Entra

Visualizza la versione completa : borse laterali cordura

aspes
23-09-2010, 14:09
non ho le valigie laterali ne' intendo averle visto che non mi servono. Nell'eventualita' di qualche giro utilizzo una borsa da serbatoio (sono da solo) montata sulla sella dietro di me.
Stavo pensando a una soluzione economica,pratica senza tante menate per quelle occasioni in cui dovessi portarmi qualcosa in piu'.Le borse da mettere a bisaccia sulla sella qualcuno le ha mai usate su un gs? si bruciano sullo scarico?

mad
23-09-2010, 14:26
Stavo pensando a una soluzione economica,pratica senza tante menate per quelle occasioni in cui dovessi portarmi qualcosa in piu'.Le borse da mettere a bisaccia sulla sella qualcuno le ha mai usate su un gs? si bruciano sullo scarico?

Se toccano lo scarico sì, le bisacce vanno bene se la moto ha lo scarico basso, per evitare che si brucino devi montare qualche supporto che le tenga lontane dalla marmitta.

Lamps
Giovanni

Miky
23-09-2010, 14:27
Io le uso sul 1150 e vanno benissimo, tant'è che ho venduto le sue originali in plastiche perchè hanno una capacità nettamente inferiore rispetto a quelle in cordura modello bisaccia. Sono regolabili, percui se le metti bene non si bruciano. L'unica cosa negativa è che se piove le devi coprire con le cuffie impermeabili.

carlo.moto
23-09-2010, 14:28
Un mio amico le usa sulla vfr ma mi dice che sono una seccatura perchè ogni volta che scndi anche per un caffè, te le possono rubare

luca motorrad
23-09-2010, 14:39
visto che sei da solo io userei questa, é impermeabile al 100% e costa meno di due soft..
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=15_123&products_id=1419

23-09-2010, 14:45
Aspes: ti offendi se ti insulto allo sfinimento?

Motopoppi
23-09-2010, 14:45
Un mio amico ne ha preso una coppia molto bella da Louis (molto intelligente il sistema che ti permette di agganciarle tra loro e tramite una maniglia a scomparsa le trasporti come un trolley).

Mi sembra 99 euroni .

Il discorso marmitta è da valutare ma io quando avevo l'Africa Twin avevo risolto con una staffa asolata di inox piegata che mettevo nel perno di aggancio del terminale di scarico. In 2 minuti la mettevo e la toglievo.

Le borse sono queste :

http://www.louis.de/_300752676dca560b0c35400ad571312ac1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=221&list_total=27&anzeige=0&artnr_gr=10025614

aspes
23-09-2010, 15:43

perche'? le mie esigenze di "trasporto" sono limitatissime e a pochissime occasioni. Non ho nemmeno montati gli attacchi delle borse originali,e cosi' risolverei il problemino con meno di 100 euro.Poi sai bene che io rifuggo come la peste le fighetterie e guardo solo la praticita'(la borsa da serbatoio che uso sulla sella e' una eccellentissima del lidl a 19 euro)

Panda
23-09-2010, 15:44
sacca rotolo aspes........ortelieb e vai tranquillo

23-09-2010, 15:51
@aspes: uè, mi conosci scherzavo ..
con una borsa rollo eviti obrobri bestiali , carichi il doppio e spendi pure meno, poi ovviamente ,per me puoi pure montare due cassette della frutta tenute su da nastro americano ;-)

ciao

Panda
23-09-2010, 16:08
o i bidoni della differenziata :lol:

zebu
23-09-2010, 16:15
sacca rotolo aspes........ortelieb e vai tranquillo

quotissimo, appena fatta una 3 giorni in moto con la ortlieb poggiata dietro di me avendo tolto la sella del passeggero, presa parecchia acqua si e' rivelata assolutamente stagna :!:

aspes
23-09-2010, 16:44
@aspes: uè, mi conosci scherzavo ..

minchia che sollievo, per un attimo avevo temuto che tu parlassi di "solo le borse originali van bene per un vero figo col gs".Scusa per aver dubitato, del resto quelli della "nostra" parte dovrebbero essere avulsi dalle fighetterie...:lol:
roba tipo borse a rotolo ne ho viste anche dalla decathlon per pochi euro.... potrebbe essere una idea.

Panda
23-09-2010, 18:48
si aspes....alla decatlhon ci sono quelle della TRIBORD very gooooooooooooood :rr:

motortradeo
24-09-2010, 16:51

:puke:
quotatissimo stuka...
ma come si fa amettere le borse in cordura sul gs???????
è roba da jap da corsa, inoltre di una scomodità assurda, sempre li a controllare il tiraggio delle cinghie, a cavare e mettere la sella ecc...
ma va là.... valige rigide.. x sempre
ciao
nicola

Panda
24-09-2010, 16:53
cmq si ciulano le borse in cordura come si ciulano le vario.....

motortradeo
24-09-2010, 17:09
cmq si ciulano le borse in cordura come si ciulano le vario.....

ma veramente rubano le borse????
io povero ingenuo lascio sempre tutto aperto e i caschi legati con un esile lucchetto...
vengo proprio dalla campagna :lol:

cobra65
24-09-2010, 18:01
io uso il cilindrone e mi trovo benissimo ...

Forse un domani pensero' alle GIVI... ma non mi faro mai e dico mai derubare da BMW per le sue scatole di lamiera satinata.

:mad::mad::mad:
E' una questione di principio!

subigor
25-09-2010, 11:31
A parte il fatto che te le possono rubare facilmente conta che in caso di (tochiamoci i @@) caduta spapoli tutto quello che hai dentro le borse... non so cosa devi meterci dentro, ne quanta strada devi fare ma pensa anche a questo.

Miky
25-09-2010, 11:57
A parte il fatto che te le possono rubare facilmente conta che in caso di (tochiamoci i @@) caduta spapoli tutto quello che hai dentro le borse... non so cosa devi meterci dentro, ne quanta strada devi fare ma pensa anche a questo.

Mi permeto di dissentire per esperienza diretta. Sono caduto con le borse in cordura e degli abiti all'interno non si è rovinato proprio niente, nemmeno le borse, solo qualche rigo, infatti la cordura è utilizzata anche per i giacconi da moto. Anzi, se cadi con quelle rigide e si rompono gli attacchi al telaio come continui il viaggio? Se si rompe una cinghia di quelle in cordura con un elastico o un ragno risolvi il problema.;)

subigor
26-09-2010, 12:47
Mi permeto di dissentire per esperienza diretta. Sono caduto con le borse in cordura e degli abiti all'interno non si è rovinato proprio niente, nemmeno le borse,

Sono d'accordo. Forse mi sono spiegato male. Con dei abiti siccuramente non sucede niente. Ma se devi portarti altre cose: portatile, camera fotografica, ... con la cordura una caduta e sempre una caduta. Quindi sarebbe da valutare anche cosa porti normalmente.

mamba
26-09-2010, 14:26
Io uso un salsiccioto comprato al Polo shop in Germania per 9(nove!!)marchi nel 1999!!Da 50litri,impermeabile,ci ho girato mezza Europa ed ancora fa il suo sporco mestiere......lascia stare quelle schifezze sul GS!!Piuttosto compra le cinghie da Louis o TT,costano nulla ed il wurstel è al sicuro!