Visualizza la versione completa : addio africa twin...sigh!
ho venduto la gloriosa africa twin,mi resta la gloriosa gs 1150 adv,dalla quale sarà molto difficile che mi separi...dicevo così anche dell'africa.
comunque:è stata veramente gloriosa,più di 10 anni di lavoro,mai un problema,mai un'acciacco,solo cambiato una volta il trittico catena ecc.e l'olio a scadenza periodica.
inoltre:tenuta del mercato pazzesca:presa usata a 5000 e rivenduta a 3800...cifre redicole!
c'è da chiedersi perchè moto così non le producono più!
varamukk
25-09-2010, 00:08
c'è da chiedersi chi è quel pazzo che la vende...
wildweasel
25-09-2010, 01:53
c'è da chiedersi perchè moto così non le producono più!
E c'è pure da chiederselo?
Durano troppo, sai che fregatura per i costruttori... :-o
Gilgamesh
25-09-2010, 07:05
Almeno io l'ho venduta perche' era morta, ma tu... VERGOGNA!!
Berghemrrader
25-09-2010, 07:48
Ci sono pochissime moto che non passeranno mai di moda, tu Markz hai avuto la fortuna di possederne ben due!
Colomer77
25-09-2010, 08:35
ottima moto, io ho la 650 (la mia ragazza idem) ed ogni volta che la uso sono grandi soddisfazioni.
Ducati 1961
25-09-2010, 08:52
Se posso permettermi , io avrei venduto la mucca , perche' una moto equilibrata in tutto come la AT al momento non esiste ! Oltre tutto la linea e' sempre attuale ha 3 dischi quindi e' sicura un motore instancabile e basse spese di manutenzione . Forse l'ultima moto totale prodotta !
ho preferito il gs per la fluidità di motore,l'assetto granitico,la frenata decisamente migliore dell'africa tw,che avrei potuto anche tenere,ma sarebbe diventata come un'oggetto da museo,ferma in un box..questo senza nulla togliere alle qualità di equilibrio dell'at,che nell'off è sicuramente meglio del gs.
Avercela un'Africa Twin!!
Certe scelte poi sono sempre difficili...
Se mai riuscirò ad avere (contemporaneamente) più di una moto, spero di non dover mai decidere di sbarazzarmene di una!
Claudio Piccolo
25-09-2010, 13:02
dell'africa tw,che avrei potuto anche tenere,ma sarebbe diventata come un'oggetto da museo,ferma in un box...
...sbagliato! Basta darle il "giro" a turno........guarda me.......è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.
nicola66
25-09-2010, 13:27
ho preferito il gs per la fluidità di motore....
:lol::lol::error:
Io ne ho presa una giovedi
750 con 60.000km
Da sistemare qualche cosetta ma fantastica
Ducati 1961
25-09-2010, 14:08
Non credo che la GS abbia la fluidita' di motore della AT . Forse ha solo un po' di cavalli in piu' ...
Claudio Piccolo
25-09-2010, 14:12
Credo che motori bicilindrici di velluto come Honda AT e TA ce ne siano pochi.
nicola66
25-09-2010, 14:27
Non credo che la GS abbia la fluidita' di motore della AT . Forse ha solo un po' di cavalli in piu' ...
Ce li ha solo se è già in velocità, cioè dopo gli 80 se ha dentro la marcia giusta, progressivamente, ma non rapidamente come ci si aspetterebbe con 25CV in +, piano piano allunga sulla AT. Ma al di sotto a quel riferimento è piantata.
non so chi quotare,fate vobis, a scelta
anchio avevo l'africatwin rd 07a e non aveva la fluidità dal gs adv(1150),con il quale faccio tranquillamente i tornanti in seconda e mi riprende da 1000 giri,con l'africa sotto i 3000 giri il motore si imballava di brutto...dico questo senza diminuirne il valore,rimane nonostante tutto una delle migliori moto mai costruite.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |