondiale costruttori. Grazie ai buoni piazzamenti di laverty e un discreto davies.
Quanto alle gare quest'anno..pesare la fortuna e la sfortuna è davvero difficile. Bmw è stata sfortunata , poteva con macio vincere il titolo a mani basse vista la strabordante potenza del motore. si. ma quante volte è rimasto in piedi e ha vinto quando gli altri con la stessa moto arrancavano ?
forse ci ha messo del suo piu' di quanto le gare dicano. si sottilineano gli errori e ci si dimentica il buono.
Haslam di certo non è una seconda guida...
Tornando alla sfortuna fortuna.. la penultima gara se non veniva interrotta e ripresa..sykes non l'avrebbe vinta.
Un motore rotto puo' essere sfiga ... ma la verdona ha fumato qualche volta di troppo.
Biaggi ha vinto anche con la fortuna , indubbio. Che quando c'è equilibrio serve. Resta il fatto che in 3 anni l'unico a essere in lizza per il titolo in sella ad una aprilia è stato lui a 42 anni e bmw con Melandri..
Flying*D
08-10-2012, 12:35
è li che ciuccia a tutto spiano da una confezione di tetrapack da 1L di latte .... è un trucco per poi correre di + per arrivare il prima possibile al cesso del box ?
Certo, e gli altri sono li' che si bevono 2lt di redbull prima di una gara....
ma come vi vengono certe idee...?:lol::lol::lol::lol:
Un dato che emerge è che probabilmente i piloti britannici nei prossimi anni vinceranno molto.
Sono tutti giovani e forti:
Sikes
Laverty
Camier
Davies
Haslam
Rea se gli danno una moto competitiva.
A me piace molto Davies ed il prossimo anno correrà su una BMW ufficiale gestita da un'ottima squadra italiana.
Gli italiani sono tanti in SBK ma oltre a Biaggi(che forse molla) e Melandri(che non ha le palle) non vedo nessuno,almeno per ora,capace di lottare per il titolo.
Forse Giugliano se la Panigale andrà bene e da come sembra le toglieranno la zavorra.
Comunque viva la SBK,penso che emozioni e tensione come ieri in motoGP non le vedremo più finchè a vincere potranno essere solo 3/4 piloti.
E' triste vedere tifo contro a prescindere. Da Rossi in avanti gli spettatori del motociclismo sono cambiati troppo. gente che augura cadute,che spera in rotture e chi ne ha piu' ne metta.
Come non quotarti.
ivanuccio
08-10-2012, 13:26
Bellissimo quello che ha scritto bikelink
Dogwalker
08-10-2012, 13:32
In effetti è vero, Biaggi quest'anno ha spesso fatto il ragioniere.
Biaggi ha una vittoria più di Sykes e pari numero di ritiri in gara. Se Sykes si è potuto giocare il campionato all'ultima gara avendo, a alla partenza di questa, due vittorie in meno, è stato perchè è stato più costante di risultati.
In pratica, il ragioniere l'ha fatto lui, anche se il fatto che, specie nella prima parte del campionato, sia partito spesso in tromba per poi rallentare, tende a nasconderlo.
DogW
E' triste vedere tifo contro a prescindere. Da Rossi in avanti gli spettatori del motociclismo sono cambiati troppo.
Mah, secondo me il cambiamento ha avuto inizio con Biaggi, il Frizzolone e il presentarsi in frac in televisione, le fidanzate modelle, il "in Aprilia ci stò solo io", etc etc...il tutto lontano anni luce dai motociclisti normali alla "pane e salame"
Rossi era un ragazzino scanzonato che lo pigliava per i fondelli, in pista e fuori...come avrebbero voluto fare il 99% dei motociclisti normali.
Il tutto ovviamente IMHO.
Dogwalker
08-10-2012, 13:41
Ma il Biaggione nazionale, si sarà ricordato di ringraziare Laverty ?? :scratch::scratch:
No. Visto che è brutto e cattivo, gli si è trombato la moglie ridendo.
Non è male essere cattivi in fondo.
DogW
Mah, secondo me il cambiamento ha avuto inizio con Biaggi, il Frizzolone e il presentarsi in frac in televisione, le fidanzate modelle, il "in Aprilia ci stò solo io", etc etc...il tutto lontano anni luce dai motociclisti normali alla "pane e salame"
Rossi era un ragazzino scanzonato che lo pigliava per i fondelli, in pista e fuori...come avrebbero voluto fare il 99% dei motociclisti normali.
Quotone integrale
Hedonism
08-10-2012, 14:40
io ho detto che il mondiale di Biaggi non e' ne strameritato, ne dominato come hanno piu' volte ripetuto i "teleCOLONisti" o qui sul forum.
gran parte delle gare di Biaggi e' stata poco piu' che mediocre, spesso nelle retrovie ha raccattato punti a volte senza fare nemmeno un sorpasso, quindi bravo ad arrivare si, ma deve fare un giro ai box a ringraziare tutti quelli che si sono stesi, nel contempo Melandri e Sykes erano davanti, quest'ultimo ha sempre dato spettacolo in prova ed in gara, ha fatto troppo spesso il gambero a causa di evidenti limiti del mezzo/gomme
dei tre contendenti il titolo e' andato, FORTUNOSAMENTE, a chi ha condotto il PEGGIOR campionato, e chi ha visto le gare lo sa, guardare i piazzamenti senza considerare come si sono ottenuti e' limitativo.
bikelink
08-10-2012, 14:42
guarda con condordo perfettamente.
Pero' un conto è la simpatia che un personaggio ci trasmette e un conto un merito sportivo. Lo stesso dicasi per un attore o cantante per capirci.
Premesso che per me le gare terminano a fine gara..se andiamo a giudicare l'aspetto umano di tanti protagonisti nella vita reale , magari il 90% di quei ragazzi sono zero per tanti aspetti.
bikelink
08-10-2012, 14:45
dei tre contendenti il titolo e' andato, FORTUNOSAMENTE, a chi ha condotto il PEGGIOR campionato, e chi ha visto le gare lo sa, guardare i piazzamenti senza considerare come si sono ottenuti e' limitativo.
ho letto e capito .. le gomme si consumano perchè la ciclistica potrebbe andare meglio... o non è a posto l'elettronica. ho visto le gare anche dal vivo. la superiorità di motore di kawasaky e bmw era netta. per questo è un campionato che vale ancora di piu'. vincere di rimessa non è un peccato, è intelligenza quando conosci i tuoi limiti.
Hedonism
08-10-2012, 15:11
vincere di rimessa non è un peccato, è intelligenza quando conosci i tuoi limiti.
evidentemente non stiamo parlando dello stesso Biaggi che ha intelligentemente steso Haslam....
forse non aveva capito il limite della pista? inteso come ghiaione?
bikelink
08-10-2012, 15:25
evidentemente non stiamo parlando dello stesso Biaggi che ha intelligentemente steso Haslam....
forse non aveva capito il limite della pista? inteso come ghiaione?
si chiamano gare. ed errori appunto.
a memoria ogni 2 manches qualcuno ha steso qualcun'altro.
tanto per citare un melandri -> haslam ultima curva.
e ne è strapieno il campionato come dici tu sei hai visto le gare.
pero' pare che tu voglia ricordare solo e sempre in negativo solo biaggi.
bugiardo
08-10-2012, 15:26
Buffo vedere Lorenzo che si complimenta per la vittoria di Biaggi , possibile non si sia reso conto che era solo buciodiculo ?!
Per fortuna che poi uno può leggere analisi + equilibrate qui sul forum e formarsi un giudizio + corretto ....
Hedonism
08-10-2012, 15:34
per citare un melandri -> haslam ultima curva.
se e' lo stesso filotto che dico io, hai dimenticato Rea, che e' quello che ha stesso tutti, Melandri prima ed Haslam falciato dalla moto di Marco giaà in terra...
pero' pare che tu voglia ricordare solo e sempre in negativo solo biaggi.[/QUOTE]
no e' che qui si vuol far passare per fine stratega il buon Max che quest'anno invece ha avuto piu' culo che anima...
se come dici te, ha corso sempre intelligentemente perche' l'aprilia non va.... (quella di Guintoli però va e come...) non si spiegano le staccata a caxxo di cane come quella su citata, e la stessa di domenica scorsa....
Biaggi non ha corso intelligentemente... si e' trovato li fondamentalmente per culo, senza contare che almeno una volta, se non due, Laverty gli ha ceduto la posizione...
Hedonism
08-10-2012, 15:36
dal secondo 15
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AA0FUbJohEg#t=15s
feromone
08-10-2012, 15:47
........
se come dici te, ha corso sempre intelligentemente perche' l'aprilia non va.... (quella di Guintoli però va e come...) non si spiegano le staccata a caxxo di cane come quella su citata, e la stessa di domenica scorsa....
Guintoli ha una Ducati.
L'unica vittoria di un campionato mondiale da parte della Kawasaki (20 anni fa) è stata possibile anche grazie al gioco di squadra di Slight a favore di Russell.....anche lui ha ceduto posizioni e vittoria al caposquadra (e per giunta platealmente).
1100 GS forever
bikelink
08-10-2012, 15:49
[QUOTE=Hedonism;7007327.
Biaggi non ha corso intelligentemente... si e' trovato li fondamentalmente per culo, senza contare che almeno una volta, se non due, Laverty gli ha ceduto la posizione...[/QUOTE]
ma parliamo dello stesso campionato ? io intendo quello in cui quest'annoSylvain Guintoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Sylvain_Guintoli) corre con la ducati..
il fortunato biaggi ..in gara 2 in australia dopo un contatto con sykes (che sbaglio' la curva) , gli causò danni al freno post. e andando fuori a 9 secondi dall'ultimo.
ha concluso la gara lottando e arrivando nelle prime posizioni. mi pare terzo o secondo. ricordo solo una bella rimonta .
episodi contro ce ne sono come a favore.
l'anno scorso salto' 3 gare per una frattura procurato da un detrito in pista. eh si... fortunatissimo.
Hedonism
08-10-2012, 16:02
dai volevo dire l'altra aprilia, quella bianca
feromone
08-10-2012, 16:06
Chaz Davies....3 terzi posti e una vittoria!
1100 GS forever
Hedonism
08-10-2012, 16:08
esatto, scusate
Flying*D
08-10-2012, 16:08
Ed eri partito tanto bene, quasi a crederci che la seguivi veramente la sbk, che delusione..:lol::lol::lol:
Hedonism
08-10-2012, 16:18
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol:
Non a caso in gara 2 Biaggi guidava con la merda nei pantaloni, quanti larghi ha fatto?
.
ahahhha volevo vedere te al suo posto, cosa facevi ,si gioca il mondiale forse anche l'ultimo per lui cosa doveva fare quello che ha fatto melandri.......
mapperfavore.
Bravo max per la vittoria non importa per quanti punti quello che conta è il risultato finale.
P.S. a me sta anche simpatico.
comunque se in gara 1 Tintoli' non avesse vinto e in gara 2 Melandri non fosse caduto insieme all' altro non so' se Biaggi avrebbe vinto.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
C'è anche da dire che in gara 2 Guintoli e Rea si sono ben guardati dall'attaccare Sikes.
Stessa cosa hanno fatto Checa e Giugliano con Biaggi.
Penso sia giusto non entrare in bagarre,all'ultima gara, con chi si sta giocando il mondiale e magari causare un incidente che falserebbe tutto.
wildweasel
08-10-2012, 21:04
In pratica, il ragioniere l'ha fatto lui, anche se il fatto che, specie nella prima parte del campionato, sia partito spesso in tromba per poi rallentare, tende a nasconderlo.
Appunto.
L'analisi dei numeri ci dice di una maggiore regolarità di risultati da parte di Sykes rispetto a Biaggi, ma i risultati numerici non ci descrivono perfettamente il modo in cui l'inglese ha impostato la sua condotta di gara: Sykes ci ha sempre dato del gran gas (già cominciando dalle qualifiche, e le sue superpole lo dimostrano), solo che - soprattutto nella prima parte del campionato - i suoi sforzi sono stati spesso vanificati dal rapido deterioramento delle gomme.
A me non pare quindi che Sykes sia sceso in pista con atteggiamento prudente e ragionatore... chissà, forse non ne è nemmeno capace, o chissà, forse nemmeno lui all'inizio del campionato credeva di poter lottare per il mondiale ma viveva alla giornata cercando più che altro di mettersi in evidenza. Cosa che gli è certamente riuscita.
Biaggi invece ha conquistato diversi piazzamenti con gare prive di acuti, rimanendo spesso nelle posizioni di rincalzo e senza nemmeno farsi vedere in testa alla corsa. Però un approccio di questo tipo, che noi spettatori chiamiamo genericamente "da ragioniere", non deve necessariamente essere considerato come rinunciatario o da braccino corto. Al contrario, potrebbe essere benissimo interpretato come "perfetta lettura della gara e lucida valutazione delle reali potenzialità del proprio mezzo tecnico in relazione agli avversari", e questo vuol dire essere capace di ottenere il massimo possibile da ogni situazione. E scusate se è poco. Poi magari non sarà così spettacolare, ma finché vince c'è poco da fare: bisogna dargli ragione. Anche perché quando la suddetta "lucida valutazione" lo porta a convincersi di poter vincere - vedasi Misano - non è che si tira indietro ma ci dà del gran gas anche lui.
sykes meritava il campionato
melandri lo ha buttato via (sai che novita'.)
biaggi se l'e' ritrovato in mano senza neanche sapere perche'.
all'inizio del motomondiale si premiava con un punto il giro veloce in gara (1948) poi fino al 1976 si scartavano i risultati peggiori.
per come e' fatta adesso la superpole, andrebbe premiato chi riesce a star davanti agli altri dopo due turni ad eliminazione diretta: ci vuole della tecnica (a sistemar la moto) e del pelo (a dar tutto in un giro).
SIKES n° 1 !!!!!!!!!!
Complimenti all'aprilia e bmw che han fatto motone x principesse!!!!
fiulet
wildweasel
08-10-2012, 21:41
biaggi se l'e' ritrovato in mano senza neanche sapere perche'.Chissà perché, ma io ho la netta sensazione che Biaggi avesse pianificato la conquista di questo campionato sin dalla prima prova libera della prima manche della prima gara, e gli altri invece no. ;)
per come e' fatta adesso la superpole, andrebbe premiato chi riesce a star davanti agli altri dopo due turni ad eliminazione diretta: ci vuole della tecnica (a sistemar la moto) e del pelo (a dar tutto in un giro).Del tutto d'accordo.
pacpeter
08-10-2012, 21:53
non so se è colpa sua o della moto, ma Biaggi sopratutto nelle ultime gare ha fatto parecchie cavolate.......
Sykes si meritava il titolo , eccome.....
concordo con cidi.....
a naso chi era partito per vincere il mondiale erano Checa, Melandri e Biaggi.
Sykes era un outsider per via della moto, fortunatamente poi pian piano han trovato il bandolo della matassa e la kawa ha cominciato a camminare bene per tutta la gara senza disfar gomme.
Quindi ci siamo ritrovati con un Checa in pappa che non è stato in grado di lottare per il mondiale per motivi psicologici e forse anche tecnici, Melandri che ha buttato le sue possibilità giù dalla finestra, un Sykes che tirando fuori i maroni e non solo ha lottato a pieno titolo per il mondiale ed un Biaggi ha fatto la parte del nonno cercando di arraffare sempre il più possibile ben conscio delle sue possibilità e della moto.
Onestamente il mondiale avrei preferito andasse a Sykes perchè ha fatto vedere che ha le palle ( ma ha sempre il prossimo anno per confermarsi un toprider), ma da qua a dire che Biaggi lo ha vinto per caso... dai su, non sta guidando un BMW privato e non è un 41enne che ha iniziato ieri a correre e per caso si è iscritto al mondiale SBK...
non so se è colpa sua o della moto, ma Biaggi sopratutto nelle ultime gare ha fatto parecchie cavolate.......
a me è sembrato che da qualche gara ci siano stati degli attriti tra lui e la squadra, non percepivo un aria molto "rilassata" in box aprilia.
Poi se avete notato molte cavolate le ha combinate quando Eleonora ha lasciato il box... tira più un pelo di figa che un carro di buoi!:cool:;)
Troppi se e troppi ma!!!!!!
Inutile girarci intorno onore al vincitore.
Grande MAX!!!!!!!
Dogwalker
09-10-2012, 01:09
Sykes ci ha sempre dato del gran gas (già cominciando dalle qualifiche, e le sue superpole lo dimostrano), solo che - soprattutto nella prima parte del campionato - i suoi sforzi sono stati spesso vanificati dal rapido deterioramento delle gomme.
E, quando le gomme gli si deterioravano, non continuava a darci del gran gas, provando a fare gli stessi tempi di quando le aveva fresche pur di provare a vincere.
Badava ad arrivare, nelle posizioni di rincalzo.
Semplicemente Sykes andava in gara con un assetto da qualifica, cosa che gli consentiva di andare molto veloce per pochi giri, ma rovinava presto le gomme. Ma non rischiava nei primi giri più di quanto rischiasse negli ultimi.
Il campionato di Biaggi ha avuto più acuti (ha vinto una gara in più) e più cadute, anche se la sua condotta di gara è opposta a quella di Sykes (di solito Biaggi va più lento nei primi 2-3 giri, per poi cominciare a fare il ritmo)
DogW
wildweasel
09-10-2012, 01:27
Sykes in gara con un assetto da qualifica? è una ipotesi come un'altra, manca la conferma ufficiale, ma è plausibile e ci descrive una squadra che inizialmente non pensava di poter lottare per il titolo e che quindi preferiva il "mostrar bandiera" con exploit episodici, tanto per far contenti gli sponsor e mettersi in evidenza.
Con un po' più di convinzione, forse sarebbero riusciti a lottare per il mondiale con qualche gara di anticipo. Andrà meglio la prossima volta, anche questa è esperienza.
Resta però il fatto che l'accoppiata Biaggi/Aprilia ci ha creduto sin da subito, nelle sue possibilità, e tutto il loro campionato si può leggere in questa ottica.
Dogwalker
09-10-2012, 10:07
Sykes in gara con un assetto da qualifica? è una ipotesi come un'altra, manca la conferma ufficiale,
La parola è quella di Sanchini, che i box li bazzica abbastanza, certo la squadra non espone in bacheca le tabelle con gli assetti si Sykes. ;)
ci descrive una squadra che inizialmente non pensava di poter lottare per il titolo e che quindi preferiva il "mostrar bandiera" con exploit episodici, tanto per far contenti gli sponsor e mettersi in evidenza.
L'assetto è il pilota a deciderlo, non viene imposto. La squadra, e questo è ufficiale, quando, Baz, dopo poche gare, si era messo ad arrivare meglio di Sykes (prima mancava il termine di confronto, e si poteva pensare che fosse davvero la moto a mangiare le gomme in maniera anomala), ha criticato apertamente la tattica di gara del pilota. In realtà non sappiamo neanche quanto l'abbia cambiata, dato che gli ultimi appuntamenti sono stati caratterizzati da tempo variabile, gare accorciate, ecc...
DogW
bikelink
09-10-2012, 11:35
l'anno scorso nella seconda metà del campionato la kawa andava già alla grande e sono partiti sicuramente per puntare al titolo.
qui la prima in australia (http://www.youtube.com/watch?v=g8VaokcmpMY)
Sykes già partiva in pole. pensate che corressero per posizioni di rincalzo ?
avevano e hanno un motore da paura..
illupo6969
09-10-2012, 12:18
io, che sono verde nell'animo, non ero convinto che la KAWA fosse pronta a lottare per il titolo, sia per la moto acerba, sia per il pilota che fino allo scorso anno è stato incostante.
quest'anno hanno fatto un balzo in avanti sia la moto che il pilota veramemte notevole.
speriamo che il prossimo anno loro rimangano così ad alto livello e che nessun altro pilota/moto concorrente, trovi l'annata magica...
morfeo76
09-10-2012, 15:39
Leggendo la carriera di Max ,non sembra uno che vince per caso o per fortuna.
Ha vinto 6 titoli mondiali ,e quando non ha vinto a sempre combattuto per i primi piazzamenti.
Poi 41 anni hanno il loro peso .... Ma lui ancora continua a vincere.
Grande Max!!!
wildweasel
09-10-2012, 15:44
l'anno scorso nella seconda metà del campionato la kawa andava già alla grande e sono partiti sicuramente per puntare al titolo.
E' questo che non mi torna. Se Sykes ha collezionato risultati poco lusinghieri nelle prime gare perché - come sembra - ha deciso lui stesso coscientemente e consapevolmente di correre anche in gara con un setting da qualifica che ovviamente e prevedibilmente non gli avrebbe mai e poi mai potuto consentire di mantenere il ritmo iniziale fino alla fine, beh... questa è una tattica da kamikaze e secondo me non si sposa affatto con la convinzione di poter lottare seriamente per il titolo. Uno che vuole lottare per il mondiale cerca di vincerle, le gare, non di rimanere sulle tele dopo pochi giri.
mattia03
09-10-2012, 15:53
ma alla fine cosa fa il biaggi l'anno prossimo?notizie?
Hedonism
09-10-2012, 15:53
questa è una tattica da kamikaze e secondo me non si sposa affatto con la convinzione di poter lottare seriamente per il titolo. Uno che vuole lottare per il mondiale cerca di vincerle, le gare, non di rimanere sulle tele dopo pochi giri.
mah... ogni pista fa storia a se, non e' detto che un assetto meno "spinto" oltre limitare le prestazioni nelle prime fasi della gara, preservi le gomme.
per intenderci puo' darsi che il telaio kawa non riuscisse a far lavorar le gomme senza distruggerle.... a quel punto meglio cercare di guadagnare un po' di margine all'inizio e sperare di non perdere troppo dopo.
dubito che ai box non valutino queste cose.
Dogwalker
09-10-2012, 15:56
Veramente, Sykes aveva iniziato la stagione assai bene. Dopo i primi 5 appuntamenti era secondo in campionato, distanziato da Biaggi di soli 5 punti. E' nelle successive 5 giornate, da Salt Lake City a Silverstone, che ha perso molto, riuscendo a racimolare, oltre i piazzamenti nelle retrovie, solo due podi, mentre Biaggi vinceva tre gare, e faceva altri due podi, Melandri vinceva 4 gare e due podi, e riuscivano a vincere una gara anche Baz (con altri due podi) e Guintoli.
DogW
Comunque, l'attaccante Sykes ha vinto 4 gare.
Il ragionier Biaggi 5, ma credo sia successo anche questo per caso :confused:
Spero l'anno prossimo che tutti si confermino al vertice e ci facciano divertire, il resto son menate da bar :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |