Visualizza la versione completa : Stasera ho snocciolato il "rosario!"
giunpy79
24-09-2010, 22:26
Stasera tornando dalla palestra...ho snocciolato il rosario...un signore con una panda stava per girare a destra venendo dalla corsia opposta alla mia...gli ho fatto i fari in modo da fargli capire di aspettare un attimo...niente..ha deciso di girare (menomale io andavo a 50/60 km/h)...inchiodata,santo ABS che interviene...ma il tipo rallenta nella manovra....mi allargo,ma non ce la faccio e lo prendo con la mia parte destra sul fascione posteriore...morale della favola carena destra grigia spaccata....quella blu con il logo graffiata e spaccata davanti...specchietto sganciato e vetro freccia rotta...ma sono rimasto impiedi...il suo fascione distrutto...scende,urla,minaccia di chiamare i vigili..io bestemmiando,ma con tono pacato gli dico di fare quello che gli pare,che io avevo sfanalato non perche volessi salutarlo..ma per farmi vedere...e lui "Si ho visto i fari..."...:mad::mad::mad::mad:...alla fine mi dice che lui volendo la macchina se la sistema da solo...e che i vigili avendogli preso la parte posteriore della macchina,avrebbero dato la colpa a me...per non farla lunga,me ne sono andato...e domani porto la moto in concessionaria (se riesco)..così la faccio risistemare e faccio il tagliando dei 10mila...sperando non mi tirino via anche il sangue..qualcuno a occhio mi saprebbe dire il costo delle carene??? Scusate lo sfogo..ma in questo momento ce l'ho con il mondo,con me, col vecchio che guidava....l'unico con cui non ce l'ho è l'ABS...:mad::mad::mad::mad::mad:
robertag
24-09-2010, 22:37
ma scusa, alla fine niente vigili? il vecchio coglione non si è preso la responsibilità?..
ad ogni modo riguardo il costo tieniti stretto, sarà una bella botta...
per risparmiare quello che si può verniciare recuperalo e cambia solo i pezzi frantumatii... ho rifatto la moto ambo i lati essendo caduto causa un capriolo e ho speso oltre 4000eurozzi, ma ripeto: la mia era conciata da tutte e due i lati
inizio dicendo che sono contento che tu non ti sia fatto niente ma appurato questo:
l'hai fatto andare via così???????????????????????????????:mad::mad::mad ::mad::mad::mad::mad::mad:
scusa ma questa non te la appoggio per niente! costa più la tua fiancata di tutta la sua panda e tu lo mandi via?
Da quello che racconti era palesemente colpa sua!
confermo la diagnosi 4000€ minimo=> il costo di una panda usata.....
EagleBBG
24-09-2010, 22:54
Non ho assolutamente capito la dinamica dell'incidente (se lui svoltava a destra proveniendo dalla corsia opposta alla tua come avete fatto ad incrociarvi? :confused:).
Comunque, a parte questo e indipendentemente dalle responsabilità, in ogni caso o constatazione amichevole o vigili. Chi ti garantisce che domani non vada a denunciare all'assicurazione l'incidente con dinamica inventata e raccontando di essersi fatto anche male? Ma scherziamo?
I vigili avrebbero fatto i rilievi valutando in base a codice ma una constatazione amichevole con schema e descrizione dell'evento avrebbe avuto lo stesso valore.
Almeno hai preso i suoi dati? Se si e pensi di aver ragione fai comunque denuncia all'assicurazione.
giunpy79
24-09-2010, 22:57
lui ha provato a minacciare...e io ho continuato a ripetere che per me poteva chiamare chiunque...vigili,carabinieri,polizia....sicuramen te mi avrebbero additato come il solito motociclista che corre,incosciente ecc ecc...poi avendo preso la parte posteriore avrebbero dato ragione a lui,adducendo il fatto che aveva già iniziato la manovra...se sommiamo il fatto che in quel momento ero nervoso come un gorilla...vabbè...ammetto di essere un @@ ....
EagleBBG
24-09-2010, 23:01
Mi spiace per la moto e sono contento che stai bene, ma alla fine non ho capito. Era colpa tua o sua?
Non ho assolutamente capito la dinamica dell'incidente (se lui svoltava a destra proveniendo dalla corsia opposta alla tua come avete fatto ad incrociarvi? :confused:).
Comunque, a parte questo e indipendentemente dalle responsabilità, in ogni caso o constatazione amichevole o vigili.
quotissimo. e anche io non ho capito la dinamica ??
giunpy79
24-09-2010, 23:06
Mi spiace per la moto e sono contento che stai bene, ma alla fine non ho capito. Era colpa tua o sua?
Io insistevo che fosse colpa sua...avendo sfanalato prima che iniziasse la manovra...lui insisteva che la colpa era la mia,altrimenti non lo avrei preso sul fascione bensì sulla fiancata....fatto stà che come dicono a Roma..me rode il kulo..sto attento a qualsiasi cosa,non corro ecc ecc..e per un tipo del genere tocca spendere soldi che già sono pochi...vabbè..a mente fredda sarebbe potuta andare peggio...avessi avuto ancora la 850 senza abs,meglio non pensarci...vorrà dire che farò gli occhi al concessionario tipo il gatto nel film shrek...sperando di fargli pena...e pensare che la mukka ha appena un anno...
EagleBBG
24-09-2010, 23:08
vorrà dire che farò gli occhi al concessionario...
Attento che potresti trovare chi ti chiede qualcosa in cambio... :lol::lol::lol:
Mettiamola così, per sdrammatizzare un po'... ;)
giunpy79
24-09-2010, 23:10
quotissimo. e anche io non ho capito la dinamica ??
direzioni di marcia : ↓(lui)...↑(io)...ad un certo punto della strada c'è la possibilità di svoltare a sinistra (usando la sua direzione di marcia) o a destra (usando la mia)....e da lì è nato il tutto...scusare se la spiegazione non è il massimo..ma sto cercando di sbollire la rabbia...
phantomas
24-09-2010, 23:14
Per me tu hai ragione. Se non vi era segnaletica particolare, tu, rispetto a lui, venivi da destra e quindi avevi la precedenza....Mi spiace che sia andata così.
E ti capisco. Noi con la moto non siamo mai considerati come guidatori "interi".
In bocca al lupo per il preventivo.
P.S. Mettici di mezzo un buon avvocato.....
robertag
24-09-2010, 23:19
non ho ancora capito bene la dinamica, ma credo che almeno un concorso di colpa, male che andasse, sarebbe servito ad attenuare la botta economica...
@phantomas
non ne sarei sicuro... il codice dice che devi sempre essere in grado di fermarti (regola fatta apposta per le assicurazioni) e poi non è certamente a favore di giunpi79 il punto di contatto dei due veicoli... ci sarebbero voluti forse dei testimoni.
Francesco FT
24-09-2010, 23:25
1° sono contento che sei in piedi ed integro
2° dai retta a me: la rabbia lasciala sul ciglio della strada quando ti capita qualcosa del genere, con la calma e l'educazione si riesce a spiegare anche al più ottuso che uno che va in giro con 18kEuro di moto sotto, una mukka peraltro, non si mette a fare le "penne", spero che a nessuno capiti mai di avere un incidente, ma, nel caso, polizia,CC o pizzardoni...che vengano pure in massa!
3° non voglio spaventarti, ma io ad agosto ho chiesto il costo di uno dei gusci delle borse perchè hanno tentato di forzarlo con un giravite ( che Dio li abbia in gloria...subito adesso!!): 350 euro il guscio, 700 euro la borsa completa...reggiti davvero forte!
In bocca al lupo per tutto!
quoto che la vera botta la subirai quando vedi il preventivo del conce.
Comunque quando fai un incidente in moto e rimani illeso hai sempre un buon motivo per rallegrarti ;) vaff ai soldi, quelli vanno e vengono.
robertag
24-09-2010, 23:34
... sì però se dovessi rivedere il vegliardo rimbambito, sputagli in un occhio da parte mia:lol::lol::lol:
Enzino62
25-09-2010, 07:57
trova un buon amico con camion o furgone...una cena di pesce e via!!!!
Enzo
secondo me junpy ha ragione,io avrei chiamato le F.O
una svolta senza rispettare le precedenze!!!
willy999
25-09-2010, 08:32
Qualche mese fa ho fatto una cosa simile anche io :( :( solo che alla fine io non sono riuscito a tenerla su. La differenza è che a me lo str..., ha subito ammesso la sua responsabilità e l'assicurazione ha pagato di tutto e di più :lol:!
Ora mettiti comodo, seduto, così ti dico qualche prezzo(anche se le carene sono composte da diversi pezzi e bisogna vedere quelli che servono):
BW 63137714083 1 LAMPEGGIATORE ANTERIORE S PK I8 € 27,02
BW 46637697951 1 RI\/ESTIM. LATERAL E ANT- PK 18 € 278,17
BW 46637697937 1 MASCH. PER TRIANG.RETROV PK18 € 107,73
BW 46637682929 1 RIVESTIMENTO PARTE SUPER PK 18 € 126,43
BW 46637693047 1 SPOILER MOTORE SINISTRA PK 18 € 228,40
BW 51147721222 1 PLACCHETTA PK20 € 16,59
oltre ovviamente, IVA e manodopera... una bella mazzata!:confused:
A me sono rimasti dei pezzi, ma purtroppo riguardano la parte SX...
e, comunque, alla fine ciò che conta e che non ti sei fatto niente!
giunpy79
27-09-2010, 14:39
Tra un pò parto per portarla al concessionario....poi vi farò sapere il preventivo :( :(
ma almeno il numero di targa te lo sei preso oppure no, perchè sei sempre in tempo mandare una raccomandata alla tua assicurazione, dicendo che il tizio si è rifiutato di dare le sue generalità.
EagleBBG
27-09-2010, 18:08
Per la richiesta danni mi pare ci siano 2 anni di tempo.
Però la comunicazione alla propria compagnia va fatta entro i termini del contratto. Mi pare.
carlo.moto
27-09-2010, 18:12
Io lo farei e di corsa !!!!!!!!!!!!
giunpy79
27-09-2010, 18:32
Sono appena tornato....no non preso il numero di targa,perchè era tardi..perchè ero contento di non essermi fatto niente..perchè la colpa era al 50%...e perchè sono fondamentalmente un co@@@ne....cmq morale...mi hanno detto cambiando tutti i pezzi 1300 euro tra manod'opera e pezzi...mi faranno il preventivo preciso a giorni....:mad::mad::mad::mad::mad:
1965bmwwww
27-09-2010, 18:33
..ma poi lo zio titta non ha una infortunistica???basta chiedere a lui.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |