Entra

Visualizza la versione completa : cavo abs

ettore61
19-09-2010, 20:42
Porca di quella ( torpiloquio) sabato mattina vado a cambiare le gomme.
Questa mattina esco per lo Smagia tour al Crocedomini.
Prima di arrivare all'autogril dove c'era l'appuntamento, mi si accende la spia dei freni.
Cazz li ho appena controllati, ma , sento i leveraggi strani, pianto una inchiodata con il post., la ruota s'inchioda, mi è partito l'ABS.
Mi fermo all'autogrill, cerco di capire e vedo che il cavo di controllo dell' ABS è appoggiato al disco del freno.
Mi si è consumato meta cavo.
lo storgo, spostandolo dal disco, riparto e l'ABS ha ripreso a funzionare.
Attenzione a quel cazzo di cavetto, è attaccato con due fascette e si gira facilmente, appoggiandosi al disco, controllatelo e fissatelo bene ZStracane,
20000 eurobanane di moto e devo spostare il cavetto e a momenti mi faccio male.

robertag
19-09-2010, 20:49
ma davanti o dietro?
ad ogni modo, guardando la mia, devo dire che è pressochè impossibile che accada quanto hai postato... a meno che il gommista non abbia fatto qualche involontaria cazzata...:confused:

ettore61
20-09-2010, 07:37
davnti, accade accade, puo darsi che il gommista l'abbia anche toccato, ma la tolleranza per far si che il cavo vada li c'è.

robertag
20-09-2010, 09:59
che accada è certo visto e considerato che a te è successo. però è anche vero che sei il primo che io sento a lamentare di questo problema, vale a dire che, probabilmente, il problema non è così frequente...
guarda, nella mia mucca per portare a contatto il filo del sensore al disco devo proprio farlo apposta, però solo dopo aver tagliato le fascette... boh!
comunque l'importante che non sia successo niente di grave e te, in primis, e quindi anche alla mucca.;)

Enzino62
20-09-2010, 12:11
confermo cio che scrive Rob,vista la mia,il cavo è distante circa 5 cm ed è fissato ad un passacavi che è fermo alla guaina freno.
Credo che la manina del gommista nasconda il segreto del tuo cavo...

Enzo

ettore61
20-09-2010, 22:10
se riesco e mi ricordo, posto foto.

Fabry65_RT
27-03-2012, 08:50
Ciao, riprendo questa discussione perche' ieri sera, smontando per il primo cambio gomme, i cerchi della mia mucca blu, mi sono accorto che il cavetto dell'ABS e' intaccato (una specie di piccolo taglio con i bordi slabbrati, come sciolti per sfregamento) appena sotto alla fascetta che lo tiene appaiato al tubo del freno.
Ho la moto da luglio 2011 e non ho mai avuto problemi (spie, malfunzionamenti dell'Abs, ecc) ma penso che possa essere capitato al precedente proprietario quanto accaduto a Ettore.
Ho fasciato il cavetto con del nastro autovulcanizzante e spero che alla lunga non dia problemi: chiedo ad Ettore se ha poi cambiato il cavo e quanto ha speso.
Ciao