PDA

Visualizza la versione completa : 1150 GS - indicatore olio

tuglio
22-09-2010, 14:55
ciao.....l'altro giorno ho fatto un giro in moto e l'indicatore dell'olio si è fermato a due tacche. Dopo circa 50 km si è "ripreso" e si sono evidenziate le altre tre, come al solito (mai arrivato a più di cinque). Non ha più fatto questo "scherzo" anche se noto che il passaggio dalla seconda alla terza tacca è piuttosto lungo. Da cosa può dipendere? Che tipo di (eventuali) problemi può darmi?

Vi ringrazio.

Superandy
22-09-2010, 15:46
sensore dell'olio sporco? il vdo o funziona o non funziona...

tuglio
22-09-2010, 16:04
per rimediare posso fare da solo o officina? che genere di problemi può crearmi?

Berghemrrader
22-09-2010, 16:32
Se il livello dell'olio (non la temperatura) é a posto io non mi preoccuperei per una singola indicazione che ti appare inconsueta.
Tieni d'occhio le tacche della temperatura e vedi come si comporta, andare in officina per un caso isolato mi sembra inutile, anche perché potrebbe aver indicato la temperatura effettiva anche se a te é sembrato strano (giornata fresca, poche soste con motore acceso ecc.).

Animal
22-09-2010, 17:07
...concordo con il Pedro.....a volte basta poco.....forse il sensore o addirittura (più probabile) lo stumento si è momentaneamente incantato.....
ovviamente per i prossimi giri fai un pochino più di attenzione......l'importante è che non manchi l'olio.......

tuglio
22-09-2010, 18:36
no, l'olio è sotto stretto controllo. quello che è strano è che ho fatto circa 20 km con due tacche e subito dopo si sono accese tutte le altre tre insieme, quindi si era probabilmente incantato qualcosa. la mia domanda è questa: se il sensore non funziona bene la valvola del radiatore si apre lo stesso? (ho fatto una domanda stupida?)