Visualizza la versione completa : N85 RUE NAPOLEON:info
Ciao a tutti
chi conosce questa strada?
Non conosco nulla in merito, qualcuno mi da un aiuto?
Forrei fare un we in zona.
ciao
ivanuccio
21-09-2010, 23:43
Da Grasse vai su fino a Castellane.Da li in avanti prosegue,ma diventa una palla.Consiglio,dopo castellane gole del Verdon,oppure col D Allos e col De Vars.Se x la route de grand Alpes,fosse troppo tardi,dopo il Verdon,vai x Digne,lago di Savines,Briancon,Italia.Senno prosegui x la Provenza.
magondo61
21-09-2010, 23:54
Da Grasse vai su fino a Castellane.Da li in avanti prosegue,ma diventa una palla.Consiglio,dopo castellane gole del Verdon,...........
fatta quest'estate e condivido appieno ivanuccio .............moooolto più gradevoli le varianti consigliate , una capatina in Provenza,Vallensole e dintorni , ce la farei ......indimenticabile
marcello62
22-09-2010, 15:02
fatta quest'estate e condivido appieno ivanuccio .............moooolto più gradevoli le varianti consigliate , una capatina in provenza,vallensole e dintorni , ce la farei ......indimenticabile
quoto 100% ivanuccio e magondo61!fai le varianti ,molto suggestive e se ti riesce arriva fino a avignon (citta dei papi)
e parc natural regional de camargue !
Fatta a metà agosto, da Aosta fino a Oulx in autostrada, poi Claviere, monginevro, Briancon , Gap, Sisteron, Dignes les bains e poi ,e qui arriva il bello, Castellane, Gorges du Verdon e giu fino a Grasses e Antibes....
Ma se hai tempo da Castellane scendi in direzione Saint Maxime, saint Raphael,ci sono ,specie in questa...saison, campi di lavanda stupendi...
E goditi la strada da Castellane in poi, les gorges sono magnifiche....
Buon giro
Da Grasse vai su fino a Castellane.Da li in avanti prosegue,ma diventa una palla.Consiglio,dopo castellane gole del Verdon,oppure col D Allos e col De Vars.Se x la route de grand Alpes,fosse troppo tardi,dopo il Verdon,vai x Digne,lago di Savines,Briancon,Italia.Senno prosegui x la Provenza.
fatta 3 anni orsono con rientro dal colle della maddalena SPETTACOLARE :D:D
956PIPPO
22-09-2010, 19:37
E' la parte di Francia che conosco meglio e preferisco percorrere in moto, Lac de Serre Poncon, Verdon, col d'Allos, Cayolle,Bonette, Turini, Vars, Iseran, Isoard, Lautaret, Galibier paesini come Jausiers, Barcellonette, Saint Etienne de Tinee, Beuil, gorges de Daluis, Cians, Vesuble, la route de lavande Valensole, Riez, e bellissimo e credo sconosciuto ai più le saute de francais....poi rientro dal col de Larche, Agnello, Lombarda, Monginevro, Piccolo San Bernardo.............salut....
strada meravigliosa,asfalto impeccabile,su324km 200 sono da sballo,strade larghe,una vera goduria per i motociclisti,e le automobili che ti precedono se ti vedono arrivare si mettono sulla destra per darti strada,fatta dal 20 al 22 agosto di quest'anno.
Ecco qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188256
La prossima volta usa il tasto cerca. A proposito ci saranno decine di post!;)
Braunvieh
23-09-2010, 00:00
Quotissimo.
E non é tardi, fatta il w.e scorso dal Piccolo S. Bernardo a scendere. Una meraviglia !!!
io ero partito da GRENOBLE e poi come sopra
ragazzi scusate l'ignoranza: chi mi segnala e aiuta a costruire un itinerario fatto bene su internet? ci sono siti bbuoni? ho provato con viamichelin e mappy ma con scarsi risultati.
Perdonate l'ignoranza ma sono rimasto alla cartina e all'improvvisazione
ma stavolta andando con 4 amici volevo disegnare un itinerario di massima...
grz
ragazzi scusate l'ignoranza: chi mi segnala e aiuta a costruire un itinerario fatto bene su internet?
Mi sembra che tu abbia ricevuto un bel po' di consigli!
Hai letto il mio post?
Mi sembra abbastanza chiaro:
Vengo al dunque:
- Moncalieri
- Cuneo
- Limone
- Colle di tenda
- Breil sul roya
- Sospel (a metà tenda si taglia facendo il col de Brouis e il col du Perus)
- Mentone
- Gran Corniche
- Nizza
- Cagnes sur Mer
- Grasse
- Castellane (il tratto Grasse-Castellane secondo me è uno dei tratti più goduriosi in assoluto... )
- Digne
- qui inizia la mia prima variante.... abbandono la RN (diventa dritta e poco divertente) preferendo la più tortuosa D900 passando quindi da:
- La Javie
- Seyne
- in direzione Barcelonnette si gira PRIMA verso il lago sulla D954
- lungolago (D954)
- Savines Le Lac
- Statale verso BRiancon girando però per il
- Colle dell'Izoard
- Briancon
- Monginevro
- Cesana
- Sestriere
- Moncalieri
Alternativa 1: all'andata si può evitare il tenda optando per il colle della Lombarda. Preferibile d'estate quando sul tenda c'è traffico. Ieri per fortuna non ce n'era... e poi volevo fare la Gran Corniche che per un po' quest'anno è rimasta chiusa.
Alternativa 2: Dopo Seyne anzichè fare il lungolago si può continuare dritto verso Barcelonnette e fare Vars + Izoard.
Anche senza internet ti basta avere una cartina e seguire le indicazioni...
Sinceramente non comprendo il tuo problema!
Devi solo accendere la moto e partire!!!!
ettore61
26-09-2010, 18:39
@ Fefo, dam a tra, continua con la cartina e la fantasia.
Sciviti i punti principali che suggerisce Romargi, gran esperto di quella zona, anzi lo ringrazio, l'ultima volta che ci son stato ho preso spunto da un suo giro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |