Visualizza la versione completa : Casco largo
Ebbene sì, ho acquistato un system 6 che mi é un po' troppo largo.
E' bastata una sola giornata d'uso per rendermene conto.
Sono alla ricerca di idee furbe, intelligenti e praticabili per maggiorare gli interni.
In concessionaria mi hanno assicurato che non esistono ricambi che a parità di taglia inspessiscano o riducano le imbottiture.
Sostanzialmente oltre che leggermente largo di guance, mi scende troppo sulla fronte interferendo con gli occhiali, obbligandomi a continui riposizionamenti degli stessi.
Volevo fare qualche prova prima di metterlo in vendita, aggiungendo un'altra sbarretta all'elenco delgi acquisti sbagliati.
aresmecc
25-09-2010, 16:18
:confused: Se è sfoderabile, togli l'interno e incolli un po' di gomma spugna a cellule chiuse dove pensi sia meglio poi chiudi e provi .:rolleyes: Altrimenti lo usi solo in inverno con sotto uno di quei berrettini sottocasco :cool:
Diegox11
25-09-2010, 16:57
Visto che quel bel casco è Nolan (almeno così ho letto) ascolta a me: vai alla Nolan (in provincia di Bergamo) ma non dove ci sono gli uffici ma dove assemblano i caschi (se mi ricordo bene è quì (http://maps.google.it/maps?q=45.710709,9.594816&num=1&t=h&sll=45.586121,9.696698&sspn=0.296405,1.25558&hl=it&ie=UTF8&ll=45.710525,9.599111&spn=0.008466,0.022724&z=16)) e chiedi di poter parlare con un capo del reparto, spiegagli il problema, penso proprio che ti aiuteranno ad aumentare l'imbottitura, come è successo a me :D
io ho beccato il tipo che prepara i caschi ai piloti della motogp :eek:
se invece presenti il problema alla sede Nolan ti potrebbero mettere in contatto con il rivenditore per fartelo cambiare, questo perché Nolan da sempre sostiene che se il casco è di una misura diversa a quello che dovevi acquistare la colpa è sempre del rivenditore :confused:
p.s.: se il capannone non è nel punto esatto che ho segnato su maps sarà li vicinissimo, sono passati 6 anni e potrei non ricordarmi bene dov'è :lol:
2° p.s.: non perdere tempo a chiederti come mai Diegox11 da ragusa ti dà questo consiglio :lol::lol:
No, é un BMW System 6 che con la Nolan non ha nulla a che vedere, salvo il brevetto del movimento visiera.
L'acquisto é stato consapevole, anzi il concessionario me lo aveva detto che mi stava un filo largo. Non so perché ero convinto che esistessero dei ricambi per spessorare. Ormai ci ho montato l'interfono BT e non posso più farmelo sostituire, anche perché non hanno la misura immediatemente inferiore.
Diegox11
25-09-2010, 17:11
scusami ho letto (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.quellidellelica.com%2Fvbforum %2Fshowthread.php%3Ft%3D285373&rct=j&q=bmw%20system%206%20lo%20costruisce%20nolan&ei=yA-eTPfZEoeD4Qax3N3CDg&usg=AFQjCNEYDOtj2LjPNZremQaNiAH180jJeA&cad=rja) solo ora...
comunque se ti fai un giro dai bergamaschi io penso che un'aiutino te lo danno lo stesso ;)
In concessionaria mi hanno assicurato che non esistono ricambi .......
dal sito BMW :
Accessori casco System 6
equipaggiamento interno, imbottitura per le guance/per la nuca disponibili in varie misure
componenti di montaggio per impianto interfono BMW Motorrad (omologato secondo norma ECE 22-05)
guaina protettiva per visiera
prodotto per pulizia casco
borsa per casco Exclusiv
robertag
25-09-2010, 17:25
prova ad inspessire, senza fissare, solamente la parte superiore del casco, quella più alta all'interno della calotta per intenderci, poi lo provi.
salendo leggermente, il casco dovrebbe stringerti un po di più anche le guance...
ad ogni modo l'importante non modificare la calotta, ovviamente, e nemmeno l'imbottitura rigida che è quella deputata all'assorbimento degli urti...
equipaggiamento interno, imbottitura per le guance/per la nuca disponibili in varie misure
Esattamente, forte di questa informazione gli ho posto il quesito.
Sembra sia vero parzialmente, nel senso che esistono imottiture di ricambio delle varie taglie ma non più spesse / meno spesse a parità di misura.
Il casco é 64/65: montassi gli iinterni di una misura inferiore diventerebbe ancora più largo dentro. Bisognerebbe provare con una superiore, ammesso che esistano. Ma poiché credo cambi la misura della calotta, sarebbero fuori sagoma i "piroli" di ancoraggio.
prova ad inspessire, senza fissare, solamente la parte superiore del casco,credo sia la strada giusta: proverò dopo aver scelto e trovato il materiale. Poi le imbottiturine superiore fissate con il velcro andranno riattaccate con altro velcro alla protesi.
filippo51
25-09-2010, 18:32
guarda www.ojatmosferemetropolitane.com, penso che ci sia qualcosa che ti può aiutare.
ferdinando benucci
25-09-2010, 19:01
ti consiglio di comprarne subito un'altro, il casco è importante.
ciao nando
può essere.
Un paio di prove e poi deciderò se mettere un annuncio nel mercatino: vendo casco system 6 usato una volta sola...
vendilo subito fin che è nuovo che non ci perdi tanto e comprane uno della misura esatta della tua capa !
:lol:
Non toccarlo, non taroccarlo, non servirà a nulla, rimarrà sempre un casco fuori misura.
Ormai l'errore lo hai fatto, fattene una ragione e non insistere nel volerlo tenere.
Per non sbagliare misura di casco bisogna misurarsi la circonferenza della testa con un centimetro da sarto, è l'unico modo per non sbagliare.
Vendilo subito, regalalo o buttalo!;)
Del resto è un oggetto per la sicurezza..., non risparmiare proprio lì.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |