Dingo
24-09-2010, 16:44
...a parte il fatto che IMHO è... BELLISSIMO, l'ho provato e mi calza perfettamente! Mento e naso non toccano la mentoniera, la sensazione della calzata è impressionante, l'interno ben realizzato ed asportabile.
Fra le caratteristiche principali:
Calotta in fibra di vetro e carbonio,
Visiera antiappannante
Visierino antisole interno
Interni rimuovibili e lavabili
Ben ventilato
Chiusura a doppia D
Ha la predisposizione per il sistema bt dedicato (AGVoice)
Diverse le colorazioni interessanti, fra le quali una bellissima rossa-bianca-blù, che fa molto BMW.
A parte questo aspetto estetico e frivolo, la cosa che ha suscitato il mio interesse è il fatto che il modello precedente (STEALTH, ma senza SV) si è beccato un bel 5 stelle: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth e a quanto ho capito è un pò rumoroso in velocità ma è un'argomento che non gareggia con le 5 stelle (soprattutto perchè ho un BMW enduro, che in quanto a rumorosità...).
Peccato che il casco attualmente prodotto (lo Stealth SV appunto) non sia stato testato. Come mi è capitato di leggere, è verosimile pensare che l'indubbia comodità del visierino interno (peraltro mi sembra rimuovibile per renderlo idoneo anche per l'uso in pista) "costi" una stella. 4 stelle comunque mi sembra un buon risultato.
Vorrei sentire i vostri pareri, il prezzo al quale è proposto è interessante.
Qualcuno che lo ha già potrebbe dirmi le sue impressioni?
Io ho un sistema Midland BT2, che vorrei riutilizzare sull'agv e mi chiedevo se lo si monta senza problemi...
Grazie!
Fra le caratteristiche principali:
Calotta in fibra di vetro e carbonio,
Visiera antiappannante
Visierino antisole interno
Interni rimuovibili e lavabili
Ben ventilato
Chiusura a doppia D
Ha la predisposizione per il sistema bt dedicato (AGVoice)
Diverse le colorazioni interessanti, fra le quali una bellissima rossa-bianca-blù, che fa molto BMW.
A parte questo aspetto estetico e frivolo, la cosa che ha suscitato il mio interesse è il fatto che il modello precedente (STEALTH, ma senza SV) si è beccato un bel 5 stelle: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth e a quanto ho capito è un pò rumoroso in velocità ma è un'argomento che non gareggia con le 5 stelle (soprattutto perchè ho un BMW enduro, che in quanto a rumorosità...).
Peccato che il casco attualmente prodotto (lo Stealth SV appunto) non sia stato testato. Come mi è capitato di leggere, è verosimile pensare che l'indubbia comodità del visierino interno (peraltro mi sembra rimuovibile per renderlo idoneo anche per l'uso in pista) "costi" una stella. 4 stelle comunque mi sembra un buon risultato.
Vorrei sentire i vostri pareri, il prezzo al quale è proposto è interessante.
Qualcuno che lo ha già potrebbe dirmi le sue impressioni?
Io ho un sistema Midland BT2, che vorrei riutilizzare sull'agv e mi chiedevo se lo si monta senza problemi...
Grazie!