Entra

Visualizza la versione completa : Casco AGV Stealth SV

Dingo
24-09-2010, 16:44
...a parte il fatto che IMHO è... BELLISSIMO, l'ho provato e mi calza perfettamente! Mento e naso non toccano la mentoniera, la sensazione della calzata è impressionante, l'interno ben realizzato ed asportabile.

Fra le caratteristiche principali:

Calotta in fibra di vetro e carbonio,
Visiera antiappannante
Visierino antisole interno
Interni rimuovibili e lavabili
Ben ventilato
Chiusura a doppia D
Ha la predisposizione per il sistema bt dedicato (AGVoice)

Diverse le colorazioni interessanti, fra le quali una bellissima rossa-bianca-blù, che fa molto BMW.

A parte questo aspetto estetico e frivolo, la cosa che ha suscitato il mio interesse è il fatto che il modello precedente (STEALTH, ma senza SV) si è beccato un bel 5 stelle: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth e a quanto ho capito è un pò rumoroso in velocità ma è un'argomento che non gareggia con le 5 stelle (soprattutto perchè ho un BMW enduro, che in quanto a rumorosità...).

Peccato che il casco attualmente prodotto (lo Stealth SV appunto) non sia stato testato. Come mi è capitato di leggere, è verosimile pensare che l'indubbia comodità del visierino interno (peraltro mi sembra rimuovibile per renderlo idoneo anche per l'uso in pista) "costi" una stella. 4 stelle comunque mi sembra un buon risultato.

Vorrei sentire i vostri pareri, il prezzo al quale è proposto è interessante.
Qualcuno che lo ha già potrebbe dirmi le sue impressioni?
Io ho un sistema Midland BT2, che vorrei riutilizzare sull'agv e mi chiedevo se lo si monta senza problemi...

Grazie!

askard
24-09-2010, 17:39
Io ho SV proprio nel colore bianco rosso e blu, , l'ho preso qualche mese fa quando AGV faceva la rottamazione dei caschi, tu gli portavi un casco vecchio e l'oro ti facevano il 25% di sconto
Io provengo da un Arai Astro j e devo ammettere che l' AGV è assolutamente paragonabile all' arai , il visierino interno è bellissimo , la visiera è di ottima qualità, il casco è ben ventilato .
Come rumorosità è come l'arai però è decisamente + fresco, in velocità è molto stabile .
Difetti:
1 - per colpa della forma soffre un pò del vento laterale,nel senso che se vai in autostrada e giri la testa a sinistra o a destra per rimetterla dritta il mento fa leggermente effetto vela ma questo solo se vai in autostrada......ma nulla di drammatico è leggerissimo e si abitua in fretta
2 - il sottomento è troppo piccolo, AGV poteva farlo leggermente + coprente lo stesso vale per il nasello

Diciamo che questo AGV si mette in concorrenza con lo shoei xr1100 e arai vipergt, secondo me ai 2 colossi non ha niente da invidiare in + ha il visierino scuro e poi costa un bel pò meno

Dingo
27-09-2010, 14:02
Grazie mille, info utilissime!
l'effetto vela mi è purtroppo familiare.. sia la forma del casco enduro che la visierona.. in autostrada l'effetto spinnaker è assicurato! Ma, come dici tu, è questione di abitudine!
Sono contento di trovare conferma alle mie impressioni! tant'è che sto meditando di fare un upgrade anche alla zavorrina.. vedremo..!
Il prezzo al quale è proposto è interessante, ottimo aver potuto sfruttare lo sconto rottamazione!

yukio
28-11-2010, 12:57
Qualche altra info su questo casco?
Peso, silenziosità, comfort, prezzo?
Ciao e grazie
Alessandro