topogino
20-09-2010, 19:37
ciao a tutti sono davide di vercelli proprietario di una bmw gs 1100 sto avendo un sacco di problemi con la garanzia stillnuovo ma prevedo che gli faro' un mazzo cosi' devo dire inoltre che non ne sono sicuro ma anche bmw italia non sia da meno inizio a raccontarvi la mia odissea a giugno mi contatta un amico dicendomi che aveva comprato questo gs da tag moto di curno dopo averci fatto 500 km mi dice che nion e' la moto che fa per lui glila prendo io con garanzia stillnuovo in corso e qui iniziano i miei guai mi rendo subito conto che dei 92 controlli garantiti da stillnuovo non ne hanno fatto neanche uno e ve lo dice un uomo di 48 anni che di moto ne a guidate almeno 20 addirittura al primo impatto non aveva neanche il gioco nell'accelleratore sapendo come vanno le cose da questi concessionari decido anche se il loro libretto tagliandi dichiarava di avere fatto l'ispezione a 47000 km di portarla a tagliandare da donato motor di cossato che mi da appuntamento per il 28 luglio nell'usare la moto in questi pochi giorni mi rendo subito conto della difficolta' del cambio di velocita' quando mi presento da donato motor mi fa subito presente che il cambio effettivamente e' danneggiato in piu' si rende subito conto che l'ammortizzatore possteriore non puo' essere regolato in quanto la leva della regolazione gira a vuoto in piu' ciliegina sulla torta mi dice che tutte le pastiglie dei freni sono praticamente alla frutta tutto questo dopo avere percorso 1000 km in totale dall'acquisto della moto mi fa iltagliando per un importo di 400 euro e mi mette un olio speciale nel cambio dicendomi che se le cose non fossero migliorate ci saremo rivisti dopo le vacanze per eventuali riparazioni in garanzia e quyi comincia la mia odissea parto per la sardegna e vi assicuro che guidare quella moto e' stato un inferno oltre a i guasti gia' elencati si e' prodotta anche una perdita copiosa di benzina sulla parte destra al di sotto del serbatoio al ritorno delle vacanze per correttezza vertso donato motor ho prima contattato la tag moto di curno e non vi voglio neanche dire come sono stato trattato quindi decido di recarmi da donato motor e qui iniziano le comiche siamo al 1 settembre lascio la moto dal concessionario facendogli presente il tutto lui mi rassicura dicendomi che sono guasti coperti da garanzia e ci mancherebbe pure si sono verificati dopo 1000 km dopo un paio di giorni mi chiama dicendomi di avere coontattati stillnuovo e che la stessa storcendo il naso gli avrebbe gia' propinato una cifra di circa 1000 euro senza sapere neanche cosa avesse la moto io faccio presente al concessionario che la stillnuovo prevede 1000 euro per intervento fino a un massimo di due interventi allora il concessionario richiama stillnuovo questi ultimi gli dicono di compilare un preventivo e di mandarglielo il concessionario prepara il preventivo dettagliato con le voci e i corrisspetivi delle due riparazioni e adesso preparatevi a cosa succede la stillnuovo mi comunica che mi avrebbero riconosciuto solo mille euro perche' il concessionario invece di uno avrebbe dovuto compilare due fogli cose da pazzi e da non credere al momento 20 settembre la situazione e' questa io ho fatto presente a bmw che se tra loro hanno problemi di comunicazione non ci deve andare di mezzo il cliente e che pretendo che la mia moto esca di li' come nuova senza esborso di un centesimo volevo sapere cosa ne pensate vi ringrazio anticipatamente un bmwista deluso anzi raccapriciato