PDA

Visualizza la versione completa : Gioco Ruota Posteriore R 1150 Rs

albpar
24-09-2010, 08:50
Ciao a tutti
vorrei un vostro parere/suggerimento..
ieri ho smontato le ruote della mia signora per cambiare le scarpe ormai allo stremo.... rimontate le stesse, nel ripulire il cerchio posteriore dalle inevitabili ditate, mi sono accorto che , con la moto sul centrale, impugnando la ruota alle 9,15 si sente un leggero gioco della stessa...non riesco a capire se sia della ruota sul mozzo, o della sospensione...
Naturalmente rimontato tutto come da "bibbia" con corrette coppie di serraggio...

Consigli, pareri....?!?!

Grazie delle dritte
ciao
Alberto

Lapo
24-09-2010, 09:29
cuscinetti?
quanti km hai su?
Lapo

albpar
24-09-2010, 09:40
Ciao Lapo, km percorsi dalla signora 64000 circa. sempre curatissima dal precedente proprietario...
potrebbe essere solo una necessità di registrare i cuscinetti del doppio snodo del paralever????
ciao
alberto

Lapo
24-09-2010, 13:55
Attenzione a toccare quelle cosine caso mai..
un po' di gioco ha da esserci. valuta se sei nei limiti o meno di intervento... comunque stasera dondolo la mia e ti faccio sapere.
Lapo

albpar
24-09-2010, 15:16
Grazie Lapo.
sentito il conce di Bs ,il cui capo officina è un amico.Il precedente proprietario ha fatto il cuscinetto della coppia conica, quello grande, causa rumorosità. quindi per esclusione direi che si deve trattare di una registrazione di quelli dello snodo del paralever...
la prox settimana tempo permettendo, faccio un salto dal conce a far sentire il gioco, e probabilmente me lo registra immediatamente...
ciao e grazie mille

Alberto

albpar
21-04-2011, 15:35
Aggiornamento situazione gioco posteriore
dopo percorsi pochi km il gioco si è ripresentato...perciò appuntamento il 9 maggio per sostituzione cuscinetti snodo paralever....accidenti!
Mi tocca lasciarla a riposo per quasi 3 settimane...mannaggia
Buona pasqua a tutti
ciao

eliKoalotto
21-04-2011, 15:40
Ahia....fatti non più di un mese fa....
Che dolori de panza...
Sono stato 1 mese senza Mukka e alla fine è come essere andati dal dentista...

per il conto....

albpar
21-04-2011, 15:50
cioe???
mi sembrava che fosse una cosa da poco...se poco si può dire parlando di Mukke...

eliKoalotto
21-04-2011, 16:11
Da poco mica tanto....
Bisogna tirare giù il cardano, sostituire i cuscinetti di snodo dell'albero, cambiare inevitabilmente vari paraoli, poi visto che ci sei fai controllare come è messa la coppia conica, i cuscinetti del mozzo, eventuali registratine qua e là...
Poi si rimonta il tutto, praticamente il costo è solo manodopera....
I cuscinetti e paraoli costano 90 euro circa...poi viene la botta finale...

albpar
21-04-2011, 16:26
ok..sono preparato...mi scoccia molto di piu non poterla usare in questi gg in effetti...a saperlo li facevo cambiare prima...
speriamo che dopo sia finita...il mito dell'affidabilità delle mukke mi è un pò decaduto....
speriamo in bene
ciao

albpar
12-05-2011, 14:46
Aggiornamento situazione :
ritirata oggi ore 12,30
sostituiti cuscinetti snodo paralever coppia conica, sostituita batteria(stava tirando gli ultimi), sostituito filtro benzina, sostituito liquido freni completo....
finalmente la mia Mukka è a posto come piace a me....
adesso spero solo nel bel tempo per poter iniziare ad usarla....
ciao
Alberto:):)