Visualizza la versione completa : sigari cubani
creazione
20-09-2010, 21:36
vendo confezione sigillata di sigari cubani esplendidos Cohiba da 25 pz
comprati in aereoporto a Parigi a € 610 vendo a €350
comprati per persona non di parola....
... non posso credere, te li ha fatti comprare e poi non li ha voluti??? che gente di m.... domando al mio capo, lui è un sigaro che cammina ... Saluti ...
creazione
21-09-2010, 22:32
proprio così....
mi faresti un grande favore..almeno rientro di qualche euro
grazie
giusto per avre una idea..... dove sarebbe la terra promessa? :-o
creazione
22-09-2010, 08:35
giusto per avre una idea..... dove sarebbe la terra promessa? :-o
so che posso deluderti...provincia di Milano
visto che immagino tu non abbia un humidor, tienili almeno in frigorifero nello scomparto della verdura finchè non li vendi (non è molto ma un po' fa), perchè se seccano non valgono più nulla
creazione
22-09-2010, 12:14
ok grazie per il consiglio
ma sono freschissimi e con scatola sigillata
Il fatto che la scatola sia sigillata non dice molto (si seccano anche nei contenitori di alluminio sigillati).
Fai come dice Ulfius, altrimenti tra un po li butti...
Valga un up!
creazione
22-09-2010, 16:32
ok metto in frigor subito
grazie
Confermo anche io il frigorifero.
si scusa, prima ho scritto di corsa senza entrare troppo nei dettagli.... la scatola sigillata serve davvero a poco.... i sigari possono anche durare degli anni se ben conservati dentro un humidor, mentre riescono a seccare in tempi da record se non correttamente conservati...
il frigorifero è un ripiego... così come, per i casi meno gravi, i tentativi di rivitalizzazione dei sigari secchi tenendoli esposti al vapore dell'acqua che bolle (operazione che funziona sempre agli altri e mai quando ci provi tu).....per cui il mio lapalissiano consiglio è di venderli al più presto.... io ho smesso di fumare alcuni anni fa, altrimenti ci avrei fatto un pensierino....
il problema sai qual'è secondo il mio modestissimo e personalissimo punto di vista? che per dei fumatori principianti è un prezzo troppo elevato anche se è un affare, mentre per gli appassionati non sempre i cohiba sono i sigari più ambiti, perchè sono quelli più famosi, più conosciuti e più commerciali, mentre i fumatori di sigaro libidinosi, come ero io quando fumavo come un deficente, vanno a cercarsi le marche ed i moduli più rari..... detto ciò, per quel che mi ricordo io di prezzi e per quel veramente poco che vale la mia opinione, 25 esplendidos a poco più di 10 euro l'uno sono da prendere al volo....
buona vendita
guarda... per la conservazione, aggiungerei anche che forse forse ti converrebbe togliere il cellophane che sigilla la scatola per fare in modo che i sigari si umidifichino un pochino di più dentro il frigor... ma per questo magari aspetta a vedere se qualche vero esperto di sigari intervenie in questo thread per dare conferma della validità dell'operazione
P.S.: comunque a uno che ti commissiona un ordine del genere e poi non te lo ritira c'è davvero da togliergli il saluto per non dire di peggio
creazione
22-09-2010, 21:46
grazie Ulfius dei suggerimenti...
seguirò attentamente tutto quanto suggerito
ciao
briscola
22-09-2010, 22:40
macchè frigo
è èure peggio
al limite devi avvolgerli in uno straccio unido
dai retta a chi di sigari se ne intende
scatola di legno con umidificatore
se si possono vedere a me interesserebbero pure
ecco bravo... dai retta a chi di sigari se ne intende e comprati un humidor oppure costruiscitene uno così ti diverti nel bricolage in attesa di venderli.... oppure avvolgili in uno straccio umido, meglio ancora se inzuppato così poi fanno la muffetta come il gorgonzola, che li rende addirittura più pregiati del formaggio coi vermi... poi magari se ti prende un attacco di libidine, intingili nella grappa e prima di accenderli mastica via la capocchia e sputala come farebbe john wayne
Timberwolf
23-09-2010, 15:16
Di sigari non ci capisco nulla ma posso dire che se li mettete in un frigorifero "no frost" ottenete il risultato opposto in quanto questo sistema "asciuga" tutti i prodotti che non siano accuratamente sigillati!! ....provate a metere un limone tagliato, in due giorni è secco!!
il_della
23-09-2010, 15:41
io li avvolgerei in unoi straccio imbevuto di benzina. doppio effetto: sballo con la benza ed esplosione pirotecnica all'accensione.
:lol::lol:
Sergione
23-09-2010, 15:54
ecco, se non li hai ancora avvolti in uno straccio umido, magari interessano a me... l'humidor me l'ha fatto ulfius con le sue sapienti manine
Io non mi preoccuperei più di tanto se il sigaro si dovesse seccare un po'... lo si lascia nell'humidor almeno 30/40 giorni e torna come prima.
Gli altri metodi sopra menzionati rischiano di fare molti più danni...
Lo appoggio ad Ulfius quando dice che il prezzo è ottimo ma la marca molto commerciale viene amata più dai neofiti che dai grandi amatori di sigari con esperienza. Comunque, cercando di essere oggettivi, siamo di fronte probabilmente ad uno dei top ten di tutta la produzione mondiale quanto a qualità e lavorazione. Sul gusto io non discuto in quanto è di mio gradimento ma altri potrebbero non apprezzarlo.
A questo punto... dato che saltano fuori personaggi di vecchia data... perchè non facciamo gruppo... compriamo noi la scatola... e ci troviamo una sera per una mangiata come si deve, bevendo come dio comanda e fumando questi sigari d'eccellenza accompagnati da un buon Rum d'annata?!?!
Dai Ulfius... lo so che ti stimolo la prostata in questo modo... idem gli altri gay che stanno partecipando al post... :lol:
madagascaaar
23-09-2010, 16:36
il metodo del frigorifero lascia il tempo che trova.
Ciò di cui ha bisogno un sigaro per mantenersi è la giusta umidità ed una temperatura di almeno 18/20°.
Il reparto frutta del frigo può garantire una certa umidità, ma i 4-6° di temperatura del frigo induriscono il sigaro facendogli perdere gran parte della sua bontà.
Ci sono sigari come i Romeo y Julieta, che sono avvolti in una foglia di cedro e confezionati in un tubo di alluminio singolarmente ma purtroppo non è il caso dei tuoi Esplendidos.
Quindi per conservare i tuoi sigari ti consiglio di tenerli nell'ambiente più caldo e umido della casa o, se ce l'hai la cantina.
Il tentativo di rinvenimento col vapore poi, se fatto con la necessaria delicatezza è possibile e spesso efficace. Basta agire con molta attenzione.
Timberwolf
23-09-2010, 16:36
Bhè, io non fumo ma per cibo e Rhum ci sono senz'altro!!!!!
Ce l'ho qui davanti al PC... Romeo n° 3... avvolto nella sua bella copertina di cedro... SLURP!
creazione
23-09-2010, 16:59
ecco, se non li hai ancora avvolti in uno straccio umido, magari interessano a me... l'humidor me l'ha fatto ulfius con le sue sapienti manine
li ho messi in frigor ieri sera...che cazzzzo devo fare per conservarli.....io non fumo,e non voglio iniziare, non ho umidificatori,li lascio in frigor o no!!!!!
li ho comprati per uno pseudo amico che mi ha fottuto
a chi li vuole,singolo o gruppo,mando foto delle scatola con i vari sigilli intatti
per il prezzo posso aggiungere e pagare l'eventuale spedizione
grazie comunque a tutti
Timberwolf
23-09-2010, 17:09
Creazione, hai mica una amica che si chiama Monica!?!?!?! .....lei si che saprebbe come usarli i tuoi sigari!! :rolleyes::lol::rolleyes::lol:
creazione
23-09-2010, 17:17
Creazione, hai mica una amica che si chiama Monica!?!?!?! .....lei si che saprebbe come usarli i tuoi sigari!! :rolleyes::lol::rolleyes::lol:
non riesco a capire tutto quello che dici...Monica ???...mi manca qualcosa!!!!!
il_della
23-09-2010, 17:42
A questo punto... dato che saltano fuori personaggi di vecchia data...
minkia oh!!!
sly e sergione!!!!
è da oltre trent'anni che non vi leggevo
è un piacere. bella l'idea di sly, anche se non fumo me gusta istess!!!
dove?
il_della
23-09-2010, 17:44
non riesco a capire tutto quello che dici...Monica ???...mi manca qualcosa!!!!!
e non so.....prova a darli all'amica suggerita da timber...secondo me c'è da divertirsi
:lol::lol::lol::lol::lol:
creazione
23-09-2010, 18:50
e fatevela sta rimpatriata con fumata di gruppo....sono di parte !!!!!
poi magari se ti prende un attacco di libidine, intingili nella grappa e prima di accenderli mastica via la capocchia e sputala come farebbe john wayne
Meglio come faceva Bill Clinton. :lol:
creazione
23-09-2010, 22:25
macchè frigo
è èure peggio
al limite devi avvolgerli in uno straccio unido
dai retta a chi di sigari se ne intende
scatola di legno con umidificatore
se si possono vedere a me interesserebbero pure
dammi una mail che ti invio delle foto
briscola
23-09-2010, 23:11
anfiropa@yahoo.it
creazione
24-09-2010, 07:58
anfiropa@yahoo.it
fatto..fammi sapere
grazie e ciao
Se il della e ulfius organizzano dalle loro parti... io vengo.
Sly tu sei un bastardone tentatore, ma io ho rigorosamente smesso di fumare... continuo a conservare amorevolmente una costosissima ed invendibile collezione di sigari nei miei humidor ma non ne fumo da anni... li uso ogni tanto per fare regali ad amici che ancora se li gustano..... però con un pezzo di fondente al 90% ed un bicchiere di agricolo vi faccio compagnia volentieri.... solo che dalle nostre parti ormai di posti dove si possa ancora fare nebbia con dei sigari io non ne conosco più.... a meno che non si usi la terrazza del milione finchè c'è un clima non sovietico, ma dal milione l'unico agricolo che si può trovare è il danilo (il proprietario del locale).... non saprei... magari il della è più informato
va beh.. tornando al nostro sventurato spacciatore di sigari.... il suo problema è conservarli per pochissimo tempo finchè non li vende, perchè se non li vende subito qualunque soluzione di ripiego non è sufficiente a conservarli... per cui non andate a dirgli quali sono la temperatura ed il grado di umidità e l'atrezzatura per conservare correttamente per i prossimo otto anni l'edizione limitata di un upmann da collezione perchè ci fate unbel figurone da intenditori ma non gli avete risolto il problema
Senti creazione, ribadisco che assieme all'insalata come dicevo non è molto ma qualcosa fa (per poco tempo), altrimenti va bene anche una cantina, ma bella ma bella bella umida umida davvero, altrimenti seccano anche lì....
l'eventuale rigenerazione, nel caso servisse, non farla tu ma lasciala fare a chi se li compra... tanto se non si rovinano di brutto, a quel prezzo ci sta anche il dover tenerli a rinvigorirsi per un po' in un humidor al 90% di umidità o provare col bagnomaria
comunque a quel prezzo dovresti venderli alla svelta...
scusa le tante divagazioni ma i sigari sono sempre un bell'argomento anche per un ex fumatore... diciamo che almeno ti rimane "uppato" il post di vendita
creazione
24-09-2010, 11:02
Ulfius
se non li dovessi vendere entro una decina/quindicina di giorni,se sei d'accordo,te li invio o ci vediamo e te li do
me li tieni tu come si deve fino alla vendita,speriamo celere.
io sono della provincia Est di Milano e tu?
grazie in ogni caso per i consigli
Ma perchè ex fumatore? Io capisco i fumatori di sigaretta che con la loro fumata isterica e frequente si rovinano la salute e le papille gustative... ma un fumatore di sigari... non dovrebbe fumare solo nei momenti e nella situazione opportuna, con le persone giuste, con l'emotività giusta e quindi sommando tutte queste cose arrivare a fumare ogni tanto... magari una volta al giorno oppure meno?
Sarà che proprio per le emozioni che il sigaro ci dona, come potrebbe essere un ottimo super alcolico oppure un eccellente fondente o tanti altri piaceri della vita, non bisognerebbe mai abusarne proprio per non doversi un giorno dover negare tanto godimento?
Io non so i tuoi motivi... ma un paio di sigari una sera, con un gruppo di amici, mangiando e bevendo bene, rappresentano una meravigliosa cornice per trasfomare una giornata qualsiasi in un'occasione da ricordare. ;)
Creazione: a mali estremi possiamo anche fare così, ma sono sicuro che a quel prezzo li collochi velocemente: io vivo sui colli piacentini, ho l'ufficio a milano ma spesso sono in giro per il mondo, ma comunque sono spesso anche a milano
Sly: ho smesso perchè fumavo normalmente tre paccheti di sigarette al giorno, arrivando tranquillamente a cinque quando facevo notte (spessissimo) in ufficio... e ormai mi sentivo davvero deficiente.... dando un taglio al fumo ho eliminato anche i sigari per non correre rischi.... se non fossi stato un idiota accanito fumatore di sigarette, non avrei mai smesso di fumare sigari... purtroppo quando si è dei coglioni se ne pagano le conseguenze....
Meno male che almeno la figa... pur abusandone... non dà problemi!
Da organizza con Il Della! Ci sarà un posto dove al massimo prendere ad uso esclusivo una sala per fumarci dei sigari come si deve senza dar fastidio a nessuno?!?!
creazione
25-09-2010, 09:59
si è sFUMATO l'entusiasmo iniziale ??????
parliamone ancora di questi sigari e della loro prospettiva di vendita....
ciao
creazione
29-09-2010, 13:12
allora.....fatemi Voi un offerta,possibilmente dignitosa,non posso più vederli in giro per casa questi sigari...mi ricordano lo stronzo,che me li ha ordinati,e i soldi che ho buttato via...
sono disposto a tutto
ciao
Se per caso trovi qualcuno disposto a comperarne solo una parte, ho un amico che te ne prenderebbe una decina, non di più.
Fammi sapere, meglio se in MP. ciao.
creazione
11-10-2010, 22:00
sigari venduti..grazie a tutti per l'assistenza
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |