Visualizza la versione completa : Accenzio f650gs
altakuota
22-09-2010, 12:32
Quando l'ho comprata l'ex proprietario mi ha detto che, a freddo, prima girare la chiave bisognava ruotare per tre volte l'acceleratore al massimo e poi accendere il quadro e procedere all'avviamento. Ho sempre fatto tale procedura, senza accelerare durante lo start, però noto che parte al 3 o 4 tentativo e alcune volte anche dopo. La candela è nuova e anche il tagliando l'ho fatto da poco. Suggerimenti?
(Mod.2001)
maxcollacchi
22-09-2010, 13:05
Ho sempre messo in moto senza accelerare. La tua procedura mi è assolutamente nuova.
Ho sentito che si può tenere lo starter schiacciato per tre secondi dopo l'avvenuto avviamento per resettare la centralina, ma quanto hai descritto mi è assolutamente sconosciuto.
Speriamo in qualche post dei luminari del settore.
La mia è la due candele.
Io uso questa procedura e la moto è sempre partita alla prima:
Giro la chiavetta e attendo che si spengano le spie dal cruscotto
Tiro la leva della frizione
Premo il pulsante di accensione tenendolo premuto per un paio di secondi dopo l'accensione del motore.
Nella rara ipotesi che il motore si spenga ripeto la procedura.
fnovella
19-11-2010, 12:08
Io uso questa procedura e la moto è sempre partita alla prima:
Giro la chiavetta e attendo che si spengano le spie dal cruscotto
Tiro la leva della frizione
Premo il pulsante di accensione tenendolo premuto per un paio di secondi dopo l'accensione del motore.
Nella rara ipotesi che il motore si spenga ripeto la procedura.
Anche io faccio così.....però la mia piccolina a freddo non ne vuole proprio sapere :(
Mi tocca ripetere l'avviamento 3 o 4 volte a scapito della batteria che prima o poi mi mollerà :mad:
A caldo va benone!
Nessun altro ha questo problema
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |