Visualizza la versione completa : Nuovo Shoei Multitec?
darrenstar
21-09-2010, 14:26
ciao,
mi domandavo se per caso qualcuno aveva qualche dritta su Shoei. Non è che si prepara il lancio di un modulare di nuova generazione? considerando sopratutto l'aggiornamento tecnologico in corso (penso a X Spirit 2, XR1100 e QWEST)
Il Multitec quando è uscito sul mercato?
ciaoo
d.
live to ride
21-09-2010, 14:33
Che pulce/:arrow: che mi hai messo allora aspetto l'eicma e poi decido..:arrow::arrow:
live to ride
21-09-2010, 14:35
Se aggiungono la visiera parasole siamo alla perfezione...
arf arf arf arf... il mio sogno...
resto in attesa.......in effetti la mancanza della visiera parasole è un grosso handicap!
anche se dubito inseriscano il visierino
perché, gli interni estraibili dove li mettete?
Non nel multitech :-( purtroppo
si anche quello è un problemino, a me piace il system 6, ma non si riesce a trovare ad un prezzo decente...
Quando andai a provarlo il venditore mi fece un pistolotto di mezz'ora sul fatto che la SHOEI dice loro che la mancanza di visiera interna è per loro una scelta in ottica sicurezza e bla, bla, bla ...
Io sono sicuro che shoei proporrà il prossimo multitec con la visierina interna,
(mi diceva un negoziante che ormai tutti la chiedono) ma il problema sarà spiegare la loro marcia indietro ai clienti che hanno appena comprato la vecchia versione convinti dalla storia della sicurezza ...
sicurezza, peso e dimensioni, in effetti il multi è uno dei più leggeri e meno "ingombranti
sceicco74
21-09-2010, 18:01
Secondo me uscirà a breve, stanno rinnovando tutta la linea...
Per il visierino parasole la vedo male, la avrebbero inserita già sul qwest visto che è, a detta della shoei, un casco votato al touring.
Probabilmente avrà la visiera più larga, la nuova aerazione e forse gli interni totalmente staccabili.
live to ride
21-09-2010, 18:19
Con il parasole ne venderebbero nà vagonata...
Come disse qualcuno su altro 3d,vuoi mangiarti l'uovo prima che esca dal culo della gallina!!:lol:
non ho alcun dubbio, pero' dubito seriamente che la mettano sta visiera parasole :confused: anche perchè se no si sputtanerebbero non poco !!!
e poi mi girerebbero notevolmente i maroni avendolo appena preso :lol: anche se devo ammettere che alla fine non è che ne senta piu' di tanto la mancanza , quella fumè in dotazione è una figata comunque :lol::lol::lol:
Ragazzi in teoria tutta questa spinta dei negozianti a scontarti uno shoei del 20/30% fa pensare.... tuttavia concordo con chi dice che se avessero fatto marcia indietro sulla questione "visiera anti sole" avrebbero iniziato ad inserirla nei caschi rivisti...
@live to ride: se esce il nuovo chissà a quanto lo mettono di listino c'è la crisi:lol::lol::lol:
etyenne11
21-09-2010, 22:59
sicurezza, peso e dimensioni, in effetti il multi è uno dei più leggeri e meno "ingombranti
il c3 pesa meno ed è più aerodinamico
ingombrante quanto il multi
come mentoniera da chiuso però è più comodo (specie x i nasi importanti)
samucami
21-09-2010, 23:36
si ma in raffronto allo shoei sembra di qualita'inferiore...non credevo fosse cosi plasticoso...
etyenne11
21-09-2010, 23:53
si ma in raffronto allo shoei sembra di qualita'inferiore...non credevo fosse cosi plasticoso...
li ho entrambi ;)
Scusate ma il C3 che prezzo ha mediamente?!!?
live to ride
21-09-2010, 23:59
Ragazzi in teoria tutta questa spinta dei negozianti a scontarti uno shoei del 20/30% fa pensare.... tuttavia concordo con chi dice che se avessero fatto marcia indietro sulla questione "visiera anti sole" avrebbero iniziato ad inserirla nei caschi rivisti...
@live to ride: se esce il nuovo chissà a quanto lo mettono di listino c'è la crisi:lol::lol::lol:
Fidati lo compreranno comunque, qui c'è gente che spende ventimila euri per cambiare moto dopo due mesi..;)
umberto58
22-09-2010, 00:25
ho l'XR 1100 con visierà fumè che funziona perfettamente (sempre che il sole non sia basso all'orizzonte) e che non dà prob la sera o in galleria
Io avevo il Multitech, volevo la visiera parasole e ho acquistato Schubert C3, venduto dopo due mesi e riacquistato Multitech.
Per me e la mia testa Shoei è il meglio.
Ciao
Scusate ma il C3 che prezzo ha mediamente?!!?
io l'ho trovato in giro (in negozio) a cifre intorno a 450 euro , on line si trova a qualcosa meno , sui 400 o giu' di li
Ps. anche la mia impressione è stata comunque di troppo plasticoso , soprattutto la mentoniera non mi convinceva , ripeto opinione personale :(
anche secondo me il multitech sembra di qualità superiore rispetto al C3
...perderebbe pero' quelle caratteristiche che lo contraddistinguono:D
Io sono piu' che soddisfatto del mio anche senza visierina, pur provenendo da un caberg dotato della fatidica visiera interna:confused:
Omega_Lex
24-09-2010, 18:02
resto in attesa.......in effetti la mancanza della visiera parasole è un grosso handicap!
mah... quella del c3 fa cacare
per me meglio di no, magari perfezionare l'aerodinamica e ridurre un po' il peso con nuovi materiali
viaggiatore83
25-09-2010, 20:49
io l'ho trovato in giro (in negozio) a cifre intorno a 450 euro , on line si trova a qualcosa meno , sui 400 o giu' di li
Ps. anche la mia impressione è stata comunque di troppo plasticoso , soprattutto la mentoniera non mi convinceva , ripeto opinione personale :(
il prezzo va in base al colore che lo compri;)
si e la cosa mi fa incazzare parecchio visto che il bianco che volevo io in genere te lo fanno pagare di più degli altri colori , metallizzati compresi :( adesso che è un colore "alla moda" chiaramente ne approfittano ! prima quando non se lo cacava nessuno un casco bianco costava decisamente di meno degli altri !!!
Ps. scusate lo sfogo pure fuori tema :confused:
al momento
nessun aggiornamento SHOEI
il casco resterà tale
pero' potro' esser piu preciso
il 25 Ottobre sera
la mattina mega riunione SHOEI
con grandi capi super supremi
facce sapè mi raccomando!!!
viaggiatore83
27-09-2010, 15:39
si e la cosa mi fa incazzare parecchio visto che il bianco che volevo io in genere te lo fanno pagare di più degli altri colori , metallizzati compresi :( adesso che è un colore "alla moda" chiaramente ne approfittano ! prima quando non se lo cacava nessuno un casco bianco costava decisamente di meno degli altri !!!
Ps. scusate lo sfogo pure fuori tema :confused:
se ti riferisci al casco schuberth è meglio che non ti dico quanto ho pagato il mio color fluo;)
al momento
nessun aggiornamento SHOEI
il casco resterà tale
pero' potro' esser piu preciso
il 25 Ottobre sera
la mattina mega riunione SHOEI
con grandi capi super supremi
Qualche novità sul nuovo multitec?
Io ce l'ho, quello vecchio, me lo aspettavo meno rumoroso, ma tutto sommato.... la cifra è troppo alta per i pregi!!!
saveriomaraia
27-10-2010, 11:14
Io ho il multitech, mi trovo benissimo, non ti stanchi ad averlo in testa neanche dopo 11 ore di moto (provato), leggero e molto ben areato. Più rumoroso di quanto mi aspettassi ma la cosa non disturba più di tanto.
Quello che disturba invece è la mancanza del visierino parasole, e forse ancora di più disturba la megacazz@ta di shoei sulla sicurezza. Il visierino fumè non è sufficente quando c'è sole forte e disturba in galleria o la sera.
Così alla fine si ricorre agli occhiali da sole sotto il casco, con tanti cari saluti alla sicurezza shoei.
a me non frega una mazza del visierino, l'importante è che lo posso usare per ore senza il minimo problema e poi, io che uso gli occhiali da vista, con la visiera fumè mi trovo benissimo.
R1200RT
Quoto max, il multitech è un gran casco e se c'è il vero sole mi metto i Persol, o i Ray Ban o quelli della Lidl (che mi si sono rigati subito).
nessuna novità (al momento)
per ora rimane com'è
Santrino
04-11-2010, 18:22
per ora il responsabile MArkenting Shoei Europe non prevede l'uscita di un nuovo modulare neanche per il 2011 ; Shoei continuerà a proporre il modulare con la sola omologazione integrale se poi il loro centro ricerca e sviluppo troverà una soluzione "adeguatemente" sicura per gli standard Shoei inserirà un eventuale dispositivo per i raggi solari.
vediamo poi se le richieste di mercato li faranno deviare dalle loro attuali decisioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |