PDA

Visualizza la versione completa : mapsource su garmin zumo 55o

umby
24-09-2010, 13:06
ciao a tutti ,ho cercato :rolleyes:di caricare mapsource sul mio zumo ma mi segnala che il programma (windows vista) del mio pc nn è compatibile.
come posso fare ,premetto che di pc ne mastico poco:mad:.
grazie ciao a tucc :!:

SirAndrew
24-09-2010, 13:25
scusa ma mapsource non si carica sullo Zumo...è un programma che risiede sul PC e comunica con lo Zumo.
A quanto mi risulta è pienamente compatibile con Windows Vista.
Se stai cercando di installarlo dal DVD, forse è una versione troppo vecchia per vista.
C'è un modo di installarlo senza DVD direttamente dal sito...già descritto in vari post sul forum
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265969

umby
24-09-2010, 13:29
ok la mia premessa è coerente ;cercavo di scaricarlo sul pc e mi risponde programma incompatibile serve un xp pack 3 .
che io sappia (poco) vista dovrebbe essere sucessivo ad xp.
Cius

SirAndrew
24-09-2010, 15:16
cercavi di scaricarlo dal sito o di isntallare dal DVD?
La versione DVD non è probabilmente compatibile con Vista, quindi devi seguire la procedura descritta nel link che ti ho messo sopra.

umby
24-09-2010, 15:46
ok ho rifatto la procedura online e sono riuscito .
ora che è installato nel pc nn visualizza nessuna mappa e se collego il navi visualizza solo i mie dati/viaggi memorizzati nella memoria di questo ultimo.
pensavo che automaticamente un volta installato il programma apparissero le mappe,mi sbaglio ?
grazie.

SirAndrew
24-09-2010, 16:01
Quando installi mapsource dal sito, le mappe non sono incluse (mentre il DVD installe mappe e mapsource).
Non so se dal DVD sia possibile installare solo le mappe.
Atrimenti prova a scaricarle da my.garmin.com (se disponibili previa registrazione dello Zumo).
Se non funziona...chiama l'assistenza e fatti mandare l'installer delle mappe.

umby
24-09-2010, 16:13
rifatto tutto come da te suggerito .
risultato:visualizzo mappa mondiale ora devo solo imparare ad usarlo,giusto.
Ho devo fare qualche altra magagna

Lele73
27-09-2010, 09:51
rifatto tutto come da te suggerito .
risultato:visualizzo mappa mondiale ora devo solo imparare ad usarlo,giusto.
Ho devo fare qualche altra magagna

La mappa mondiale è una cosa..la cartografia dettagliata è un'altra (per intenderci quella che hai sul gps).

Se l'hai acquistato da poco, registrandoti su mygarmin hai la possibilità di scaricare l'ultima versione della cartografia gratuitamente) pero poi installarla sul pc/gps.

In caso contrario devi installare sul pc quella presente sul DVD allegato o acquistare la versione aggiornata della cartografia

SirAndrew
27-09-2010, 10:14
come ha detto lele....la worldmap non è sufficiente per tracciare itinerari.
Se dal DVD non riesci causa incompatibilità con Vista,. l'unica è scaricare le mappe da my.garmin.com (se lo Zumo è di recente acquisto).
Altrimenti devi farti mandare un installer mappe compatibile Vista da Garmin.

Lele73
27-09-2010, 13:16
il problema n credo sia nella cartografia ma in MS.
se lo ha installato, ora può installare la cartografia.