Visualizza la versione completa : Voi come lo fate e per quanto tempo...
NIKOKAPPA
23-09-2010, 14:02
... il lavaggio della moto?
intendo come procedete e quanto ci impiegate?
distinguiamo la lavata pesante da quella veloce
la lavata pesante tipo dopo un pò di tempo che non la si fa, dopo un viaggione o altro, per togliere morchia, fango, insetti, polvere, incrostazioni
la lavata veloce per togliere giusto un pò di polvere dalle carene, il grosso degli insetti e via
per esempio io se uso la moto tutta settimana per andare a lavoro e poco altro, una passata alle carene con lo traccio umido, e al parabrezza, massimo 10 minuti, pulitura visiera casco compresa
se invece torno da un finesettimana di girate, anche con pioggia magari, o addirittura torno da un viaggio più lungo, acqua con sgrassatore diluito e spazzola morbida per parti meccaniche poi asciugata con straccio grosso, poi straccio morbido su carene doppia passata, massimo 30 minuti casco compreso
a inizio e fine stagione e magari prima di un viaggio spruzzo silicone spray sulle carene e una cera protettiva su meccanica e cerchi
però ecco non è che divento matto!
niente idrogetto, sempre guanti
voi?
speriamo che piova (ogni tanto)
nocturnus
23-09-2010, 14:17
3 massimo 4 volte all'anno la pulitura grossa (con tutti i vari prodottini, lucidatura e pulizia di ogni minimo anfratto meccanico compresa)
quella leggera...praticamente mai, sono uno sporcaccione lo so ma la mia bella non viene usata quotidianamente e quindi passa la stragrande parte del tempo al chiuso...l'ho lavata a fine agosto e penso che lo rifarò prima di metterla in letargo a dicembre
le pulizie di primavera le faccio in autunno:lol: moto completamente smontata e pulita pezzo pezzo.
d'estate lavata veloce e leggera con la manichetta per togliere la polvere.
Stop.
per il tagliando dal conce gli lavo anche i denti però :lol:
Non saprei: devo chiedere al mio maggiordomo...
guglio11
23-09-2010, 15:06
Per me lavare la moto è come un rapporto sessuale: minimo mi ci vogliono 4 ore. Ho vari prodotti di bellezza per lei e non uso mai , pur possedendola, la vapor-jet
ogni 40\50 giorni sgobbo e sudo come uno schiavo per almeno 20\30 minuti.
alla fine sono,si stremato,ma felice a vedere la mia bella tanto splendente.
sotto agli spazzoloni del lavaggio automatico.
Se non viaggio con la pioggia, lo fa il concessionario in occasione del tagliando.
nicola66
23-09-2010, 18:08
e quanto casco escluso ?
saveriomaraia
23-09-2010, 22:37
Lancia a pressione, però tenendola lontana almeno 70-80cm. i moscerini li tolgo prima con panno morbido usa e getta e detergente ad hoc cosi' sulle plastiche posso usare la lancia da lontano e molto blandamente.
In tutto saranno 20 minuti di lavoro, e da che ho la moto (sei mesi) è successo 3 volte.
Cmq infangata mi piace più che pulita.
è da maggio che non la lavo!!!!!!!
RickDangerous
24-09-2010, 08:43
Perche' bisogna lavarle?
Per me lavare la moto è come un rapporto sessuale: minimo mi ci vogliono 4 ore.
anche per me come un rapporto sessuale, massimo 30 secondi!
Per me lavare la moto è come un rapporto sessuale: minimo mi ci vogliono 4 ore. Ho vari prodotti di bellezza per lei e non uso mai , pur possedendola, la vapor-jet
anche per me: massimo 6 secondi. Ed è sporca come prima.
LORENZ-T
24-09-2010, 08:57
Lavaggio a gettoni e cera ( sempre a gettoni) senza usare sapone, ogni 15 giorni
così non sfrego viene sempre pulita e non si macchia
@prendilo che begli interrogativi poni, a casa nostra le lavi tu le moto? Io non sono per niente pratico :)
nestor97
24-09-2010, 10:25
La mia è sempre come appena uscita dal conc.! ...Anzi molito meglio! :lol:
Lavaggio con lancia a bassa pressione, e asciugatura con aria compressa in tutti gli anfratti e connessioni elettriche.....;)
Ad oggi sempre perfetta e nessun inconveniente.....sgratt sgratt sgratt
Trivella
24-09-2010, 10:49
sotto agli spazzoloni del lavaggio automatico.
Spiega meglio...perche avevo pensato anch'io ad una cosa del genere ma poi mi sono detto e se il cavaletto cede sotto la putenza delle spazzole??e se il sapone che usano non va bene per la mia piccola??
Domande!domande!domande!
Se no di solito ci passo 4 ore per tirarla a lucido come da concessionario...ho anche lo spazzolino da passare nelle raditore olio...cimitero di insetti... :lol:
NIKOKAPPA
24-09-2010, 10:53
@prendilo che begli interrogativi poni, a casa nostra le lavi tu le moto? Io non sono per niente pratico :)
si carA, ma con te le cose sono sempre più... lunghe... :eek:
altaloma
24-09-2010, 10:53
Una volta l' anno, ma proprio dopo svariate insistenze del mio medico che asserisce si possa prendere il tetano solo a salirci (il lurido guida una VFR sempre tirata a specchio).
... difficilmente piu' di una volta all'anno... e solo per prudenza per la necessità di ispezionare direttamente la moto ;) in tutte le sue parti...
Non sono per niente "fighetto" ...:lol::lol::lol: la mia moto sembra quasi sempre reduce da un viaggio....
Ciao... M
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |