PDA

Visualizza la versione completa : parigi lowcost

pv1200
23-09-2010, 12:22
sono stato recentemente alcuni giorni a parigi volando ryanair con aeroporto di destino beauvais (andata e ritorno circa 70 euro + 60 di trasferimento sempre a/r per due persone per e da parigi) ho alloggiato all'hotel de la comete nel quartiere de la Villette (19° arr) quello del canale di san martin al confine col 10° arr.
Per chi si volesse muovere spendendo poco lo consiglio le camere hanno la fisionomia tipica del tugurio ma in realtà sono pulite e gli asciugamani sono cambiati ogni giorno (in albergo ci si va solo a dormire) I proprietari sono alla mano e disponibili lei è spagnola e parla un pò di italiano. per spostarsi la metro è a 10 metri dall'ingresso. vicino c'è tutto da mcdonald ai bistrot e panifici e ancora supermarket.
Non è adatto per i viaggi in moto non ha un garage o parcheggio privato ma ottimo per chi ha voglia di visitare parigi non spendendo molto in due di tre notti abbiamo speso circa 180 euro.
Nel caso aveste il volo di rientro il mattino presto è consigliabile recarsi all'appuntamento col pullman per beauvais in taxi prezzo circa 20 euro la metro apre solo alle 5.30 e a place de la maillot bisogna esser lì circa 3,15 prima del volo Spero possa tornare utile a chi abbia intenzione di farsi un weekend economico

http://www.budgetplaces.com/it/parigi-hotel-1331-hotel-de-la-comete.html?=utm_campaign=MS_CIAO&=utm_source=ciao_IT

Panda
23-09-2010, 12:27
grazie pv......idea regalo per la pandina....ottimo :)

pv1200
23-09-2010, 12:35
ciao pandino ci vuole un pò di spirito di adattamento ma io e la mia ci siam fatti su 4 risate e una bella dormita Unico vero problema a paris è il cibo se non hai qlc indirizzo giusto (che devi poi cercare, io ne avevo uno e il bistrot era diventato un thai) a pranzo te la cavi con qlcs di veloce la sera invece è davvero piacevole sederti in un tavolino fronte strada giusto una info hanno dell'olio schifoso che mischiano all'aceto (vinagrette) per condir le pietanze e le insalate chiedetele senza salsa na schifezza per noi italioti

Panda
23-09-2010, 12:45
lo so....a pranzo ci si adatta....la sera...un po meno :mad:

+10 ristorantini sulla senna

pv1200
23-09-2010, 13:40
http://www.infoparigi.eu/

uastasi
23-09-2010, 13:45
una info hanno dell'olio schifoso che mischiano all'aceto (vinagrette) per condir le pietanze e le insalate chiedetele senza salsa na schifezza per noi italioti

su salse e condimenti i francesi sono maestri secondi a nessuno...........tuttavia vi do ragione: non incontrano neanche il mio gusto personale

l'estate scorsa in francia ho mangiato veramente bene (e bevuto veramente meglio), ma l'insalata va condita con l'olio, non con la maionese (ne' con la mostarda di digione)...........zio chef de ce pair de ciufoles........

pv1200
23-09-2010, 13:54
anch'io ho avuto la fortuna di mangiare in locali ottimi e li la ristorazione salse comprese non hanno pari ma nulla hanno a che fare con molti bistrot della capitale
come da noi in certe grandi città puoi prendere delle grandi fregature sulle questioni di cibo

uastasi
23-09-2010, 13:56
effettivamente non sono stato in grandi centri (salvo Caen) ma solo paesini e paeselli fra Borgogna, Bretagna, Normandia e Rhone-Alpes

totale: meno male che avevo le Ohlins.....al ritorno l'assetto era piu' basso di quando siamo partiti.........

pv1200
23-09-2010, 14:02
questo è un difetto delle capitali o sai esattamente dove andare (sperando che non sia cambiata gestione e che il locale sia ancora aperto) o mangiare diventa un terno al lotto e non sempre dice bene

uastasi
23-09-2010, 14:14
a Parigi non ci sono mai stato

credo che faro' tesoro delle informazioni da te fornite (sito ecc.ecc.):!:

pv1200
23-09-2010, 15:06
nel sito segnalato e in altri link si ottengono ottime informazioni pratiche su come spostarsi e cosa vedere, il consiglio personale che posso dare è quello di camminare usando il metro a fine giornata per rientrare in hotel i negozi la gente i locali e i palazzi e le piazze vi riempiranno lo sguardo Se intendete visitare i luoghi celebri tenete sempre a mente che c'è sempre una lunga fila (a versailles è traumatica usate quella sotto i portici dell'ufficio del turismo avanti alla stazione della rer(ferroviaria)) e quindi prendetevi sempre per tempo

President
23-09-2010, 20:28
beata gioventu :lol::lol:
;)

F650GS
23-09-2010, 20:29
A Parigi, a meno di avere budget considerevoli, non si mangia bene ma del resto non credo che nessun italiano vada a Parigi per il cibo. Meglio allora il resto della Francia o ancor meglio la nostra Toscana che, a cibo e vino, non è seconda a nessuno.

yankee66
23-09-2010, 21:14
A Parigi, a meno di avere budget considerevoli, non si mangia bene ma del resto non credo che nessun italiano vada a Parigi per il cibo. Meglio allora il resto della Francia o ancor meglio la nostra Toscana che, a cibo e vino, non è seconda a nessuno.

.... parole sante :D;)

ennebigi
23-09-2010, 21:28
Grazie per le info, non sono stato mai a Parigi e ci vorrei andare appena possibile...

President
23-09-2010, 21:29
la france è cara e paris in maniera particolare.
ma se comparato ad un caffe a piazza san marco in venezia:rolleyes::rolleyes:dove ti fanno pagare anche la musica:mad:

pv1200
23-09-2010, 21:48

non posso darti torto peccato che l'hanno fatto sulle rive della senna e pare che non abbiano nessuna voglia di spostarla:lol:

Panda
23-09-2010, 23:36
Rotfl..............:!:

catenaccio
24-09-2010, 00:01
Io il secondo WE di ottobre vado per la quarta volta a Parigi...però di albergo non pago nulla perchè sono ospite da un'amica...vicino a Champ Elisées!!

:blob::blob::blob::blob: :lol::lol::lol::lol:

P.S. non pensate male...è solo una cara amica (ma con tante amiche :eek:!!)

P.P.S. anche io con EASYJET pago sugli 80 a/r

pv1200
24-09-2010, 00:05
grazie per l'invito dovrei essere libero quel periodo ....:lol:

Emocromo
24-09-2010, 09:27
Ci sono stato con i miei 2 settimane fa per 5 giorni: hotel Ibis a 84€/notte/camera a 100 metri dal Moulin Rouge.
Ryanair: in 4 a/r 216 euro.
Unica pecca: uno sciopero francese ci ha lasciati a piedi per il rientro. Unica soluzione auto a noleggio! 800 euro e 1300 km per tornare a Pisa!!!!!!!

F650GS
24-09-2010, 18:03
Io il secondo WE di ottobre vado per la quarta volta a Parigi...però di albergo non pago nulla perchè sono ospite da un'amica...vicino a Champ Elisées!!

:blob::blob::blob::blob: :lol::lol::lol::lol:

P.S. non pensate male...è solo una cara amica (ma con tante amiche :eek:!!)

P.P.S. anche io con EASYJET pago sugli 80 a/r

Potresti presentarcela:cool:

rombodituono
24-09-2010, 22:31
Per me che vivo a Reggio Emilia, dopo 3-4 anni di visite 2 volte all'anno ad un amico che vive e lavora là, il modo + facile, veloce ed economico per andare a parigi non è come tutti potrebbero pensare l'aereo, ma il treno. Con l'aereo devi partire molto prima per essere in aeroporto almeno 1 ora e mezza prima, arrivi (con ryanair) a beauvais che è a un'ora di pullman dalla città e a/r ti costa altri quasi 30 euri. Al ritorno uguale, e poi paghi anche il parcheggio della macchina. Morale, hai speso 70-80 euro di volo, 30 di pullman, altrettanti di parchggio in aeroporto, + benzina e autostrada per andare e tornare a casa tua. Il treno? Vado a parma (20 minuti), metto la macchina nel piazzale, salgo alle 11 di sera nella mia cuccetta (rigorosamente posti in alto cosi non c'è nessuno che rompe per andare a pisciare di notte) e mi metto le cuffie con un pò di musica per non sentire gente che russa, e alle 7.30 della mattina dopo, bello fresco e riposato e senza aver rubato un minuto alla mia giornata sono a gare de lyon. Il tutto, l'ultima volta l'anno scorso, per 100 euro andata e ritorno...
A tutti quelli che sono comodi a prendere la linea roma/parigi, soprattutto a quelli da bologna in su che possono sfruttare il viaggiare di notte, lo consiglio caldamente

pv1200
24-09-2010, 23:41
credo dipenda dove abiti cmq per l'andata e ritorno in totale compresi trasferimenti e taxi sono circa 150 euro per due persone, il treno è comodo per chi si trova sulla linea io da trento mi devo spostare a milano E' un'ottima soluzione sia per prezzo che per comodità

Panda
04-11-2010, 11:37
andare a san valentino lo consigliate o fa troppo freddo ??

uastasi
04-11-2010, 11:39
anvedi..........

Panda
04-11-2010, 11:47
yeah

sabato domenica lunedi e martedi partenza...

mde1956
04-11-2010, 14:37
Bazzico l'Ibis di Main, parti di Montparnasse, con garage.
60/75 a notte.
Dipende dai periodi.

Il cibo bisogna cercarselo e si può mangiare molto bene spendendo poco

pv1200
04-11-2010, 17:47
e bravo il pandino quatto quatto se ne parte ROMANTICONE!!!!!

Panda
04-11-2010, 18:25
ho appena visto su internet......dai 2 ai 5 grad a febbraio..sticazz...!!

mde1956
05-11-2010, 13:19

E' molto romantico, e poi hai sempre qualcosa con cui scaldarti ....

pv1200
05-11-2010, 13:53
u peperuncino che ti mette il fuoco addosso

Panda
06-11-2010, 12:53
Dopo il matrimonio...........rotfl...seeeeeeeee

Panda
06-11-2010, 12:56
ho questa opzione parigina da 4 o 5 giorni

il freddo mi trattiene parecchio...andare, spendere sghei e magari trovare la neve mi starebbee sul casso

nio974
06-11-2010, 14:25
Ci sono stato con i miei 2 settimane fa per 5 giorni: hotel Ibis a 84€/notte/camera a 100 metri dal Moulin Rouge.
Ryanair: in 4 a/r 216 euro.
Unica pecca: uno sciopero francese ci ha lasciati a piedi per il rientro. Unica soluzione auto a noleggio! 800 euro e 1300 km per tornare a Pisa!!!!!!!

E mi sà che siamo stati nello stesso albergo allora,io ci sono stato nel 2008 a febbraio per il compleanno della signora!:D
Il mangiare...una domanda di riserva???:confused:

nio974
06-11-2010, 14:27

Amico mio io ci sono stato il 20 di frebbraio e tutto sommato non si stava male,certo,sciarpa guanti e cappellino ma per esempio niente neve,solo una pioggerellina fine fine...

ROBYGS
06-11-2010, 19:57
Io ci sono stato a gennaio e se ti copri non ci sono problemi! Ma piuttosto di dormire alla Villette stò a casa, si è veramente fuori da tutto e distante da tutto!!! Naturalmente è un mio pensiero:-) ... io cerco sempre hotel nel quartiere latino;-)

sono la moglie di pres
06-11-2010, 23:38
barboni a parigi non si risparmia.

lgs
06-11-2010, 23:47
Moglie di pres, quanto ti quoto......parigi trattata così.....

Ma andate all'Hotel Pratic, pagate lo stesso, fa cagare, ma almeno state nel Marais.

XIX arr ....... non posso sentirle certe cose.....

sono la moglie di pres
06-11-2010, 23:53
vero io vado solo al ritz.
dal retro si va direttamente in rue du cambon nella boutique di chanel.

pv1200
07-11-2010, 11:22
io i ritz li mangio sigh..

President
07-11-2010, 11:43
io i ritz li mangio sigh..

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino
07-11-2010, 11:50
Per president e consorte, per me restate sempre dei Spaghettì, carta oro o platino non fa differenza...:lol:

President
07-11-2010, 11:54
spaghettì?????

Merlino
07-11-2010, 11:58
Esatto spaghettì con l'accento sulla I, cosi sono definiti gli Italiani...

Tommone
07-11-2010, 12:09
vero io vado solo al ritz.
dal retro si va direttamente in rue du cambon nella boutique di chanel.

Tu guarda ... dalla foto sei tu ma da come parli .... non so :lol:

cmq la Parigi vera non è quella del Ritz, credimi .... ;)

emagagge
07-11-2010, 13:12
In questi giorni fa più freddo a Mi che a Paris ;).
Dipende dai periodi però non è nulla di eccessivo, non è mica Mosca ...

emagagge
07-11-2010, 13:16
... magari trovare la neve mi starebbee sul casso
A parte l'anno scorso subito dopo sant'ambrogio che era tutto imbiancato/coperto abbondantemente e ci sono stati alcuni disservizi, generalmente non becchi neve salvo qualche fiocco anche perchè nelle grandi città è difficile che si fermi ...

marmo
07-11-2010, 18:51

se vuoi un pretesto per rompere il fidanzamento è la mossa giusta !! Non credo che con le temperature di metà Febbraio lei sia entusiasta...?! :(

pv1200
07-11-2010, 19:38
Io ci sono stato a gennaio e se ti copri non ci sono problemi! Ma piuttosto di dormire alla Villette stò a casa, si è veramente fuori da tutto e distante da tutto!!! Naturalmente è un mio pensiero:-) ... io cerco sempre hotel nel quartiere latino;-)

La villette effettivamente è un pò fuori dal centro ma in metrò ci arrivi in un attimo, ho anch'io alloggiato al quartiere latino in un altro soggiorno qlc anno fa Tuttavia quest'anno ho trovato una location a poca spesa in un quartiere diverso dalla solita parigi un modo se vuoi diverso di vivere la ville lumiere.
Poi capisco che se a qualcuno il portafoglio gli dice di andare al ritz va bene.
Mi permetto un'osservazione ho notato la stringa degli ostelli da 16 euro ecco li sarebbe il caso di verificare sui report dei siti dei viaggiatori come tripadvisor ricordo di aver letto alcune brutte esperienze raccontate dagli ospiti.